Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2015, 16:25   #5161
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da NET900 Guarda i messaggi
Quello che puoi sicuramente fare è connettere il Technicolor (usando una delle sue porte Ethernet) al tuo router ADSL principale (sempre porta Ethernet) e usare il Technicolor come un Router/Access Point.
La WAN e' quella con il tappino di gomma.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 17:10   #5162
NET900
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Grazie, Stevenb. Infatti ho voluto proprio suggerire di utilizzare le porte ethernet al posto della WAN in modo da evitare la necessità di definire sul Technicolor connessioni PPPoE o similari.
Utilizzando la porta Ethernet non dovrebbero esserci complicazioni di configurazione (nella peggiore delle ipotesi una rotta statica per i router più esigenti ....).
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 18:11   #5163
pakoss
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio da voi. vorrei comprare un router per metterlo in cascata con il modem vdsl della telecom, per il problema wifi quale mi consigliate? va bene questoTP-LINK Archer C5 Router Wireless Dual Band AC 1200Mbps?
pakoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 18:28   #5164
MarvelDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
perché non prendi un semplice access point? io uso l'AP-LP della Ubiquiti ed è fenomenale! Mi copre tutto il negozio ed anche i parcheggi esterni

e viene 70 euro ca.
my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 18:41   #5165
pakoss
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
perché non prendi un semplice access point? io uso l'AP-LP della Ubiquiti ed è fenomenale! Mi copre tutto il negozio ed anche i parcheggi esterni

e viene 70 euro ca.
quale sarebbe esattamente? non sono esperto di queste cose, come funziona? il wifi deve coprire un'abitazione di 150mq
pakoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 19:11   #5166
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
io ho usato la ethernet 1, per collegarlo al mio fritz box(trasformando la porta 1 del fritz in wan)non va' bene?

tutto mi pare funzionare
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 19:39   #5167
ramses71
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Mmm sicuro di aver salvato le impostazioni prima di riavviarlo?
Perchè io l'ho sempre tenuto spento, e sia se lo spengo e riaccendo a mano sia se si riavvia da solo (è saltata per un attimo la corrente un paio di giorni fa, quindi è successo di recente) ho sempre ritrovato tutte le impostazioni uguali compresa la rete 5 GHz disattivata
Io ho fatto così, partendo dalla pagina principale del router:
impostazioni base
wi-fi
wi-fi 5ghz
configura wi-fi 5ghz
spuntato il pallino "non attiva"
salva
L'antenna 5 ghz si spegne correttamente, al riavvio me la ritrovo accesa. Sbaglio qualcosa io o il mio router è diverso dal vostro???
ramses71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 19:45   #5168
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

sul mio rimangone disativato il wi fi dopo un riavvio
Old 26-01-2015, 19:59   #5169
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da ramses71 Guarda i messaggi
Io ho fatto così, partendo dalla pagina principale del router:
impostazioni base
wi-fi
wi-fi 5ghz
configura wi-fi 5ghz
spuntato il pallino "non attiva"
salva
L'antenna 5 ghz si spegne correttamente, al riavvio me la ritrovo accesa. Sbaglio qualcosa io o il mio router è diverso dal vostro???
Probabilmente un difetto del tuo
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 23:21   #5170
FuNax
Bannato

Quote:
Buongiorno, ho notato che disattivando il wi-fi a 5 ghz se spengo e riavvio il router l'antenna si riaccende. Si può lasciarla spenta sempre???
Ho notato che non è possibile rinominare la rete ospiti e neppure lasciarla senza chiave di cifratura.
Ho provato a riprodurre il tuo problema ma senza esito. Al riavvio lo stato del wi-fi rimane lo stesso di quando il router viene spento. Strana come anomalia.

Per la configurazione del wi-fi ospiti puoi impostare tutto, esattamente come per il 2.4 o 5 GHz.
Il menu è visibile soltanto quando la rete ospiti è spenta.
A rete disattiva modifica quello che ti serve, imposta lo stato su attiva e premi salva; si attiverà con i paramtri da te inseriti.
Volendo puoi anche disabilitare la cifratura (anche se non è consigliato).
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 11:35   #5171
ramses71
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
Ho provato a riprodurre il tuo problema ma senza esito. Al riavvio lo stato del wi-fi rimane lo stesso di quando il router viene spento. Strana come anomalia.

Per la configurazione del wi-fi ospiti puoi impostare tutto, esattamente come per il 2.4 o 5 GHz.
Il menu è visibile soltanto quando la rete ospiti è spenta.
A rete disattiva modifica quello che ti serve, imposta lo stato su attiva e premi salva; si attiverà con i paramtri da te inseriti.
Volendo puoi anche disabilitare la cifratura (anche se non è consigliato).
Fatto tutto, ma c'è qualcosa che non và sicuramente. Oggi comunque passa il tecnico a guardarmi la linea, in caso me ne faccio dare un altro. Meno di una settimana e già rimpiango il mio Netgear.......
ramses71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 11:55   #5172
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Quote:
Fatto tutto, ma c'è qualcosa che non và sicuramente. Oggi comunque passa il tecnico a guardarmi la linea, in caso me ne faccio dare un altro. Meno di una settimana e già rimpiango il mio Netgear.......
io l'ho messo in cascata con un fritz box e mi trovo per ora bene,lo uso solo come modem e come ricevitore per i telefoni
Old 27-01-2015, 14:47   #5173
sasa69
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
una domanda tecnica

con il ribaltamento i filtri adsl servono?

sulla presa principale dove c'è il modem x fibra c'è il filtro ma nelle altre stanze posso togliere i filtri adsl e mettere i telefoni direttamente alle prese?

non è che mi cade la linea telefonica quando navigo?

chissa togliendo i filtri possa aumentare la velocità di ricezione ipotetica che attualmente è 53832(lo speed test mi da 29 fissi)

altra cosa: ho nei settaggi potenza in trasmissione -5.5db e potenza di ricezione 12.5
cosa è? a che serve?

Ultima modifica di sasa69 : 27-01-2015 alle 14:51.
sasa69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 14:51   #5174
ste_hw
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Spinea (VE)
Grazie a tutti per le risposte. Nel pomeriggio collegherò i due router con la porta WAN ( eventualmente provo anche una ETH ). Il mio unico dubbio è che il mio Router principale ( un TP-Link ) ha una rete 192.168.1.x ..e temo sia la stessa sul Technicolor. Eventualmente faccio una paio di prove per cambiarla.

La copertura Wifi limitata non è un problema ..tanto deve coprire solo un paio di stanze al primo piano.

Ultima modifica di ste_hw : 27-01-2015 alle 14:54.
ste_hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 15:58   #5175
NET900
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sasa69 Guarda i messaggi
una domanda tecnica

sulla presa principale dove c'è il modem x fibra c'è il filtro ma nelle altre stanze posso togliere i filtri adsl e mettere i telefoni direttamente alle prese?

chissa togliendo i filtri possa aumentare la velocità di ricezione ipotetica che attualmente è 53832(lo speed test mi da 29 fissi)

altra cosa: ho nei settaggi potenza in trasmissione -5.5db e potenza di ricezione 12.5
cosa è? a che serve?

Non più. La parte fonia è in realtà generata dal Technicolor e con il ribaltamento dell'impianto si separa la parte dati (che va al router) da quella telefonica (che quindi non è interessata dal segnale VDSL)

Si, esatto. Con VDSL dovrai togliere anche il filtro sulla presa principale che va al router, poiché su quel cavo ci sarà solo VDSL.

Spero proprio di no .......

Di sicuro se togli i filtri non più necessari, l'impianto migliora e forse guadagni qualcosa sulla banda max (ma non ti aspettare miracoli .....)

cosa è? a che serve?

Su questa passo, non la so .....
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 21:57   #5176
sasa69
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da NET900 Guarda i messaggi

Non più. La parte fonia è in realtà generata dal Technicolor e con il ribaltamento dell'impianto si separa la parte dati (che va al router) da quella telefonica (che quindi non è interessata dal segnale VDSL)

Si, esatto. Con VDSL dovrai togliere anche il filtro sulla presa principale che va al router, poiché su quel cavo ci sarà solo VDSL.

Spero proprio di no .......

Di sicuro se togli i filtri non più necessari, l'impianto migliora e forse guadagni qualcosa sulla banda max (ma non ti aspettare miracoli .....)

cosa è? a che serve?

Su questa passo, non la so .....
grazie mille
sasa69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 08:59   #5177
-Griso-
Senior Member

L'Avatar di -Griso-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Trieste
Ma esiste un modo per abiliare Unpn per le porte ?
MSI Z170I Gaming Pro AC|i5-6600K |Noctua NH-L9x65|32 GB Corsair Vengeance CL 16|Samsung SSD 850 PRO|Wester Digital 1TB|Wester Digital 3TB|RTX 3080Ti|Corsair CX650M| Corsair Graphite 380T| In attesa del monitor..

Ho concluso con: Deep73, Red_Rose, bixxio, pucceddu, Tortellone, }OroNero{, FENZ, DarkHalf, FA-Blade, zetec, o_o, Aguex, Amlugil, squich, giorgioprimo, grifo666, ErodeGrigo, guidusmilano, @recidivo@,Sanji, carlone88, Sattosat
-Griso- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 09:03   #5178
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Griso- Guarda i messaggi
Ma esiste un modo per abiliare Unpn per le porte ?
che io sappia no, forse è una scelta data da motivi di sicurezza (l'upnp può costituire una vulnerabilità).
l'unica è fare il forwarding a mano o usare un router proprietario a valle
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 11:43   #5179
tzuci83
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Io uso il Technicolor come modem puro ed in cascata ho un fritzbox . Non ho ancora capito pero' se e' fattibile usare il fritz come modem e router ed in cascata metterci il technicolor per far gestire il voip . Io sinceramente ho provato velocemente senza successo , ho messo il technicolor lato wan su ethernet fritzbox e quest ultimo curava anche la parte modem . Ho visto che pero- non si registrava la parte voip del technicolor . Idee ?
tzuci83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 12:06   #5180
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da tzuci83 Guarda i messaggi
Io uso il Technicolor come modem puro ed in cascata ho un fritzbox . Non ho ancora capito pero' se e' fattibile usare il fritz come modem e router ed in cascata metterci il technicolor per far gestire il voip . Io sinceramente ho provato velocemente senza successo , ho messo il technicolor lato wan su ethernet fritzbox e quest ultimo curava anche la parte modem . Ho visto che pero- non si registrava la parte voip del technicolor . Idee ?
purtroppo non sono utile a risolvere il tuo problema, ma probabilmente il voip non funziona perchè è su un VCI diverso da quello della connessione e il fritz non in grado di gestire (o non è impostato per farlo) i VCI multipli.
ma al di là di questo, quali benefici avrebbe utilizzare il fritz anzichè il technicolor come modem?
dico ciò perchè sembra accertato che, come parte modem, il fritz abbia prestazioni inferiori rispetto al technicolor.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Urbanista Austin 2: auricolari true wire...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
La Cina ha approvato le prime importazio...
Per pochi, pochissimi: Lenovo Legion Pro...
Addio rame? Scoperto un metallo che diss...
Android 17 punterà su trasparenze...
Le 2 migliori scope elettriche su Amazon...
Il settore dei monitor OLED non sente la...
Google Foto sta testando una sezione Esp...
Finalmente un portatile tuttofare a buon...
Il nuovo Xiaomi 17 Max è sempre p...
Fastweb Mobile: nuova rimodulazione da m...
Nothing Phone (4a) Pro: nuove conferme s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian