|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
VENDITE POSITIVE: Darius_84, rafficip, ZETA81, sirjd, Nemini, Xevlas, tbe-, pepex80, pkertyxy, demonangel, AcusmaticoRibelle, Caddu, geniusmiki, Pako1981, bleachfan70, Teddy05 ACQUISTI POSITIVI: offdexter87 |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Bolzano
|
certo, eccole, peccato per il flash...
![]()
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Nulla da dire...puliti e belli come questi case ce ne sono davvero pochissimi!
Beh io ho appena messo in vendita le due EVGA GTX 970 FTW sul mercatino....visto che voglio passare a un liquido custom (vga compresa). Quindi ripiego su una singola EVGA GTX 980 Classyfied
VENDITE POSITIVE: Darius_84, rafficip, ZETA81, sirjd, Nemini, Xevlas, tbe-, pepex80, pkertyxy, demonangel, AcusmaticoRibelle, Caddu, geniusmiki, Pako1981, bleachfan70, Teddy05 ACQUISTI POSITIVI: offdexter87 |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
vado un attimo OT e nè approfitto di te Zood le ventole dell'AIO le hai messe in pull per qualche motivo che non sia quello puramente estetico? sempre sulle ventole, quelle della schyte che hai montato potrebbero andare bene anche sul radiatore giusto? oppure c'è qualcosa di meglio? inoltre, io sul mio fan control ho solo ingressi a 3 pin, non ho ben capito...le schyte hanno in dotazione entrambi i cavi (a 3 e a 4, cioè oltre al proprio collegato alla ventola)? grazie Ultima modifica di Bonny.air : 01-04-2015 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le differenze invece sono palpabili in case come l'h440, dove la parte superiore resta chiusa e l'aria ha come sfogo solo la griglia laterale. Utilizzando una configurazione push si rischiano ristagni di aria calda sul radiatore visto che prima di uscire, l'aria sbatte sul pannello superiore e se le ventole non hanno una forte pressione statica l'aria non esce dal case con un flusso costante. Invece con una configurazione pull il radiatore resta costantemente libero da qualsiasi ristagno/turbolenza, visto che viene aspirata e tenuta lontano dalle ventole. Ho provato personalmente i due modi, con un guadagno di 4/5° e al tatto il radiatore in pull resta sensibilmente più freddo. Poi se controllate i manuali degli AIO Corsair, nelle istruzioni vi fa configurare in pull Le scythe grand flex sono ventole ideate per i radiatori! Diciamo che è l'h440 per via dei pannelli chiusi che necessita di questa tipologia di ventole (come ho spiegato sopra), altrimenti si userebbero delle ventole normali con buona portata. Nelle grand flex c'è solo l'attacco molex, ma comunque non dovresti avere problemi anche se PWM puoi benissimo collegarli a tre visto che i rpm il tuo controller li regola alzando/abbassando i volt. Conta che di meglio c'è poco in giro, se non forse solo le noctua PPC da 3000rpm...ma con quelle ti prende il volo il case
VENDITE POSITIVE: Darius_84, rafficip, ZETA81, sirjd, Nemini, Xevlas, tbe-, pepex80, pkertyxy, demonangel, AcusmaticoRibelle, Caddu, geniusmiki, Pako1981, bleachfan70, Teddy05 ACQUISTI POSITIVI: offdexter87 Ultima modifica di _Zood_ : 01-04-2015 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Ragazzi voi avete cambiato le ventole stock nel case o avete lasciato le nzxt ??
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dipende sempre da uno cosa vuole farci col pc, se gioca soltanto vanno bene anche quelle stock, anche se logicamente se uno intende giocare in 4k magari con uno SLI temperature più basse giovano sicuro all'hardware... Se poi si intende fare OC spinti a maggior ragione consiglio di cambiarle
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ragazzi è possibile mettere una configurazione push n pull nella parte superiore con un raijintek triton o no ?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Se hai una mobo ATX ci sta solo nella parte destra del case (sopra i bay) ma al millimetro... Se invece hai una micro/mini ATX non dovrebbe esserci alcun problema!
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Prima di prendere delle ventole apposta per un push/pull magari usa quelle stock dell'h440 e fai delle prove...se vedi che ci stai è una configurazione migliore del solo pull senza dubbi.
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Progetto loop per l'impianto a liquido:
![]() http://postimg.org/image/me8lu61hr/ Ho già fatto la lista della spesa su Ybris...e mi costerà un botto!
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
Quote:
non prendere tubi acrilici e i loro raccordi che solo con quelli ci risparmi almeno 70\80€
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 280mm EK-DDC 3.25 (pompa 12V DC ) EK-DDC X-RES 140 CSQ - Acetal + EK-UNI Holder DDC V2 + EK-DDC Anti-Vibration Mounting Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper radiatore 360mm EK-FC970 GTX ACX - Acetal+Nickel x2 EK-CSQ adattatore 90° G1/4 Black x3 EK-CSQ adattatore 45° G1/4 Black x3 EK-ACF Raccordo a compressione 10/13mm - Red x12 Phobya SLI VID connector G1/4 3 Slot Black Nikel Phobya clip 90° PER TUBI 13/10mm - black x2 Rubinetto a due vie in ottone cromato BLACK attacchi F/F G1/4 Raccordo a T M/F/M 1/4G Silver Nikel Nastro Teflon PrimoChill Tubo PrimoFlex Advanced LRT 10/13mm- Black 3 metri Acqua Bidistillata Ultrapura Ybris Cooling 3 litri Mayhems Biocide Extreme protettivo 15ml Alphacool connettore a L maschio/femmina G1/4 - deep black
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ho deciso di optare per dei tubi nero lucido della primochill, prefersico evitare coloranti/additivi in modo da risparmiarmi manutenzione inutile
Il look che danno mi piace assai!
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
eh adesso devo sfotterti un pò, nel tuo h440 è facile integrare e fare un bel lavoro, nel mio s340 è un pò più difficile ma sono indirizzato proprio su quei tubi
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh logico, è più spazioso...anche se non troppo, quindi immagino col tuo il bel lavoro che ti attende!
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Come il mio loop, tranne il radiatore top al posto del retro.. Eh si costano un botto, quelli della EK mi vanno circa €8 cadauno!
Mentre per i tubi, per tenere pulito il case, ordino due di questi: Cosi posso fare curve da 90° in poco spazio e senza il rischio di comprimere i tubi.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.