|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quanti commenti!
Evidentemente, aldilà del risultato finale, è sicuramente un film che sta creando curiosità. A questo punto andiamo a rispondere ai vari interventi: @ Korn:
@ Stormblast: No, mi spiace contraddirti ma non è il pubblico che si è creato questa attesa ma è Nolan insieme a Thorne (che ha addirittura scritto un libro dal titolo "The Science Of Interstellar"), il tutto condito dal battage pubblicitario della Warner Bros, a disseminare, da più di un anno decine d'indizi e di comunicati stampa che rafforzavano questo aspetto della produzione. @Raghnar: sul discorso del risultato era un omaggio al film "Tre uomini e una gamba" dove, dopo la partita persa contro i muratori marocchini, i tre amici iniziano a raccontare, con orgoglio, le azioni che hanno compiuto durante l'incontro; la fine della scena sicuramente la conosci... Sull'interpretazione della trama ho letto, sulla Rete, cose incredibili: ammesso e concesso che queste congetture reggano alla teoria che sta dietro la trama di "Interstellar", il solo fatto che uno spettatore dovrebbe immaginare tutto un ambaradan di ipercubi, wormhole, buchi neri, indeterminazione, principio di causalità, orizzonte degli eventi ed altro ancora dimostra che sebbene l'intento era nobile, il linguaggio (inteso non come parole e/o dialoghi ma come sistema di comunicazione) utilizzato non è stato appropriato (un po come, nell'Istruzione, puoi avere a che fare con dei professori professionalmente iperpreparati ma che, di fatto, si spiegano come un libro chiuso; alla fine gli allievi capiranno poco e niente delle sue lezioni...e la colpa non sarebbe degli allievi). Kubrick era molto più criptico ma non aveva la PRETESA DI SPIEGARTI; lasciava allo spettatore utilizzare la sua mente per arrivare ad una o più conclusioni. Posso concordare sul discorso della prima iterazione ma sul libero arbitrio a me è sembrato evidente (per certi versi nemmeno Marty è "libero" di avere un padre sfigato...) |
||
|
|
|
|
|
#222 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ritengo personalmente che negli ultimi 30 anni il più bel film di fantascienza sia prometheus tutto il resto è noia
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
se in 30 anni hai visto solo due film di fantascienza non è poi così strano
|
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie ![]() 2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League Ultima modifica di bagoa : 22-11-2014 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
|
si è notato che sono tutti blu ray???
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
...e quindi??
cmq ridimensiona la foto o regalami un monitor 4k ---edit--- ma c'è almeno prometeus tra quei BR?? che senso ha la foto allora se i film che hai visto sono altri?? alcuni poi non sono nemmeno sci-fi...vabbè, speriamo sia solo una distrazione in ogni modo nella lista ci sta distric9, blade runner, moon, punto di non ritorno, 2001, riddick...ecc tutta roba che si mangia prometeus a colazione con le mani legate dietro la schiena Ultima modifica di zyrquel : 22-11-2014 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
|
No prometheus non c'è , quello l'ho visto su sky, quelli della foto sono praticamente quasi tutti di fantascienza o fantasy,non ti regalerò un tv 4k,ma tolgo la foto che mi costa meno.
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#231 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Il film in se non e' malaccio per trama e contenuti..quello che lascia a desiderare in molti tratti e' la recitazione,il pathos che manca e tante altre piccole cose che in un grande sci-fi ambizioso nn dovrebbero mai mancare!
Cmq lo si guarda con curiosita' e piacere,nn gli do un voto bruto ma un 6 streminzito si. p.s. ci sono una marea di scene sensa senso e spiegazione plausibile cmq |
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Non avessi avuto la ragazza che dormiva bellamente sulla poltrona me ne sarei andato un'ora prima. Volessimo sparare a zero si potrebbe anche criticare la trama e le tematiche affrontate in maniera sempliciotta considerando che ci son opere giapponesi (manga, anime in primis) che affrontano ed osano di più sulle stesse tematiche.. ma non lo faremo. Per esser una produzione americana, indirizzata al grande pubblico che sorseggia un bicchiere di cocacola da 1 litro e mangia popcorn da un cestello enorme con le chiappone incastonate su una poltrona, le argomentazioni per dire "la trama è buona" ci son tutte. Quel che NON VA ASSOLUTAMENTE e non mi stancherò mai di dirlo, è la sceneggiatura. Sul copione il progetto era buono ma la realizzazione è stata uno schifo, lunga, piatta e senza ragion d'essere. Non è colpa degli attori se dovevano interpretare spazzatura, l'esecuzione è stata esemplare è quel che son andati a ricreare che non valeva nulla. Questo, ovviamente, tutto IMHO. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 05-12-2014 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
e vabbe è arrivato Kubrick de noartri
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
|
In effetti è una vera e propria caduta di stile e chi ha visto il film non può dire di non averla notata.
Sul discorso sceneggiatura credo che ne abbiamo parlato ad iosa. A mio parere si è volontariamente voluto dare un taglio "scientifico" al film dimenticandosi (o fregandosene altamente) che il pubblico, la massa, non può stare attenta a determinate sottigliezze (a molte persone a cui ho chiesto praticamente nessuna ha capito la differenza tra Gargantua e il wormhole nonché le differenze di tempo tra i vari pianeti) ma riesce a cogliere solo la globalità della trama, la morale, nulla di più. Per fare un esempio (senza bisogno di ricitare "Europa Report") basta ricordarsi di "Mission To Mars" di De Palma; un film pieno zeppo di errori macroscopici A volte complicare le cose non le rende degne di maggior rispetto: le cose di valore sono, quasi sempre, quelle più semplici. |
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Un po' sloppy la recitazione, la tizia e' brava a piangere a per niente ad essere eccitata, ma in se ci sta...
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
hai citato uno dei peggiori...
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La risoluzione dell'equazione più importante mai affrontata da un essere umano poteva essere sviluppata in modo meno infantile: a me la scena è sembrata uguale a quella di una ragazzina che, per la prima volta, riesce a risolvere una disequazione irrazionale! |
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
comunque concordo per la scena del film, quando l'ho vista mi è calato un velo di tristezza misto a nausea che mi ha fatto vacillare....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.

= h ν