Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2015, 23:56   #4901
Double
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Mi dispiace dirtelo ma non e' solo la pwd da trovare ma il protocollo SIP e' stato personalizzato da Telecom quindi se vuoi la fonia e' obbligatorio usare il Technicolor.
BUON ANNO A TUTTI.
????????

SIP ė SIP altrimenti non è SIP .
Comunque di SIP si tratta e basta.

Inviato dal mio Sinclair ZX81
Old 03-01-2015, 03:13   #4902
FrankAl
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
Puoi collegare 1 HDD direttamente al router oppure tramite un hub usb sino a 5. Le prestazioni non sono eccelse (una media di ~4MB/sec.)
Viene condiviso l'intero hard disk in quanto non puoi scegliere che cartelle condividere e non puoi nemmeno creare utenti con permessi di accesso diversi.
L'unica cosa che mi sfugge nella tua domanda e la parolina "netbios"...
Non riesco ad accedere al disco in remoto da un PC della LAN. L'hard disk, come riportato nella pagina del router, appare come \\modemtelecom e poi il nome della periferica. Ma digitando l'intero percorso di rete su start-esegui mi dice che l'indirizzo di rete non esiste. Se tu condividi la cartella crova del tuo computer, digitando da un PC della tua LAN il comando \\ipdelpccondiviso\prova puoi accedervi tranquillamente. Io non riesco a fare ciò con l'hard disk usb
FrankAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 09:40   #4903
folt84
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Buongiorno a tutti, ho fatto contratto con telecom per fibra che mi arriverà settimana prossima. Se ho ben capito nel forum sarebbe meglio collegare un router a cascata al modem che fornisce Telecom. Ora ho un netgear dgn2200v3 con uno switch a 8 porte. Ho visto dei router tipo Tp-Link Archer C7 o Netgear R6300. Avrei dei benefici rispetto al dgn2200v3? Poi se lo collego al modem Telecom fa tutto in automatico?Oppure devo fare io dei settaggi?
folt84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 09:55   #4904
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da FrankAl Guarda i messaggi
Non riesco ad accedere al disco in remoto da un PC della LAN. L'hard disk, come riportato nella pagina del router, appare come \\modemtelecom e poi il nome della periferica. Ma digitando l'intero percorso di rete su start-esegui mi dice che l'indirizzo di rete non esiste. Se tu condividi la cartella crova del tuo computer, digitando da un PC della tua LAN il comando \\ipdelpccondiviso\prova puoi accedervi tranquillamente. Io non riesco a fare ciò con l'hard disk usb
è successo anche a me. nel mio caso non funzionava nemmeno se tentavo di accedere tramite IP.
Hai cambiato l'IP di deafult del router? Comunque io ho risolto modificandolo e quindi il router fa un reset dei paramentri LAN, per poi rimettere quello che avevo in precedenza e così ha ripreso a funzionare. In alternativa fai un reset.
Purtroppo ogni tanto il firmware s'incasina.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 10:33   #4905
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da folt84 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ho fatto contratto con telecom per fibra che mi arriverà settimana prossima. Se ho ben capito nel forum sarebbe meglio collegare un router a cascata al modem che fornisce Telecom. Ora ho un netgear dgn2200v3 con uno switch a 8 porte. Ho visto dei router tipo Tp-Link Archer C7 o Netgear R6300. Avrei dei benefici rispetto al dgn2200v3? Poi se lo collego al modem Telecom fa tutto in automatico?Oppure devo fare io dei settaggi?
Utilizzare un altro router assieme al Technicolor è una scelta puramente personale.
Quando ti verrà installato prova ad utilizzarlo, se poi vedi che gli manca qualcosa che a te serve collegaci pure un altro. Puoi utilizzare anche quello che hai se ha una porta WAN, in caso contrario dovrai acquistarne uno nuovo.
Le istruzioni per come configurare il Technicolor, se lo vuoi utilizzare come puro modem, le trovi nella prima pagina di questo thread
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 12:33   #4906
folt84
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
ok, grazie per il consiglio. Appena arriva provo solo con lo switch. Non vorrei che con mysky, sintoamplificatore, lettore multimediale, ps3 e nas il technicolor sia in grado di mantenere tutte le connessioni
folt84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 12:38   #4907
FrankAl
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
è successo anche a me. nel mio caso non funzionava nemmeno se tentavo di accedere tramite IP.
Hai cambiato l'IP di deafult del router? Comunque io ho risolto modificandolo e quindi il router fa un reset dei paramentri LAN, per poi rimettere quello che avevo in precedenza e così ha ripreso a funzionare. In alternativa fai un reset.
Purtroppo ogni tanto il firmware s'incasina.
Esatto, né tramite netbios né tramite ip puro. Comunque, no, non ho cambiato ip. Oggi farò qualche test. Le prestazioni di 4MB/s fanno un po' ridere
FrankAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 16:18   #4908
dodino
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da folt84 Guarda i messaggi
ok, grazie per il consiglio. Appena arriva provo solo con lo switch. Non vorrei che con mysky, sintoamplificatore, lettore multimediale, ps3 e nas il technicolor sia in grado di mantenere tutte le connessioni
l'AG gestisce tranquillamente quanto da te elencato. Verifica che il Firmware sia aggiornato all'ultima versione la 4.04 che si discosta dalla 4.02 proprio per l'ottimizzazione della gestione di SKY (e della Xbox One).

Non so se qualcuno lo ha già scritto (non mi va di leggermi 250 pagine....) Comunque il fatto che il router non gestisce UPnP è voluto. Dal punto di vista Hardware la cosa è supportata, ma per un discorso di sicurezza Telecom ha di fatto disabilitato questa funzione.

Ultima modifica di dodino : 03-01-2015 alle 16:23.
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 17:31   #4909
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
l'AG gestisce tranquillamente quanto da te elencato. Verifica che il Firmware sia aggiornato all'ultima versione la 4.04 che si discosta dalla 4.02 proprio per l'ottimizzazione della gestione di SKY (e della Xbox One).

Non so se qualcuno lo ha già scritto (non mi va di leggermi 250 pagine....) Comunque il fatto che il router non gestisce UPnP è voluto. Dal punto di vista Hardware la cosa è supportata, ma per un discorso di sicurezza Telecom ha di fatto disabilitato questa funzione.
questo è risaputo, ma è anche vero che dovrebbero lasciare all'utente la libera scelta, in quanto sicurezza o meno, non danneggerebbe nessuna infrastruttura telecom.
Ognuno con il suo/suoi device ci fa' un po quello che vuole

L'opzione dovrebbe chiamarsi "Extended Security" e andrebbe disabilitata per avere il completo funzionamento di UPnP
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 18:31   #4910
Iudex
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Tp-link in cascata

Con il modem della Telecom mi sto trovando malissimo, non tanto per il limite nelle impostazioni, dato che non sono uno smanettone, e neppure per la copertura che non è ottima ma che comunque mi copre quasi tutta casa, la cosa che mi sta facendo impazzire è il wi-fi in se.
Ogni due giorni Sky on demand si scollega e devo reinserire la password, da ieri il Pc collegato in lan non va più, il tablet è collegato ma non riesco a navigare, il cellulare a volte impiega un minuto prima che la connessione parta, ovviamente sono tutti problemi che non avevo prima che mi dessero sto modem.
Ora il punto è che non ho tutti quei soldi per prendere il bellissimo router dell'Asus da diversi utenti indicato nelle pagine precedenti per cui mi chiedevo se il tp-link archer c5 poteva essere una buona alternativa (Costa la metà per cui non mi aspetto sia uguale ma quantomeno non vorrei spendere 80 euro inutilmente).
Se qualcuno ha esperienza su questo prodotto gli sarei grato mi desse una conferma.
Old 04-01-2015, 00:52   #4911
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da Iudex Guarda i messaggi
Con il modem della Telecom mi sto trovando malissimo, non tanto per il limite nelle impostazioni, dato che non sono uno smanettone, e neppure per la copertura che non è ottima ma che comunque mi copre quasi tutta casa, la cosa che mi sta facendo impazzire è il wi-fi in se.
Ogni due giorni Sky on demand si scollega e devo reinserire la password, da ieri il Pc collegato in lan non va più, il tablet è collegato ma non riesco a navigare, il cellulare a volte impiega un minuto prima che la connessione parta, ovviamente sono tutti problemi che non avevo prima che mi dessero sto modem.
Ora il punto è che non ho tutti quei soldi per prendere il bellissimo router dell'Asus da diversi utenti indicato nelle pagine precedenti per cui mi chiedevo se il tp-link archer c5 poteva essere una buona alternativa (Costa la metà per cui non mi aspetto sia uguale ma quantomeno non vorrei spendere 80 euro inutilmente).
Se qualcuno ha esperienza su questo prodotto gli sarei grato mi desse una conferma.
lo compri su amazone, e se non ti soddisfa lo restituisci,comunque io ho un amico che ha un d5 sempre tplink e si trova bene.
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 15:58   #4912
dodino
Member

Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
questo è risaputo, ma è anche vero che dovrebbero lasciare all'utente la libera scelta, in quanto sicurezza o meno, non danneggerebbe nessuna infrastruttura telecom.
Ognuno con il suo/suoi device ci fa' un po quello che vuole
Beh permettermi di dissentire. Al giorno d'oggi gli attacchi per carpire le identità sono quasi sempre diretti a dispositivi Smart TV, MediaCenter etc.. Questi fanno un uso massiccio dell'UPnP e già dovrebbe farti capire la vulnerabilità di questa features. Dopo di che come fai a dire che lasciando di falle di sicurezza su un router non si può danneggiare quelle che sta a monte?
Sull'ultimo punto sono d'accordo in parte, tu puoi fare quello che vuoi con i tuoi dispositivi, ma se le attacchi ad una rete che non è tua, credo che il proprietario della Rete abbia tutto il diritto di proteggersi.

Altra considerazione, il contratto Fibra e di conseguenza il dispositivo fornito con esso è rivolto all'accesso cablato, il WiFI è da considerarsi un qualcosa in più, basta leggere le condizioni di fornitura per averne conferma.
Chiaro che i dispositivi che utilizziamo sono sempre più non cablati, ma proprio per questo dobbiamo considerare che tutti noi accediamo sulla stessa banda (quasi sempre sugli stessi canali) con interferenze massive tra un vicino di casa e l'altro. La Comunità Europea ha imposto regole molto ferree sulla potenze di trasmissione, ecco perché molte volte i nuovi router sono meno performanti di quelli precedenti. Questo non toglie che il router oggetto del thread non sia scarso lato WiFi (il fatto stesso che le antenne sono interne anziché esterne, ci dovrebbe ragguagliare sulla reale missione di questo router, cioè la connessione cablata).
Morale il consiglio è: se vogliamo massime prestazioni, cabliamoci casa.
Old 04-01-2015, 16:43   #4913
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Oppure si può usare Powerline che in diversi casi può essere un'alternativa interessante. Io lo sto usando e sono molto soddisfatto
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 22:32   #4914
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Oppure si può usare Powerline che in diversi casi può essere un'alternativa interessante. Io lo sto usando e sono molto soddisfatto
quoto, per la 30mega vanno benissimo...se però un giorno si avrá la 100mega con le powerline si possono avere problemi di navigazione lenta (bisogna avere powerline da almeno 200Mbps con porte ethernet Gigabit e che tra l'altro non siano troppo distanti tra loro)
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 23:44   #4915
dodino
Member

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Purtroppo le Powerline con la VDSL non è il massimo, le frequenze di lavoro sono molto vicine e soprattutto come ha scritto grawa più andiamo su di velocità e più queste interferenze aumentano.
Old 05-01-2015, 00:11   #4916
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Beh permettermi di dissentire. Al giorno d'oggi gli attacchi per carpire le identità sono quasi sempre diretti a dispositivi Smart TV, MediaCenter etc.. Questi fanno un uso massiccio dell'UPnP e già dovrebbe farti capire la vulnerabilità di questa features. Dopo di che come fai a dire che lasciando di falle di sicurezza su un router non si può danneggiare quelle che sta a monte?
Sull'ultimo punto sono d'accordo in parte, tu puoi fare quello che vuoi con i tuoi dispositivi, ma se le attacchi ad una rete che non è tua, credo che il proprietario della Rete abbia tutto il diritto di proteggersi.

Altra considerazione, il contratto Fibra e di conseguenza il dispositivo fornito con esso è rivolto all'accesso cablato, il WiFI è da considerarsi un qualcosa in più, basta leggere le condizioni di fornitura per averne conferma.
Chiaro che i dispositivi che utilizziamo sono sempre più non cablati, ma proprio per questo dobbiamo considerare che tutti noi accediamo sulla stessa banda (quasi sempre sugli stessi canali) con interferenze massive tra un vicino di casa e l'altro. La Comunità Europea ha imposto regole molto ferree sulla potenze di trasmissione, ecco perché molte volte i nuovi router sono meno performanti di quelli precedenti. Questo non toglie che il router oggetto del thread non sia scarso lato WiFi (il fatto stesso che le antenne sono interne anziché esterne, ci dovrebbe ragguagliare sulla reale missione di questo router, cioè la connessione cablata).
Morale il consiglio è: se vogliamo massime prestazioni, cabliamoci casa.
?????????
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 02:45   #4917
misterpuccio
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao ragazzi. Ho provato a cercare nella discussione ma non ho trovato nulla di simile. Qualcuno è riuscito a impostare la ti connessione automatica di jdownloader per questo modem? Oppure sapete indicarmi in quale menù del modem devo andare per riconnettere internet e avere un nuovo ip? (Spero si possa fare come col precedente modem). Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk
misterpuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 09:53   #4918
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Purtroppo le Powerline con la VDSL non è il massimo, le frequenze di lavoro sono molto vicine e soprattutto come ha scritto grawa più andiamo su di velocità e più queste interferenze aumentano.
hai ragione ma è bene precisare che le frequenze di lavoro seppure siano simili (VDSL fino a 17MHz e powerline fino a 30MHz) non creano problemi di interferenze nella maggior parte dei casi.. unica cosa è che se non hai delle powerline molto prestanti con la 100mega appena ci sará probabilmente avrai problemi...l'ideale è comprare un modello con 200Mbps di velocitá o superiore e con porte ethernet gigabit..(e chiaramente non devono essere messe una in taverna e l'altra al 5' piano XD) ne ho visto un paio della TpLink qualche tempo fá ma sono abbastanza costose...
http://www.tp-link.it/products/detai...PA6010KIT#spec

ps: per avere buone performance specie sulla LAN e sui giochi online sconsiglio di prendere powerline tipo queste, che hanno 500Mbps di velocitá ma le porte ethernet a 100Mbps...quindi piu di circa 90Mbps effettivi non potrete andare... http://www.tp-link.it/products/detai...PA4010KIT#spec anche se tutto sommato sono una buona scelta per chi vuole risparmiare

Ultima modifica di grawa : 05-01-2015 alle 10:29.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 10:37   #4919
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
--CUT--

ps: per avere buone performance specie sulla LAN e sui giochi online sconsiglio di prendere powerline tipo queste, che hanno 500Mbps di velocitá ma le porte ethernet a 100Mbps...quindi piu di circa 90Mbps effettivi non potrete andare... http://www.tp-link.it/products/detai...PA4010KIT#spec anche se tutto sommato sono una buona scelta per chi vuole risparmiare
Io per esempio ho queste http://www.amazon.it/gp/product/B009...ilpage_o00_s00 e arrivo a circa 80Mbps effettivi.

Visto che probabilmente il prossimo step, se e quando verrà fatto, sarà a 50Mbps e non a 100 credo che sia stato un buon aquisto xD
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 11:17   #4920
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da misterpuccio Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Ho provato a cercare nella discussione ma non ho trovato nulla di simile. Qualcuno è riuscito a impostare la ti connessione automatica di jdownloader per questo modem? Oppure sapete indicarmi in quale menù del modem devo andare per riconnettere internet e avere un nuovo ip? (Spero si possa fare come col precedente modem). Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk
E' sufficiente creare un bat il cui contenuto e':
rasdial nome connessione /disconnect
rasdial nome connessione nome connessione nome connessione

Dopodiche' impostare jdown in modo che punti a questo batch esterno.
N.B.: nome connessione e' il nome che tu hai dato alla connessione pppoe creata.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
ChatGPT ora indovina la tua età: ...
Monitor gaming AOC a prezzi mai visti: 2...
iPhone Air 2 non avrà il Face ID ...
OnePlus 15R con Snapdragon 8 Gen 5 verso...
Il futuro Samsung Galaxy A57 non ha (qua...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
PS5 Slim con SSD da 1 TB e Blu-ray scend...
La crisi delle memorie non si ferma: rin...
REDMAGIC 11 Air è ufficiale: tant...
Le dimensioni contano? C'è un TV ...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian