Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2014, 22:21   #981
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
I Panasonic 4x sono buoni come i 6x, io li ho gia provati, e anche dalle scansioni postate su club-myce sono uguali ai 6x in qualità, illoro mediacode se non ricordo male è MEIT02

Ho mandato una mail a nierle per sapere quando avranno di nuovo i Panasonic, e mi hanno detto che non vengono più prodotti.

cmq rimanendo su niere hanno sempre gli ottimi SONY NN3, oltre ai Verbatim HTL (non datalife)
Ho ordinato anch'io i Panasonic dall'amazzonia, sono in attesa che mi arrivino.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 14:37   #982
erick86106
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
grazie. i verbatim da te indicati sono quelli con sopra scritto mabl?
si, esatto
Old 05-11-2014, 15:05   #983
erick86106
Senior Member

A quanto pare ci sono importanti novità sul moldo dei supporti, infatti e stata siglata un'allenza tra Verbatim (Mitshubisci Kagaku Media) e la M-Disc

Ecco l'articolo:

Millenniata and Verbatim-MKM Enter Worldwide Strategic Alliance for Co-Branding and Joint Development for Archival-Grade M-Disc Technologies and Discs

Verbatim and its parent company, Mitsubishi Kagaku Media, will begin marketing and selling co-branded Verbatim and M-Disc DVDs and Blu-ray discs to consumers and enterprises in storage capacities from 4.7GB to up to 200GB; Agreement further launches joint development efforts designed to "push the boundaries of archival-grade data storage technologies and capacities"

AMERICAN FORK, Utah and CHARLOTTE, N.C., Sept. 9, 2014 /PRNewswire/ -- Millenniata and Verbatim today announced a global M-Disc® partnership that Millenniata's Chief Executive described as "deep and wide-ranging."

Under the partnership, Verbatim—and its parent company, Mitsubishi Kagaku Media (MKM)— will begin worldwide marketing and sales programs of M-Disc-branded DVDs and Blu-ray™ discs (BDs) and technologies to consumers and enterprise customers. MKM will also pursue M-Disc partnerships with archival software developers, and OEMs (Original Equipment Manufacturers) in the personal computer and optical disc drive (ODD) markets, including M-Ready® ODD manufacturers.

Initial Verbatim and MKM M-Disc product offerings under this agreement will include the following:

End-users and SMBs*

4.7GB DVD M-Discs
25GB BD-R M-Discs
100GB BD-R BDXL™ M-Discs
Enterprise Customers

100GB BD-R BDXL™ M-Discs
200GB double-sided, Blu-ray Disc (BD-DSD) M-Discs
Additionally, Millenniata, Verbatim and MKM have agreed to joint development efforts designed to expand the capabilities and capacities of archival-grade data storage technologies both in terms of longevity and data storage capacity.

"We are excited about such a deep and wide-ranging strategic partnership with Verbatim, a global leader in data storage technologies, and its parent company, Mitsubishi Kagaku Media," said Paul Brockbank, CEO of Millenniata. "Clearly, the explosive growth in digital content creation at the consumer and enterprise level is continuing to accelerate and we are proud to provide the world's best technology and media to preserve that critical digital content. We understand how important preserving our most precious data is; so does Verbatim. That is why we are so pleased to be able to partner with Verbatim and MKM to advance the availability of M-Discs in multiple formats, storage size capacities and to create future products together that expand the capacity and longevity even further."

Millenniata's patented M-Disc technologies for archival-grade optical Blu-ray discs and DVD disc storage mean that users can record and store data that can last for up to 1,000 years.

"Millenniata has clearly developed outstanding archival-grade, data storage capabilities with its M-Disc-branded technologies," said Tetsuya Mutsu, President of MKM. "Verbatim is the world's leading supplier of optical media. By combining the M-Disc, Verbatim and MKM brands together, we are further strengthening our position in the market and broadening our portfolio of archival-grade data storage products for enterprises and consumers."

Verbatim/MKM anticipates that its co-branded Verbatim and MKM/M-Disc DVDs and Blu-ray discs will be available in late 2014.

To learn more about co-branded Verbatim and MKM/M-Disc consumer or enterprise archival media products, please visit www.MDisc.com, call Millenniata at 801-610-1998, or visit www.Verbatim.com.

M-Disc Technologies

Millenniata's writable M-Discs utilize a layer of patent-protected rock-like, inorganic materials that mean archival-grade M-Disc and Blu-ray discs are virtually impervious to environmental exposure, unlike typical writable BD or DVD discs. Using these patented rock-like materials means that it is nearly impossible to degrade the data stored on an M-Disc Blu-ray discs or DVD disc.

In fact, Millenniata's patented M-Disc technology has been proven through ISO/IEC 10995/16963 standard longevity tests and is the only data storage solution to withstand rigorous testing by the U.S. Department of Defense. Based upon Millenniata's extensive laboratory tests, M-Discs have an expected usable lifetime of up to 1,000 years.

About Mitsubishi Kagaku Media / Verbatim

Mitsubishi Kagaku Media, a 100% subsidiary of Mitsubishi Chemical Corporation, is a company that plans, develops, manufactures and sells products based on the technology and knowledge of the Mitsubishi Chemical Group.

Verbatim is a global brand of Mitsubishi Kagaku Media sold in over 120 countries worldwide. According to SCCG/JRIA data, Verbatim has had the largest market share of recordable optical discs (CD/DVD/BDs) sold worldwide by brand for eight consecutive years (from 2005-2012).

About Millenniata

Millenniata has transformed the world of data storage with its archival-grade M-Disc technologies, advancements that allow data to be "written once and read forever." For more information, please visit www.MDisc.com.

* SMBs = Small- to Medium-sized Businesses

Millenniata, M-Disc and M-Ready are registered trademarks of Millenniata, Inc. All other trademarks are property of their respective owners.
Old 07-11-2014, 18:16   #984
Tartansboy
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Pordenone
marcosavino e mtofa, fatemi sapere come sono i panasonic giapponesi, sono tentato anch'io . Per ora ho usato i sony NN3 a 9,99 Pz.10 su discobianco.
Ne avevo presi solo una campana, se sapevo facevo scorta, adesso sono a 14,69.
Tartansboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 23:12   #985
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Volentieri, se mi arrivano...
Old 08-11-2014, 08:23   #986
erick86106
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tartansboy Guarda i messaggi
marcosavino e mtofa, fatemi sapere come sono i panasonic giapponesi, sono tentato anch'io . Per ora ho usato i sony NN3 a 9,99 Pz.10 su discobianco.
Ne avevo presi solo una campana, se sapevo facevo scorta, adesso sono a 14,69.
sono uguali agli altri Panasonic, non cambia niente, sono sempre ottimi, anche i 4x, e poi anche se la campana ha le scritte in inglese sono sempre made in japan
Old 14-11-2014, 08:30   #987
Tartansboy
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Pordenone
Arrivati i BD-R Panasonic???
Tartansboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 15:42   #988
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

A me ancora no purtroppo
Old 20-11-2014, 15:08   #989
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
mi sono arrivati i supporti da 50 GB della verbatim dal giappone, il mediacode è mei-t02-001, sono buoni giusto?
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 14:09   #990
erick86106
Senior Member

Quote:
mi sono arrivati i supporti da 50 GB della verbatim dal giappone, il mediacode è mei-t02-001, sono buoni giusto?
Ottimi, sono prodotti da Panasonic
Old 21-11-2014, 17:41   #991
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
allora ricordavo bene, grazie per la risposta
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 15:34   #992
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Quanto li hai pagati?

Io sto cercando 10 blu ray stampabili da 25gb e 5 blu ray dobule layer 50gb sempre stampabili. Purtroppo però sulla baia non sto trovando granchè: per quanto riguarda i single layer stampabili ci sono solo i verbatim MABL ma i venditori mi hanno detto che anche questi MABL hanno comunque il mediacode CMC che pare non sia un granchè.

Per quanto riguarda i Verbatim stampabili double layer a 6x ho trovato un'inserzione sui 13 euro, sono sempre marchiati MABL ma sinceramente penso che anche questi siano CMC anche se non ne ho la conferma...

I panasonic printable single layer ci sono ma a prezzi più alti. Onestamente non so cosa comprare, i Verbatim HTL non li ho trovati da nessuna parte.

Sulla baia dal giappone io trovo solo Verbatim
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 23:22   #993
antani_
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Anche a me sono appena arrivati 10 Verbatim 50Gb printable mei-t02-001 da j-stop sulla baia, € 20. Ottimi.

Non mi sembra invece valga la pena prendere i Verbatim da 25Gb, li ho pagati €10 per 10 pezzi ma hanno il media code cmcmag-ba5-000. A questo punto conviene prenderli da Nierle che costano meno.
antani_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 15:36   #994
marcosavino
Member

L'Avatar di marcosavino

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da antani_ Guarda i messaggi
Anche a me sono appena arrivati 10 Verbatim 50Gb printable mei-t02-001 da j-stop sulla baia, € 20. Ottimi.

Non mi sembra invece valga la pena prendere i Verbatim da 25Gb, li ho pagati €10 per 10 pezzi ma hanno il media code cmcmag-ba5-000. A questo punto conviene prenderli da Nierle che costano meno.
http://www.ebay.it/itm/10-Verbatim-B...item3f045a8089
Hai acquistato questi per caso? Ti sei trovato bene? vorrei acquistarli anche io
MB: GIGABYTE X470 AORUS ULTRA GAMING - CPU: AMD RYZEN 7 3700X - GPU: POWERCOLOR RX 580 RED DEVIL - CASE: Sharkoon TG5 RGB - RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM 16GB 3000Mhz - PSU: CORSAIR CX550M - HD: Kingston A400 480 GB - MONITOR: DELL SE2717H
marcosavino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 20:48   #995
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Salve!

Ho appena comprato 10 Blu ray Verbatim 50 gb stampabili dal giappone, dovrebbero essere gli stessi con mei-t02-001; li ho presi dallo stesso venditore.

Poi ho comprato anche 10 blu ray Panasonic 25gb stampabili.

Domanda ma come si fa a leggere il mediacode, che programma usate?

Io di solito uso NERO per masterizzare....
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 22:52   #996
antani_
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcosavino Guarda i messaggi
Hai acquistato questi per caso? Ti sei trovato bene? vorrei acquistarli anche io
Si proprio quelli . Sinora tutto bene, se ho un minuto faccio una scansione.
antani_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 23:35   #997
marcosavino
Member

L'Avatar di marcosavino

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da antani_ Guarda i messaggi
Si proprio quelli . Sinora tutto bene, se ho un minuto faccio una scansione.

Il prezzo è davvero allettante, poi se sono anche buoni qualitativamente li prendo al volo
MB: GIGABYTE X470 AORUS ULTRA GAMING - CPU: AMD RYZEN 7 3700X - GPU: POWERCOLOR RX 580 RED DEVIL - CASE: Sharkoon TG5 RGB - RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM 16GB 3000Mhz - PSU: CORSAIR CX550M - HD: Kingston A400 480 GB - MONITOR: DELL SE2717H
marcosavino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 17:04   #998
erick86106
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Salve!

Ho appena comprato 10 Blu ray Verbatim 50 gb stampabili dal giappone, dovrebbero essere gli stessi con mei-t02-001; li ho presi dallo stesso venditore.

Poi ho comprato anche 10 blu ray Panasonic 25gb stampabili.

Domanda ma come si fa a leggere il mediacode, che programma usate?

Io di solito uso NERO per masterizzare....
io uso nero disc-speed, o dvdidentifier
Old 28-11-2014, 23:14   #999
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Mi sono arrivati i Panasonic dal giappone ormai da qualche giorno ma non ho potuto guardarli prima. Il mediacode è: MEI-T02-001
Old 06-12-2014, 13:08   #1000
fedexx2
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ho notato che su nierle i BD-R Sony adesso hanno mediacode RITEK-BR3-000.
Sarà un errore oppure dopo i panasonic, sono spariti anche i sony??
fedexx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Windows 11, chi ha rotto i giochi? Micro...
Golden Axe diventa una serie animata com...
HyperX presenta Cloud Alpha Air, le prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian