Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2015, 09:02   #5921
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
da ieri sera all'improvviso la connessione wifi sembra avere problemi. i dispositivi vedono la rete , la psw è giusta ma invece di connettersi dicono rete salvata, protetta con wpa/wpa2 e poi problema di autenticazione
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 09:39   #5922
tantric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
stesso discorso anche con la 4.0.4
le porte che setti nel port mapping usando le regole preimpostate risultano aperte e funzionanti; quelle che configuri manualmente nel virtual server risultano chiuse e danno problemi (la cosa comunque è risaputa)
Da me risultano chiuse sia quelle preimpostate che non.
tantric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 10:56   #5923
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Ricordo a tutti che il TimVision non c'entra nulla con l'IPTV.
L'IPTV funziona su una VLAN dedicata ai flussi unicast e broadcast, e dato che nei circuiti fibra questa VLAN è già predisposta allora risulta sul modem, ma non vuol dire che sia attivo il servizio IPTV.
Il TimVision invece passa sempre su VLAN dati, e non c'entra nulla con quello che potete leggere sul modem
Non capisco perché sia stata impostata se poi la timvision usa un sistema diverso...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 18:09   #5924
james_tont_2
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
da ieri sera all'improvviso la connessione wifi sembra avere problemi. i dispositivi vedono la rete , la psw è giusta ma invece di connettersi dicono rete salvata, protetta con wpa/wpa2 e poi problema di autenticazione
A volte sono capitati anche a me problemi simili, e ho notato che alla password sulla rete wifi mancava il primo byte. Inspiegabilmente il modem, non capisco in quali condizioni, se la mangia. Ovviamente sulla periferica c'era memorizzata quella giusta e non poteva collegarsi...
james_tont_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 20:57   #5925
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Non capisco perché sia stata impostata se poi la timvision usa un sistema diverso...
perche ancora oggi ci sono persone che usano l'IPTV
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 10:38   #5926
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da james_tont_2 Guarda i messaggi
A volte sono capitati anche a me problemi simili, e ho notato che alla password sulla rete wifi mancava il primo byte. Inspiegabilmente il modem, non capisco in quali condizioni, se la mangia. Ovviamente sulla periferica c'era memorizzata quella giusta e non poteva collegarsi...
invece a me non era questo il problema, almeno credo; è bastato modificare il sistema di cifratura in WPA-PSK AES 256 bit togliendo il TKIP che non so se avevo messo e quando e tutto è tornato normale... boh. Grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 16:37   #5927
Jaffa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ho un problema con la condivisione della stampante sul Mac.
Aggiungo da preferenze la stampante condivisa in workgroup>modemtelecom ma mi chiede un accesso. Da manuale inserisco te nel campo "nome" e lascio vuoto il campo "password però non mi fa andare avanti. Se mi leggo come ospite invece tutto ok, mi crea la nuova stampante ma quando lancio una stampa mi dice "attesa autenticazione" e non mi lascia andare avanti. Quale sarebbe questa benedetta password?
L'assistenza ho scoperto che è a pagamento e mi viene 30€! Per sapere una password mi sembra esagerato.
Jaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 17:05   #5928
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
dovrei collegare un PC desktop a questo modem, via wireless.
volendo sfruttare la massima velocità di connessione offerta dalla fibra, che adattatore wi-fi dovrei comprare? deve avere la compatibilità col wireless N300?

questi vanno bene?
TP-LINK TL-WN823N
Netgear WNA3100-100PES

Ultima modifica di __miche__ : 21-03-2015 alle 17:17.
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 17:45   #5929
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
dovrei collegare un PC desktop a questo modem, via wireless.
volendo sfruttare la massima velocità di connessione offerta dalla fibra, che adattatore wi-fi dovrei comprare? deve avere la compatibilità col wireless N300?

questi vanno bene?
TP-LINK TL-WN823N
Netgear WNA3100-100PES
si vanno benissimo entrambi anche se io opterei per una powerline anziche usare il wifi, poi fai tu
Old 21-03-2015, 17:53   #5930
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
si vanno benissimo entrambi anche se io opterei per una powerline anziche usare il wifi, poi fai tu
cos'è?
Old 21-03-2015, 18:01   #5931
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
cos'è?
queste trasmettono internet via cavo mediante la corrente elettrica,una sul modem e una sul pc desktop e sei apposto... almeno eviti i vari problemi del segnale wifi
http://www.amazon.it/Powerline-coper...ords=powerline
le utilizzo anche io da mesi e non hanno dato particolari problemi
Old 21-03-2015, 18:27   #5932
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
e ne ho casualmente in vendita su ebay

http://www.ebay.it/itm/141610218868?...84.m1558.l2649
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 18:44   #5933
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

grazie per le risposte!

che problemi ci sarebbero col wifi? ricezione?
non abito in una casa grande.
Old 22-03-2015, 19:42   #5934
Glover
Member

L'Avatar di Glover

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toscana
Dunque, ho installato il Tutto Fibra da giovedì, lo strumento del tecnico alla fine dell'installazione gli dava 31 mb in Download e 3,1 in Upload, con una possibilità di arrivare a 99 MB, poi l'armadio è a distanza di 204 metri, quindi lui mi ha detto che è tutto positivo... ho fatto diverse prove con lo SpeedTest, in questi giorni, ma il massimo che raggiungo è 25 Mb in DL e 2,9 in UL. Vi sembrano risultati positivi o c'è qualcosa che non va? Grazie

Asrock H410M-HDV 2.0; Intel Core I5 10400; 32GB Ram; Team Elite DDR4; 240 GB SSD; LG 19", Windows 10 Pro 64
Glover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 20:27   #5935
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Glover Guarda i messaggi
Dunque, ho installato il Tutto Fibra da giovedì, lo strumento del tecnico alla fine dell'installazione gli dava 31 mb in Download e 3,1 in Upload, con una possibilità di arrivare a 99 MB, poi l'armadio è a distanza di 204 metri, quindi lui mi ha detto che è tutto positivo... ho fatto diverse prove con lo SpeedTest, in questi giorni, ma il massimo che raggiungo è 25 Mb in DL e 2,9 in UL. Vi sembrano risultati positivi o c'è qualcosa che non va? Grazie
dovresti andare a 29 in dw... l up è ok
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 09:55   #5936
mbrown
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Prova col test di Ngi, io ottengo risultati migliori con Ngi rispetto a Speedtest
mbrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 10:16   #5937
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Li fai con il cavo o in Wi-Fi?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 10:22   #5938
keggy85
Member

L'Avatar di keggy85

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze + Casentino
Mi inserisco in questo 3d in quanto vorrei una info su questo modem e sulla VDSL Telecom.

Ho letto che sulla linea VDSL Telecom si possono fare più connessioni simultanee PPPoE quindi volevo sapere se posso usare il modem in comodato d'uso per gestire esclusivamente la parte Fonia e usare un altro modem/router per la connettività di casa...

Grazie
keggy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 10:40   #5939
iacopo89
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
PS4

Ragazzi ho la fibra con modem agplus fw 4.1.3, da quando me l ' hanno installata ho problemi con il gioco online su ps4! La console è collegata in wifi correttamente,riesco a scaricare dallo store, ma quando per esempio con fifa 15 cerco di fare una partita online, non mi trova piu giocatori con cui giocare ,anche pes 2015!! con il port mapping ho liberato le porte! Ho disattivato il firewall ma niente!!! Qualche consiglio?
iacopo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 10:42   #5940
Attoy
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da iacopo89 Guarda i messaggi
Ragazzi ho la fibra con modem agplus fw 4.1.3, da quando me l ' hanno installata ho problemi con il gioco online su ps4! La console è collegata in wifi correttamente,riesco a scaricare dallo store, ma quando per esempio con fifa 15 cerco di fare una partita online, non mi trova piu giocatori con cui giocare ,anche pes 2015!! con il port mapping ho liberato le porte! Ho disattivato il firewall ma niente!!! Qualche consiglio?
Se ti può consolare c'è lo stesso identico problema con alcuni giochi su PC. Se non erro le uniche soluzioni possibili/proposte in questo thread sono quelle di usare il Technicolor di Telecom come modem puro ed aggiungere un router in cascata.
Attoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian