Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2015, 12:27   #3281
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A quello sicuro... io ho già un tablet, ma preferisco usarlo da tablet, quindi prenderò lo Steam Link... anche se ormai è solo per vecchi giochi, difficile che prenda nuovi giochi su Steam (l'ultimo acquisto è stato il primo dicembre, c'ho quasi 7€ che non so dove spenderli), passero a Windows 10/Xbox... tanto gli sconti ci sono anche da altre parti, e preferisco i rewards di Xbox (che saranno anche su Windows 10) alle carte Steam (oltre ad achievements e altro).
ma infatti il mio problema non è dove acquistare i nuovi giochi, ma è avere una scusa per giocare tutti quelli che ho in libreria e che non ho nemmeno cominciato...con quelli non potrò più dire...non li gioco ora perchè voglio stare stravaccato sul divano

cmq meglio chiudere qui l'OT altrimenti ci cacciano
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 12:33   #3282
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
ma infatti il mio problema non è dove acquistare i nuovi giochi, ma è avere una scusa per giocare tutti quelli che ho in libreria e che non ho nemmeno cominciato...con quelli non potrò più dire...non li gioco ora perchè voglio stare stravaccato sul divano

cmq meglio chiudere qui l'OT altrimenti ci cacciano
Sì, pure io... aspettavo per divinity anche per quello, l'ho provato in streaming usando il Transformer e funziona benissimo, ma controllarlo con pad della x360 non è il massimo, perché richiede di spostare il cursore e fare click per spostarsi... va bene in combattimento, ma quando ci si sposta sarebbe meglio di no (levetta e via, tanto ne controlli uno e gli altri ti seguono)... poi dovrebbe evidenziare oggetti e npc vicini e offrire opzioni di default bindate su 2-3 tasti (dialoga, raccoglie, ecc...)

Dubito lo faranno mai, per questo credo sarà meglio aspettare lo Steam Controller, per giocarlo sulla TV.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 12:43   #3283
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Il tuo assunto sarebbe vero solo se uno comprasse un monitor touch e giocasse su quello anzichè usando mouse e tastiera

Siccome ci sono mille mila dispositivi touch Windows 8.1 in giro, e molti li stanno comprando, qualcuno vorrebbe anche giocarci... nel Windows Store non c'è ancora una fava, si indirizza a quei giochi Steam che supportano il touch, come Shadowrun o Civ5 che funzionano perfettamente.

Se il gioco è a turni, non è nemmeno un grosso problema la mano che copre lo schermo, quindi...
Giocare con il touch o con il pad è di una lentezza e scomodità allucinante. Mai capito perchè bisogna adattare tutti i giochi a tutte le periferiche... Vuoi giocare ad un platform o a un gioco di calcio? Ti prendi un pad e taci. Vuoi giocare ad un rts/fps/strategico? Ti prendi mouse e tastiera e taci. Che poi se dumbizzano i giochi per pad e interfaccia console, ci rimette chi gioca su pc.
Old 18-03-2015, 13:05   #3284
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Giocare con il touch o con il pad è di una lentezza e scomodità allucinante. Mai capito perchè bisogna adattare tutti i giochi a tutte le periferiche... Vuoi giocare ad un platform o a un gioco di calcio? Ti prendi un pad e taci. Vuoi giocare ad un rts/fps/strategico? Ti prendi mouse e tastiera e taci. Che poi se dumbizzano i giochi per pad e interfaccia console, ci rimette chi gioca su pc.
La tastiera è scomoda per definizione, poi uno si adatta, perché è studiata per scrivere... tant'è che il WASD manco è allineato, molti preferiscono usare le freccie, ecc... e non è analgica, ergo... in un gioco che necessita di diverse velocità di movimento, devi sprecare uno o più tasti per quello. Inoltre spesso devi alzare la mano per premere un tasto, che è scomodo e lento, anche se te li bindi come vuoi tu.

Il pad è ergonomico, analogico e hai tutti i controlli sotto le dita.

Diverso il discorso del mouse... è sicuramente più veloce e preciso del pad e meno "ingombrante" del touch, e avendo 2 tasti + rotella come minimo, permette di poter fare più azioni senza staccare la mano (giochi come divinity sono fattibili senza usare mai la tastiera).

Sul pad, sia se usato come puntamento che come cursore, sono richiesti aiuti e scorciatoie per velocizzare e semplificare le cose. Personalmente, mi trovo benissimo in DAI, anche facendo un pesante uso della tactical camera, ho provato Supreme Commander 2 su X360 e non è malvagio... e mi diverto tantissimo pure a XCOM Enemy Unknown e Civ: Revolutions, sapendo che sono semplificati, ma pazienza.

Col touch non ho problemi in Shadowrun...
Old 18-03-2015, 13:11   #3285
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ma scusate: DOS è uno di quei (benemeriti) giochi per i quali basta n° 1 mano che maneggia il mouse
se proprio si vuole si può ricorrere, ma facoltativamente e saltuariamente, a un tasto o due della tastiera come scorciatoia
perché agognare il pad che implica per forza l'impiego di due mani?
e la sigaretta? e il panino? e la birretta? e il dito nel naso? e la fetta di torta?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 13:22   #3286
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
La tastiera è scomoda per definizione, poi uno si adatta, perché è studiata per scrivere... tant'è che il WASD manco è allineato, molti preferiscono usare le freccie, ecc... e non è analgica, ergo... in un gioco che necessita di diverse velocità di movimento, devi sprecare uno o più tasti per quello. Inoltre spesso devi alzare la mano per premere un tasto, che è scomodo e lento, anche se te li bindi come vuoi tu.

Diverso il discorso del mouse... è sicuramente più veloce e preciso del pad e meno "ingombrante" del touch, e avendo 2 tasti + rotella come minimo, permette di poter fare più azioni senza staccare la mano (giochi come divinity sono fattibili senza usare mai la tastiera).

Sul pad, sia se usato come puntamento che come cursore, sono richiesti aiuti e scorciatoie per velocizzare e semplificare le cose. Personalmente, mi trovo benissimo in DAI, anche facendo un pesante uso della tactical camera, ho provato Supreme Commander 2 su X360 e non è malvagio... e mi diverto tantissimo pure a XCOM Enemy Unknown e Civ: Revolutions, sapendo che sono semplificati, ma pazienza.

Col touch non ho problemi in Shadowrun...
Con la tastiera puoi assegnare a qualsiasi cosa un tasto, quindi è più versatile per definizione. In stone soup fai "i" per inventario e ad ogni oggetto che hai è assegnata una lettera. Fai le stesse cose che fai con il mouse, ma con la pratica le fai 5 volte più veloce. Per spostarti usi il tastierino numerico per le 8 direzioni, praticamente il mouse puoi anche non usarlo. E parliamo di un gioco ben più complesso di divinity.
Xcom ha rinunciato agli action points proprio perché richiedevano più comandi per azione, aumentando le possibilità tattiche, preferendogli un sistema con due sole azioni per omino, sistema poi mutuato da shadowrun proprio perché pensato per il pad, ma appunto semplificato. Basta vedere la differenza tra xenonauts e xcom
Old 18-03-2015, 13:23   #3287
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ma scusate: DOS è uno di quei (benemeriti) giochi per i quali basta n° 1 mano che maneggia il mouse
se proprio si vuole si può ricorrere, ma facoltativamente e saltuariamente, a un tasto o due della tastiera come scorciatoia
e la sigaretta? e il panino? e la birretta? e il dito nel naso? e la fetta di torta?
Vero, anche se quando gioco solitamente nn faccio altro, di certo non fumo, bevo, mangio (non più almeno, ai tempi di BG finivo un pacchetto a sessione mouse mano destra, paglia sinistra con pollice sulla barra spaziatrice e indice su Q ), ma preferisco comunque giocare sul divano... e lì il mouse non è fattibile, per me.
Old 18-03-2015, 13:27   #3288
gaxel
Bannato

Quote:
Con la tastiera puoi assegnare a qualsiasi cosa un tasto, quindi è più versatile per definizione. In stone soup fai "i" per inventario e ad ogni oggetto che hai è assegnata una lettera. Fai le stesse cose che fai con il mouse, ma con la pratica le fai 5 volte più veloce. Per spostarti usi il tastierino numerico per le 8 direzioni, praticamente il mouse puoi anche non usarlo. E parliamo di un gioco ben più complesso di divinity.
Xcom ha rinunciato agli action points proprio perché richiedevano più comandi per azione, aumentando le possibilità tattiche, preferendogli un sistema con due sole azioni per omino, sistema poi mutuato da shadowrun proprio perché pensato per il pad, ma appunto semplificato. Basta vedere la differenza tra xenonauts e xcom
A parte che se ho le dita su wasd e devo andare su i per inventario, cambio gioco ma Xcom non è stato semplificato per il pad, che non vedo che difficoltà ci sia in un gioco a turni a usare il pad con o senza action points o più azioni per turno... è stato semplificato per allargare il bacino di utenza.
Old 18-03-2015, 13:34   #3289
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Eh lui vorrebbe i controlli mentali, o un tizio che usa il controller in sua vece seguendo le sue direttive. Tanto essendo il gioco a turni avrebbe il tempo per farlo.
Old 18-03-2015, 13:48   #3290
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
A parte che se ho le dita su wasd e devo andare su i per inventario, cambio gioco ma Xcom non è stato semplificato per il pad, che non vedo che difficoltà ci sia in un gioco a turni a usare il pad con o senza action points o più azioni per turno... è stato semplificato per allargare il bacino di utenza.
Non hai capito. Le mani le hai entrambe sulla tastiera. All'inizio sei lento perchè non sai i comandi, ma poi vai spedito come un treno Poi generalmente si tende ad usare le sempre le stesse shortcut per i roguelike, non solo la "i" di inventory, ma anche le freccine per scendere le scale o salirle. Allargare il bacino di utenza voleva dire prendere dentro le console, con il loro limitante pad, da qui la semplificazione. Usare gli action points è un po' come usare i waypoint con il mouse, volendo, per quanto riguarda il movimento; il pad va bene per pochi comandi, ravvicinati nell'interfaccia. Già attraversare la schermata è più lento, e fermarsi in un punto è più difficile. Sempre per quanto riguarda i giochi a turni, che bene o male hanno la visuale del campo di battaglia abbastanza statica.
Old 18-03-2015, 13:49   #3291
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Eh lui vorrebbe i controlli mentali, o un tizio che usa il controller in sua vece seguendo le sue direttive. Tanto essendo il gioco a turni avrebbe il tempo per farlo.
ancora meglio un walkthrough su youtube, si evita la scocciatura di interagire, e poi ormai li fanno pure in sequenza, non c'è bisogno di cambiare link tra un video e l'altro.
Old 18-03-2015, 13:57   #3292
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ancora meglio un walkthrough su youtube, si evita la scocciatura di interagire, e poi ormai li fanno pure in sequenza, non c'è bisogno di cambiare link tra un video e l'altro.
Ne usi parecchi eh? Sei ben informato
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 13:59   #3293
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Ne usi parecchi eh? Sei ben informato
mi sono visto the order e beyond
Old 18-03-2015, 14:04   #3294
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
La tastiera è scomoda per definizione, poi uno si adatta, perché è studiata per scrivere... tant'è che il WASD manco è allineato, molti preferiscono usare le freccie, ecc... e non è analgica, ergo... in un gioco che necessita di diverse velocità di movimento...

ni...è vero quel che dici per gli action, ma ci sono anche giochi dove è differenziato il comando per girarsi verso una direzione e traslare sempre verso una direzione senza che il pg si giri. In genere la traslazione è fatta con i tasti Q ed E. Con il pad questa cosa sarebbe poco fattibile o quantomeno scomoda
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 14:15   #3295
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
il gamepad si usa per 3 motivi:

- sei troppo impedito (anche se in realtà sarebbe abitudine)
- quel gioco è meglio col gamepad
- la terza chiamasi "spaparanzarsi", anche se su certi giochi basterebbe in effetti una bella poltrona con poggia mouse visto che la tastiera non si usa (chissà se l'hanno inventata )
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 14:24   #3296
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
mi sono visto the order e beyond
ma visti senza giocare?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 14:27   #3297
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Giocare con il pad ad uno strategico è un po' come pretendere di guidare una macchina con le redini Ho detto.
Old 18-03-2015, 14:35   #3298
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
ma visti senza giocare?
the order nessuno l'ha giocato. L'han tutti solo visto.
Old 18-03-2015, 14:40   #3299
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
ma visti senza giocare?
in effetti uno è un film interattivo l'altro un giochetto di massimo 4 ore con il resto di video...però a giocarci ci sei "più dentro"

Quote:
Giocare con il pad ad uno strategico è un po' come pretendere di guidare una macchina con le redini Ho detto.
ovviamente non è che tutti i giochi siano fattibili col gamepad, a meno di ammazzarli stile the sims su console
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 14:40   #3300
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
the order nessuno l'ha giocato. L'han tutti solo visto.
Bella questa
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian