|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao a tutti! Oggi nel pc della mia ragazza son successi un po' di casini...
Improvvisamente non ha caricato più windows.. il caricamento del sistema operativo si fermava a mostrare la foto desktop, la barra delle applicazioni (con icona start a sinistra e icona batteria a destra) nient'altro.. dopo riavvi forzati vari tramite una procedura guidata windows che si avvia prima di windows son riuscito a farlo partire in modalità provvisoria e salvare su un hard disk esterno tutti i file. Sempre tramite questa procedura ho trovato qualcosa tipo aggiornamento (non ricordo di preciso) e non so come mi ha da solo ripristinato windows 8 lasciando i documenti della mia ragazza sul pc (di cui comunque aevo già backup su hdd esterno). Funziona, ma a me ste cose di ripristino non mi son mai piaciute, voglio una reinstallazione pulitissima. Il pc è di marca DELL acquistato con windows 8 (il product key però non è stampato sul pc). Ora secondo voi come posso procedere per formattare e reinstallare tutto? Ovviamente recuperando il mio windows originale. Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#16142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Ciao a tutti, ho un problema che mi sta facendo impazzire.
Lo descrivo anche qui perchè non riesco a capire se il problema sia con windows 8 o con il mio router (Tiscali). Al router mi collego con il pc fisso attraverso Lan. Poi in casa ho altri pc, portatili e tablet che si collegano in wireless. Da qualche giorno quando accendo il fisso, dai vari dispositivi wireless diventa impossibile navigare. Si collegano alla rete, ma non c'è più la connessione Internet. Il fisso ha win 8.1 e l'unica cosa che è successa pochi giorni fa (sabato per la precisione) è che ho scaricato e installato gli ultimi aggiornamenti di windows update del 10 del mese. Sto impazzendo e non riesco a capire cosa stia succedendo. Ho notato che dai pc collegati in wireless se faccio ipconfig quando diventa impossibile navigare, vedo che il valore "gateway predefinito" invece di avere l'ip del router (192.168.1.254) è vuoto. Ho provato ad assegnare un ip statico ai dispositivi wireless ma non cambia nulla. Cosa può essere ? Sono abbastanza certo che sia successo qualcosa con gli ultimi aggiornamenti di windows update perchè la concomitanza di queste due cose è troppo ravvicinata, ma cosa ??? |
|
|
|
|
|
#16143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ciao PS Rimangono retail anche se installate in macchine con Windows precedente OEM
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group Ultima modifica di renpasa : 15-12-2014 alle 07:26. |
|
|
|
|
|
|
#16144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#16145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16146 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vai circa un mese in dietro qui sul forum vedrai che è possibile scaricare legalmente dal sito Microsoft la ISO di Windows 8 anche senza inserire un seriale. Fatto questo, in linea di massima la tua installazione da zero dovrebbe andare a buon fine senza ulteriori richieste di inserire il seriale. Per ogni evenienza cerca in rete uno dei programmi per il recupero del seriale dal computer della tua ragazza. Qui un link: http://aranzulla.tecnologia.virgilio...ows-14065.html Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#16148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#16149 |
|
Senior Member
|
grazie unax, grazie a tutti.
Ok, scarico questo tool e creo l'iso su usb. Ma per permettergli di riconoscere direttamente il seriale (che comunque mi son segnato) o comunque fare tutto pulito come consigliate di procedere? Faccio il boot da usb.. oppure adesso si può far partire tutto dall'attuale versione windows installata e lui procederà a riavviare, formattare e reinstallare? Ultima modifica di grandefratello : 15-12-2014 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#16150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16151 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
EDIT ah, riavvia il pc al posto di spegnerlo se non ti fa entrare nella chiavetta al boot oppure disattiva il fast boot che altrimenta blocca il boot esterno per velocizzare la procedura
|
|
|
|
#16153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutto ok. |
|
|
|
|
|
|
#16154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una cosa, la domanda potrà sembrare idiota ma la faccio lo stesso, possiedo un SSD Corsair GT da 180 gb (acquistato sul nostro mercatino disco perfetto che ora non uso), vorrei trovarne uno simile per fare un raid0, mi è però tornato alla mente che con Windows seven sconsigliavano la soluzione raid perché veniva meno la funzione TRIM, con Windows 8.1 è la stessa cosa o si può fare, grazie
|
|
|
|
|
|
#16155 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Aiuto UPDATE:
Quando gli faccio cercare update mi continua a riportare l'errore 80072EE2. Fino a l'altro ieri andava tutto.... non ho installato nulla ne modificato nessuna configurazione.... A voi funziona? Hanno problemi i server windows o è un problema mio? Da cosa può dipendere?
|
|
|
#16157 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Salve a tutti. Su windows 8.1 ho un problema parecchio fastidio: nelle impostazioni ho messo che lo schermo non si deve bloccare mai, idem per la sospensione.
Eppure dopo 15 minuti lo schermo si blocca, andando nella solita schermata del blocco schermo (quella con la password), anche se poi non si spegne come posso risolvere?!
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
#16159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Quote:
Non ho provato le soluzioni "aggressive" lette sui forum di riregistrare alcune dll e cancellare delle voci nel registry, non vorrei peggiorare le cose
|
|
|
|
#16160 |
|
Bannato
|
non li istalla oppure non li scarica nemmeno
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.