Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-03-2015, 17:06   #1
Giovix123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 22
Velocità Adsl Tiscali diminuita da un mese

Salve ragazzi, ho attiva da un anno un adsl tiscali da 20 mega ULL. Da circa un mese la portante in download si è abbassata da 16000kbit a 10000kbit mentre quella in upload è rimasta invariata. Se prima scaricavo a 1.5MB\S ora arrivo forse a 1MB\s. Dopo tante tante chiamate la situazione non è cambiata. Ora vorrei sapere com'è possibile che dopo un anno di velocità costante a 14 mega effettivi adesso sia scesa a 10 improvvisamente?

Ultima modifica di Giovix123 : 14-03-2015 alle 17:08.
Giovix123 è offline  
Old 14-03-2015, 17:44   #2
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12592
Per cortesia, niente crossposting.
emmedi è offline  
Old 14-03-2015, 18:38   #3
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da Giovix123 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho attiva da un anno un adsl tiscali da 20 mega ULL. Da circa un mese la portante in download si è abbassata da 16000kbit a 10000kbit mentre quella in upload è rimasta invariata. Se prima scaricavo a 1.5MB\S ora arrivo forse a 1MB\s. Dopo tante tante chiamate la situazione non è cambiata. Ora vorrei sapere com'è possibile che dopo un anno di velocità costante a 14 mega effettivi adesso sia scesa a 10 improvvisamente?
Prova a riagganciare il profilo. vai su my Tiscali >Visualizza i tuoi servizi>sezADSL >dettagli>profilo tecnico da li puoi in base alle condizioni della tua linea fare agganciare il profilo migliore. Magari te lo hanno abbassato loro erroneamente se magari hai segnalato un guasto.
__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline  
Old 14-03-2015, 18:45   #4
Giovix123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 22
Già fatto purtroppo pur rimettendo il profilo di 16 mega che avevo fino ad un mese fa la linea sembra rifiutarsi e non si smuove dai 10 mega.
Stavo pensando ad un guasto sulla tratta casa centrale o armadietto ma l'attenuazione e il margine di rumore sono gli stessi di un mese fa.
Giovix123 è offline  
Old 14-03-2015, 18:47   #5
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 766
ma la portante a quanto la agganci a 16 mega o 10 mega?
__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline  
Old 14-03-2015, 18:57   #6
Giovix123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 22
10mega di portante fissi da circa un mese, prima erano 16(14 effettivi)

Ultima modifica di Giovix123 : 14-03-2015 alle 19:11.
Giovix123 è offline  
Old 14-03-2015, 19:27   #7
Giovix123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
ma la portante a quanto la agganci a 16 mega o 10 mega?
10mega di portante fissi da circa un mese, prima erano 16(14 effettivi)
Giovix123 è offline  
Old 14-03-2015, 19:40   #8
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
posta i valori completi (portante, snr, attenuazione, attainable rate, potenza) si può capire un po' di più.
strassada è offline  
Old 14-03-2015, 19:42   #9
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
posta i valori completi (portante, snr, attenuazione, attainable rate, potenza) si può capire un po' di più.
infatti postali..... cosi' si capisce meglio.....
__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline  
Old 14-03-2015, 20:05   #10
Giovix123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
posta i valori completi (portante, snr, attenuazione, attainable rate, potenza) si può capire un po' di più.
Premetto che attenuazione e margine di rumore sono gli stessi di quando avevo 16 mega di portante.
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 913 / 10.239
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,4 / 0,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 17,4 / 33,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 9,5 / 6,6
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / GSPN
Perdita di framing (locale/remoto): 22 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 2 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 904 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 3.111
Errori CRC (upload/download): 1 / 0
Errori HEC (upload/download): 0 / 0
Giovix123 è offline  
Old 15-03-2015, 09:48   #11
Giovix123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 22
Ragazzi nessuno mi sa aiutare?
Giovix123 è offline  
Old 15-03-2015, 11:47   #12
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
ti hanno settato la portante a 10240, e solo loro possono risbloccarla.
prova a rieffettuare il test del profilo, e se dopo qualche giorno non noti cambiamenti, scrivigli/chiamali.
strassada è offline  
Old 15-03-2015, 12:37   #13
Giovix123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ti hanno settato la portante a 10240, e solo loro possono risbloccarla.
prova a rieffettuare il test del profilo, e se dopo qualche giorno non noti cambiamenti, scrivigli/chiamali.
Ho già chiamato tantissime volte loro settano la 16m(quella che avevo prima) ma la linea sembra rifiutarsi rimane a 10M.
Giovix123 è offline  
Old 16-03-2015, 15:17   #14
Giovix123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 22
up
Giovix123 è offline  
Old 18-03-2015, 11:14   #15
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da Giovix123 Guarda i messaggi
Premetto che attenuazione e margine di rumore sono gli stessi di quando avevo 16 mega di portante.
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 913 / 10.239
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,4 / 0,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 17,4 / 33,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 9,5 / 6,6
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / GSPN
Perdita di framing (locale/remoto): 22 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 2 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 904 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 3.111
Errori CRC (upload/download): 1 / 0
Errori HEC (upload/download): 0 / 0
hai snr in down a 6,6 db attualmente.....al momento se già al limite.
Kevin[clod] è offline  
Old 18-03-2015, 15:28   #16
Giovix123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
hai snr in down a 6,6 db attualmente.....al momento se già al limite.
Come diavolo è possibile? Fino a fine gennaio andavo a 16 mega con lo stesso SNR in down. Non capisco cosa possa essere successo visto che agganciavo tranquillamente quella portante.
Cioè parliamoci chiaro io ho SEMPRE avuto un profilo da 6db e ho SEMPRE agganciato la massima portante per la mia linea telefonica(16000kbps), ora vorrei capire(dato che tiscali ancora una risposta non me la vuole dare)cosa è potuto succedere in un mese. Profilo bloccato a 10 mega come se il massimo per la mia linea fosse diventato improvvisamente questo.

Ultima modifica di Giovix123 : 18-03-2015 alle 15:39.
Giovix123 è offline  
Old 20-03-2015, 20:02   #17
Giovix123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 22
up
Giovix123 è offline  
Old 21-03-2015, 07:23   #18
Nestasiato
Senior Member
 
L'Avatar di Nestasiato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Messaggi: 5308
Quote:
Originariamente inviato da Giovix123 Guarda i messaggi
Come diavolo è possibile? Fino a fine gennaio andavo a 16 mega con lo stesso SNR in down. Non capisco cosa possa essere successo visto che agganciavo tranquillamente quella portante.
Cioè parliamoci chiaro io ho SEMPRE avuto un profilo da 6db e ho SEMPRE agganciato la massima portante per la mia linea telefonica(16000kbps), ora vorrei capire(dato che tiscali ancora una risposta non me la vuole dare)cosa è potuto succedere in un mese. Profilo bloccato a 10 mega come se il massimo per la mia linea fosse diventato improvvisamente questo.
Molto probabilmente è peggiorato il tuo impianto di casa. Se prima agganciavi una portante da 16 con lo stesso snr limite che hai ora, vuol dire che a 16 ADESSO avresti molto più rumore...
Nestasiato è offline  
Old 21-03-2015, 12:46   #19
Giovix123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
Molto probabilmente è peggiorato il tuo impianto di casa. Se prima agganciavi una portante da 16 con lo stesso snr limite che hai ora, vuol dire che a 16 ADESSO avresti molto più rumore...
L'impianto è stato rifatto l'anno scorso in occasione dell'attivazione della nuova linea. Il modem è praticamente connesso alla presa principale senza filtri ed è sempre stato così. E poi se ci fosse stato un problema sul doppino l'attenuazione non sarebbe aumentata?
Giovix123 è offline  
Old 23-03-2015, 15:06   #20
Giovix123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 22
up
Giovix123 è offline  
 Discussione Chiusa


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Xcode 26.6 aggiunge Google Gemini: ora i...
Bungie e Sony licenziano metà stu...
La copia fisica di Marvel's Wolverine co...
Il terremoto in Venezuela e i 30 secondi...
Addio ansia da pacco: Google Wallet moni...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v