Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2015, 14:03   #3701
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Ho fatto alcune prove in alcuni indirizzi... a molti da 30/3 ma con risorse parzialmente disponibili, ma ai seguenti da a tutti gli effetti Fibra 100 Mega:
  • Via Emilio Borsa 10, 20900 Monza (MB)

Praticamente tutti a 30 mega mi da...
EliGabriRock44, sarai sicuramente il nostro primo migratore (testimone), quindi preparati che sarai super intervistato
P.S. per caso ti è capitato di vedere qualche cabinet anche a Modena?

Ultima modifica di Kikko90 : 31-03-2015 alle 14:16.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 14:10   #3702
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Da Gea Consumer:

Direi che ci sono sti 100 Mega..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 14:12   #3703
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Ho fatto alcune prove in alcuni indirizzi... a molti da 30/3 ma con risorse parzialmente disponibili, ma ai seguenti da a tutti gli effetti Fibra 100 Mega:
  • Via Emilio Borsa 10, 20900 Monza (MB)
Confermo..
se controllo le vie adiacienti la mia...sono anche loro a 100Mb (fino a qualche giorno fa non lo erano)
se inizio ad allontanarmi...trovo solo 30 Mb..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 14:13   #3704
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Da Gea Consumer:

Direi che ci sono sti 100 Mega..
Eh si, ma nella via che si trova dall'altra parte della strada, contando che quei cabinet ci sono da novembre ed hanno appena messo il modulo per la vdsl sopra l'armadio telecom(si lo so, non c'entra nulla ma sono comunque un pò in ritardo)
Ma quindi deve venire il tecnico telecom/sielte a fare dei test? Che poi, citofona il giorno stesso o prende un appuntamento?
Old 31-03-2015, 14:19   #3705
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Eh si, ma nella via che si trova dall'altra parte della strada, contando che quei cabinet ci sono da novembre ed hanno appena messo il modulo per la vdsl sopra l'armadio telecom(si lo so, non c'entra nulla ma sono comunque un pò in ritardo)
Ma quindi deve venire il tecnico telecom/sielte a fare dei test? Che poi, citofona il giorno stesso o prende un appuntamento?
Non si sa perché queste sono le primissime città con migrazioni da Fibra 30 a Fibra 100... le prime 6 città che furono attivate erano tutte solo ADSL!
Old 31-03-2015, 14:21   #3706
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Intanto città di 330mila abitanti come bari sono ancora con una 30mega wholesale. Bho
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 14:21   #3707
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Non si sa perché queste sono le primissime città con migrazioni da Fibra 30 a Fibra 100... le prime 6 città che furono attivate erano tutte solo ADSL!
Ah, quindi faccio il beta tester.
A posto

Ultima modifica di EliGabriRock44 : 31-03-2015 alle 14:26.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 14:26   #3708
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
Intanto città di 330mila abitanti come bari sono ancora con una 30mega wholesale. Bho
E noi di Roma (capitale tra l'altro) con 2.874.038 abitanti sa possiamo dire? (e non abbiamo nemmeno un cabinet Vodafone).
Comunque il database non è mica stato aggiornato, stanno ancora a si e no al 10% dei dati caricati, potrebbe essere qualunque città attiva, è solo da pazientare ancora un po', in fondo ne hanno installati di cabinet a Bari, o sbaglio?
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ah, quindi faccio il beta tester.
A posto
Esattamente

Che poi erano in programma il raggiungimento di almeno 25 città, quindi, escludendo le 6 già attive, ci sono la bellezza di 19 città (MINIMO) in attivazione (compresa Sassuolo sicuramente), ma possono anche essere molte di più (dato che erano in pieno cantiere ben oltre 40 città a gennaio).

Ultima modifica di Kikko90 : 31-03-2015 alle 14:32.
Old 31-03-2015, 15:59   #3709
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Mi è arrivata la vodafone station, velocissimi ma sarò attivato intorno al 26 aprile.
Nel pacchetto c'è una sim 4g, se la uso il contratto inizia subito e quindi fanno l'addebito da oggi sul Conto corrente?
Old 31-03-2015, 16:14   #3710
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
E noi di Roma (capitale tra l'altro) con 2.874.038 abitanti sa possiamo dire? (e non abbiamo nemmeno un cabinet Vodafone).
Comunque il database non è mica stato aggiornato, stanno ancora a si e no al 10% dei dati caricati, potrebbe essere qualunque città attiva, è solo da pazientare ancora un po', in fondo ne hanno installati di cabinet a Bari, o sbaglio?

Esattamente

Che poi erano in programma il raggiungimento di almeno 25 città, quindi, escludendo le 6 già attive, ci sono la bellezza di 19 città (MINIMO) in attivazione (compresa Sassuolo sicuramente), ma possono anche essere molte di più (dato che erano in pieno cantiere ben oltre 40 città a gennaio).
una cosa è averli installati,un'altra dare la vendibilità,perchè francamente passare a vodafone per una 30/3 mega telecom rivenduta è una presa in giro.
D'altronde mi pare che il grosso lo abbiano fatto,che cosa aspettano,non si sa.
tra un po copriranno pure paesi da 20 abitanti
Old 31-03-2015, 16:40   #3711
Galder
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Spezzo una lancia a favore di Vodafone....Hanno montato il cabinet per la vdsl accanto all'armadio Telecom dove sono attestato....zona bari palese, laddove il cabinet Telecom non ha modulo vdsl e non c'è quello fastweb.....quindi al momento potrei solo attivare Vodafone, masul sito non mi da la copertura
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 16:42   #3712
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da Galder Guarda i messaggi
Spezzo una lancia a favore di Vodafone....Hanno montato il cabinet per la vdsl accanto all'armadio Telecom dove sono attestato....zona bari palese, laddove il cabinet Telecom non ha modulo vdsl e non c'è quello fastweb.....quindi al momento potrei solo attivare Vodafone, masul sito non mi da la copertura
siamo vicini,io bari santo spirito.
i cabinet ci sono da un mese e piu' ormai.
Old 31-03-2015, 17:02   #3713
66rocco
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Tra le 25, se può aiutare, dovrebbe esserci anche Potenza.... In pratica sono montati dappertutto i cabinet di Vodafone e di fastweb e stanno completando i sopralzi sui cabinet telecom
66rocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 19:32   #3714
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Prato è ancora un cantiere dato che molti mancano ancora della cablatura e ho visto altri scavi in altre zone per i corrugati

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 22:05   #3715
Daddo9
Member

L'Avatar di Daddo9

Attivato!

Ciao ragazzi! oggi, come da previsione del sito, mi hanno attivato la fibra! Richiesta online fatta online il 5 marzo, quindi tempo di attivazione un 25 giorni.
Ecco il primo speedtest, come va? Il ping è un po ballerino, cambia dai 10 ai 30 ms.

Tanto per ridere, ecco il mio precedente speedtest fatto pochi giorni fa con tiscali!
https://docs.google.com/uc?id=0B7XFD...UNEZlhEUVJyR3c

Kikko aggiungimi pure alla lista degli attivati in sesto san giovanni!
Old 31-03-2015, 22:17   #3716
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Originariamente inviato da Daddo9 Guarda i messaggi

Ciao ragazzi! oggi, come da previsione del sito, mi hanno attivato la fibra! Richiesta online fatta online il 5 marzo, quindi tempo di attivazione un 25 giorni.
Ecco il primo speedtest, come va? Il ping è un po ballerino, cambia dai 10 ai 30 ms.

Tanto per ridere, ecco il mio precedente speedtest fatto pochi giorni fa con tiscali!
https://docs.google.com/uc?id=0B7XFD...UNEZlhEUVJyR3c

Kikko aggiungimi pure alla lista degli attivati in sesto san giovanni!
Di dove sei?... niente ..Sesto S.G.... :-)
Old 31-03-2015, 22:56   #3717
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Post editato per via di un raptus rabbioso e scurrile...

Ultima modifica di junkman1980 : 01-04-2015 alle 17:29.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 23:18   #3718
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Prato è ancora un cantiere dato che molti mancano ancora della cablatura e ho visto altri scavi in altre zone per i corrugati

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cosa aspettano...boh
Old 31-03-2015, 23:59   #3719
fabiorino
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Salve a tutti. Vicino a casa mia (a circa 650 metri), mi pare di aver notato (non vorrei sbagliarmi) l'armadio ripartilinea di Vodafone affiancato a quelli di Fastweb e di Telecom. Io risulto già coperto dalla Fibra di Fastweb ma non da quella di Vodafone. Credo che il loro armadio non sia ancora operativo.

Quanto ci mettono mediamente per attivarlo? Mi interessa perchè sto decidendo cosa sia più conveniente tra Fastweb e Vodafone.

Grazie mille.
fabiorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 00:16   #3720
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da fabiorino Guarda i messaggi
Salve a tutti. Vicino a casa mia (a circa 650 metri), mi pare di aver notato (non vorrei sbagliarmi) l'armadio ripartilinea di Vodafone affiancato a quelli di Fastweb e di Telecom. Io risulto già coperto dalla Fibra di Fastweb ma non da quella di Vodafone. Credo che il loro armadio non sia ancora operativo.

Quanto ci mettono mediamente per attivarlo? Mi interessa perchè sto decidendo cosa sia più conveniente tra Fastweb e Vodafone.

Grazie mille.
650mt è una fucilata..! troppo distante sicuro non c'è ne siano altri?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian