|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5181 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5182 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Ragazzi, qualcuno di voi ha problemi in wifi?Come faccio ad aumentare la portata della wifi?E' estremamente debole con una sola parete che divide la stanza.Rispetto al modem/router che avevo prima (quello bianco con 2 antenne) è più debole.Come risolvo?
Grazie |
|
|
|
|
|
#5183 | |
|
Member
Città: Roma
|
Quote:
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One |
|
|
|
|
|
|
#5184 |
|
Junior Member
|
Sono appena passato alla fibra telecom, curiosità..
Salve,
Mi hanno appena installato la fibra di telecom e sembra andare molto bene. Con l' adsl ho sempre avuto problemi di qualità della connessione(continui crash della rete e bassa velocità nonostante avessi una 20 mega). Volevo sapere se ora secondo voi questa linea è di qualità e se in un secondo momento potrebbe anche reggere i 100 mega? Ora ho la 30/3. Vi riporto i valori delle statistiche del modem Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 17889 Velocità massima di ricezione (Kbps): 103841 SNR Upstream (dB): 23.0 SNR Downstream (dB): 31.9 Attenuazione Upstream (dB): 1.1 Attenuazione Downstream (dB): 4.7 Potenza in trasmissione (dB): -25.0 Potenza in ricezione (dB): 8.9 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3143 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 18109 Total FEC Errors: 2818 Total CRC Errors: 0 Grazie |
|
|
|
|
|
#5185 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Oggi è venuto il tecnico telecom, mi ha cambiato le prese telefoniche e la velocità è ritornata ai valori iniziali di 30/3. Addirittura la linea aggancia fino ad 89 mega ma viene poi limitata da telecom.
|
|
|
|
|
|
#5186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
http://www.ubnt.com/unifi/unifi-ap/ io ho preso UAP-LR e va da dio. è semplicemente un Access Point Wifi a 2.4ghz
my PC1: amd 9950x | RTX 5080 WF OC | Corsair HX1000i | Asrock 870e Nova | Crucial T700 2TB | DDR5 2x24GB G.Skill Royal 7200Mhz CL36 | my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 | Ultima modifica di MarvelDj : 28-01-2015 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
|
#5187 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: genova
|
Ciao a tutti ,
Ho una stampante laser Phaser 6125 collegata al router tecnicolor configurata correttamente e collegata con cavo di rete lan con indirizzo sul router dedicato. Avendo installato correttamente sul pc portatile i drive non ho nessun tipo di problema a stampare . Il problema arriva quando cerco di stampare con l' ipad qualcuno sa dirmi quale app bisogna installare ? è necessario collegare la stampante con il cavo usb e configurare il router come printer server ? Grazie
Tim FTTH Ultima modifica di tatin : 29-01-2015 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
#5188 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
|
Salve a tutti!
Sono cliente fibra già da qualche mese e devo considerarmi molto soddisfatto! In questi mesi mi sono accorto che sarebbe molto utile avere un telefono nello studio dove passo la maggior parte della giornata... Non avendo però, una presa telefonica e non avendo intenzione di mettere fili volanti per casa, avevo pensato ad utilizzare dei cordless, visto che il modem fibre della Telecom è anche una base DECT. A tal proposito, c'è qualcuno che usa i cordless insieme al modem fibra? Come vi trovate? Inoltre genera molta interferenza con segnali Wi-Fi Bluetooth a 2,4GHz? Piccolo OT: non avendo mai usato un cordless, avete qualche consiglio per l'acquisto? Grazie a tutti!
|
|
|
#5189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Che sappia io questo schifo di apple ha limitato le stampanti compatibili con ipad iphone etc etc Ce ne sono di sicuro alcune wifi compatibili,quelle ethernet nn credo funzionino(salvo jailbreak)
|
|
|
|
#5190 |
|
Junior Member
|
Ciao, il tecnico telecom mi ha detto che i migliori cordless assolutamente compatibili con il modem sono i Gigaset, io ne ho installato uno e funziona veramente bene (devi solo associarlo al modem non serve la presa telefonica) Inoltre se hai lo smartphone c' è un' app comodissima per poter usare la linea di casa, l' ho provata e va alla grande, l' importante è che il cellulare sia collegato in wi-fi.
Volevo anche chiedervi come sono i valori della mia linea e se un giorno potrà anche supportare i 100 mega. Da quanto ho capito il ragionamento non è come le adsl2+ lascio ai più esperti l' interpretazione. Ecco i valori del modem Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 17912 Velocità massima di ricezione (Kbps): 103904 SNR Upstream (dB): 23.0 SNR Downstream (dB): 32.1 Attenuazione Upstream (dB): 1.1 Attenuazione Downstream (dB): 4.7 Potenza in trasmissione (dB): -25.0 Potenza in ricezione (dB): 8.9 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3143 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 118038 Total FEC Errors: 4169 Total CRC Errors: 0 Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#5191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Quote:
Questo schifo di Apple... È colpa dei drivers e in un terminale portatile non ce ne possono stare per ogni modello di stampante, perciò hanno inventato AirPrint. Se la stampante è compatibile (ovvero sa parlare con iOS o OS X senza software aggiuntivo), funziona sia su ethernet che Wi-Fi, altrimenti no. Se proprio non funziona, allora prova ad utilizzare un altro router visto che il telecom ha qualche problema con Bonjour (protocollo utilizzato per localizzare dispositivi e relativi servizi offerti, tra cui AirPrint), non ho capito ancora se causato dal bug delle connessioni inattive. Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5192 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#5193 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
hai messo una password per accedere all'interfaccia web del router? p.s. ho letto che qualche post fa hai scritto di aver disabilitato il dhcp, è logico che in questo modo non possa funzionare. ammesso che tu riesca a impostare l'ip fisso sul tuo terminale android (che a volte non è banale), probabilmente l'app richiede qualche parametro che il dhcp gli passa, ma che non si riesce a impostare in caso di ip fisso Ultima modifica di random566 : 30-01-2015 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
|
#5195 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse quello del router telecom passa allo smartphone qualche parametro di rete necessario all'app, che però non è definibile tramite le impostazioni dell'ip fisso. |
|
|
|
|
|
|
#5197 |
|
Member
|
Vorrei contribuire con la mia esperienza, e contestualmente chiedere se altri hanno riscontrato il medesimo problema.
Ho sottoscritto la VDSL ti Telecom intorno a settembre, venendo da una normale 7Mbit con modem/router di proprietà Netgear DGN834G. Viene il tecnico, porta il technicolor, testa, funziona tutto. Io non ero a casa (c'era la mia ragazza), torno alla sera e faccio tutte le prove del caso. Premetto che sono un programmatore e sistemista, quindi non utente medio. In casa ho numerose periferiche, tra cui: pc fisso, 2 smartphone, tablet, xbox360, ps3, ps4, wii, wiiU, nintendo 3ds, psp, psvita, 2 chromecast, ecc. Accedo al router, e intanto mi accorgo di quanto già sapete: niente UPNP, port forwarding molto limitato.. va be, penso di riuscire a cavarmela lo stesso. Setto tutto, prenotazioni degli IP, RDP per il pc fisso, ecc. Funziona tutto tranne... i giochi online su piattaforme Nintendo. E qui comincia il delirio. Provo innanzitutto a fare portforwarding manualmente, senza successo. Nessuna differenza. Provo a sto punto a disabilitare completamente il firewall. Come sopra, il multiplayer nintendo non funziona, ne giochi WiiU ne giochi 3DS. Almeno una decina di telefonate al 1949 e al 187 senza trovare 1 tecnico che capisse il mio problema. Nessuno sa come gestire la cosa, mi propongono il tecnico a pagamento, quello per l'utente medio, gli rispondo che so configurare un router, ed è il loro router che non funziona. Niente da fare. Comincio a cercare su web e scopro un modello Fritz compatibile con la linea. Mi informo bene, poi vado a comprarlo. Quasi 300 euro di modem/router, ne varrà la pena? E qui mi scontro con altri feedback che ho letto sul forum, e sorge la mia vera domanda. Se attacco il Fritz da solo funziona tutto perfettamente, giochi nintendo compresi. Ovviamente non posso connettere la fonia VOIP come già discusso, mi registro quindi su messagenet e mi faccio un numero della mia zona, non potrò usufruire delle telefonate illimitate ma almeno posso ricevere. Il vero mistero è nato quando ho provato a mettere il Fritz come solo router in cascata alla baracca telecom. Ho provato di tutto sul modem telecom: disabilitato firewall, girato tutte le porte 1:1 sull'IP del Fritz, ecc. In questo modo TEORICAMENTE il technicolor faceva solo da modem, e il Fritz gestiva tutto il resto, col suo bel UPNP funzionante e quant'altro. Fatto sta che in configurazione a cascata si ripresenta il problema dei giochi nintendo non funzionanti. E' come se il technicolor fosse perennemente "bloccato" e anche se gli dici di disattivare il firewall o girare tutte le porte se ne sbatte altamente. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere la causa? La configurazione a cascata per me sarebbe ideale perchè potrei continuare ad usare la numerazione telecom con le chiamate illimitate. Grazie. |
|
|
|
|
|
#5198 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
- Deleted existing printer - Downloaded and installed EPSON WebNAVI 1.0 (11-mar-2013): (ftp://download.epson-europe.com/pub/...on376406eu.dmg) - Added again EPSON printer on Print & Scan System Preferences using existing IP address - Configured on LPD (default) instead of IPP protocol - Tried twice printing test page: SUCCESSFULLY! Da allora e con le versioni Mavericks 10.9 e Yosemite 10.10 di OSX e la stampante EPSON XP402 in WiFi (indirizzo IP prenotato) con il Technicolor VDSL, non ho avuto più problemi, mentre per stampare in WiFi direttamente dagli smartphone iPhone e Android, la app EPSON iPrint funziona. Ultima modifica di faseeffe : 30-01-2015 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#5199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma da come descrivi la situazione sembrerebbe che tu avessi impostato il fritz come router ip, cioè assegnando alla porta wan un indirizzo ip della subnet del router telecom (o ottenendolo in automatico dal dhcp del telecom) che il fritz faccia da router ip verso la sua lan. invece dovresti trovare il modo di configurare la porta wan del fritz come pppoe, cioè una connessione che richiede username e password (puoi inserire come username e password qualunque cosa, tipo aliceadsl o quello che ti pare, eccetto lasciare i campi vuoti). |
|
|
|
|
|
|
#5200 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.