Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2015, 20:49   #5221
grillomaltese
Member

L'Avatar di grillomaltese

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Si, il problema è quello (ssid e/o psw diverse fra le 2 bande)
io la 2.4 lo denominata wl 24 e l'altra wl 50

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 06:02   #5222
Tomcruise
Member

L'Avatar di Tomcruise

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
grazie a tutti ragazzi, mi sembra di capire che Netgear non va in conflitto con questo aggeggio Telecom. Pessimo davvero, non funziona nemmeno con Chromecast

E' strano io ho collegate 2 Chromecast e funzionano alla grande anche contemporaneamente.

Ma!
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 12:00   #5223
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Quelli in prima pagina erano vecchi valori, poi la linea mi è stata sistemata
cosa ti hanno fatto?
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 14:02   #5224
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Buongiorno,

sono qui per chiedere una grossa mano riguardo un problema veramente fastidioso per il quale non riesco a trovare soluzione alcuna.

In breve, non riesco a collegarmi all'interfaccia del modem (e relativi servizi condivisi) da qualunque pc collegato via ethernet. Via wifi e powerline nessun problema.

Tutto ciò si verifica da quando, a seguito di problemi sulla linea telefonica per circa 24 ore, stamattina il modem si è riavviato autonomamente ripristinando il corretto funzionamento della telefonia prima che io riuscissi ad aprire un ticket all'assistenza.

Le soluzioni da me tentate, senza successo, sono:

- Connessione via PPPoE da Windows, non riuscita causa Errore 651: il modem (o un'altra periferica di connessione) ha segnalato un errore.
- Reset del modem.

Specifico che sono connesso regolarmente ad internet e riesco a pingare il modem. Altra stranezza, rilevo su "Rete" solo i pc connessi in powerline. Quelli in Wifi, no.

Ringrazio chiunque possa aiutarmi

Ultima modifica di Maxel : 03-02-2015 alle 14:06.
Maxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 14:07   #5225
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Specifico che sono connesso regolarmente ad internet e riesco a pingare il modem.
ma riesci a connetterti e a pingare il modem sol tramite wifi o anche tramite lan?
nel primo caso potrebbe trattarsi del classico problema delle porte ethernet che si bloccano, nel secondo non so davvero dirti niente.
se si tratta del blocco delle porte ethernet, qualcuno l'ha risolto con il reset, altri hanno dovuto chiamare il 1949 e farselo resettare da loro
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 14:20   #5226
ramses71
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Tornando al discorso Upnp che non è disponibile su questo dispositivo. Potrebbe essere che la funzione ci sia ma non è accessibile dall'utente??? Perchè a me i programmi di condivisione p2p e videogame su console non hanno nessun problema di funzionamento.
ramses71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 14:32   #5227
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Eccomi di nuovo,
questa mattina mi è arrivato un cordless Gigaset C530H ordinato su Amazon e l'ho collegato al Modem Fibra tramite DECT.
Salvo alcune imprecisioni iniziali, ho correttamente associato il cordless con il Modem, infatti il led DECT è attivo fisso verde, ed inoltre, premendo per un secondo il tasto DECT per verificare se il cordless sia stato associato correttamente, esso squilla normalmente.

Purtroppo però, quando provo a telefonare al mio numero fisso dal cellulare, il cordless non squilla e quando provo ad iniziare una chiamata da quest'ultimo, non sento niente, nemmeno il classico beep della linea.
Potreste aiutarmi? Vi posto le schermate con le impostazioni del modem...
Grazie mille

Old 03-02-2015, 14:52   #5228
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ramses71 Guarda i messaggi
Tornando al discorso Upnp che non è disponibile su questo dispositivo. Potrebbe essere che la funzione ci sia ma non è accessibile dall'utente??? Perchè a me i programmi di condivisione p2p e videogame su console non hanno nessun problema di funzionamento.
ESATTO.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 14:54   #5229
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
quest'ultimo, non sento niente, nemmeno il classico beep della linea.
Tieni premuto il tasto VERDE del cordless fino a sentire il tono di libero.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 15:10   #5230
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Eccomi di nuovo,
questa mattina mi è arrivato un cordless Gigaset C530H ordinato su Amazon e l'ho collegato al Modem Fibra tramite DECT.
Salvo alcune imprecisioni iniziali, ho correttamente associato il cordless con il Modem, infatti il led DECT è attivo fisso verde, ed inoltre, premendo per un secondo il tasto DECT per verificare se il cordless sia stato associato correttamente, esso squilla normalmente.

Purtroppo però, quando provo a telefonare al mio numero fisso dal cellulare, il cordless non squilla e quando provo ad iniziare una chiamata da quest'ultimo, non sento niente, nemmeno il classico beep della linea.
Potreste aiutarmi? Vi posto le schermate con le impostazioni del modem...
Grazie mille

Prova a disattivare la funzionalità FXO: non serve, dato che la linea in casa entra tramite la porta VDSL
Old 03-02-2015, 15:21   #5231
Matthew 96
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Tieni premuto il tasto VERDE del cordless fino a sentire il tono di libero.
Grazie per la risposta, ho premuto il tasto verde ed ho sentito il tono di libero.
Una volta faccio ciò, come posso fare una chiamata? (Non ho mai usato cordless prima d'ora, sono un attimo impedito )
Old 03-02-2015, 15:25   #5232
robertocb
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mestre
UPNP

Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
No, UPnP non è implementato su questo router per ragioni di sicurezza. È stato più volte chiesto dai colleghi di direzione generale l'implementazione della suddetta funzionalità , quindi non è escluso che in futuro non venga rilasciato un FW che lo abiliti. Per adesso NON è disponibile in alcun modo su questo router.
Il servizio funziona .Basta forzarlo

Il mio e un hanno e mezzo che funge alla grande

Roberto
robertocb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 15:41   #5233
coge
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da robertocb Guarda i messaggi
Il mio e un hanno e mezzo
OMG

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 15:44   #5234
Attoy
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da robertocb Guarda i messaggi
Il servizio funziona .Basta forzarlo
In che modo si forzerebbe? Non viene disabilitato dal Service?
Attoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 16:18   #5235
gius01
Senior Member

Quote:
Grazie per la risposta, ho premuto il tasto verde ed ho sentito il tono di libero.
Una volta faccio ciò, come posso fare una chiamata? (Non ho mai usato cordless prima d'ora, sono un attimo impedito )
Ci sono 3-4 modi, quello che uso io è comporre prima il numero e poi il tasto verde. Però puoi scegliere un numero dalla rubrica (si, puoi impostare una tua rubrica all'interno del cordless) e premere verde, o tenere premuto verde e fare il numero. Come vuole vossignoria
Old 03-02-2015, 16:23   #5236
robertocb
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Attoy Guarda i messaggi
In che modo si forzerebbe? Non viene disabilitato dal Service?
SI ma prima carichi il file di configurazione modificato e dopo si ripristina

https://www.dropbox.com/s/g1jqg0g8vb...agine.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/2ljoymez3foia7v/upnp.pdf?dl=0

Sono in uff. A dopo

roberto

Ultima modifica di robertocb : 03-02-2015 alle 16:44.
robertocb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 16:26   #5237
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Però puoi scegliere un numero dalla rubrica (si, puoi impostare una tua rubrica all'interno del cordless) e premere verde, o tenere premuto verde e fare il numero. Come vuole vossignoria
a me sembra che con il cordless registrato sul router telecom, il classico segnale che si ha sganciando la cornetta dei telefoni fissi o premendo il tasto verde dei cordlass non si senta proprio.
funziona un po' come un cellulare, si sente solo il segnale di linea libera in attesa della risposta.
oltre a questo, alcune funzioni dei cordless come la memoria delle chiamate ricevute e effettuate, non sono più disponibili quando si registra il cordless al router.
questo perchè alcune funzioni vengono gestite dalla base del cordless, che in questo caso rimane inattiva
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 16:27   #5238
Matthew 96
Member

Quote:
Prova a disattivare la funzionalità FXO: non serve, dato che la linea in casa entra tramite la porta VDSL
Grazie per la risposta, ho provato a modificare le impostazioni come mi hai detto ma ancora non riesco a ricevere/effettuare chiamate sul cordless :/
Old 03-02-2015, 18:06   #5239
Matthew 96
Member

Quote:
Ci sono 3-4 modi, quello che uso io è comporre prima il numero e poi il tasto verde. Però puoi scegliere un numero dalla rubrica (si, puoi impostare una tua rubrica all'interno del cordless) e premere verde, o tenere premuto verde e fare il numero. Come vuole vossignoria
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
a me sembra che con il cordless registrato sul router telecom, il classico segnale che si ha sganciando la cornetta dei telefoni fissi o premendo il tasto verde dei cordlass non si senta proprio.
funziona un po' come un cellulare, si sente solo il segnale di linea libera in attesa della risposta.
oltre a questo, alcune funzioni dei cordless come la memoria delle chiamate ricevute e effettuate, non sono più disponibili quando si registra il cordless al router.
questo perchè alcune funzioni vengono gestite dalla base del cordless, che in questo caso rimane inattiva
Grazie ad entrambi ma purtroppo il cordless non ne vuole sapere :/
Sinceramente non riesco a capire dove sia il problema... Ho riavviato il modem, ho dissociato e associato il cordless al modem, ho resecato il cordless... Boh non so cos'altro fare!
Quando premo il tasto DECT sul modem, il cordless squilla perché è correttamente associato, ma se devo chiamare qualcuno oppure rispondere ad una chiamata niente di niente (compongo il numero, premo il tasto verde, dopo un po' parte il contatore che indica la durata della chiamata ma non sento niente, né bussare, ed il cell non squilla) :/
Old 03-02-2015, 18:10   #5240
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
Si, questo è vero, però il segnale di libero se si sgancia solo la cornetta si. Ciò che non si sente è il tono dei tasti.
Quote:
Grazie ad entrambi ma purtroppo il cordless non ne vuole sapere :/
Sinceramente non riesco a capire dove sia il problema... Ho riavviato il modem, ho dissociato e associato il cordless al modem, ho resecato il cordless... Boh non so cos'altro fare!
Quando premo il tasto DECT sul modem, il cordless squilla perché è correttamente associato, ma se devo chiamare qualcuno oppure rispondere ad una chiamata niente di niente (compongo il numero, premo il tasto verde, dopo un po' parte il contatore che indica la durata della chiamata ma non sento niente, né bussare, ed il cell non squilla) :/
Sembra proprio strano. Dovresti provare un altro cordless per far chiarezza

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian