Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2015, 13:09   #4921
misterpuccio
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
E' sufficiente creare un bat il cui contenuto e':

rasdial nome connessione /disconnect

rasdial nome connessione nome connessione nome connessione

Dopodiche' impostare jdown in modo che punti a questo batch esterno.

N.B.: nome connessione e' il nome che tu hai dato alla connessione pppoe creata.

Grazie marduk della risposta. Sapresti indicarmi per favore come creare il bat o è sufficiente cercare una guida con Google? Per il nome della connessione devo guardare nel modem? Io non ho impostato nulla se non collegare il cavo ethernet al pc. Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk
misterpuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 13:25   #4922
Mamukata
Senior Member

L'Avatar di Mamukata

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Giusto per buttare altro fango sul pessimo software di gestione del router, segnalo che, nel caso si abbia installato un FTP server sul proprio PC nella Lan.
Ci si riesce a collegare e a fare la login, ma quando vengono passiti i comandi di "list" per visualizzare i file, si blocca e va in errore.
Ho provato in tutte le salse ma nulla da fare, chiaro problema che il router non ruota a dovere i pacchetti e si è impossibilitati nel visualizzare le directory.
Le porte e tutta la configurazione lato server è corretta e perfettamente e funzionanti.
Speriamo che migliorino anche la parte di Port Forwarding in futuro...
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 15:36   #4923
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da misterpuccio Guarda i messaggi
Grazie marduk della risposta. Sapresti indicarmi per favore come creare il bat o è sufficiente cercare una guida con Google? Per il nome della connessione devo guardare nel modem? Io non ho impostato nulla se non collegare il cavo ethernet al pc. Grazie

Il primo passo da fare e' togliere la spunta, nelle opzioni cartella, in "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti". Dopodiche' ti basta creare un semplice file di testo con le due righe che ti ho scritto nel post precedente. Chiudi e salva il file di testo. Cambia la sua estensione da txt in bat.
Poi, in jd, alla voce riconnessione gli indichi il percorso del bat appena creato.
nome della connessione e' il nome della tua connessione pppoe. Se non ne hai una basta crearla in windows seguendo questa guida http://windows.microsoft.com/it-it/w...o-the-internet
Old 05-01-2015, 19:25   #4924
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Provo a fare un reup del quesito, se qualcuno ha idea:

Ho notato che se utilizzo un router con modem integrato (es. il Technicolor o l'Asus DSL-AC68U) riesco ad effettuare più connessioni PPPoE ma quando utilizzo un router collegato tramite porta wan ad un altro router in modalità modem o bridge (es. AC68U+Technicolor o Cisco X3000+DSL-AC68U) l'unica connessione PPPoE che funziona è quella configurata sul router stesso; le altre provenienti da console, PC, ecc vengono bloccate anche se il PPPoE Passthrough è abilitato.

In aggiunta, da una settimana circa in modalità puramente casuale, quando mi connetto ricevo il messaggio 691 user/password errati; la ripeto senza ridigitare le credenziali che sono salvate ed al secondoo terzo tentativo funziona.

vi ringrazio per eventuali suggerimenti
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 19:52   #4925
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Io per esempio ho queste http://www.amazon.it/gp/product/B009...ilpage_o00_s00 e arrivo a circa 80Mbps effettivi.

Visto che probabilmente il prossimo step, se e quando verrà fatto, sarà a 50Mbps e non a 100 credo che sia stato un buon aquisto xD
se sará cosí avrai fatto un buon acquisto ma anche se ci sará la 100mega non saranno da buttare, le ho anche io quelle da 500M con ethernet 100M ma le uso su linea adsl ancora, lol
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 21:36   #4926
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
Provo a fare un reup del quesito, se qualcuno ha idea:

Ho notato che se utilizzo un router con modem integrato (es. il Technicolor o l'Asus DSL-AC68U) riesco ad effettuare più connessioni PPPoE ma quando utilizzo un router collegato tramite porta wan ad un altro router in modalità modem o bridge (es. AC68U+Technicolor o Cisco X3000+DSL-AC68U) l'unica connessione PPPoE che funziona è quella configurata sul router stesso; le altre provenienti da console, PC, ecc vengono bloccate anche se il PPPoE Passthrough è abilitato.
credo che sia del tutto normale

Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
io con l'ac68u liscio, firmware merlin, ed il technicolor in bridge dopo aver abilitato l'apposita opzione sull' asus sono riuscito a fare una connessione pppoe ipv6 dal pc senza problemi
se riesci a fare connessioni pppoe dai pc collegati alla lan dell'asus, è probabile che stai usando il tuo router come switch/access point, oppure come router ip, ma non come router wan pppoe.
nel tuo caso il router asus ti serve solo per estendere la copertura della rete wireless, ma non potrà esserti utile per forwardare le porte, usare l'upnp o utilizzare i propri dns, cioè tutte quelle funzioni in cui il router telecom è scasramente configurabile
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 21:50   #4927
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
La facciamo una petizione per sbloccare il 'sip' e poter utilizzare i modem di terze parti anche per la fonia?

Tapatalk'ed
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 22:16   #4928
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Si, e devi poi associalrli alla loro base
Se li associ al modem la funzionalità interfono, cosi come il registro chiamate e l'orologio non funzionano bene o non funzionano del tutto
alla fine è stato più semplice di quello che pensassi.
ho connesso i telefoni "alla linea" in modalità dect e tra di loro registrandoli sulla base.
adesso funzionano correttamente in entrambe le modalità senza alcun doppino telefonico.
per ora sono a posto così
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 23:10   #4929
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
piccola riflessione,io qui' sto' agognando a casa il 30 mega,il mio telefono viaggia(a casa)oltre 80(87)mega.

comunque per la cronaca,dovevano venire ad instalarmi il tutto il 31 mattina e nessuno si e' fatto sentire, nessuno si e' degnato di avvertirmi,al 187 si scusano ma non sanno il perche' di questa cosa, ho ripreso un'altro appuntamenti per il 7
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 11:35   #4930
Iudex
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Assegnazione ip

Qualcuno ha idea di quale sia il motivo per cui alcuni cellulari e alcune smart tv ricevono dal modem telecom l'indirizzo ip sbagliato impedendomi di collegarmi ad internet.

Cerco di spiegarmi: il modem ha come indirizzo 192.168.1.1 e i vari device che collego prendono l'ip che sarà del tipo 192.168.1.xx, 192.168.1.xy ecc ecc.

Tuttavia alcune volte noto che alcuni device si collegano alla rete wi-fi ma non navigano e se vado a controllare risulta come indirizzo ip 192.168.0.xx e nel router o server DNS c'è 192.168.0.254 anziché quello scritto sopra.

Per ora ho risolto impostando l'indirizzo ip statico ma volevo capire se c'era un modo per risolvere la cosa alla fonte.

Grazie.
Old 06-01-2015, 12:58   #4931
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Iudex Guarda i messaggi
Qualcuno ha idea di quale sia il motivo per cui alcuni cellulari e alcune smart tv ricevono dal modem telecom l'indirizzo ip sbagliato impedendomi di collegarmi ad internet.

Cerco di spiegarmi: il modem ha come indirizzo 192.168.1.1 e i vari device che collego prendono l'ip che sarà del tipo 192.168.1.xx, 192.168.1.xy ecc ecc.

Tuttavia alcune volte noto che alcuni device si collegano alla rete wi-fi ma non navigano e se vado a controllare risulta come indirizzo ip 192.168.0.xx e nel router o server DNS c'è 192.168.0.254 anziché quello scritto sopra.

Per ora ho risolto impostando l'indirizzo ip statico ma volevo capire se c'era un modo per risolvere la cosa alla fonte.

Grazie.
Probabilmente si collegano ad un altro router con dhcp attivo. 192.168.0.254 assieme a 192.168.1.1 e 192.168.0.1 sono i 3 IP classici di default dei router/access point.
Prova a verificare se tra le reti wi-fi che ti arrivano in casa c'è qualcuna che non è protetta.

Ultima modifica di FuNax : 06-01-2015 alle 13:01.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 02:37   #4932
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

come si fa' a collegarsi al router(una volta convertito in modem col la guida in prima pagina) una volta collegato alla porta wan del nuovo router?

si puo' solo con il wi fi?
Old 07-01-2015, 09:35   #4933
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
O via cavo su una delle altre porte, oppure via Wi-Fi. Se hai un router con dd-wrt, tomato o simili lo puoi fare direttamente configurandolo a dovere (i due devono essere su due subnet diverse).

bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 13:58   #4934
FrankAl
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Ragazzi ma qualcuno riesce ad aprire i file mkv dal media server tramite tv samung?
FrankAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 15:40   #4935
sidethorn
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Salve, vorrei un'informazione, premesso che uso il router così come mamma telecom me lo ha dato (ho fatto fare solo l'aggiornamento al 4.0.4) vorrei sapere se è normale che se guardo un film sul mio televisore samsung mettendolo su di una chiavetta usb attaccata al router e usando il router come sever dlna non posso andare ne avanti ne indietro e neppure mettere in pasusa. Grazie
sidethorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 16:44   #4936
FrankAl
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da sidethorn Guarda i messaggi
Salve, vorrei un'informazione, premesso che uso il router così come mamma telecom me lo ha dato (ho fatto fare solo l'aggiornamento al 4.0.4) vorrei sapere se è normale che se guardo un film sul mio televisore samsung mettendolo su di una chiavetta usb attaccata al router e usando il router come sever dlna non posso andare ne avanti ne indietro e neppure mettere in pasusa. Grazie
Stesso problema anche per me!
FrankAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 19:08   #4937
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
O via cavo su una delle altre porte, oppure via Wi-Fi. Se hai un router con dd-wrt, tomato o simili lo puoi fare direttamente configurandolo a dovere (i due devono essere su due subnet diverse).

ok, quindi quando mi devo collegare basta che attacco un cavo diretto dal pc al telecom e vado su 192.168.1.1,poi posso accedere?

il dd-wrt non so' nemmeno cosa sia
Old 07-01-2015, 19:33   #4938
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

e' in parte ot,ma spero comprendiate il mio sfogo
in data 22 dicembre chiamo telecom per sapere se e' disponibile la "fibra ottica" a casa mia,mi viene dato l'ok,prendo appuntamento per il 31 mattina alle ore 10.30 con il tecnico.
Nessuno si presenta ,nessuno telefona ed al 187 nessuno sa' nulla,riprendo appuntamento per oggi(7 gennaio) alle 11,30 pure oggi nessuno si e' fatto vivo,nessuno sa' nulla nessuno puo' fare nulla,al comparto tecnico dicono che e' un problema commerciale ad al commerciale diconono che comunicano con i tecnici solo via mail.

le telefonate sono state innumerevoli e nessuno sa' nulla di nulla

ho ripreso l'appuntamento per venerdi' pomeriggio.
Old 07-01-2015, 20:48   #4939
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
e' in parte ot,ma spero comprendiate il mio sfogo
in data 22 dicembre chiamo telecom per sapere se e' disponibile la "fibra ottica" a casa mia,mi viene dato l'ok,prendo appuntamento per il 31 mattina alle ore 10.30 con il tecnico.
Nessuno si presenta ,nessuno telefona ed al 187 nessuno sa' nulla,riprendo appuntamento per oggi(7 gennaio) alle 11,30 pure oggi nessuno si e' fatto vivo,nessuno sa' nulla nessuno puo' fare nulla,al comparto tecnico dicono che e' un problema commerciale ad al commerciale diconono che comunicano con i tecnici solo via mail.

le telefonate sono state innumerevoli e nessuno sa' nulla di nulla

ho ripreso l'appuntamento per venerdi' pomeriggio.
Fanno come vogliono, anche con linee ADSL Telecom gia attive
Old 07-01-2015, 21:01   #4940
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Fanno come vogliono, anche con linee ADSL Telecom gia attive
io sono cliente telecom e ho gia' l'adsl

se non fosse che adesso l'adsl mi viaggia' a 4.4mega disdirrei tutto
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian