|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5221 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
|
Quote:
|
|
|
|
#5222 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#5223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
|
|
|
|
|
#5224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Buongiorno,
sono qui per chiedere una grossa mano riguardo un problema veramente fastidioso per il quale non riesco a trovare soluzione alcuna. In breve, non riesco a collegarmi all'interfaccia del modem (e relativi servizi condivisi) da qualunque pc collegato via ethernet. Via wifi e powerline nessun problema. Tutto ciò si verifica da quando, a seguito di problemi sulla linea telefonica per circa 24 ore, stamattina il modem si è riavviato autonomamente ripristinando il corretto funzionamento della telefonia prima che io riuscissi ad aprire un ticket all'assistenza. Le soluzioni da me tentate, senza successo, sono: - Connessione via PPPoE da Windows, non riuscita causa Errore 651: il modem (o un'altra periferica di connessione) ha segnalato un errore. - Reset del modem. Specifico che sono connesso regolarmente ad internet e riesco a pingare il modem. Altra stranezza, rilevo su "Rete" solo i pc connessi in powerline. Quelli in Wifi, no. Ringrazio chiunque possa aiutarmi
Ultima modifica di Maxel : 03-02-2015 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#5225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
nel primo caso potrebbe trattarsi del classico problema delle porte ethernet che si bloccano, nel secondo non so davvero dirti niente. se si tratta del blocco delle porte ethernet, qualcuno l'ha risolto con il reset, altri hanno dovuto chiamare il 1949 e farselo resettare da loro |
|
|
|
|
|
|
#5226 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Tornando al discorso Upnp che non è disponibile su questo dispositivo. Potrebbe essere che la funzione ci sia ma non è accessibile dall'utente??? Perchè a me i programmi di condivisione p2p e videogame su console non hanno nessun problema di funzionamento.
|
|
|
|
|
|
#5227 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
|
Eccomi di nuovo,
questa mattina mi è arrivato un cordless Gigaset C530H ordinato su Amazon e l'ho collegato al Modem Fibra tramite DECT. Salvo alcune imprecisioni iniziali, ho correttamente associato il cordless con il Modem, infatti il led DECT è attivo fisso verde, ed inoltre, premendo per un secondo il tasto DECT per verificare se il cordless sia stato associato correttamente, esso squilla normalmente. Purtroppo però, quando provo a telefonare al mio numero fisso dal cellulare, il cordless non squilla e quando provo ad iniziare una chiamata da quest'ultimo, non sento niente, nemmeno il classico beep della linea. Potreste aiutarmi? Vi posto le schermate con le impostazioni del modem... Grazie mille ![]() ![]() ![]()
|
|
|
#5228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ESATTO.
|
|
|
#5229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Tieni premuto il tasto VERDE del cordless fino a sentire il tono di libero.
|
|
|
#5230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#5231 | |
|
Member
|
Quote:
Una volta faccio ciò, come posso fare una chiamata? (Non ho mai usato cordless prima d'ora, sono un attimo impedito
|
|
|
|
#5232 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mestre
|
UPNP
Quote:
Il mio e un hanno e mezzo che funge alla grande Roberto |
|
|
|
|
|
|
#5233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
|
|
|
#5234 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
|
|
|
|
|
#5235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5236 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mestre
|
Quote:
https://www.dropbox.com/s/g1jqg0g8vb...agine.png?dl=0 https://www.dropbox.com/s/2ljoymez3foia7v/upnp.pdf?dl=0 Sono in uff. A dopo roberto Ultima modifica di robertocb : 03-02-2015 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
|
#5237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
funziona un po' come un cellulare, si sente solo il segnale di linea libera in attesa della risposta. oltre a questo, alcune funzioni dei cordless come la memoria delle chiamate ricevute e effettuate, non sono più disponibili quando si registra il cordless al router. questo perchè alcune funzioni vengono gestite dalla base del cordless, che in questo caso rimane inattiva |
|
|
|
|
|
|
#5238 |
|
Member
|
Grazie per la risposta, ho provato a modificare le impostazioni come mi hai detto ma ancora non riesco a ricevere/effettuare chiamate sul cordless :/
|
|
|
#5239 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Sinceramente non riesco a capire dove sia il problema... Ho riavviato il modem, ho dissociato e associato il cordless al modem, ho resecato il cordless... Boh non so cos'altro fare! Quando premo il tasto DECT sul modem, il cordless squilla perché è correttamente associato, ma se devo chiamare qualcuno oppure rispondere ad una chiamata niente di niente (compongo il numero, premo il tasto verde, dopo un po' parte il contatore che indica la durata della chiamata ma non sento niente, né bussare, ed il cell non squilla) :/
|
|
|
|
#5240 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.