Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2015, 18:42   #17261
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Record personale raggiunto: ho formattato dopo 2 anni e 2 mesi!

E ho utilizzato l'iso ufficiale di windows 8.1 up1 e la famosa key update di windows 8 da 30euro...
Non so quanto ce ne sia da andare fieri, dall'altra parte della barricata (OS X) posso portare l'esempio del Mac di mio fratello del 2011 nato con 10.7 e passato attraverso 10.8, 10.9 e adesso 10.10 scattante come il primo giorno e mai formattato.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 19:33   #17262
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Una domanda, sui vecchi windows per modificare le impostazioni di avvio si doveva andare in msconfig ---> avvio.

Ora se si va ti rimanda al task manager ---> avvio.

Tutto andrebbe alla grande se non fosse che nella sezione avvio del taskmanager c'è meno roba di quella che dovrebbe esserci. Ad esempio vorrei disabilitare l'avvio automatico del Microsoft Upload Center di Office 2013, ma se vado nella finestra Avvio non c'è.....

Dove posso reperire una lista completa?

Windows 8.1 Pro x64.

Grazie
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 20:05   #17263
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Una domanda, sui vecchi windows per modificare le impostazioni di avvio si doveva andare in msconfig ---> avvio.

Ora se si va ti rimanda al task manager ---> avvio.

Tutto andrebbe alla grande se non fosse che nella sezione avvio del taskmanager c'è meno roba di quella che dovrebbe esserci. Ad esempio vorrei disabilitare l'avvio automatico del Microsoft Upload Center di Office 2013, ma se vado nella finestra Avvio non c'è.....

Dove posso reperire una lista completa?

Windows 8.1 Pro x64.

Grazie
In genere è collegato (e quindi dipende) a OneDrive Business o qualche altra utility del del pacchetto Office.

Altrimenti dovresti trovarlo nella cartella "esecuzione automatica"
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 10:57   #17264
1cavaliere1
Member

L'Avatar di 1cavaliere1

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Rispondo a titolo informativo, può servire a qualcuno.
Se non si riesce ad entrare nel bios e la sequenza non in modo chè al primo posto è il lettore dvd sarà difficile avviare un backup.

Purtroppo è quello che è successo a me! Avendo ilbackup completo dei HD con il programma reflect non sono riuscito ad avviare il backup per il fatto che non avevo il dvd come prima opzione all'avvio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da quello che scrivi deduco che non ci sei riuscito a ripristinare la funzione per rientrare nel bios ( mi dispiace )

comunque ,se hai voglia e soprattutto tempo, prova a rimuovere la batteria tampone delle scheda madre...dovrebbe essere l'unico sistema....

ciao
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 12:03   #17265
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Rispondo a titolo informativo, può servire a qualcuno.
Se non si riesce ad entrare nel bios e la sequenza non in modo chè al primo posto è il lettore dvd sarà difficile avviare un backup.

Purtroppo è quello che è successo a me! Avendo ilbackup completo dei HD con il programma reflect non sono riuscito ad avviare il backup per il fatto che non avevo il dvd come prima opzione all'avvio.

senza entrare nel bios all'avvio ci sono parecchie schede madri che ti permettono di stabilire l'ordine di avvio,prova appena si avvia il pc con f11,oppure f10 oppure f8.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 13:30   #17266
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Grazie a tutti
Appena posso vedo un po'.

Old 06-04-2015, 14:42   #17267
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
In genere è collegato (e quindi dipende) a OneDrive Business o qualche altra utility del del pacchetto Office.

Altrimenti dovresti trovarlo nella cartella "esecuzione automatica"
Nel task manager non ho nessun riferimento a nessun componente di Office... e nella cartella esecuzione automatica ho solo Secunia.... quindi davvero non capisco....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 15:15   #17268
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Pronti per Windows 10?

Andate in C:\Windows\System32\ e controllate se avete la cartella GWX (sta per "Get Windows X"), se ce l'avete allora siete Pronti per Ottenere Windows 10 (entro la fine di questa estate Microsoft aprirà i "rubinetti" ):

dovete installare il seguente aggiornamento facoltativo: "Aggiornamento per Windows 8.1 (KB3035583)"

Ultima modifica di yeppala : 06-04-2015 alle 15:37.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 16:21   #17269
angelosss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1cavaliere1 Guarda i messaggi
da quello che scrivi deduco che non ci sei riuscito a ripristinare la funzione per rientrare nel bios ( mi dispiace )

comunque ,se hai voglia e soprattutto tempo, prova a rimuovere la batteria tampone delle scheda madre...dovrebbe essere l'unico sistema....

ciao

grazie

però nonostante abbia fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica ho le partizioni non come ho acquistato il notebook cioè prima ne avevo solo 2 C e D ora mi ritrovo anche la partizione che avevo creato per installare ubuntu, quindi ne ho 3..pensavo che facendo il ripristino si ripristinavano anche le partizioni.
Old 06-04-2015, 16:36   #17270
ThesSteve87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Pronti per Windows 10?

Andate in C:\Windows\System32\ e controllate se avete la cartella GWX (sta per "Get Windows X"), se ce l'avete allora siete Pronti per Ottenere Windows 10 (entro la fine di questa estate Microsoft aprirà i "rubinetti" ):

dovete installare il seguente aggiornamento facoltativo: "Aggiornamento per Windows 8.1 (KB3035583)"
bella questa, a me deve essersi installato automaticamente sono passati ai numeri romani? magari decideranno di rilasciarlo come Microsoft OS X
ThesSteve87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 17:03   #17271
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
grazie

però nonostante abbia fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica ho le partizioni non come ho acquistato il notebook cioè prima ne avevo solo 2 C e D ora mi ritrovo anche la partizione che avevo creato per installare ubuntu, quindi ne ho 3..pensavo che facendo il ripristino si ripristinavano anche le partizioni.
prima di fare o provare istallazioni è bene fare un'immagine o meglio una clonazione dell'intero disco rigido altrimenti poi so cazzi
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 17:15   #17272
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
grazie

bastava fare i dischi di ripristino, quelli ti portano il notebook allo stato iniziale comprese le varie partizioni.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 17:39   #17273
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ThesSteve87 Guarda i messaggi
bella questa, a me deve essersi installato automaticamente sono passati ai numeri romani? magari decideranno di rilasciarlo come Microsoft OS X
Fa parte di un pacchetto di Windows Update rilasciato nel mese di marzo
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 17:49   #17274
1cavaliere1
Member

L'Avatar di 1cavaliere1

Città: Verona
Quote:
grazie

2 domande

ma sei riuscito ad entrare nel bios si o no?

il pc e' un fisso o un portatile?

se ti sei fatto una iso con macrium e riesci a rirtirarla dentro vedrai che il pc ti ritorna alla data della iso creata con reflect...con le tue 2 partizioni e il pc come lo avevi alla data dell'iso

ps comunque se ti sei creato il cd di boot di macrium e il problema sussiste con il bios ,che non riesci ad entrarci, se non si e' corrotto in modo pesante , inserendo il cd di boot di macrium dovrebbe (dico dovrebbe) partirti macruim..perche' prima legge sul supporto cd\dvd e se trova un supporto botable carica quello....poi se non trova niente ti carica ancora OS dell'HD...di fabbrica tutti i bios vengono settati in questa maniera...
ciao
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 18:44   #17275
angelosss
Senior Member

Allora...
Ho sia dvd di ripristino e sia un backup completo del notebook, il problema sta che non riesco a far partire il dvd qualunque sia... Ovviamente la mia era una informazione di come mai anche facendo un ripristino le partizioni sono rimaste in tre invece di due.
Appena riesco proverò tutto quello che avete detto f8. F10 esc etc ecc

Old 06-04-2015, 18:47   #17276
angelosss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1cavaliere1 Guarda i messaggi
2 domande

ma sei riuscito ad entrare nel bios si o no?

il pc e' un fisso o un portatile?

se ti sei fatto una iso con macrium e riesci a rirtirarla dentro vedrai che il pc ti ritorna alla data della iso creata con reflect...con le tue 2 partizioni e il pc come lo avevi alla data dell'iso

ps comunque se ti sei creato il cd di boot di macrium e il problema sussiste con il bios ,che non riesci ad entrarci, se non si e' corrotto in modo pesante , inserendo il cd di boot di macrium dovrebbe (dico dovrebbe) partirti macruim..perche' prima legge sul supporto cd\dvd e se trova un supporto botable carica quello....poi se non trova niente ti carica ancora OS dell'HD...di fabbrica tutti i bios vengono settati in questa maniera...

ciao

Infatti .. Il problema che non riesco a farlo partire

Se provo con notebook acceso e apro il programma macrium e li faccio trovare l'immagine mi dice che devo riavviare per poter proseguire con la reinstallazione.

Old 06-04-2015, 20:10   #17277
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Infatti .. Il problema che non riesco a farlo partire

Se provo con notebook acceso e apro il programma macrium e li faccio trovare l'immagine mi dice che devo riavviare per poter proseguire con la reinstallazione.

prova a spengere riaccendere e spegnere ancora forzatamente dovrebbe proporti o la modalità provvisoria (da lì poi parti col dvd) o un ripristino se puoi scegliere
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 20:42   #17278
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
http://www.makeuseof.com/tag/how-to-...ws-8-computer/
How To Access The BIOS On A Windows 8 Computer

Leggi tutto dovresti risolvere, dipenderà dal BIOS uefi.
Mai sentito di BIOS che si corrompono, se non mentre li aggiorni (ma nel caso succeda qualcosa in quel momemto dubito parta proprio)
Come può l'os scrivere sul BIOS se non con i tool appositi della scheda madre?

Ultima modifica di X360X : 06-04-2015 alle 20:47.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 20:47   #17279
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Pronti per Windows 10?

Ce l'ho quella cartella in System32!!
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 21:14   #17280
angelosss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
prova a spengere riaccendere e spegnere ancora forzatamente dovrebbe proporti o la modalità provvisoria (da lì poi parti col dvd) o un ripristino se puoi scegliere

Non so se sia la stessa cosa fare un repristino in modalità provvisoria o in modalità normale, quello che ho fatto è stato proprio il ripristino dalle impostazioni ma sono uscite ugualmente le partizioni.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian