Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2014, 08:16   #67081
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Le redux mi pare di capire che siano riedizioni di modelli vecchi... Vanno comunque meglio delle ventole attuali per i radiatori??

Io avevo adocchiato il modello NF-A14 PWM.... Che ne pensi???

Ps
Sorry se ho postato qui pur avendo un AIO ma tanto tratto un argomento abbastanza generico e valido anche per i sistemi custom

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 13:43   #67082
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Le redux mi pare di capire che siano riedizioni di modelli vecchi... Vanno comunque meglio delle ventole attuali per i radiatori??

Io avevo adocchiato il modello NF-A14 PWM.... Che ne pensi???

Ps
Sorry se ho postato qui pur avendo un AIO ma tanto tratto un argomento abbastanza generico e valido anche per i sistemi custom

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
esatto,ma dal prezzo piu accessibile..
una domanda..ma non ti converrebbe mettere le ventole solo in push con un convogliatore?
la differenza tra "il panino" e la soluzione da me proposta è mezzo grado a vantaggio del panino... e dimezzo grado non ci frega nulla
avresti meno nois e qualche eurino risparmiato..
ps..io ci partirei di industrial(gia fatto )..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 14:36   #67083
cicciopizza91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ragazzi di punto in bianco il mio radiatore (un phobya da 6 cm 3 x 120 )ha cominciato a perdere ... il buco credo sia molto piccolo considerando che perde soltanto a pc acceso (e quindi se gira l acqua )... vi prego ditemi che si può riparare in qualche modo , ho già buttato un radiatore qualche anno fa.. quei liquidi tipo turafalle che si usano per i radiatori delle auto vanno bene ?mi rovina la pompa (la classica laing)?
Old 07-12-2014, 14:39   #67084
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Sicuro che un convogliatore abbia una resa così elevata anche se montato su un AIO come l'H110?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 16:19   #67085
HI-Giona
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
cut
ps..io ci partirei di industrial(gia fatto )..
perdonami ma cosa hanno in più le versioni "nere" di Noctua rispetto alle altre ?! a parte la maggiore resistenza in ambienti umidi
HI-Giona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 16:20   #67086
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Sicuro che un convogliatore abbia una resa così elevata anche se montato su un AIO come l'H110?

pare che martinliquidlab sia sicuro

il convogliatore serve solo per ridurre il piu possibile i punti "ciechi" causati dalle turbolenze del flusso d aria..
facendo il panino fai la stessa cosa solo un po meglio..

Ultima modifica di gekko75 : 07-12-2014 alle 16:26.
Old 07-12-2014, 16:26   #67087
cicciopizza91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza91 Guarda i messaggi
Ragazzi di punto in bianco il mio radiatore (un phobya da 6 cm 3 x 120 )ha cominciato a perdere ... il buco credo sia molto piccolo considerando che perde soltanto a pc acceso (e quindi se gira l acqua )... vi prego ditemi che si può riparare in qualche modo , ho già buttato un radiatore qualche anno fa.. quei liquidi tipo turafalle che si usano per i radiatori delle auto vanno bene ?mi rovina la pompa (la classica laing)?
Mi auto quoto:
Ho smontato il radiatore e ho trovato la piccola perdita
purtroppo è in un punto dove non posso arrivare con dello stagno
c è qualche silicone che si può usare ?
Old 07-12-2014, 16:31   #67088
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:

pare che martinliquidlab sia sicuro

il convogliatore serve solo per ridurre il piu possibile i punti "ciechi" causati dalle turbolenze del flusso d aria..
facendo il panino fai la stessa cosa solo un po meglio..
sbaglio ma dall'immagine il panino funziona meglio che emtterle solo in push con il convogliatore? e poi il test è fatto con ventole da 38mm a 2000 rpm, non è che usando ventole standard da 25mm a rpm piu bassi (1000/1500) il risultato sia diverso?
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 16:32   #67089
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Originariamente inviato da HI-Giona Guarda i messaggi
perdonami ma cosa hanno in più le versioni "nere" di Noctua rispetto alle altre ?! a parte la maggiore resistenza in ambienti umidi
tutto
1/4 dei consumi di ventole a pari rpm(1,2w a 12v )
4mm di pressione statica..
motore trifase
se fosse per la resistenza all umido non le avrei manco guardate..
leggiti una review.
Old 07-12-2014, 16:36   #67090
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
tutto
motore trifase
leggiti una review.
cavoli però 30€ di ventole...ero tentato di vendere le mie 9 wingboost 2 ma spendere 90€ di ventole sono un'esagerazione
Old 07-12-2014, 16:39   #67091
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
sbaglio ma dall'immagine il panino funziona meglio che emtterle solo in push con il convogliatore? e poi il test è fatto con ventole da 38mm a 2000 rpm, non è che usando ventole standard da 25mm a rpm piu bassi (1000/1500) il risultato sia diverso?
se leggessi meglio i post prima di commentarli
infatti ho detto mezzo grado a vantaggio del panino..
grossa differenza eh quel mezzo grado ci è neccessario e bisogna prendere assolutamente 2 ventole in piu..
il test è indicativo..ti indica le differenze a parita di componenti..
logicamente con componenti diversi il risultano avra valori diversi..ma la proporzione è quella e resta valida
ma se vuoi smentirmi fai presto,fai la prova e vediamo il cambiamento di temperatura del liquido..

Quote:
cavoli però 30€ di ventole...ero tentato di vendere le mie 9 wingboost 2 ma spendere 90€ di ventole sono un'esagerazione
io le ho prese da [email protected] euro spedizione inclusa direttamente da nochtua.

Ultima modifica di gekko75 : 07-12-2014 alle 16:41.
Old 07-12-2014, 16:46   #67092
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
se leggessi meglio i post prima di commentarli
infatti ho detto mezzo grado a vantaggio del panino..
grossa differenza eh quel mezzo grado ci è neccessario e bisogna prendere assolutamente 2 ventole in piu..
il test è indicativo..ti indica le differenze a parita di componenti..
logicamente con componenti diversi il risultano avra valori diversi..ma la proporzione è quella e resta valida
ma se vuoi smentirmi fai presto,fai la prova e vediamo il cambiamento di temperatura del liquido..
guarda gekko capisco che tu ne sappia molto più di me però qualche volta potresti anche avere un tono più amichevole e meno indisposto e da saccente, non capisco perchè si debba rispondere con questi toni di "scherno" o di "sfida" non appena qualcuno ti chieda o esponga le proprie idee/esperienze che non sono uguali alle tue...
è un thread pubblico in cui ognuno espone le proprio esperienze, idee, domande o sbaglio?

Quote:
io le ho prese da [email protected] euro spedizione inclusa direttamente da nochtua.
viste ma hanno solo le 3000rpm pwm da 140mm
Old 07-12-2014, 16:47   #67093
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Mi auto quoto:
Ho smontato il radiatore e ho trovato la piccola perdita
purtroppo è in un punto dove non posso arrivare con dello stagno
c è qualche silicone che si può usare ?
non mi è mai capitato..ma se mi capitasse lo butterei..o farei riparare da chi sa come farlo..non che ci sia chissa quale pressione in un loop ma tappare col silicone ,no grazie.

Ultima modifica di gekko75 : 07-12-2014 alle 16:54.
Old 07-12-2014, 16:52   #67094
Killkernel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
tutto
motore trifase
leggiti una review.
Quotone!
Ne ho prese 4, consegnate venerdì e montate...me le sto godendo. Belle ventole davvero.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 16:52   #67095
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
guarda gekko capisco che tu ne sappia molto più di me però qualche volta potresti anche avere un tono più amichevole e meno indisposto e da saccente, non capisco perchè si debba rispondere con questi toni di "scherno" o di "sfida" non appena qualcuno ti chieda o esponga le proprie idee/esperienze che non sono uguali alle tue...
è un thread pubblico in cui ognuno espone le proprio esperienze, idee, domande o sbaglio?

viste ma hanno solo le 3000rpm pwm da 140mm
no,e se è questa l impressione che ti ho fatto non era mia intenzione,sorry
pero prima di replicare correggendo una persona sarebbe bene fare un attimo di attenzione a quello che a scritto..altrimenti sembra che ti mettano in bocca cose che non si dicono
Old 07-12-2014, 16:55   #67096
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
no,e se è questa l impressione che ti ho fatto non era mia intenzione,sorry
pero prima di replicare correggendo una persona sarebbe bene fare un attimo di attenzione a quello che a scritto..altrimenti sembra che ti mettano in bocca cose che non si dicono
ah ok allora tranquillo scusami, comunque non intendevo che tu avessi detto che push+convogliatore fosse meglio di un push/pull, semplicemente era una domanda rivolta esclusivamente all'immagine fine a se stessa
Old 07-12-2014, 17:01   #67097
cicciopizza91
Senior Member

Quote:
non mi è mai capitato..ma se mi capitasse lo butterei..o farei riparare da chi sa come farlo..non che ci sia chissa quale pressione in un loop ma tappare col silicone ,no grazie.
Mi piange il cuore buttare un radiatore che fa benissimo il suo lavoro e spendere tanti soldini per un altro... radiatoristi non se ne trovano più (se sapete di qualcuno a messina che faccia questo lavoro ditemelo )almeno prima di buttarlo un tentativo
Old 07-12-2014, 17:02   #67098
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Mi piange il cuore buttare un radiatore che fa benissimo il suo lavoro e spendere tanti soldini per un altro... radiatoristi non se ne trovano più (se sapete di qualcuno a messina che faccia questo lavoro ditemelo )almeno prima di buttarlo un tentativo
secondo me fai prima a cercare nel mercatino un altro rad da 360 cosi non spendi eccessivamente, se vuoi tentare puoi farlo ma sinceramente io farei come ti ho detto
Old 07-12-2014, 17:17   #67099
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

e che non ne vale la spesa purtroppo..
se lo porti da un artigiano 10/15 euro te li prende..
se lo copri usato,risparmierai 20 euro sul costo del nuovo(se trovi un venditore onesto magari con 50 euro te la cavi)..tanto vale nuovo a quel punto ..
piu che altro,col liquido si possono far danni..valuta i rischi...
Old 07-12-2014, 17:27   #67100
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
Quotone!
Ne ho prese 4, consegnate venerdì e montate...me le sto godendo. Belle ventole davvero.
Quale modello hai preso, mi potresti dire il codice preciso? Sbaglio o vedo 31db? Non è tanto?
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian