Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2015, 17:29   #26701
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
Dalla presentazione del piano per la FTTC nel Lazio é emerso di utile, al momento, che oltre ai 16 comuni indicati dal bando la Telecom coprirá entro fine anno altri 7 comuni, portando quindi a 23 le aree bianche coperte. Resta da sapere quali sono questi ulteriori comuni.
Se magari la Telecom fa uscire un cronoprogramma come quello per la Campania
Old 11-03-2015, 17:45   #26702
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Marekiaros Guarda i messaggi
Dalla presentazione del piano per la FTTC nel Lazio é emerso di utile, al momento, che oltre ai 16 comuni indicati dal bando la Telecom coprirá entro fine anno altri 7 comuni, portando quindi a 23 le aree bianche coperte. Resta da sapere quali sono questi ulteriori comuni.
Se magari la Telecom fa uscire un cronoprogramma come quello per la Campania
Eh magari! Comunque per la 100 mega... dicono di coprire il 50% della popolazione del Lazio! Calcolando che Roma fa quasi il 50% da sola... Per il resto dei comuni rimane un miraggio.
C'è da capire se questi milioni sono parte dei 12 miliardi del programma nazionale oppure sono soldi in più.
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 17:52   #26703
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
I tennici Telecom mi hanno cambiato un pezzo nel cabinet che smistava le utenze, pensano che sia stato quello a darmi tanti problemi. Spero di avere più culo
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 18:09   #26704
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Eh magari! Comunque per la 100 mega... dicono di coprire il 50% della popolazione del Lazio! Calcolando che Roma fa quasi il 50% da sola... Per il resto dei comuni rimane un miraggio.
C'è da capire se questi milioni sono parte dei 12 miliardi del programma nazionale oppure sono soldi in più.
Io so solo che i vari bandi attualmente emanati sono tutti con fondi UE. Probabilmente poi Stato, regioni e comuni ne approfitteranno per farsi belli
Old 11-03-2015, 18:13   #26705
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Sí, quasi il 49 %. Che presa per i fondelli...
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 18:21   #26706
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da amenic Guarda i messaggi
Sto attivando tramite 187....

Era pianificata per Giugno...

EDIT.

Richiesta fatta con operatore, mi richiamano domani per darmi la data dell'appuntamento (non so, mi fido il giusto sinceramente, se non sento nulla richiamo io nel tardo pomeriggio).

Teoricamente nel mio profilo 187 dovrei vedere la richiesta nella sezione "elenco richieste" ??

Nel caso non si vedesse nulla e l'operatore non richiamasse, richiamerò io domani.... ma..... qualcuno che segue la discussione, tramite pm con mio numero telefonico, potrebbe per caso vedere se la richiesta è andata in porto o meno??

Tnx..
Cavolo hai avuto fortuna, e pensare che il mio è nella strada parallela alla tua ma ancora come molti della zona non c'è traccia nei file di pianificazione, se solo potessi avere ancora come vicino il ragazzo che lavorava in TI..uff
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 18:25   #26707
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Sto attivando tramite 187....

Era pianificata per Giugno...

EDIT.

Richiesta fatta con operatore, mi richiamano domani per darmi la data dell'appuntamento (non so, mi fido il giusto sinceramente, se non sento nulla richiamo io nel tardo pomeriggio).

Teoricamente nel mio profilo 187 dovrei vedere la richiesta nella sezione "elenco richieste" ??

Nel caso non si vedesse nulla e l'operatore non richiamasse, richiamerò io domani.... ma..... qualcuno che segue la discussione, tramite pm con mio numero telefonico, potrebbe per caso vedere se la richiesta è andata in porto o meno??

Tnx..
Speriamo che vada a buon fine anche se dubito fortemente che la pratica vada avanti leggendo alcuni case di clienti che hanno provato casi simili al tuo le pratiche sono state tutte annullate...
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 18:36   #26708
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marekiaros Guarda i messaggi
Io so solo che i vari bandi attualmente emanati sono tutti con fondi UE. Probabilmente poi Stato, regioni e comuni ne approfitteranno per farsi belli
Uno dei pochi motivi buoni per cui stare nella zona euro!
Old 11-03-2015, 18:49   #26709
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Speravo di vedere altri armadi nei file dato che ce n'era già uno che mi è molto vicino, ma neanche questa volta niente.
Comunque la centrale resta pianificata per marzo, e questo è un bene.
Nel mio armadio vedo abbastanza movimento........... praticamente tutte le settimane viene aperto anche più volte, e anche oggi è venuto un furgone bianco con su sopra una scala, e il tecnico ci ha lavorato alcuni minuti.
Aprile sarà il mio mese.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 19:03   #26710
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit] /[50mbit/10Mbit]

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Speriamo che vada a buon fine anche se dubito fortemente che la pratica vada avanti leggendo alcuni case di clienti che hanno provato casi simili al tuo le pratiche sono state tutte annullate...

Cioè?

Da lido da semaforo verde e l'operatore mi ha confermato.
Non ho sms ne altro al momento.
Come scritto sopra domani pomeriggio al massimo richiamo.

Che intendi "casi simili"?!?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 19:24   #26711
alexassin
Member

Iscritto dal: Feb 2015
ho sentito il 187 come mi avevate consigliato e ho scoperto che avevano già fissato un appuntamento per installarmi la fibra senza che io ne sapessi nulla (LOL). comunque settimana prossima dovrebbero venire, tuttavia ho un problema. ho letto che il modem va collegato alla presa principale però non riesco a capire quale sia:

questa è al piano terra però ha i cavi rosso e bianco tagliati. tempo fa, quando avevo l'adsl vodafone, il tecnico che aveva effettuato l'installazione aveva detto di aver escluso la presa.

http://i.imgur.com/Xa617ge.jpg?1
questa invece è la presa (al primo piano) a cui sono attualmente collegato.

l'unica altra "presa" che mi viene in mente è la scatola di derivazione che nel mio caso si trova in un angolo della stanza della prima presa che ho postato, però non è accessibile (quelle pitturate per intenderci)

sapreste aiutarmi?

Ultima modifica di alexassin : 11-03-2015 alle 19:30.
alexassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 19:25   #26712
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Cioè?

Da lido da semaforo verde e l'operatore mi ha confermato.
Non ho sms ne altro al momento.
Come scritto sopra domani pomeriggio al massimo richiamo.

Che intendi "casi simili"?!?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa non avevo capito che sul sito Wholesale ti dava semaforo verde allora forse c'è speranza
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 19:26   #26713
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Scusa non avevo capito che sul sito Wholesale ti dava semaforo verde allora forse c'è speranza
Aggiornamento...

Attivata io dal 187 in questo istante ed ho già il numero di pratica.

Vediamo come va..
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 22:33   #26714
Cla.78
Senior Member

L'Avatar di Cla.78

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Come vi invidio, accidenti, ho una buona adsl 20 mega di telecom, attorno a me lavori di posa fibbra a non finire, ma di aggangiare il mio armadio alla fibbra manco se ne parla proprio
Mi è stato suggerito di mandare un fax a telecom per chiedere se faranno mai i lavori all'apparato in cui sono collegato. Speriamo bene, abito al centro, ma è un paesino, ho paura che non lo attiveranno mai...
Cpu: Ryzen 9950X3D + EK-Quantum Magnitude Mobo:Gigabyte X670E Aorus Extreme Ram:Corsair Vengeance ddr5 6000Mhz 32 Giga Vga:AORUS RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB 32G Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 9100 pro Case:Corsair 780T Ali:Seasonic Prime TX 1300W ATX 3.0Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502X LightSpeed Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 23:12   #26715
kalius
Registered User

Iscritto dal: Jun 2005
è solo una mia impressione o l ' Abruzzo non se lo ca*a nessuno? XD
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 23:31   #26716
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Comunque la 50/10 è una goduria, sono stato contento di averla provata per bene in questi giorni.
Ma cosa fate in casa da riuscire a sfruttare tale banda? Io sicuramente non noterei la differenza tra 20/30/50 mega, diverso il discorso in up.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 23:39   #26717
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Ma cosa fate in casa da riuscire a sfruttare tale banda? Io sicuramente non noterei la differenza tra 20/30/50 mega, diverso il discorso in up.
già per dirne una a giro gli aggiornamenti software li fai in un secondo... un bell'apt-get upgrade e viaggi bene

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 07:21   #26718
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Stanno sperimentando il teletrasporto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 07:49   #26719
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Iscritto dal: Dec 2007
E' possibile inviare fax con il router fibra?
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 07:53   #26720
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Iscritto dal: Dec 2007
E' l'opzione fax t.38 che deve essere attiva? Immagino di sì....
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
The Social Reckoning, la storia di Faceb...
FASTCloud Open Source: un cloud sovrano ...
AMD non lascia spazio a Intel: la top 15...
iPhone 17 torna protagonista su Amazon: ...
PowerToys si aggiorna alla versione 0.10...
La nuova Audi Q7 proietta le frecce sull...
Framework blocca tutto: Laptop 13 Pro no...
SSD, Biwin investe oltre metà del...
Samsung Trend Radar 2026: smartphone e s...
Enel entra nella telefonia mobile: il vi...
Arriva il menu contestuale aggiornato di...
GM punta sulle batterie al sodio per lo ...
Instagram amplia il controllo sull'algor...
Jason Wild: "Siamo bravissimi a ris...
Razer BlackShark V2 X a 34,99€: cuffie e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian