|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ragazzi non mi si aprono le porte del router
Ecco come ho impostato il tutto (tolto i nomi dei servizi) ![]() provo con il mio notebook ip 192.168.1.6 su http://www.yougetsignal.com/ qualsiasi porta inserisco (esempio 3982) la porta risulta chiusa
|
|
|
|
|
|
#5862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
ragazzi ieri ho sollecitato un tecnico per un aggiornamento firmware, sono passato dalla 4.0.4 alla 4.0.7
come mai non mi hanno messo la 4.1.3? |
|
|
|
|
|
#5863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Sapete quali novità invece apporta la 4.0.7 rispetto alla 4.0.4?.... Inviato dal mio Nexus 7 2012 (Kitkat 4.4.4) con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
|
#5864 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Rispetto alla 4.0.6 migliora la stabilità della wifi e problemi di disconnessione senza motivo del router.
|
|
|
|
|
|
#5865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
mi aiuteresti a capire? fai conto di spiegare ad un bambino
|
|
|
|
|
|
#5866 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Un saluto a tutti. Ieri sono passato alla VDSL Telecom e ho collegato il modem Telecom al router che già avevo (Asus RT-AC56U).
Ho seguito la guida in prima pagina (ho però lasciato attiva la connessione automatica da modem) ed ho configurato il modem Telecom con DHCP attivo e con indirizzo 192.168.0.1, mentre il router Asus ha indirizzo 192.168.1.1; ho poi collegato la porta Lan 1 del modem alla porta Wan del router. A questo punto pensavo che dai PC collegati al router Asus non potessi raggiungere il modem Telecom cosa che invece riesco a fare tranquillamente. Inoltre una cosa (almeno per me) strana è che sulla pagina del modem Telecom risulta il mio IP pubblico 79.10.125.xxx, mentre la pagina del router Asus riporta WAN IP: 95.249.15.yyy che è quello che risulta collegandomi, ad esempio, al sito www.ilmioip.it/. Posso stare tranquillo o c'è qualcosa di strano? Saluti.
|
|
|
#5867 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
Grazie!!! |
|
|
|
|
|
|
#5868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: in Maremma!
|
|
|
|
|
|
|
#5869 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Mentre se controllo le porte su quel sito risultano tutte chiuse |
|
|
|
|
|
|
#5870 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
FRITZ!Box 7490
Scusate,
ho letto tutto il thread (che è lungo...), ma non riesco più a ritrovare un post in cui si parlava di FRITZ!Box 7490. Mi pare di ricordare che occorreva installare una particolare relase firmware per un funzionamento ottimale. Siccome sono stufo di riavviare i Technicolor una volta al giorno per fruire delle comunicazioni WiFi tra gli apparati, avrei deciso di passare al pluridecorato 7490. Chi ha il suddetto Router può pf. fornire di nuovo una sintesi delle le info chiave? Grazie! ZepileF |
|
|
|
|
|
#5871 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
@ZepileF:
Ma lo possiedi già? Nel caso che fosse no, ti consiglio di prenderti un router puro. Meno sbattimenti. |
|
|
|
|
|
#5872 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'idea era di avere un apparato solo. Ho anche l'impressione che col Technicolor si degradi la connessione Vdsl col tempo, altra ragione per cui lo spengo una volta al giorno. Tu hai un router in cascata? |
|
|
|
|
|
|
#5873 |
|
Senior Member
|
Perdi la fonia, se usi un modem-router/vdsl aftermarket, al posto del technicolor.
|
|
|
|
|
|
#5874 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se intendi un calo delle portanti massime teoriche, può succedere, ma non influenza minimamente le prestazioni |
|
|
|
|
|
|
#5876 |
|
Senior Member
|
Personalmente ormai, ci ho rinunciato ad usare da solo il tecni... ci ho collegato un router in cascata e buonanotte con impostazioni e smanetta-menti vari. ovvio che se poi c'è qualche problema hardware al tecni o alla linea, non mi funziona. Ma per il momento adottando questa configurazione, sta andando tutto bene.
|
|
|
|
|
|
#5877 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se spengo e riaccendo, voilà Ookla a Ping 30ms - 28,5/2,9 e tuti gli apparati di casa che si parlano. |
|
|
|
|
|
|
#5878 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
in pratica il technicolor non lo spengo mai. |
|
|
|
|
|
|
#5879 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Dispositivi USB
Ciao a tutti, sono recentemente passato alla fibra e ho dovuto mettere il modem datomi dalla telecom. Precedentemente avevo un NETGEAR DGN3700 ed avevo un hard disk esterno condiviso tramite USB. Ogni sera spegnevo l'hard disk ed il giorno dopo lo riaccendevo usandolo senza problemi. Con questo modem telecom sto impazzendo, ogni volto che riaccendo l'hard disk mi cambia il percorso di rete e devo reimpostare ogni pc in casa.
Oggi il percorso è \\MODEMTELECOM\Disk_a1 domani dopo il riavvio diventerà \\MODEMTELECOM\Disk_b1 ecc.. Sapete se in qualche modo posso dare un indirizzo fisso all'hard disk? Dalle impostazioni non trovo nulla.... Per risolvere devo riavviare il modem ma dovrei farlo ogni giorno.... |
|
|
|
|
|
#5880 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
Proverei con un hard reset e se succede ancora magari richiedi anche di fartelo cambiare al 1949
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.