|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Qui la guida completa: https://frmazzeo.wordpress.com/2013/...ot-di-windows/
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
|
#17322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
compatibile anche con Win 8.1: https://neosmart.net/wiki/easybcd/su...ating-systems/ Ad es lo si può usare per un dual boot Win8-Win8, nascondendo le partizioni l'una all'altra e avendo Win installato sempre in C:\ Procedimento: Necessarie ovviamente almeno 2 partizioni per ospitare le 2 installazioni (una terza la creo sempre per i dati). Dal 1o Win8 > Gestione Disco: 1. rimuovere la lettera di unità della partizione destinata al 2o Win8 2. click dx e impostarla come ATTIVA Riavviare il pc e installare il 2o Win8 nella partizione assegnata sopra. Effettuare il login col Windows appena installato (il 2o Win8) e procedere così: 1) installare EASYBCD 2.2 > impostare il dual boot: Menu Add New Entry > selezioni l'unità disco del 1o Win8 > Add Entry (controlla aggiunta nella Tab "View Settings") 2) Gestione Disco > rimuovi lettera di unita del 1o Win8 e imposti la partizione come attiva Riavvia e accedi al 1o Win8: 1) Gestione Disco > dai una lettera di unita al 2o Win8 (qualsiasi, è temporanea), installa anche qui EASYBCD > Add New Entry > seleziona la lettera unità appena assegnata al 2o Win8 > Add Entry 2) Gestione Disco > rimuovi lettera di unita del 2o Win8 Fatto Optional ma caldamente consigliato, da entrambi i SO: 1) disabilita "Avvio rapido" e Ibernazione da Opzioni risp.energia > specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione 2) trucco OLD BOOT: apri CMD come Admin: Codice:
bcdedit /set {default} bootmenupolicy legacy
(controllare che sia così) Non sono responsabile per casini che potete combinare! - prima di procedere fare sempre 1 backup!!! - consigliato anche avere una live usb di ripristino tipo hiren's boot cd o parted magic.
|
|
|
|
|
|
|
#17323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
mi ritrovo un aggionamento facoltativo datato 2014
https://support.microsoft.com/it-it/kb/3013769 e voi? |
|
|
|
|
|
#17324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Se può esserti di conforto tra gli aggiornamenti facoltativi trovo non solo il 3013769 del 09-12-2014 ma anche il 3013816 stessa data!!! Per la mia grandissima ignoranza rimangono comunque i soliti misteri di Microsoft. Ciao epifano lanfranco |
|
|
|
|
|
|
#17325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
|
#17326 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Vicenza
|
Ogni quanto Windows update effettua l'ultima ricerca aggiornamenti? Più volte in un giorni mi segnala la presenza di aggiornamenti, e di conseguenza pensavo di posticipare la ricerca e settarla ogni giorno "x" della settimana
Premetto che ho impostato nelle opzioni " verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all'utente....." |
|
|
|
|
|
#17327 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
edit
HP G5 255 AMD E2-7110 - 4GB RAM Windows 10 Pro 64 bit Brother HL 2130 Ultima modifica di alexliam : 16-04-2015 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
#17328 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Quote:
la guida poi....una ciliegina funziona anche con il sistema in uefi/GPT vero? già che ci sono un'altra domanda.. ma è normale che nelle ultime 2 settimane defender mi segnali di continuo aggiornamenti? con la primavera i virus proliferano? Ultima modifica di Paky : 17-04-2015 alle 18:22. |
||
|
|
|
|
|
#17329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Scusate l'O.T. ma visto che mi serve per configurare al meglio la rete wireless su win penso non sia troppo fuori topic. Mi consigliate un programma tipo inssider, ma gratis?
|
|
|
|
|
|
#17330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Salve, dato che da un 10/15 giorni , sto avendo un problema con tutti i video su you tube, in pratica, ogni qual volta che seleziono un video , prima di partire la visione , la barra avanza tranquillamente, mentre la visione del video . parte sempre in ritardo , dopo piu' di un minuto .. mi dite come mai , e dove puo' essere il problema ?? ho provato pure a cancellare la cronologia del browser, ma niente , ho controllato la connessione mia adsl .. e va' bene , visto che me lo fa' in qualsiasi orario della giornata dalla mattina alle 7-00 e pure alla notte dopo 1-00 .. qundi non credo che sia una congestione di rete... quale sara il problema ??
|
|
|
|
|
|
#17331 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp...-inssider_1160 |
|
|
|
|
|
|
#17332 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Inoltre il numero di versione delle definizioni dell'av cresce a ritmo moooolto più sostenuto. Prima per passare da x.xxx.1xxx a x.xxx.2xxx ci metteva una settimana e passa. Ora è questione di due giorni massimo. Penso che stiano lavorando sul Defender per migliorarlo in vista di win 10 |
|
|
|
|
|
|
#17333 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Devo dirlo che tutto quel che fa EasyBCD si può fare tranquillamente dalla linea di comando ( aka BCDEDIT ) di Windows? Un'operazione delicata ma sicuramente più sicura di un software di terze parti che mette mano alle boot entry di Windows...
|
|
|
#17335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in linea generale son d'accordo con te, ossia molti sw fanno ciò che tranquillamente si può fare tramite windows (regedit gpedit ecc) e preferisco anch'io fare "manualmente" in modo da poter controllare cosa cambio, ma in questo caso posso mettere una mano sul fuoco su EasyBCD che molto probabilmente come suggerisce pure il nome, è una specie di GUI per BCDedit. il team di neosmart è da anni che lavora con programmi affidabili e ci han messo le mani in pasta anche un paio di MVPs https://neosmart.net/wiki/easybcd/acknowledgements/ certo se poi uno impara a conoscere bene l'uso da riga comando di bcdedit meglio ancora... In ogni caso raccomando sempre di provare in macchina virtuale e anche quando si è sicuri, prima di provare su macchina fisica fare sempre un backup dei dati +avere pronto un live cd di ripristino! Per concludere io posso riportare che ho usato EasyBCD su macchina fisica numerose volte per dual boot tra varie versioni di Windows e non ho mai avuto problemi. Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 18-04-2015 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
|
#17336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao. La mia esperienza indiretta ( e di altri "sfortunati" ) con EasyBCD è opposta alla tua, non è considerabile una semplice interfaccia di BCDEdit. Premetto che chiaramente ognuno usa ciò che preferisce, non lo discuto mai questo.
Considera in primis che l'utilizzo della linea di comando è molto più sicuro per un semplice motivo, chi la usa sa che: Prima di procedere è possibile fare un backup completo del BCD con il parametro /export. Tale file è ripristinabile dallo stesso OS ma sopratutto da "Ripristina il computer" e/o WinRE e/o DVD di Windows con il classico prompt dei comandi nel modo più semplice possibile con il parametro /import Chi invece armeggia con EasyBCD anche se dovesse crearsi un backup con l'apposito pulsante non ha idea di cosa fare in caso il PC non dovesse più avviarsi ( vedi sopra ) ed il più delle volte deve ricorstruire l'intero BCD, magari personalizzato, o affidarsi alle live per tornare ad una situazione di un PC che esegua correttamente il semplice boot Capisci che per quanto la curva di apprendimento della command line sia superiore ( non così tanto, quanti saranno una ventina di parametri in tutto? Di certo non li userai tutti ma sono sempre quei 5-6 i più diffusi ) per un'operazione delicata mi affiderei solo e soltanto agli strumenti messi a disposizione da Windows, meglio perdere X minuti in più che poi pentirsi successivamente.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 18-04-2015 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
#17337 |
|
Senior Member
|
OK grazie x il feedback e x la spiegazione! apprezzo sempre molto i tuoi interventi
|
|
|
|
|
|
#17338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
|
ragazzi da qualche giorno mi accade sul pc di casa con win8.1 pro una cosa piuttosto strana, mai successa prima!
Quando seleziono un file, il tempo che impiega il pc stesso a farmi vedere che è stato selezionato è molto + lento rispetto al solito... diciamo che impiega circa 2secondi, mentre normalmente è praticamente istantaneo... è un pc con i5 8gb ram, hdd ssd (samsung 840), eccc... quindi non è un problema hardware e soprattutto prima non lo faceva! come posso risolvere!?
|
|
|
#17339 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
|
eppure sul pc del lavoro (aggiornato come quello di casa) non ho nessun problema....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!