|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5241 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
|
Quote:
Inoltre quando tengo premuto il tasto verde per chiamare, sento il beep ma non credo sia il segnale di libero (sento beep molto corti e senza pause, mentre quello di libero dovrebbe essere un beep corto e uno leggermente più lungo)...
|
|
|
|
#5242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ti ringrazio per il contributo, proverò la "via" del reset alla cieca dal 1949.
|
|
|
|
#5243 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mestre
|
|
|
|
|
|
|
#5244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#5245 | |
|
Member
|
Quote:
Come da tua indicazione, ho fatto l'hard reset, ho reimpostato tutto il modem, riassociando il cordless ed ora funziona a meraviglia! Ti ringrazio veramente tanto perché già avevo pensato di andare a comprare un altro cordless Comunque, l'unica differenza che ho notato dopo il reset è che ora nei terminali associati alle chiamate in ingresso/uscita risultano anche i vari DECT... Chissà perché prima non c'erano :/
|
|
|
|
#5246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Ma toglimi una curiosità: il modem come è collegato alla presa telefonica? Non mi dire che c'è il filtro che è collegato alle porte VDSL e PSTN (nera). Se è così toglilo e metti il cavo direttamente nella presa, togliendo quello nero PSTN
|
|
|
|
#5247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Che per caso è poi venuto fuori un modo per risolvere il fastidiosissimo problema di perdita di connessione tra le stampanti wifi e il modem?
Nel giro di qualche settimana ho cambiato due stampanti, prima una Canon, ora una Epson credendo che il problema fosse circoscritto a solo uno dei due produttori e invece nisba... Tant'è che al 1949 mi hanno confermato che esiste un NOTO problema di compatibilità con molte stampanti... e il problema è del loro modem! Peccato che, a detta loro, il problema risulta essere circoscritto pertanto non è detto che sistemeranno con un firmware update (come ad esempio è successo per i problemi con Sky)... insomma alla fine della fiera, senza neanche poi tanti giri di parole, l'operatore mi dice, collega la stampante con il cavo... ![]() A quel punto non compravo una stampante wifi, Einstein!
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
|
|
|
|
|
#5248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
p.s.:credo che Eisenberg e Gauss nemmeno scherzino |
|
|
|
|
|
|
#5249 | |
|
Member
|
Quote:
Per il resto al modem sono collegati un RJ11 alla presa ADSL/VDSL, 2 RJ11 in Line1 e Line2 per l'impianto di casa e un RJ45 che va al router, visto che il modem Telecom lo uso come bridge
|
|
|
|
#5250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Ciao a tutti!
Una domanda semplice semplice questo modem si può anche agganciare al muro? O è solo da scrivania? Grazie mille a tutti!!!! |
|
|
|
|
|
#5251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
|
|
|
|
|
#5252 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
|
|
|
|
|
#5253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
[Thread Ufficiale] Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs(TelecomItali...
Mi devono sostituire il modem
Ho telefonato ieri sera perché una spia del tel rimane rossa e per problemi di banda : ogni 10 secondi cade... Tapatalk'ed
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
#5254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Chiedo scusa se non posso leggere tutto il thread, ho dato un'occhiata in prima pagina (molto ben fatta) per capire le funzionalità di questo modem.
Entro una settimana verrà a casa mia il tecnico che mi dovrà fare la verifica per la fibra e se sarà possibile installarla. Sono abituato con un Netgear ad avere molta flessibilità e configurabilità e mi chiedo se questo modem sia all'altezza. Ad esempio ho visto che non è possibile cambiare i DNS ed inserirli manualmente, confermate? Mi pare invece che sia possibile il forwarding delle porte sia in upload che in download, mi confermate anche questo? Posso assegnare ip statici interni alla mia rete domestica ai dispositivi in cui ho bisogno di averlo? Le alternative senza sborsare un patrimonio quali sono? Posso anche usare il mio vecchio Netgear in bridge con il modem? Con il modem danno anche una pennina per connettere un eventuale computer fisso oppure ci si deve attaccare al tram? Tutti i portatili/tablet hanno l'antenna wifi inclusa ma il PC fisso no, come lo connetto in wifi? Grazie.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify Ultima modifica di D4N!3L3 : 04-02-2015 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
#5255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Metti questo modem in bridge ed il tuo lo usi come router in cascata. Mantieni la fonia e vivi sereno.
|
|
|
|
|
|
#5256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Rispondo ad alcune delle tue domande: I dns sono bloccati (secondo me per via del VoIP, infatti selezionando a mano dei dns diversi su una periferica il VoIP da remoto, via WiFi o Vpn, non andava). Io li ho cambiati solo nel Pc fisso mentre sullos smartphone lascio i dns telecom, anche per far andare il VoIP appunto. Nessuna pennina... non ho mai visto personalmente un modello di router dove regalano una pendrive wifi, devono essere ben pochi, comunque il Pc fisso è meglio collegarlo via cavo ethernet. Il port forwarding si può impostare, sì, e anche gli ip statici. Il netgear può essere messo in cascata, o per fare lui da router principale o per fare da access point lasciando come principale il modem telecom (con vantaggi e svantaggi nei due casi; io ho scelto di lasciare come principale il telecom ma è soggettivo) |
|
|
|
|
|
|
#5257 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per voip intendi che hanno un canale dedicato al voip e quindi tutte le applicazioni che ne fanno uso (Skype, Viber ecc...) vanno su quel canale? Cambiando i DNS quindi non potrei usufruire di quelle applicazioni o esiste un app specifica telecom per sfruttare il voip dedicato? Grazie.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
||
|
|
|
|
|
#5258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5259 |
|
Senior Member
|
Boh...Se io uso nella Vpn dei Dns diversi da quelli telecom, il VoIP non mi funziona più, quindi qualche collegamento ci deve essere...
|
|
|
|
|
|
#5260 |
|
Senior Member
|
Ok ho capito, mi son letto questo e son rimasto così.
Fatemi capire, io non posso più usare le classiche prese del telefono che ho in giro per casa? Devo per forza collegare tutti i telefoni al router? Vuol dire che non posso mai spegnere il router perché altrimenti perdo anche il telefono? Inoltre se faccio il bridge al mio attuale router poi posso accedere a quello telecom solo da Wi-Fi giusto? Qualcuno inoltre mi sa spiegare inoltre cosa vuol dire questa frase: Sembra incredibile, ma non sono riuscito a cambiare i DNS assegnati dal router con il servizio DHCP. Risulta quindi impossibile utilizzare DNS diversi da Quelli di Telecom. Questo porta a due problemi; il primo è che se volete usare DNS di Google o di OpenDSN l’unica è impostare i vostri PC con IP statico (auguri se usate un telefono o un tablet in WiFi, il secondo è che se i DNS di Telecom dovessero avere problemi avrete una 30Mbps completamente inutilizzabile. Aggiungiamo il fatto che il router crea una rete del tipo nomepc.homenet.telecomitalia.it e vi sballa in modo considerevole tutta la nomenclatura della rete (se la utilizzate). Mi confermate anche l'esistenza di una penale nel caso si recida il contratto prima di 24 mesi? Non è che sia molto convinto a mettere sta cavolo di fibra, mi sembra ci siano più svantaggi che vantaggi.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify Ultima modifica di D4N!3L3 : 04-02-2015 alle 15:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.