|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Sospensione PC
Salve, spero di scrivere nella sezione giusta.......su un computer portatile asus se installo windows 7 che è ufficialmente supportato, dopo la sospensione del pc a volte si blocca il computer per cui devo spegnerlo tenendo premuto per un po' il tasto di accensione. Se metto windows 8.1 (non ufficialmente supportato) il problema non si presenta mai. secondo voi il problema è software o hardware? il problema si presenta solo con windows 7 ultimate, premium o professional e mai con windows 8 o windows 8.1
grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di hardware upgrade
![]() Con W7 usi i driver video che ti vengono installati dal SO o i driver proprietari della scheda video che ha il pc ? Prova a disinstallare i driver video da gestione dispositivi, riavvia il pc e installa i driver della scheda video, scaricati prima di disinstallarli, dal sito della casa madre .
![]() |
#3 |
Member
|
ciao, uso i driver che stanno sul disco originale uscito nella scatola del pc.
ma per te è un problema software o hardware? comunque con windows 7 non lo fa sempre e con windows 8 e 8.1 non lo fa mai. i driver sia che li aggiorno sia che li lascio così, non cambia nulla...in particolare dopo la sospensione "gestione attività" non riesci ad aprirsi e questo capita ripeto con windows 7 e dopo ogni formattazione fatta con windows 7. windows 8 nessun blocco Ultima modifica di carmine92 : 06-04-2015 alle 20:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Digita eventvwr da start/Esegui, espandi la voce registri di windows e guarda alle voci Errore, in Applicazione e in Sistema se dice qualcosa di più, sul problema della sospensione che ti succede con W7 .
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ciao, scusa il ritardo...ho fatto come dici e trovo in Applicazione: 3 Errori con origine "application error", poi un altro con origine "WMI", poi un Avviso con punto esclamativo da "User Profile Service" e simili...in Sistema trovo un avviso da DNS Client Events e un errore da Service Control Manager e simili..comunque ci sono Errori in rosso e avvisi in giallo...come procedere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Degli Errori e dell' Avviso riporta solo >
Id evento, Origine e Generale che è la descrizione dell' evento .
![]() |
#7 |
Member
|
scusa non posso riportare Generale perchè non mi fa fare il copia-incolla e ci sarebbe tanto da scrivere. non è il caso, comunque ci sono molti errori che riguardano diverse app, tipo l'Avira, Nvidia....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Può essere che siano anche errori vecchi o.....al limite azzera le tre voci : Eventi amministrativi, Applkicazionee Sistema .
Per le voci Applicazione e Sistema fai tasto destro del mouse sulla voce Applicazioni e su Sistema / Cancella registro . Per azzerare la voce Eventi amministrativi fai cosi, perchè da tasto destro non esce la voce Elimina registro > Apri un prompt dei comandi eseguito come amministratore , copia /incolla > for /F "tokens=*" %1 in ('wevtutil.exe el') DO wevtutil.exe cl "%1" E dai invio. Poi, una volta azzerato il visualizzatore eventi, aspetti che si crei di nuovo il problema e se vuoi posta su wikisend o dove vuoi tu (dropbox o .....) i tre file del visualizzatore eventi > .evtx, Eventi Amministrativi, Applicazione e Sistema . Se vuoi li puoi anche mettere tutti e tre in una cartella e carichi solo la cartella .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-04-2015 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ti chiedo scusa, ma scoprendo il problema riesci a risolverlo oppure scopriamo solo la causa del problema senza risolverlo?
intanto grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se mai vedo da cosa dipende........può essere un driver, un' applicazione che va in conflitto, la ram, problemi di alimentazione o...........
![]() |
#11 |
Member
|
ecco
ho provato con dropbox, questo è il link: https://www.dropbox.com/s/8tvtfr0fie...rrori.zip?dl=0
non so se riesci a vedere il file .zip nel caso in cui non si veda, mi puoi scrivere il tuo indirizzo email e ti mando la cartella compressa. grazie Ultima modifica di carmine92 : 19-04-2015 alle 19:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
L' errore trovato sia in Applicazione che in Eventi Amministrativi .
Tutti gli altri errori che ci sono in Eventi Amministrativi penso che siano una conseguenza . Origine > Application Error Id Evento > 1000 Generale (ossia la Descrizione dell' evento) > Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: NvStreamNetworkService.exe, versione: 4.1.1943.6202, timestamp: 0x551399be Nome del modulo che ha generato l'errore: NvStreamNetworkService.exe, versione: 4.1.1943.6202, timestamp: 0x551399be Codice eccezione: 0xc0000005 Offset errore 0x00000000004e920f ID processo che ha generato l'errore: 0xce0 Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d07aca1337c5eb Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files\NVIDIA Corporation\NvStreamSrv\NvStreamNetworkService.exe Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Program Files\NVIDIA Corporation\NvStreamSrv\NvStreamNetworkService.exe ID segnalazione: 6f403daa-e6bd-11e4-a242-742f6869b9cf Problemi di driver . Disinstalla e reinstalla i driver e i programmi della scheda video nvidia Di questi driver hai il dvd originale o li hai scaricati on line ?
![]() |
#13 |
Member
|
beh a volte li prendo dal cd originale, a volte li scarico dal sito del produttore Asus, a volte da Nvidia...
comunque poco fa ho provato a disinstallare i driver delle due schede video (n53sv) e installare quelli dal sito del produttore Asus...vediamo un po' come funziona così. ma non si può disattivare questo servizio NvStreamNetworkService.exe? TI AGGIORNO: il problema si ripete cioè dopo la sospensione il pc si blocca. in ogni caso già sono state fatte verifiche hardware ed è tutto ok e anche la Asus lo conferma, mi dicono che è un problema software. ora però vedo che negli eventi di windows sembra non ci sia più l'errore relativo a NvStreamNetworkService.exe ma ci sono altri errori. Ultima modifica di carmine92 : 20-04-2015 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi vedere alla voce Generale che è la descrizione dell' evento, cosa riporta, come sopra .
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ma ci sono diversi errori e non si sa la causa di tutti qual è. devo solo aspettare l'uscita di windows 10 e passare direttamente a questo, infatti già con windows 8 non mi dava problemi però con windows 8 a volte all'avvio mi dava una periferica con il punto esclamativo e il mouse quindi non sempre funzionava nonostante fosse compatibile con windows 8...con windows 7 ormai ci devo convivere con questo problema, ho fatto mille prove con drivers e formattazioni ma non cambia nulla e nemmeno i tecnici ci sono riusciti. non comprerò mai più Asus!
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma questo Asus in origine con che SO nasce ?
Può essere anche un problema di compatibilità hardware o problemi di driver magari della scheda video .
![]() |
#17 |
Member
|
è l'N53SV, supporta ufficialmente solo windows 7 a 32 e 64 bit. venduto con Windows 7 home premium. la versione che attualmente ho è appunto questa.
ho provato anche ad installare nelle precedenti formattazioni i driver originali dal cd fornito da asus ma nulla, se aggiorno tali driver, nulla. se metto windows 8 o 8.1 il problema non lo da mai però a volte, appena dopo l'accesso il mouse non funziona e in gestione periferiche mi esce un punto esclamativo su una periferica usb. il mouse in questione è Microsoft 500 v2.0. non ho provato con altri mouse e non so se il problema è di driver non compatibili o del mouse che non supporta Windows 8.1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Prova un altro mouse, ma li il problema della sospensione con W7 non lo risolvi, per me è la scheda video che da problemi, poi....
![]() |
#19 |
Member
|
Si ma la scheda video non è rotta. Che intendi che da problemi? Può darsi pure il driver per windows 7 abbia qualche errore al suo interno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Intendevo i driver o il programma della scheda video per quanto riguarda la sospensione .
Prova a disinstallare il programma > NvStreamNetworkService.exe . Poi hai detto che hai due schede video al post n.13 giusto ? Quella integrata e quella dedicata, forse il problema è dovuto anche a questo : la scheda video aggiunta, che è quella dedicata c' era già all' acquisto del pc o l'hai aggiunta (o fatta aggiungere) dopo ? Al limite dovresti provare a disabilitare una delle due schede e vedere cosa succede sia per quanto riguarda la sospensione che per il problema del mouse .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-04-2015 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.