Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2015, 21:56   #3621
loocamente
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quindi questo vuol dire che la centrale1113 dista 1km ma il cabinet è molto più vicino? ho capito bene? almeno spero che un 50/60mb mi arrivano

Ultima modifica di loocamente : 29-03-2015 alle 22:14.
loocamente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 22:12   #3622
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da loocamente Guarda i messaggi
http://it.tinypic.com?ref=168bprq

Quindi questo vuol dire che la centrale1113 dista 1km ma il cabinet è molto più vicino? ho capito bene? almeno spero che un 50/60mb mi arrivano
ti sei letto qualche messaggio precedente? magari le prime pagine? perchè le risposte a tutti i tuoi quesiti sono proprio li e con tanto di foto...
cmq la risposta e si dipende dalla distnza cabinet casa tua, magari anche 80/85
dipende..
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 22:23   #3623
loocamente
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
ti sei letto qualche messaggio precedente? magari le prime pagine? perchè le risposte a tutti i tuoi quesiti sono proprio li e con tanto di foto...
cmq la risposta e si dipende dalla distnza cabinet casa tua, magari anche 80/85
dipende..
Si le ho letto ma purtroppo sono ignorante in materia per quello ho domandato comunque dai grazie molto aspetto questi 15 gg e vedro'.
Old 29-03-2015, 22:26   #3624
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

La distanza centra relativamente. Se stai a 40metri ma poi fanno nuove attivazione ecc cala la velocità per via dei disturbi. A qualche utente è calata ad alcuni ancora no. Ma comunque siamo sempre sui 70mb
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 22:32   #3625
loocamente
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MasterNinja™ Guarda i messaggi
La distanza centra relativamente. Se stai a 40metri ma poi fanno nuove attivazione ecc cala la velocità per via dei disturbi. A qualche utente è calata ad alcuni ancora no. Ma comunque siamo sempre sui 70mb
Ok capito sei stato chiarissimo sarei super contento saturare 70mb
Old 29-03-2015, 22:45   #3626
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Cioè 70 per quelli a cui è calata la velocità . Comunque viaggia bene la linea stai certo che sopra i 70 ci vai all inizio anche 80/85
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 23:45   #3627
cristianjay
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Settimo Torinese
Quote:
ciao sono anche io di settimo per la precisione il mio cabinet e quello vicino il bennet io faccio parte delle case della divittorio, comunque la distanza che citavi in post precedenti e la distanza dalla centrale, il tuo armadietto vodafone c'e l'hai in strada vai tranquillo che c'e l'hai vicino , ho notato che ad ogni abitazione mettono armadietti vicini per coprire più palazzi

Ultima modifica di cristianjay : 29-03-2015 alle 23:47.
cristianjay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 23:48   #3628
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cristianjay Guarda i messaggi
ho notato che ad ogni abitazione mettono armadietti vicini per coprire più palazzi
Non è che ne possono mettere quanto gli pare e piace a loro eh. Li mettono in proporzione agli armadi Telecom esistenti: 1 armadio Telecom=1 armadietto Vodafone (nel 98% dei casi)
Old 29-03-2015, 23:54   #3629
cristianjay
Member

Città: Settimo Torinese
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Non è che ne possono mettere quanto gli pare e piace a loro eh. Li mettono in proporzione agli armadi Telecom esistenti: 1 armadio Telecom=1 armadietto Vodafone (nel 98% dei casi)
probabile! mi e sfuggito solo l'occhio vicino a casa mia in una via hanno messo 2 armadietti vodafone uno accanto all'altro ma per gli armadietti telecom non ci ho fatto caso! può essere che c'e ne siano 2 come dici tu .-)
cristianjay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 00:43   #3630
loocamente
Junior Member

Grazie a tutti siete stati gentilissimi aspetto con ansia questa benedetta attivazione
Old 30-03-2015, 08:56   #3631
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
La velocità offerta dalla VDSL2 si deteriora velocemente con l'aumentare della distanza dall'armadio ripartilinea. Da quindi un massimo di 250 Mbit/s all'origine, si arriva sino a 100 Mbit/s a soli 0.5 km e a 50 Mbit/s a 1 km.

Il tuo cabinet come il resto degli italiani sarà molto vicino, non devi prestare molta preoccupazione alla distanza secondo me.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 10:39   #3632
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Ho controllato su Gea anch'io.
Disto dalla centrale 1163m (centrale 6175).
Se dovessi passare alla Fibra VULA 30/3, a quanto potrei andare, considerando che ora sto a -60% rispetto alla velocita' max?
Old 30-03-2015, 10:40   #3633
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
Se dovessi passare alla Fibra VULA 30/3, a quanto potrei andare, considerando che ora sto a -60% rispetto alla velocita' max?
quella è una distanza aerea,non la distanza reale.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 10:47   #3634
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
30/3.
Old 30-03-2015, 10:47   #3635
Gabri97-
Member

Quote:
Grazie a tutti siete stati gentilissimi aspetto con ansia questa benedetta attivazione
Anche io sono di Settimo, zona via San Mauro, la mia linea è ottima, spero lo sia anche per te
Old 30-03-2015, 10:52   #3636
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
quella è una distanza aerea,non la distanza reale.
Distanza pedonale 1664m

Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
30/3.
sei serio o ironico? intendevo velocita' effettiva, considerando che con l'ADSL vado meno della meta'...
Old 30-03-2015, 10:56   #3637
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
forse non ho seguito bene e/o non ho capito bene il senso del post e nel caso mi scuso ma..
si è appena scritto e sempre detto e ripetuto fino dall'inizio che quello che segna gea è la distanza area non pedonale tra la centrale madre e casa/abitazione..con la fibra che sia vodafone FTTC 100/20 o VULA 30/3 (telecom) non dipende più da tale distanza MA da quella del cabinet/armadio/o ripartitore di linea stradale Vodafone o Telecom che sia (dove arriva la fibra) verso le abitazioni in questo modo il tratto in rame è molto più limitato
e si riescono cosi ad ottenere valori tra gli 85/80/70Mb/s
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 11:02   #3638
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
Distanza pedonale 1664m

sei serio o ironico? intendevo velocita' effettiva, considerando che con l'ADSL vado meno della meta'...
Ricordati sempre una cosa: con la VDSL la distanza dalla centrale conta zero. Quello che conta è essere in ULL per eventuali congestioni.

La velocità offerta dalla VDSL2 si deteriora velocemente con l'aumentare della distanza dall'armadio ripartilinea. Da quindi un massimo di 250 Mbit/s all'origine, si arriva sino a 100 Mbit/s a soli 0.5 km e a 50 Mbit/s a 1 km.

Il tuo cabinet come il resto degli italiani sarà molto vicino... In Italia abbiamo una caratteristica che in altri paesi ci invidiano: la distanza dei cabinet vicini ai modem. Quindi credo che i 30/3 li becchi tutti.

Essere in VULA è un problema?

Ultima modifica di Foschi : 30-03-2015 alle 11:05.
Old 30-03-2015, 11:07   #3639
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
forse non ho seguito bene e/o non ho capito bene il senso del post e nel caso mi scuso ma..
si è appena scritto e sempre detto e ripetuto fino dall'inizio che quello che segna gea è la distanza area non pedonale tra la centrale madre e casa/abitazione..con la fibra che sia vodafone FTTC 100/20 o VULA 30/3 (telecom) non dipende più da tale distanza MA da quella del cabinet/armadio/o ripartitore di linea stradale Vodafone o Telecom che sia (dove arriva la fibra) verso le abitazioni in questo modo il tratto in rame è molto più limitato
e si riescono cosi ad ottenere valori tra gli 85/80/70Mb/s
No,no!!! Io chiedo scusa per la mia ignoranza... ma ho letto tante di quelle info che alla fine, per assurdo, non ci sto capendo piu nulla...

Su gea, c'e' sia la distanza aerea che pedonale. A me ha dato valori 1163m (aerea) - 1664m (pedonale).

Il cabinet e' a 300m da casa (confermato dal tecnico quando mi ha attivato la linea).
Old 30-03-2015, 11:13   #3640
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
Ricordati sempre una cosa: con la VDSL la distanza dalla centrale conta zero. Quello che conta è essere in ULL per eventuali congestioni.

Il tuo cabinet come il resto degli italiani sarà molto vicino... In Italia abbiamo una caratteristica che in altri paesi ci invidiano: la distanza dei cabinet vicini ai modem. Quindi credo che i 30/3 li becchi tutti.

Essere in VULA è un problema?
Grazie della delucidazione. E quindi visto che il cabinet dista 300m, dici che andrei ai classici 27/28mega? 30mega reali li vedo un'utopia... non ho mai visto una velocita' al 100% al pari di quella dichiarata... Massimo,massimo al 95%.

Perdonami se non ho capito, ma perche mi chiedi se essere in VULA e' un problema? Certo, essere a 100/20 sarebbe un altro pianeta, ma neanche sui 30/3 non sputo sopra!

Ultima modifica di junkman1980 : 30-03-2015 alle 11:37.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian