|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4921 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Grazie marduk della risposta. Sapresti indicarmi per favore come creare il bat o è sufficiente cercare una guida con Google? Per il nome della connessione devo guardare nel modem? Io non ho impostato nulla se non collegare il cavo ethernet al pc. Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#4922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
|
Giusto per buttare altro fango sul pessimo software di gestione del router, segnalo che, nel caso si abbia installato un FTP server sul proprio PC nella Lan.
Ci si riesce a collegare e a fare la login, ma quando vengono passiti i comandi di "list" per visualizzare i file, si blocca e va in errore. Ho provato in tutte le salse ma nulla da fare, chiaro problema che il router non ruota a dovere i pacchetti e si è impossibilitati nel visualizzare le directory. Le porte e tutta la configurazione lato server è corretta e perfettamente e funzionanti. Speriamo che migliorino anche la parte di Port Forwarding in futuro... |
|
|
|
|
|
#4923 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Il primo passo da fare e' togliere la spunta, nelle opzioni cartella, in "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti". Dopodiche' ti basta creare un semplice file di testo con le due righe che ti ho scritto nel post precedente. Chiudi e salva il file di testo. Cambia la sua estensione da txt in bat. Poi, in jd, alla voce riconnessione gli indichi il percorso del bat appena creato. nome della connessione e' il nome della tua connessione pppoe. Se non ne hai una basta crearla in windows seguendo questa guida http://windows.microsoft.com/it-it/w...o-the-internet
|
|
|
|
#4924 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Provo a fare un reup del quesito, se qualcuno ha idea:
Ho notato che se utilizzo un router con modem integrato (es. il Technicolor o l'Asus DSL-AC68U) riesco ad effettuare più connessioni PPPoE ma quando utilizzo un router collegato tramite porta wan ad un altro router in modalità modem o bridge (es. AC68U+Technicolor o Cisco X3000+DSL-AC68U) l'unica connessione PPPoE che funziona è quella configurata sul router stesso; le altre provenienti da console, PC, ecc vengono bloccate anche se il PPPoE Passthrough è abilitato. In aggiunta, da una settimana circa in modalità puramente casuale, quando mi connetto ricevo il messaggio 691 user/password errati; la ripeto senza ridigitare le credenziali che sono salvate ed al secondoo terzo tentativo funziona. vi ringrazio per eventuali suggerimenti |
|
|
|
|
|
#4925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4926 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
nel tuo caso il router asus ti serve solo per estendere la copertura della rete wireless, ma non potrà esserti utile per forwardare le porte, usare l'upnp o utilizzare i propri dns, cioè tutte quelle funzioni in cui il router telecom è scasramente configurabile |
||
|
|
|
|
|
#4927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
La facciamo una petizione per sbloccare il 'sip' e poter utilizzare i modem di terze parti anche per la fonia?
Tapatalk'ed
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
#4928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
ho connesso i telefoni "alla linea" in modalità dect e tra di loro registrandoli sulla base. adesso funzionano correttamente in entrambe le modalità senza alcun doppino telefonico. per ora sono a posto così |
|
|
|
|
|
|
#4929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
piccola riflessione,io qui' sto' agognando a casa il 30 mega,il mio telefono viaggia(a casa)oltre 80(87)mega.
comunque per la cronaca,dovevano venire ad instalarmi il tutto il 31 mattina e nessuno si e' fatto sentire, nessuno si e' degnato di avvertirmi,al 187 si scusano ma non sanno il perche' di questa cosa, ho ripreso un'altro appuntamenti per il 7
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
|
|
|
|
#4930 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Assegnazione ip
Qualcuno ha idea di quale sia il motivo per cui alcuni cellulari e alcune smart tv ricevono dal modem telecom l'indirizzo ip sbagliato impedendomi di collegarmi ad internet.
Cerco di spiegarmi: il modem ha come indirizzo 192.168.1.1 e i vari device che collego prendono l'ip che sarà del tipo 192.168.1.xx, 192.168.1.xy ecc ecc. Tuttavia alcune volte noto che alcuni device si collegano alla rete wi-fi ma non navigano e se vado a controllare risulta come indirizzo ip 192.168.0.xx e nel router o server DNS c'è 192.168.0.254 anziché quello scritto sopra. Per ora ho risolto impostando l'indirizzo ip statico ma volevo capire se c'era un modo per risolvere la cosa alla fonte. Grazie.
|
|
|
#4931 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Prova a verificare se tra le reti wi-fi che ti arrivano in casa c'è qualcuna che non è protetta. Ultima modifica di FuNax : 06-01-2015 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
|
#4932 |
|
Senior Member
|
come si fa' a collegarsi al router(una volta convertito in modem col la guida in prima pagina) una volta collegato alla porta wan del nuovo router?
si puo' solo con il wi fi?
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
|
|
|
|
#4933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
O via cavo su una delle altre porte, oppure via Wi-Fi. Se hai un router con dd-wrt, tomato o simili lo puoi fare direttamente configurandolo a dovere (i due devono essere su due subnet diverse).
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4934 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Ragazzi ma qualcuno riesce ad aprire i file mkv dal media server tramite tv samung?
|
|
|
|
|
|
#4935 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Salve, vorrei un'informazione, premesso che uso il router così come mamma telecom me lo ha dato (ho fatto fare solo l'aggiornamento al 4.0.4) vorrei sapere se è normale che se guardo un film sul mio televisore samsung mettendolo su di una chiavetta usb attaccata al router e usando il router come sever dlna non posso andare ne avanti ne indietro e neppure mettere in pasusa. Grazie
|
|
|
|
|
|
#4936 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il dd-wrt non so' nemmeno cosa sia
|
|
|
|
|
|
#4938 |
|
Senior Member
|
e' in parte ot,ma spero comprendiate il mio sfogo
in data 22 dicembre chiamo telecom per sapere se e' disponibile la "fibra ottica" a casa mia,mi viene dato l'ok,prendo appuntamento per il 31 mattina alle ore 10.30 con il tecnico. Nessuno si presenta ,nessuno telefona ed al 187 nessuno sa' nulla,riprendo appuntamento per oggi(7 gennaio) alle 11,30 pure oggi nessuno si e' fatto vivo,nessuno sa' nulla nessuno puo' fare nulla,al comparto tecnico dicono che e' un problema commerciale ad al commerciale diconono che comunicano con i tecnici solo via mail. le telefonate sono state innumerevoli e nessuno sa' nulla di nulla ho ripreso l'appuntamento per venerdi' pomeriggio.
|
|
|
|
|
#4939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#4940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non fosse che adesso l'adsl mi viaggia' a 4.4mega disdirrei tutto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.