|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
SIP ė SIP altrimenti non è SIP . Comunque di SIP si tratta e basta. Inviato dal mio Sinclair ZX81
|
|
|
|
#4902 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4903 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Buongiorno a tutti, ho fatto contratto con telecom per fibra che mi arriverà settimana prossima. Se ho ben capito nel forum sarebbe meglio collegare un router a cascata al modem che fornisce Telecom. Ora ho un netgear dgn2200v3 con uno switch a 8 porte. Ho visto dei router tipo Tp-Link Archer C7 o Netgear R6300. Avrei dei benefici rispetto al dgn2200v3? Poi se lo collego al modem Telecom fa tutto in automatico?Oppure devo fare io dei settaggi?
|
|
|
|
|
|
#4904 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Hai cambiato l'IP di deafult del router? Comunque io ho risolto modificandolo e quindi il router fa un reset dei paramentri LAN, per poi rimettere quello che avevo in precedenza e così ha ripreso a funzionare. In alternativa fai un reset. Purtroppo ogni tanto il firmware s'incasina. |
|
|
|
|
|
|
#4905 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Quando ti verrà installato prova ad utilizzarlo, se poi vedi che gli manca qualcosa che a te serve collegaci pure un altro. Puoi utilizzare anche quello che hai se ha una porta WAN, in caso contrario dovrai acquistarne uno nuovo. Le istruzioni per come configurare il Technicolor, se lo vuoi utilizzare come puro modem, le trovi nella prima pagina di questo thread |
|
|
|
|
|
|
#4906 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
ok, grazie per il consiglio. Appena arriva provo solo con lo switch. Non vorrei che con mysky, sintoamplificatore, lettore multimediale, ps3 e nas il technicolor sia in grado di mantenere tutte le connessioni
|
|
|
|
|
|
#4907 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4908 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Non so se qualcuno lo ha già scritto (non mi va di leggermi 250 pagine....) Comunque il fatto che il router non gestisce UPnP è voluto. Dal punto di vista Hardware la cosa è supportata, ma per un discorso di sicurezza Telecom ha di fatto disabilitato questa funzione. Ultima modifica di dodino : 03-01-2015 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
|
#4909 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Ognuno con il suo/suoi device ci fa' un po quello che vuole L'opzione dovrebbe chiamarsi "Extended Security" e andrebbe disabilitata per avere il completo funzionamento di UPnP |
|
|
|
|
|
|
#4910 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Tp-link in cascata
Con il modem della Telecom mi sto trovando malissimo, non tanto per il limite nelle impostazioni, dato che non sono uno smanettone, e neppure per la copertura che non è ottima ma che comunque mi copre quasi tutta casa, la cosa che mi sta facendo impazzire è il wi-fi in se.
Ogni due giorni Sky on demand si scollega e devo reinserire la password, da ieri il Pc collegato in lan non va più, il tablet è collegato ma non riesco a navigare, il cellulare a volte impiega un minuto prima che la connessione parta, ovviamente sono tutti problemi che non avevo prima che mi dessero sto modem. Ora il punto è che non ho tutti quei soldi per prendere il bellissimo router dell'Asus da diversi utenti indicato nelle pagine precedenti per cui mi chiedevo se il tp-link archer c5 poteva essere una buona alternativa (Costa la metà per cui non mi aspetto sia uguale ma quantomeno non vorrei spendere 80 euro inutilmente). Se qualcuno ha esperienza su questo prodotto gli sarei grato mi desse una conferma.
|
|
|
#4911 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
Quote:
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
|
|
|
|
|
#4912 | |
|
Member
|
Quote:
Sull'ultimo punto sono d'accordo in parte, tu puoi fare quello che vuoi con i tuoi dispositivi, ma se le attacchi ad una rete che non è tua, credo che il proprietario della Rete abbia tutto il diritto di proteggersi. Altra considerazione, il contratto Fibra e di conseguenza il dispositivo fornito con esso è rivolto all'accesso cablato, il WiFI è da considerarsi un qualcosa in più, basta leggere le condizioni di fornitura per averne conferma. Chiaro che i dispositivi che utilizziamo sono sempre più non cablati, ma proprio per questo dobbiamo considerare che tutti noi accediamo sulla stessa banda (quasi sempre sugli stessi canali) con interferenze massive tra un vicino di casa e l'altro. La Comunità Europea ha imposto regole molto ferree sulla potenze di trasmissione, ecco perché molte volte i nuovi router sono meno performanti di quelli precedenti. Questo non toglie che il router oggetto del thread non sia scarso lato WiFi (il fatto stesso che le antenne sono interne anziché esterne, ci dovrebbe ragguagliare sulla reale missione di questo router, cioè la connessione cablata). Morale il consiglio è: se vogliamo massime prestazioni, cabliamoci casa. |
|
|
|
|
|
|
#4913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Oppure si può usare Powerline che in diversi casi può essere un'alternativa interessante. Io lo sto usando e sono molto soddisfatto
|
|
|
|
|
|
#4914 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
quoto, per la 30mega vanno benissimo...se però un giorno si avrá la 100mega con le powerline si possono avere problemi di navigazione lenta (bisogna avere powerline da almeno 200Mbps con porte ethernet Gigabit e che tra l'altro non siano troppo distanti tra loro)
|
|
|
|
|
|
#4915 |
|
Member
|
Purtroppo le Powerline con la VDSL non è il massimo, le frequenze di lavoro sono molto vicine e soprattutto come ha scritto grawa più andiamo su di velocità e più queste interferenze aumentano.
|
|
|
|
|
|
#4916 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4917 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao ragazzi. Ho provato a cercare nella discussione ma non ho trovato nulla di simile. Qualcuno è riuscito a impostare la ti connessione automatica di jdownloader per questo modem? Oppure sapete indicarmi in quale menù del modem devo andare per riconnettere internet e avere un nuovo ip? (Spero si possa fare come col precedente modem). Grazie
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4918 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
http://www.tp-link.it/products/detai...PA6010KIT#spec ps: per avere buone performance specie sulla LAN e sui giochi online sconsiglio di prendere powerline tipo queste, che hanno 500Mbps di velocitá ma le porte ethernet a 100Mbps...quindi piu di circa 90Mbps effettivi non potrete andare... http://www.tp-link.it/products/detai...PA4010KIT#spec anche se tutto sommato sono una buona scelta per chi vuole risparmiare Ultima modifica di grawa : 05-01-2015 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
|
#4919 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
Visto che probabilmente il prossimo step, se e quando verrà fatto, sarà a 50Mbps e non a 100 credo che sia stato un buon aquisto xD
|
|
|
|
#4920 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
rasdial nome connessione /disconnect rasdial nome connessione nome connessione nome connessione Dopodiche' impostare jdown in modo che punti a questo batch esterno. N.B.: nome connessione e' il nome che tu hai dato alla connessione pppoe creata.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.