Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2015, 08:05   #5901
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, io ho diversi powerline della TP-Link e della Netgear e nessuno ha la webmin, sono completamente trasparenti alla rete.

Ciao W_A
Old 19-03-2015, 08:25   #5902
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
Buongiorno a tutti, ho letto con interesse un pò di pagine di questo post trovandolo molto interessante (ovviamente non tutte per cui vi prego di perdonarmi se qualcuno ha già chiesto).
Ieri mi è arrivata la fibra ed ovviamente il modem telecom.
Volendo mettere in bridge il mio fritz!box 3390 ho cercato di fare come nella vostra guida, per cui 192.168.1.1 e sono entrato nel modem telecom MA con release AGVTF_5.0.2
allora:
- la pagina firewall non appare ma mi dice "impossibile visualizzare la pagina"
- nella pagina stato connessione non ho nessun tasto per disabilitare l'accesso

Al momento ho messo il fritz in modalità "accesso disponibile via lan" ma non è quello che volevo fare

IDEE??
premetto che al momento mi sono collegato al modem via wifi e non vorrei sia quello
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 09:47   #5903
Nemolo
Senior Member

L'Avatar di Nemolo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: in Maremma!
Quote:
Originariamente inviato da tantric Guarda i messaggi
Nessuno sa spiegarmi perché ? La cosa curiosa è che uTorrent mi dice che la porta è chiusa ma dopo un pochino il simbolino in basso a destra diventa verde e scarico a più di 3,0 MB/s
Mentre se controllo le porte su quel sito risultano tutte chiuse
Io posso dirti che, mappando un range 61151-61155 su "All", usando il tool che hai linkato, mi vede aperta solo la prima (61151). "Port 61151 is open on 80.xxx.xxx.xxx". Le altre me le da closed.
Nemolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 11:32   #5904
Andale73
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da lmerega Guarda i messaggi
Chi ha un IP fisso, invece, immagino non possa usare il PPPoE e debba usare il router come "secondario" facendo una DMZ sul principale telecom. Corretto?
No, avresti un doppio NAT che in alcuni casi crea problemi.

Devi richiedere al 1949 la disabilitazione della connessione automatica da modem e tirare su la session PPPoE direttamente dal router in cascata, così ottieni l'ip pubblico tuo direttamente su quel dispositivo.

La login te la dice sempre il 1949, la password non serve.

In questo modo il technicess...ehm color... non ottiene alcun ip e non uscirà su internet, ma continuerà a gestire le porte voce, e tu sarai finalmente libero e felice di usare un router degno di questo nome.
Andale73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 11:33   #5905
tantric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nemolo Guarda i messaggi
Io posso dirti che, mappando un range 61151-61155 su "All", usando il tool che hai linkato, mi vede aperta solo la prima (61151). "Port 61151 is open on 80.xxx.xxx.xxx". Le altre me le da closed.
Il firmware del tuo router qual'è ?
tantric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 11:41   #5906
Nemolo
Senior Member

L'Avatar di Nemolo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: in Maremma!
4.1.3
Nemolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 12:44   #5907
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Nemolo Guarda i messaggi
4.1.3
stesso discorso anche con la 4.0.4
le porte che setti nel port mapping usando le regole preimpostate risultano aperte e funzionanti; quelle che configuri manualmente nel virtual server risultano chiuse e danno problemi (la cosa comunque è risaputa)
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 13:01   #5908
fabs13
Member

L'Avatar di fabs13

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Turin - Italy
Valore Upload Basso in Bridge Mode

Oggi mi hanno installato Tuttofibra...il tecnico è stato molto bravo e paziente nel isolare tutte le prese telefoniche di casa eccetto quella dove avevo già il mio modem installato.

Faccio il speedtest tramite il modem/router TIM e va tutto bene:

DL 28.85 Mbps / UL 3.04 Mbps / Ping 20ms

a questo punto metto il modem/router Tim in bridge mode con il mio router Netgear R7000 ma i valori a questo punto cambiano per l'upload:

DL 28.32 Mbps / UL 0.31 Mbps / Ping 20ms

Qualcuno sa spiegarmi perché?

Grazie .
C.F.C. & J.F.C rule O.K! ~ Asus N61JQ-JX005V ~ NAS - Qnap TS219P+ ~ Technicolor AG plus con Netgear R7000 ~ MS Comfort Desktop 5000 ~ Sennheiser HD600 ~ UPS APC - BR550GI ~ Win 10 Home ~ Xbox 360 Elite ~ & more...
fabs13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 13:55   #5909
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
Quote:
Originariamente inviato da fabs13 Guarda i messaggi
Oggi mi hanno installato Tuttofibra...il tecnico è stato molto bravo e paziente nel isolare tutte le prese telefoniche di casa eccetto quella dove avevo già il mio modem installato.

Faccio il speedtest tramite il modem/router TIM e va tutto bene:

DL 28.85 Mbps / UL 3.04 Mbps / Ping 20ms

a questo punto metto il modem/router Tim in bridge mode con il mio router Netgear R7000 ma i valori a questo punto cambiano per l'upload:

DL 28.32 Mbps / UL 0.31 Mbps / Ping 20ms

Qualcuno sa spiegarmi perché?

Grazie .
non sò come sia il tuo router... con il fritz se lo metti in bridge devi impostare i massimi valori di DL e UL .. magari ci sono anche nel tuo
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 14:00   #5910
Glover
Member

L'Avatar di Glover

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toscana
Salve, mi hanno installato stamani il TuttoFibra, con il solo router modem della Telecom, non ho aggiunto nient'altro.... tutto bene, velocità di internet altissima al PC e bene anche con smartphone, powerline e tablet... purtroppo però il range extender TL-WA854RE che ho in salotto non va, mi da 2 tacche e lampeggia sempre ho provato a fare anche il reset e il wps con il router, ma niente,, mentre prima con l'adsl normale mi andava con 8 tacche e mi estendeva il wi-fi anche in giardino. C'è qualche accorgimento particolare da fare per questa connessione? Grazie

Asrock H410M-HDV 2.0; Intel Core I5 10400; 32GB Ram; Team Elite DDR4; 240 GB SSD; LG 19", Windows 10 Pro 64

Ultima modifica di Glover : 19-03-2015 alle 14:03.
Glover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 14:00   #5911
mbrown
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
La mia scelta dell'Asus in primo post non è stata dovuta perchè era l'unico router abbinabile, ma per una scelta di funzioni di cui questo router è quasi illimitatto.

In linea di massima qualsiasi router con porta wan è abbinabile

Qui puoi trovare una deno del AC66U che è molto simile al 68
Confermo che anche altri router funzionano senza problemi: ho installato un Netgear R6300v2 per ragioni di prezzo (pagato 77€ a causa di una scatola non perfetta) e non ho assolutamente problemi. Tra l'altro è una soluzione altamente consigliata se si hanno molti dispositivi connessi via wifi: io ho una decina di apparecchi connessi contemporaneamente e con il modem telecom perdevo costantemente la linea o il modem si bloccava, da quando ho messo il router non ho un singolo problema.
mbrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 14:04   #5912
fabs13
Member

L'Avatar di fabs13

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Turin - Italy
Si hai ragione Pikkolomondano1, avevo appena trovato la scheda "Upstream QoS", fatto il test interno tramite Ookla e ha impostato 2,26 Mbps in upstream, che va bene considerando che attualmente ho attivo ULs and DLS.

Grazie cmq per il tuo gentile input .
C.F.C. & J.F.C rule O.K! ~ Asus N61JQ-JX005V ~ NAS - Qnap TS219P+ ~ Technicolor AG plus con Netgear R7000 ~ MS Comfort Desktop 5000 ~ Sennheiser HD600 ~ UPS APC - BR550GI ~ Win 10 Home ~ Xbox 360 Elite ~ & more...

Ultima modifica di fabs13 : 19-03-2015 alle 14:09.
fabs13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 14:22   #5913
ciappamirosso
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Appena attivato su Tuttofibra

Ciao a tutti.
Sono attivo su Tuttofibra da pochi giorni. Sto usando il modem/router Telecom che vede, per la parte dati, uno switch Gigabit da cui parte tutta la mia LAN: 3 altri switch cui sono attestati il PC, 3 NAS che contengono video e audio, 2 media player, un Hot Spot wifi per la mansarda, 2 Smart TV, MySkyHD (i TV, My Sky, e l'Hot Spot vanno ovviamente a 100MB negoziando la velocità con la porta degli switch). Per la fonia ho attaccato al nuovo modem tutto il vecchio impianto telefonico (dal modem partono i doppini cui sono attestati 6 telefoni analogici, tra cui 2 cordless). Sul wifi si attaccano smartphone e un PC con scheda wireless.
Il FW del modem è il 4.1.3. Le performance sono in linea con il previsto (29,5 di Down e un sorprendente 3,5 di Up).
I primi 2 giorni ho avuto qualche reset del modem, ma dopo aver aggiornato il MySkyHD all'ultimo FW, tutto OK.
ciappamirosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 17:45   #5914
Glover
Member

L'Avatar di Glover

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toscana
Con il Tutto Fibra che mi hanno installato stamani, ho notato che ho il servizio IPTV attivato, mentre io ho chiesto all'operatore telefonico in precedenza ed al tecnico stamani, che non lo voglio assolutamente... come devo fare per disattivarlo?

Asrock H410M-HDV 2.0; Intel Core I5 10400; 32GB Ram; Team Elite DDR4; 240 GB SSD; LG 19", Windows 10 Pro 64
Glover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 17:47   #5915
ettore72
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Scusate la domanda forse già fatta milioni di volte...Ma domani mi consegnano i mini duo...come vanno collegati al modem? Ora ho collegato un normale telefono col classico cavo...in più ho anche una multiuso con fax. Come la devo collegare?
Grazie x l aiuto
ettore72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 18:20   #5916
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Glover Guarda i messaggi
Con il Tutto Fibra che mi hanno installato stamani, ho notato che ho il servizio IPTV attivato, mentre io ho chiesto all'operatore telefonico in precedenza ed al tecnico stamani, che non lo voglio assolutamente... come devo fare per disattivarlo?
Quell'opzione è sempre attiva non c'entra con il cubovision o come cavolo si chiama adesso
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 18:23   #5917
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ettore72 Guarda i messaggi
Scusate la domanda forse già fatta milioni di volte...Ma domani mi consegnano i mini duo...come vanno collegati al modem? Ora ho collegato un normale telefono col classico cavo...in più ho anche una multiuso con fax. Come la devo collegare?
Grazie x l aiuto
Se ne hai la possibilità collegali con la loro base e collega il fax normalmente
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 19:17   #5918
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Quell'opzione è sempre attiva non c'entra con il cubovision o come cavolo si chiama adesso
TIMvision
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 19:23   #5919
ettore72
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Se ne hai la possibilità collegali con la loro base e collega il fax normalmente
Grazie
ettore72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 19:23   #5920
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Glover Guarda i messaggi
come fai a sapere se hai il servizio iptv?
se lo hai visto dalla pagina web del modem, risulta attivo a tutti gli utenti vdsl, ma questo non significa che venga addebitato in bolletta.
altra situazione è quella in cui è stato inviato a casa il cubovision anche se non è stato richiesto
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian