Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2015, 09:54   #3681
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
ok. ma ribadisco: com'e' possibile che Vodafone in FTTC riesce ad arrivare a 100/20 mentre, mentre la piu' grande compagnia di telefonia Italiana (ex-monopolista per giunta) non riesce a starle dietro? Ed e' pure cara!!!
E' una questione di scelte, loro preferiscono partire dai profili più conservativi, del resto hanno fatto così anche con l'adsl...
Old 31-03-2015, 09:55   #3682
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
ok. ma ribadisco: com'e' possibile che Vodafone in FTTC riesce ad arrivare a 100/20 mentre, mentre la piu' grande compagnia di telefonia Italiana (ex-monopolista per giunta) non riesce a starle dietro? Ed e' pure cara!!!
attenzione non è che non riesce a starle dietro..è per sua precisa volonta che cappa le linee a 30/3 in modo tale (cosi come dicono farà ora con la 50/10) di poter aumentare gradualmente ma con sovraprezzo..
lo ha sempre fatto anche ultimamente con l'adsl prima 20mb poi pian pianino livellata a 7mb se volevi di più fino a 10mb sovraprezzo e se volevi arrivare a 20 anche
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 10:07   #3683
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
attenzione non è che non riesce a starle dietro..è per sua precisa volonta che cappa le linee a 30/3 in modo tale (cosi come dicono farà ora con la 50/10) di poter aumentare gradualmente ma con sovraprezzo..
lo ha sempre fatto anche ultimamente con l'adsl prima 20mb poi pian pianino livellata a 7mb se volevi di più fino a 10mb sovraprezzo e se volevi arrivare a 20 anche
quella dell'ADSL e' davvero surreale! se mi avessero fatto una cosa del genere e chiedermi pure il pizzo per tornare a 20, giuro che gli avrei incendiato tutti i cabinet di mia conoscenza! non scherzo!
Old 31-03-2015, 10:17   #3684
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
Esatto, è solo una questione puramente commerciale (come dice giustamente FrancoPe), non sono i limiti infrastrutturali di Telecom che impediscono questi tipi di bande, anzi, penso potrebbero andare anche oltre se volessero. Basti vedere ad esempio il piano ADSL Tutto:

Il canone base iniziale (promozionale o non, lo vedi sul sito Telecom) non è rivolto a connessioni fino a 20 mega come fanno tutti gli altri gestori, ma bensì per avere espressamente solo la [7 mega/348 Kbps], se vuoi portarla a [10 mega/1 mega] devi aggiungere +4,04 euro/mese in più, se vuoi portarla a [20 mega/1 mega] devi invece aggiungere +5,04 euro/mese di canone in più. Lo stesso discorso alla fine vale per la fibra... 30/3 è il profilo base, se vuoi una 50/10 (disponibile da aprile) devi aggiungere +5 euro/mese di canone più (parliamo in questo caso di FTTC), mentre c'è una sperimentale della 100/50 in vectoring a Vicenza (in questo caso gratuito per 6 mesi), ma ancora non accessibile a chiunque (se non a quelli di Vicenza). FTTH è un discorso a parte, vai direttamente a 100/10. Tanto per farti capire che è solo una questione commerciale, non di infrastrutture!

Ultima modifica di Kikko90 : 31-03-2015 alle 10:21.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 10:21   #3685
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Esatto, è solo una questione puramente commerciale (come dice giustamente FrancoPe), non sono i limiti infrastrutturali di Telecom che impediscono questi tipi di bande, anzi, penso potrebbero andare anche oltre se volessero. Basti vedere ad esempio il piano ADSL Tutto:

Il canone base iniziale (promozionale o non, lo vedi sul sito Telecom) non è rivolto a connessioni fino a 20 mega come fanno tutti gli altri gestori, ma bensì per avere espressamente solo la [7 mega/348 Kbps], se vuoi portarla a [10 mega/1 mega] devi aggiungere +4,04 euro/mese in più, se vuoi portarla a [20 mega/1 mega] devi invece aggiungere +5,04 euro/mese di canone in più. Lo stesso discorso alla fine vale per la fibra... 30/3 è il profilo base, se vuoi una 50/10 (disponibile da aprile) devi aggiungere +5 euro/mese di canone più (parliamo in questo caso di FTTC). FTTH è un discorso a parte, vai direttamente a 100/10. Tanto per farti capire che è solo una questione commerciale, non di infrastrutture!
quindi il cliente ha sempre avuto la facolta' di scegliere oppure no!? avevo capito che davano 20mega e poi l'abbassavano a 7mega, con la richiesta del sovraprezzo in seguito...
Old 31-03-2015, 11:23   #3686
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
quindi il cliente ha sempre avuto la facolta' di scegliere oppure no!? avevo capito che davano 20mega e poi l'abbassavano a 7mega, con la richiesta del sovraprezzo in seguito...
L'utente può richiedere se avere l upgrade a 10 o 20 mega. Non c'è nessun abbassamento di banda darò che paghi qualcosa in piu
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 11:44   #3687
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen Guarda i messaggi
non ci sono ancora avvistamenti reali dei lavori a roma?

Ciao, a Roma per il momento sembra che non ci sia niente.
Io monitorizzo i lavori da questo SITO del comune, che un utente su questo forum mi ha fornito, nel campo "TESTO OGGETTO" metti tipo Telecom o Fastweb e ti fa vedere le concessioni rilasciate per i lavori, se metti Vodafone ,purtroppo, escono poche righe relative probabilmente alle antenne mobili.
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 11:51   #3688
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Ciao, a Roma per il momento sembra che non ci sia niente.
Io monitorizzo i lavori da questo SITO del comune, che un utente su questo forum mi ha fornito, nel campo "TESTO OGGETTO" metti tipo Telecom o Fastweb e ti fa vedere le concessioni rilasciate per i lavori, se metti Vodafone ,purtroppo, escono poche righe relative probabilmente alle antenne mobili.
nella mia zona(piazza irnerio-aurelia-ubaldi) per ora solo lavori per il GAS

edit

salvato il sito

Ultima modifica di sIlveralIen : 31-03-2015 alle 11:59.
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 12:34   #3689
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Si, il 180!

Cagliari e Monza... ragazzi, ma dal sito GEA vi riporta coperti dalla FTTC 100 Mega?
Dal sito Vodafone...mi da i 100 mega...dove fino all'altro giorno mi dava i 30 in wholesale..
dal sito gea invece mi da:

Offerte Microbusiness
- Sei in copertura Fibra 100 Mega Rete Vodafone
- Sol.Lavoro Super Relax Fibra Top
- Sol.Lavoro Relax Fibra Top
- Copertura Fibra 100 Mega Rete Vodafone disponibile solo per Microbusiness

Copertura
Fibra 30M Soluz Ufficio/Soluz Azienda Risorse parzialmente disponibili
e le varie adsl..

Mi devo preoccupare ???
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 12:57   #3690
donjuan84
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Dal sito Vodafone...mi da i 100 mega...dove fino all'altro giorno mi dava i 30 in wholesale..
dal sito gea invece mi da:

Offerte Microbusiness
- Sei in copertura Fibra 100 Mega Rete Vodafone
- Sol.Lavoro Super Relax Fibra Top
- Sol.Lavoro Relax Fibra Top
- Copertura Fibra 100 Mega Rete Vodafone disponibile solo per Microbusiness

Copertura
Fibra 30M Soluz Ufficio/Soluz Azienda Risorse parzialmente disponibili
e le varie adsl..

Mi devo preoccupare ???
Più o meno quanto tempo fa hanno installato il cabinet Vodafone vicino a casa tua?
donjuan84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 13:00   #3691
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
via poco adiacente a quella dj albanation, cabinet montato da tempo ma ancora 30M

Che aggiornano uno ad uno????
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 13:08   #3692
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
VSR che si impianta o riavvia

Scrivo anche qui anche se ho la 30/3, bisognerebbe creare un thread apposito:

Dopo lunghi esperimenti ormai è certo che la Vodafone Station Revolution mi si impianta quando parte qualche scaricamento torrent ad alta velocità. Per tutte le altre attività non ho problemi, anche vuze ed emule possono stare aperti con modesta attività, ma se parte un download torrent veloce allora accade:
- la VSR si pianta
- qualche volta si riavvia
- perde tutta la configurazione
- a volte basta spegnerla e riaccenderla, a volte devo usare il tasto reset

se avete esperienze e soluzioni da condividere fatevi avanti
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 13:11   #3693
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
- la VSR si pianta

- perde tutta la configurazione

mai successo

- qualche volta si riavvia ok
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 13:25   #3694
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da donjuan84 Guarda i messaggi
Più o meno quanto tempo fa hanno installato il cabinet Vodafone vicino a casa tua?
8 Dicembre..
Old 31-03-2015, 13:35   #3695
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Se faccio il test GEA su una via che si trova dall'altra parte della strada compare questo:

Ci siamo quasi cacchio
Old 31-03-2015, 13:37   #3696
donjuan84
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
8 Dicembre..
azz, 4 mesi fa
allora è inutile cercare, manca ancora un millennio!
donjuan84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 13:43   #3697
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da donjuan84 Guarda i messaggi
azz, 4 mesi fa
allora è inutile cercare, manca ancora un millennio!
Veramente avrei appena fatto il 180 e mi hanno confermato i 100 Mega disponibili..
mi hanno mentito ???
Old 31-03-2015, 13:46   #3698
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Se faccio il test GEA su una via che si trova dall'altra parte della strada compare questo:
Ci siamo quasi cacchio
Quindi abbiamo Cagliari, Carpi (MO), Monza (MB)... Vicenza per il 15/04 (sempre se non tutte saranno coinvolte nella stessa data).
Hanno praticamente incominciato a caricare i nuovi aggiornamenti al database!

Comunque tra 10 ore e 15 minuti ci sarà anche la fusione ufficiale di TELETU S.p.A. in Vodafone!

Ultima modifica di Kikko90 : 31-03-2015 alle 13:54.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 13:47   #3699
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi

Ci siamo quasi cacchio
quello è il link gea (agenzie) prova a farlo su quello consumer
QUI
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 14:00   #3700
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Il risultato non cambia

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Truffato con il phishing? Secondo la Cor...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian