Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2014, 19:48   #221
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quanti commenti!
Evidentemente, aldilà del risultato finale, è sicuramente un film che sta creando curiosità.

A questo punto andiamo a rispondere ai vari interventi:

@ Korn:
Spoiler:

Tu parli di "potenza militare" e di "morti da altre parti" quando sai bene che gli eserciti non esistevano più (potenza militare di che dal momento che se non esistono le Forze Armate ne potrebbe conseguire che non esistono più le armi???) e che le morti erano sparse, indistintamente, per tutto il mondo.

Il Governo c'è altrimenti non ci sarebbe l'istruzione pubblica ed è lo stesso Governo che stabilisce, per Legge, che l'Uomo non è mai andato sulla Luna e che spendere soldi in ricerche spaziali è sprecare denaro.

Il discorso di avere tanti agricoltori per coltivare quanti più ettari di terra possibile è, di fatto, un antitesi: avere più agricoltori che coltivano una maggiore superficie non avrebbe portato a nulla dato che anche il mais era destinato a sopravvivere per pochissimo tempo (qualche anno, non di più) ma questo non viene detto alle popolazioni del mondo (ricordi nel laboratorio della Nasa?).

Non si tratta di bilanci, azioni, capitalismo o altro: in un mondo in cui non c'è più informazione (non mi risultano ci siano più tv e radio), dove si è arrivato ad un grado di oscurantismo tale da negare l'evidenza (le missioni spaziali), dove, da quel che sappiamo, la stragrande maggioranza delle persone adulte (nonché gli stessi ragazzi) vengono "invitati" a pensare di coltivare unicamente la terra e non certo dedicarsi ad altre aspirazioni beh, è facile fare uno + uno: il mio lavoro serve per procurarmi il cibo (come l'uomo delle caverne), a cosa serve il denaro? Semmai è più plausibile pensare a sistemi di scambio come il baratto (ti do trenta chili di mais e tu mi dai un disinfettante per ferite) o simili.

Terminator devo vederlo, poi ti riferirò .

Io non pretendo di andare al Cinema a vedere un trattato di Fisica Quantistica ma nemmeno debbo supporre, da SPETTATORE (che, nella stragrande maggioranza dei casi, ignora il concetto di derivata ed integrale), determinati ragionamenti e accettarli come se niente fosse (che poi se il film, romanza, determinate teorie quantistiche (parole, non fatti empirici) questo "romanzare" vuol dire che ogni congettura, per quanto improbabile, potrebbe essere quella giusta (praticamente lo stesso ragionamento si può applicare al finale di 2001); in caso contrario (ossia Nolan è sicuro che le congetture del pubblico sono errate) le teorie quantistiche "romanzate" da "Interstellar" sarebbero delle Leggi Fisiche conosciute e scientificamente dimostrate (nessuno sa cosa c'è dentro un buco nero, cerchiamo di essere seri!): come immagina lui da regista posso immaginare io da spettatore!

@ Stormblast: No, mi spiace contraddirti ma non è il pubblico che si è creato questa attesa ma è Nolan insieme a Thorne (che ha addirittura scritto un libro dal titolo "The Science Of Interstellar"), il tutto condito dal battage pubblicitario della Warner Bros, a disseminare, da più di un anno decine d'indizi e di comunicati stampa che rafforzavano questo aspetto della produzione.

@Raghnar: sul discorso del risultato era un omaggio al film "Tre uomini e una gamba" dove, dopo la partita persa contro i muratori marocchini, i tre amici iniziano a raccontare, con orgoglio, le azioni che hanno compiuto durante l'incontro; la fine della scena sicuramente la conosci...

Sull'interpretazione della trama ho letto, sulla Rete, cose incredibili: ammesso e concesso che queste congetture reggano alla teoria che sta dietro la trama di "Interstellar", il solo fatto che uno spettatore dovrebbe immaginare tutto un ambaradan di ipercubi, wormhole, buchi neri, indeterminazione, principio di causalità, orizzonte degli eventi ed altro ancora dimostra che sebbene l'intento era nobile, il linguaggio (inteso non come parole e/o dialoghi ma come sistema di comunicazione) utilizzato non è stato appropriato (un po come, nell'Istruzione, puoi avere a che fare con dei professori professionalmente iperpreparati ma che, di fatto, si spiegano come un libro chiuso; alla fine gli allievi capiranno poco e niente delle sue lezioni...e la colpa non sarebbe degli allievi).

Kubrick era molto più criptico ma non aveva la PRETESA DI SPIEGARTI; lasciava allo spettatore utilizzare la sua mente per arrivare ad una o più conclusioni.

Posso concordare sul discorso della prima iterazione ma sul libero arbitrio a me è sembrato evidente (per certi versi nemmeno Marty è "libero" di avere un padre sfigato...)
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 23:39   #222
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Spoiler:
ma io mi sono chiesto.. ma in 30 anni nello spazio, cosa hanno mangiato?
Old 22-11-2014, 09:40   #223
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
Spoiler:
ma io mi sono chiesto.. ma in 30 anni nello spazio, cosa hanno mangiato?
Mais!
Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 11:34   #224
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Ritengo personalmente che negli ultimi 30 anni il più bel film di fantascienza sia prometheus tutto il resto è noia
Old 22-11-2014, 11:37   #225
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da bagoa Guarda i messaggi
Ritengo personalmente che negli ultimi 30 anni
se in 30 anni hai visto solo due film di fantascienza non è poi così strano
Old 22-11-2014, 13:36   #226
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
se in 30 anni hai visto solo due film di fantascienza non è poi così strano
ecco i 2 o 3 film di fantascienza che ho visto negli ultimi 4/5 anni

Ultima modifica di bagoa : 22-11-2014 alle 16:44.
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 13:56   #227
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

si è notato che sono tutti blu ray???
Old 22-11-2014, 14:21   #228
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
si è notato che sono tutti blu ray???
...e quindi??

cmq ridimensiona la foto o regalami un monitor 4k
---edit---
ma c'è almeno prometeus tra quei BR?? che senso ha la foto allora se i film che hai visto sono altri?? alcuni poi non sono nemmeno sci-fi...vabbè, speriamo sia solo una distrazione

in ogni modo nella lista ci sta distric9, blade runner, moon, punto di non ritorno, 2001, riddick...ecc
tutta roba che si mangia prometeus a colazione con le mani legate dietro la schiena

Ultima modifica di zyrquel : 22-11-2014 alle 15:02.
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 16:53   #229
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

No prometheus non c'è , quello l'ho visto su sky, quelli della foto sono praticamente quasi tutti di fantascienza o fantasy,non ti regalerò un tv 4k,ma tolgo la foto che mi costa meno.
Old 22-11-2014, 22:09   #230
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ritengo personalmente che negli ultimi 30 anni il più bel film di fantascienza sia prometheus tutto il resto è noia
LOL .... il peggior film di fantascienza degli ultimi anni ..
Old 23-11-2014, 08:10   #231
UltraHDTV
Member

L'Avatar di UltraHDTV

Iscritto dal: Nov 2014
Il film in se non e' malaccio per trama e contenuti..quello che lascia a desiderare in molti tratti e' la recitazione,il pathos che manca e tante altre piccole cose che in un grande sci-fi ambizioso nn dovrebbero mai mancare!
Cmq lo si guarda con curiosita' e piacere,nn gli do un voto bruto ma un 6 streminzito si.

p.s. ci sono una marea di scene sensa senso e spiegazione plausibile cmq
UltraHDTV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 13:16   #232
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
LOL .... il peggior film di fantascienza degli ultimi anni ..
ma quando uno scrive "a parere personale" come viene recepito da chi legge??probabilmente ci sono mila e mila film di fantascienza piu belli di prometheus in circolazione, MA PER ME' nessuno lo eguaglia.
Old 27-11-2014, 14:27   #233
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da UltraHDTV Guarda i messaggi
Il film in se non e' malaccio per trama e contenuti..quello che lascia a desiderare in molti tratti e' la recitazione,il pathos che manca e tante altre piccole cose che in un grande sci-fi ambizioso nn dovrebbero mai mancare!
Cmq lo si guarda con curiosita' e piacere,nn gli do un voto bruto ma un 6 streminzito si.
p.s. ci sono una marea di scene sensa senso e spiegazione plausibile cmq
Qui ho avuto i conati di vomito..

Non avessi avuto la ragazza che dormiva bellamente sulla poltrona me ne sarei andato un'ora prima.

Volessimo sparare a zero si potrebbe anche criticare la trama e le tematiche affrontate in maniera sempliciotta considerando che ci son opere giapponesi (manga, anime in primis) che affrontano ed osano di più sulle stesse tematiche.. ma non lo faremo.
Per esser una produzione americana, indirizzata al grande pubblico che sorseggia un bicchiere di cocacola da 1 litro e mangia popcorn da un cestello enorme con le chiappone incastonate su una poltrona, le argomentazioni per dire "la trama è buona" ci son tutte.

Quel che NON VA ASSOLUTAMENTE e non mi stancherò mai di dirlo, è la sceneggiatura. Sul copione il progetto era buono ma la realizzazione è stata uno schifo, lunga, piatta e senza ragion d'essere. Non è colpa degli attori se dovevano interpretare spazzatura, l'esecuzione è stata esemplare è quel che son andati a ricreare che non valeva nulla.

Questo, ovviamente, tutto IMHO.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 05-12-2014 alle 12:11.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 19:20   #234
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
e vabbe è arrivato Kubrick de noartri
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 11:45   #235
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Qui ho avuto i conati di vomito..
In effetti è una vera e propria caduta di stile e chi ha visto il film non può dire di non averla notata.

Sul discorso sceneggiatura credo che ne abbiamo parlato ad iosa. A mio parere si è volontariamente voluto dare un taglio "scientifico" al film dimenticandosi (o fregandosene altamente) che il pubblico, la massa, non può stare attenta a determinate sottigliezze (a molte persone a cui ho chiesto praticamente nessuna ha capito la differenza tra Gargantua e il wormhole nonché le differenze di tempo tra i vari pianeti) ma riesce a cogliere solo la globalità della trama, la morale, nulla di più.

Per fare un esempio (senza bisogno di ricitare "Europa Report") basta ricordarsi di "Mission To Mars" di De Palma; un film pieno zeppo di errori macroscopici ma che riesce ad affrontare temi similari in maniera meno complessa ma anche più affascinante.

A volte complicare le cose non le rende degne di maggior rispetto: le cose di valore sono, quasi sempre, quelle più semplici.
Old 08-12-2014, 14:40   #236
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
In effetti è una vera e propria caduta di stile e chi ha visto il film non può dire di non averla notata.
io l'ho visto due volte, e non l'ho notata come caduta di stile...

Un po' sloppy la recitazione, la tizia e' brava a piangere a per niente ad essere eccitata, ma in se ci sta...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 20:48   #237
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi

Un po' sloppy la recitazione, la tizia e' brava a piangere a per niente ad essere eccitata, ma in se ci sta...
ma quale scena state dicendo?????
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 22:07   #238
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
hai citato uno dei peggiori...
Old 09-12-2014, 08:02   #239
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi

Non si tratta della recitazione in se quanto della scena prevista dalla sceneggiatura

La risoluzione dell'equazione più importante mai affrontata da un essere umano poteva essere sviluppata in modo meno infantile: a me la scena è sembrata uguale a quella di una ragazzina che, per la prima volta, riesce a risolvere una disequazione irrazionale!
Old 09-12-2014, 08:56   #240
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Non si tratta della recitazione in se quanto della scena prevista dalla sceneggiatura

La risoluzione dell'equazione più importante mai affrontata da un essere umano poteva essere sviluppata in modo meno infantile: a me la scena è sembrata uguale a quella di una ragazzina che, per la prima volta, riesce a risolvere una disequazione irrazionale!
beh se è per quello quando all'esame di matematica per l'economia ho risolto una semplice matrice è partita una festa stile baccanali che è proseguita per un semestre....

comunque concordo per la scena del film, quando l'ho vista mi è calato un velo di tristezza misto a nausea che mi ha fatto vacillare....

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
La versione potenziata di Siri non &egra...
Pubblicità in ChatGPT, dimissioni...
Social media e salute mentale, il capo d...
Pokémon Pokopia: la durata della ...
UBS taglia centinaia di posti in Svizzer...
Samsung invia i primi sample di memoria ...
Xbox Game Pass per PC potrebbe aumentare...
Primo test con Dacia Spring 2026: motore...
Italia sempre più digitale, anche...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian