Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2015, 18:44   #5241
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Si, questo è vero, però il segnale di libero se si sgancia solo la cornetta si. Ciò che non si sente è il tono dei tasti.

Sembra proprio strano. Dovresti provare un altro cordless per far chiarezza
Purtroppo ora non ho un altro cordless... Può darsi che il problema sia che quello che ho non ha la base, nel senso che è un cordless aggiuntivo (non ha la presa per collegarlo all'impianto telefonico) ?
Inoltre quando tengo premuto il tasto verde per chiamare, sento il beep ma non credo sia il segnale di libero (sento beep molto corti e senza pause, mentre quello di libero dovrebbe essere un beep corto e uno leggermente più lungo)...
Old 03-02-2015, 18:58   #5242
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ma riesci a connetterti e a pingare il modem sol tramite wifi o anche tramite lan?
nel primo caso potrebbe trattarsi del classico problema delle porte ethernet che si bloccano, nel secondo non so davvero dirti niente.
se si tratta del blocco delle porte ethernet, qualcuno l'ha risolto con il reset, altri hanno dovuto chiamare il 1949 e farselo resettare da loro
Si tratta del secondo caso, a questo punto mio malgrado. Connesso via ethernet il modem è irraggiungibile.

Ti ringrazio per il contributo, proverò la "via" del reset alla cieca dal 1949.
Old 03-02-2015, 20:07   #5243
robertocb
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Cosa intendi per forzarlo? Se intendi aprire le porte manualmente non è ciò che ho detto nel mio post
Modificare il file html e ricaricarlo

Roberto

PS: se vai in dropbox lo puoi vedere chiaramente che le porte si aprono automaticamente
robertocb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 20:09   #5244
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Purtroppo ora non ho un altro cordless... Può darsi che il problema sia che quello che ho non ha la base, nel senso che è un cordless aggiuntivo (non ha la presa per collegarlo all'impianto telefonico) ?
Inoltre quando tengo premuto il tasto verde per chiamare, sento il beep ma non credo sia il segnale di libero (sento beep molto corti e senza pause, mentre quello di libero dovrebbe essere un beep corto e uno leggermente più lungo)...
Ah si.. capitò anche a me. Devi fare un hard reset del modem. Tieni premuto (da spento, con tutti i cavi scollegati tranne l'alimentazione) il tasto reset per 60 secondi, poi lo accendi tenendo sempre premuto il tasto. Ti accorgi dell'effetto del reset se il led Service, nonostante gli altri siano accesi (Power, WiFi, Line 1 e 2 rossi), è spento
Old 03-02-2015, 23:58   #5245
Matthew 96
Member

Quote:
Ah si.. capitò anche a me. Devi fare un hard reset del modem. Tieni premuto (da spento, con tutti i cavi scollegati tranne l'alimentazione) il tasto reset per 60 secondi, poi lo accendi tenendo sempre premuto il tasto. Ti accorgi dell'effetto del reset se il led Service, nonostante gli altri siano accesi (Power, WiFi, Line 1 e 2 rossi), è spento
Grazie mille gius!! 👍
Come da tua indicazione, ho fatto l'hard reset, ho reimpostato tutto il modem, riassociando il cordless ed ora funziona a meraviglia!
Ti ringrazio veramente tanto perché già avevo pensato di andare a comprare un altro cordless
Comunque, l'unica differenza che ho notato dopo il reset è che ora nei terminali associati alle chiamate in ingresso/uscita risultano anche i vari DECT... Chissà perché prima non c'erano :/

Old 04-02-2015, 00:48   #5246
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Grazie mille gius!! 👍
Come da tua indicazione, ho fatto l'hard reset, ho reimpostato tutto il modem, riassociando il cordless ed ora funziona a meraviglia!
Ti ringrazio veramente tanto perché già avevo pensato di andare a comprare un altro cordless
Comunque, l'unica differenza che ho notato dopo il reset è che ora nei terminali associati alle chiamate in ingresso/uscita risultano anche i vari DECT... Chissà perché prima non c'erano :/

Di nulla
Ma toglimi una curiosità: il modem come è collegato alla presa telefonica? Non mi dire che c'è il filtro che è collegato alle porte VDSL e PSTN (nera). Se è così toglilo e metti il cavo direttamente nella presa, togliendo quello nero PSTN
Old 04-02-2015, 01:02   #5247
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Che per caso è poi venuto fuori un modo per risolvere il fastidiosissimo problema di perdita di connessione tra le stampanti wifi e il modem?

Nel giro di qualche settimana ho cambiato due stampanti, prima una Canon, ora una Epson credendo che il problema fosse circoscritto a solo uno dei due produttori e invece nisba...

Tant'è che al 1949 mi hanno confermato che esiste un NOTO problema di compatibilità con molte stampanti... e il problema è del loro modem!

Peccato che, a detta loro, il problema risulta essere circoscritto pertanto non è detto che sistemeranno con un firmware update (come ad esempio è successo per i problemi con Sky)... insomma alla fine della fiera, senza neanche poi tanti giri di parole, l'operatore mi dice, collega la stampante con il cavo...

A quel punto non compravo una stampante wifi, Einstein!
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 01:27   #5248
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Che per caso è poi venuto fuori un modo per risolvere il fastidiosissimo problema di perdita di connessione tra le stampanti wifi e il modem?

Nel giro di qualche settimana ho cambiato due stampanti, prima una Canon, ora una Epson credendo che il problema fosse circoscritto a solo uno dei due produttori e invece nisba...

Tant'è che al 1949 mi hanno confermato che esiste un NOTO problema di compatibilità con molte stampanti... e il problema è del loro modem!

Peccato che, a detta loro, il problema risulta essere circoscritto pertanto non è detto che sistemeranno con un firmware update (come ad esempio è successo per i problemi con Sky)... insomma alla fine della fiera, senza neanche poi tanti giri di parole, l'operatore mi dice, collega la stampante con il cavo...

A quel punto non compravo una stampante wifi, Einstein!
più vado avanti, più mi convinco che l'unica soluzione per porre fine alle sofferenze di sto modem sia il bridging... posso dire che la parte modem funge bene, nel senso che prende molto bene la portante etc etc...dalle mie parti viaggio a 25 Mb la sera e a non meno di 18 di giorno, quindi sicuramente non ho intenzione di cambiare connessione !! Ho a casa un R7000 che aspetta solo di essere scartato, vediamo un po' come mi gira in questi giorni

p.s.:credo che Eisenberg e Gauss nemmeno scherzino
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 03:00   #5249
Matthew 96
Member

Quote:
Di nulla
Ma toglimi una curiosità: il modem come è collegato alla presa telefonica? Non mi dire che c'è il filtro che è collegato alle porte VDSL e PSTN (nera). Se è così toglilo e metti il cavo direttamente nella presa, togliendo quello nero PSTN
No no, nessun filtro... Sono stati i primi apparecchi che ho "buttato" da quando ho messo la fibra
Per il resto al modem sono collegati un RJ11 alla presa ADSL/VDSL, 2 RJ11 in Line1 e Line2 per l'impianto di casa e un RJ45 che va al router, visto che il modem Telecom lo uso come bridge
Old 04-02-2015, 09:24   #5250
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Ciao a tutti!
Una domanda semplice semplice questo modem si può anche agganciare al muro? O è solo da scrivania?
Grazie mille a tutti!!!!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 10:42   #5251
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Una domanda semplice semplice questo modem si può anche agganciare al muro? O è solo da scrivania?
Grazie mille a tutti!!!!
certo, se non ricordo male ci sono i 2 fori sul retro apposta per tenerlo appeso
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 12:27   #5252
Attoy
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
certo, se non ricordo male ci sono i 2 fori sul retro apposta per tenerlo appeso
Confermo. Su alcune scatole c'è anche il cartoncino con le misure di riferimento.
Attoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 12:35   #5253
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
[Thread Ufficiale] Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs(TelecomItali...

Mi devono sostituire il modem
Ho telefonato ieri sera perché una spia del tel rimane rossa e per problemi di banda : ogni 10 secondi cade...

Tapatalk'ed
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 13:13   #5254
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Chiedo scusa se non posso leggere tutto il thread, ho dato un'occhiata in prima pagina (molto ben fatta) per capire le funzionalità di questo modem.

Entro una settimana verrà a casa mia il tecnico che mi dovrà fare la verifica per la fibra e se sarà possibile installarla.

Sono abituato con un Netgear ad avere molta flessibilità e configurabilità e mi chiedo se questo modem sia all'altezza.

Ad esempio ho visto che non è possibile cambiare i DNS ed inserirli manualmente, confermate?

Mi pare invece che sia possibile il forwarding delle porte sia in upload che in download, mi confermate anche questo? Posso assegnare ip statici interni alla mia rete domestica ai dispositivi in cui ho bisogno di averlo?

Le alternative senza sborsare un patrimonio quali sono? Posso anche usare il mio vecchio Netgear in bridge con il modem?

Con il modem danno anche una pennina per connettere un eventuale computer fisso oppure ci si deve attaccare al tram? Tutti i portatili/tablet hanno l'antenna wifi inclusa ma il PC fisso no, come lo connetto in wifi?

Grazie.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 04-02-2015 alle 13:21.
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 13:31   #5255
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Metti questo modem in bridge ed il tuo lo usi come router in cascata. Mantieni la fonia e vivi sereno.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 13:38   #5256
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Chiedo scusa se non posso leggere tutto il thread, ho dato un'occhiata in prima pagina (molto ben fatta) per capire le funzionalità di questo modem.

Entro una settimana verrà a casa mia il tecnico che mi dovrà fare la verifica per la fibra e se sarà possibile installarla.

Sono abituato con un Netgear ad avere molta flessibilità e configurabilità e mi chiedo se questo modem sia all'altezza.

Ad esempio ho visto che non è possibile cambiare i DNS ed inserirli manualmente, confermate?

Mi pare invece che sia possibile il forwarding delle porte sia in upload che in download, mi confermate anche questo? Posso assegnare ip statici interni alla mia rete domestica ai dispositivi in cui ho bisogno di averlo?

Le alternative senza sborsare un patrimonio quali sono? Posso anche usare il mio vecchio Netgear in bridge con il modem?

Con il modem danno anche una pennina per connettere un eventuale computer fisso oppure ci si deve attaccare al tram? Tutti i portatili/tablet hanno l'antenna wifi inclusa ma il PC fisso no, come lo connetto in wifi?

Grazie.
Ciao,
Rispondo ad alcune delle tue domande:

I dns sono bloccati (secondo me per via del VoIP, infatti selezionando a mano dei dns diversi su una periferica il VoIP da remoto, via WiFi o Vpn, non andava). Io li ho cambiati solo nel Pc fisso mentre sullos smartphone lascio i dns telecom, anche per far andare il VoIP appunto.

Nessuna pennina... non ho mai visto personalmente un modello di router dove regalano una pendrive wifi, devono essere ben pochi, comunque il Pc fisso è meglio collegarlo via cavo ethernet.

Il port forwarding si può impostare, sì, e anche gli ip statici.

Il netgear può essere messo in cascata, o per fare lui da router principale o per fare da access point lasciando come principale il modem telecom (con vantaggi e svantaggi nei due casi; io ho scelto di lasciare come principale il telecom ma è soggettivo)
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 14:45   #5257
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Metti questo modem in bridge ed il tuo lo usi come router in cascata. Mantieni la fonia e vivi sereno.
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Ciao,
Rispondo ad alcune delle tue domande:

I dns sono bloccati (secondo me per via del VoIP, infatti selezionando a mano dei dns diversi su una periferica il VoIP da remoto, via WiFi o Vpn, non andava). Io li ho cambiati solo nel Pc fisso mentre sullos smartphone lascio i dns telecom, anche per far andare il VoIP appunto.

Nessuna pennina... non ho mai visto personalmente un modello di router dove regalano una pendrive wifi, devono essere ben pochi, comunque il Pc fisso è meglio collegarlo via cavo ethernet.

Il port forwarding si può impostare, sì, e anche gli ip statici.

Il netgear può essere messo in cascata, o per fare lui da router principale o per fare da access point lasciando come principale il modem telecom (con vantaggi e svantaggi nei due casi; io ho scelto di lasciare come principale il telecom ma è soggettivo)
Grazie a entrambi per le risposte, molto gentili.

Per voip intendi che hanno un canale dedicato al voip e quindi tutte le applicazioni che ne fanno uso (Skype, Viber ecc...) vanno su quel canale?
Cambiando i DNS quindi non potrei usufruire di quelle applicazioni o esiste un app specifica telecom per sfruttare il voip dedicato?

Grazie.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 04-02-2015, 14:53   #5258
gattovicentino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Grazie a entrambi per le risposte, molto gentili.

Per voip intendi che hanno un canale dedicato al voip e quindi tutte le applicazioni che ne fanno uso (Skype, Viber ecc...) vanno su quel canale?
Cambiando i DNS quindi non potrei usufruire di quelle applicazioni o esiste un app specifica telecom per sfruttare il voip dedicato?

Grazie.
Intendo il VoIP sul numero fisso Telecom di casa... non servizi VoIP di terzi. Io uso per esempio sullo smartphone una app (Zoiper, ce ne sono anche altre analoghe) attraverso la quale sfrutto il numero fisso di casa, in VoIP, per fare e ricevere chiamate... sia sotto WiFi casalingo sia da remoto tramite Vpn (avendo impostato un server OpenVpn nel PC fisso di casa, che rimane sempre acceso e che è collegato via ethernet al modem Telecom).
Old 04-02-2015, 15:02   #5259
gattovicentino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
I DNS non c'entrano niente con il VOIP. Su qualunque modem Telecom, anche non VOIP, è sempre stato impossibile modificarli.
Boh...Se io uso nella Vpn dei Dns diversi da quelli telecom, il VoIP non mi funziona più, quindi qualche collegamento ci deve essere...
Old 04-02-2015, 15:11   #5260
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Ok ho capito, mi son letto questo e son rimasto così.

Fatemi capire, io non posso più usare le classiche prese del telefono che ho in giro per casa? Devo per forza collegare tutti i telefoni al router? Vuol dire che non posso mai spegnere il router perché altrimenti perdo anche il telefono?

Inoltre se faccio il bridge al mio attuale router poi posso accedere a quello telecom solo da Wi-Fi giusto?

Qualcuno inoltre mi sa spiegare inoltre cosa vuol dire questa frase: Sembra incredibile, ma non sono riuscito a cambiare i DNS assegnati dal router con il servizio DHCP. Risulta quindi impossibile utilizzare DNS diversi da Quelli di Telecom. Questo porta a due problemi; il primo è che se volete usare DNS di Google o di OpenDSN l’unica è impostare i vostri PC con IP statico (auguri se usate un telefono o un tablet in WiFi, il secondo è che se i DNS di Telecom dovessero avere problemi avrete una 30Mbps completamente inutilizzabile. Aggiungiamo il fatto che il router crea una rete del tipo nomepc.homenet.telecomitalia.it e vi sballa in modo considerevole tutta la nomenclatura della rete (se la utilizzate).

Mi confermate anche l'esistenza di una penale nel caso si recida il contratto prima di 24 mesi?

Non è che sia molto convinto a mettere sta cavolo di fibra, mi sembra ci siano più svantaggi che vantaggi.

Ultima modifica di D4N!3L3 : 04-02-2015 alle 15:46.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian