Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2014, 20:03   #16121
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Beh oggi winzozz mi ha sorpreso

Sostituito Mobo cpu e ram, riavviato e non solo è patito ma funziona anche. ho messo il cd dei driver nuovi e installato tutto, riavviato, ci ha messo circa 15 min e ora fila che è un piacere.

L'ho fatto per sfizio, ma mi sa che lo tengo così e non formatto...
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 20:15   #16122
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quando fai grossi cambiamenti come tutta la scheda madre, ti consiglio di formattare per non avere problemi in futuro
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 21:16   #16123
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Su Windows 8, è possibile disattivare la "traccia" che viene lasciata su un Tablet (ma penso su un monitor touchscreen qualsiasi) quando si trascina il dito sullo schermo?
Old 13-12-2014, 21:53   #16124
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi

Sostituito Mobo cpu e ram, riavviato e non solo è patito ma funziona anche. ho messo il cd dei driver nuovi e installato tutto, riavviato, ci ha messo circa 15 min e ora fila che è un piacere.

e..non ti ha chiesto la riattivazione?
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 21:58   #16125
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

No nessuna riattivazione, funziona bello tranquillo. Comunque credo che alla fine formatterò tutto comunque, almeno faccio un po' di pulizia dei programmi inutili.
Old 14-12-2014, 09:22   #16126
mark1000
Bannato

allora solo a me ha richiesto l'attivazione? comunque formattai per non avere problemi
Old 14-12-2014, 11:09   #16127
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Settare prima AHCI da bios, ma lo saprai gia'
Si grazie già prima con Win7 era impostato così
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 11:11   #16128
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
allora solo a me ha richiesto l'attivazione? comunque formattai per non avere problemi
No l'ha chiesta a tutti quelli che hanno cambiato MOBO. Kiwivda è davvero un'eccezione, a meno che le cose non siano cambiate in questi ultimissimo giorni.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 13:24   #16129
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
No l'ha chiesta a tutti quelli che hanno cambiato MOBO. Kiwivda è davvero un'eccezione, a meno che le cose non siano cambiate in questi ultimissimo giorni.
Ciao

No davvero, difatti mi ha fatto strano. Ho acceso ed ha fatto il boot da ssd, poi mi ha detto preparo il desktop per l'utilizzo e poi si è avviato. Certo ho qualche scompenso di driver e programmi che girano un po' a caxxo, ma comunque prima di natale un bel formattone non lo leva nessuno. A meno che non si sia attivato da solo su internet senza chiedermi nulla, potrebbe anche essere.
Old 14-12-2014, 14:36   #16130
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:

No davvero, difatti mi ha fatto strano. Ho acceso ed ha fatto il boot da ssd, poi mi ha detto preparo il desktop per l'utilizzo e poi si è avviato. Certo ho qualche scompenso di driver e programmi che girano un po' a caxxo, ma comunque prima di natale un bel formattone non lo leva nessuno. A meno che non si sia attivato da solo su internet senza chiedermi nulla, potrebbe anche essere.
Molto probabilmente e per qualche ragione a me ignota è stato saltato il controllo dell'attivazione all'avvio, o quando questo viene fatto. Può succedere, anzi, possiamo ora dire "succede"
Non vorrei tu abbia malinteso i miei dubbi e da qui l'immagine postata. Non è così. I dubbi li avevo ma non su te bensì sul sistema di verifica Microsoft.
Sul fatto che Windows si sia auto adattato è successo anche a me e ti dirò che all'epoca non ho nemmeno eseguito una installazione da zero che ho fatto solo dopo molto tempo in occasione del passaggio a SSD.
Ciao
Old 14-12-2014, 14:43   #16131
mark1000
Bannato

Quote:
Ciao
ah..pensavo che avessero cambiato qualcosa perchè certo non è una cosa normale
Old 14-12-2014, 14:46   #16132
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Sul computer al quale ho sostituito la MOBO in pochi giorni fa mi è stata chiesta la riattivazione. La settimana entrante dovrò fare la stessa operazione su un altro PC vediamo...
Ciao
Old 14-12-2014, 14:57   #16133
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Quote:
Non vorrei tu abbia malinteso i miei dubbi e da qui l'immagine postata. Non è così. I dubbi li avevo ma non su te bensì sul sistema di verifica Microsoft.
No figurati nessun fraintendimento, ho postato per farvi vedere che è attivo.
Old 14-12-2014, 18:09   #16134
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:

Se è RETAIL è possibile, con licenza OEM (legata alla macchina) la vedo dura, con la OEM si possono cambiare tutti i pezzi che si vuole tranne la main, può però richiedere l'attivazione dopo un certo numero di pezzi, ma se ne prendi una uguale (di main) con stesso chipset è possibile aggirare l'ostacolo ma e illegale.Con la RETAIL, ripeto, si può fare ciò che si vuole.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 20:08   #16135
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Ho 3 licenze di Windows 8 Pro, una è scatolata (59€, quella in alto a destra, presa al GS), le altre due le ho ricavate dal modulo di cambio portatile (15€ cadauna)...

Sono Retail oppure OEM ??

Che poi sono aggiornamenti ma le copie si attivano sia che ci sia su HDD Win 7 che Win 8 - 8.1 (non lo so se veramente si rifiutano di attivarsi con HDD vuoto)
Old 14-12-2014, 22:10   #16136
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Boh la mia copia l'ho pagata 29€ direttamente sul sito Microsoft e ho scaricato la iso + DVD di backupp ch emi è arrivato a casa qualche mese dopo.
Old 14-12-2014, 23:18   #16137
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:

Sembrerebbe una caratteristica di Win 8, Win 8.1!

Qualche mesetto fa ho spostato sia un SSD con Win 8 Upgrade da un fisso a un portatile che un Hdd con Win
8.1 Pro da un fisso ad un fisso con hw completamente differente ed in entrambi i casi il tutto ha funzionato
perfettamente con entrambi gli S.O attivati, salvo fare una regolazione della risoluzione dello schermo.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 23:21   #16138
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Sembrerebbe una caratteristica di Win 8, Win 8.1!

Qualche mesetto fa ho spostato sia un SSD con Win 8 Upgrade da un fisso a un portatile che un Hdd con Win
8.1 Pro da un fisso ad un fisso con hw completamente differente ed in entrambi i casi il tutto ha funzionato
perfettamente con entrambi gli S.O attivati, salvo fare una regolazione della risoluzione dello schermo.
I Win precendenti con i pezzi HW diversi neanche partivano alcune volte
Old 15-12-2014, 00:17   #16139
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti! Oggi nel pc della mia ragazza son successi un po' di casini...

Improvvisamente non ha caricato più windows.. il caricamento del sistema operativo si fermava a mostrare la foto desktop, la barra delle applicazioni (con icona start a sinistra e icona batteria a destra) nient'altro.. dopo riavvi forzati vari tramite una procedura guidata windows che si avvia prima di windows son riuscito a farlo partire in modalità provvisoria e salvare su un hard disk esterno tutti i file. Sempre tramite questa procedura ho trovato qualcosa tipo aggiornamento (non ricordo di preciso) e non so come mi ha da solo ripristinato windows 8 lasciando i documenti della mia ragazza sul pc (di cui comunque aevo già backup su hdd esterno).

Funziona, ma a me ste cose di ripristino non mi son mai piaciute, voglio una reinstallazione pulitissima. Il pc è di marca DELL acquistato con windows 8 (il product key però non è stampato sul pc). Ora secondo voi come posso procedere per formattare e reinstallare tutto? Ovviamente recuperando il mio windows originale.

Grazie mille!
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 05:27   #16140
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Ciao a tutti, ho un problema che mi sta facendo impazzire.
Lo descrivo anche qui perchè non riesco a capire se il problema sia con windows 8 o con il mio router (Tiscali).
Al router mi collego con il pc fisso attraverso Lan.
Poi in casa ho altri pc, portatili e tablet che si collegano in wireless.
Da qualche giorno quando accendo il fisso, dai vari dispositivi wireless diventa impossibile navigare.
Si collegano alla rete, ma non c'è più la connessione Internet.
Il fisso ha win 8.1 e l'unica cosa che è successa pochi giorni fa (sabato per la precisione) è che ho scaricato e installato gli ultimi aggiornamenti di windows update del 10 del mese.
Sto impazzendo e non riesco a capire cosa stia succedendo.
Ho notato che dai pc collegati in wireless se faccio ipconfig quando diventa impossibile navigare, vedo che il valore "gateway predefinito" invece di avere l'ip del router (192.168.1.254) è vuoto.
Ho provato ad assegnare un ip statico ai dispositivi wireless ma non cambia nulla.
Cosa può essere ?
Sono abbastanza certo che sia successo qualcosa con gli ultimi aggiornamenti di windows update perchè la concomitanza di queste due cose è troppo ravvicinata, ma cosa ???
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Dopo i 'NO 5G' arrivano i 'NO FIBRA'? Ar...
Promettono un parco e costruiscono un da...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Euro-Office sbugiardata da LibreOffice: ...
I 10 sconti TOP Amazon: 4 novità ...
Galaxy Z Flip 8, in Europa avrà i...
SpaceX annuncia i satelliti AI1 destinat...
Ariston DEOS 10 EVO a 103€: deumidificat...
Cina pronta a investire 295 miliardi di ...
Gli israeliani di NSO Group continuano a...
AMD scommette 2 miliardi di sterline sul...
WhatsApp annuncia la fine del supporto p...
La batteria miracolosa di Donut Lab potr...
Instagram introduce a livello globale la...
Google aggiorna Chrome: chiusa la quinta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian