Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2014, 11:13   #41
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
Forse sono un po fuori dal giro.. ma le quest "Fedex" sono in genere un buon 70% dei classici RPG occidentali.. insomma il vai ammazza e torna per la ricompensa o vai racogli e torna per la ricompensa penso sia una buona fetta di un RPG..
A parte la storia principale poche volte ho trovato grosse diversità..

Ma forse davvero mi son perso qualcosa io.. cosa ci dovevamo aspettare qui Gaxel di "così" diverso come meccaniche?
Da Bioware nulla, ha sempre fatto quest così... non sa farne altre. Io li considero i Boldi-De Sica dei videogiochi,.

Generalmente poi le quest sono così in tutti gli RPG su console, anche se per quando ne so... su console non è mai uscito un RPG, come li intendo io, al massimo Action RPG, che per forza di cose trovano il loro "massimo" nei combattimenti action.

Se si esce dal seminato degli action rpg e dei giochi Bioware, c'è roba un pelo più variegata e complessa, dai primi due Fallout, a Divinty OS e Wasteland 2, passando per Arcanum... ma anche il primo The Witcher, il primo Deus Ex, Gothic e Vampire: Bloodlines sono RPG (action) un pelo diversi dai giochetti Bioware.

Come passa tempo vanno benissimo comunque...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 11:18   #42
gaxel
Bannato

Quote:
Ah che tu ti aspettassi qualcosa di gestionalmente più profondo come hanno su PC.. beh.. sai anche tu che certe cose (vuoi per controlli o per l'utenza stessa) sono prerogative del PC..
Insomma, a me piace un botto Civilizzation, ma su console così come è su PC non credo riuscirei mai a giocarlo.. di contro invece la trasposizione di Civ fatta sulla vecchia gen era sempliciotta ma perfetta (per me )
No guarda, bastava mettessero la telecamera non fisica, alzabile di più, con i tetti che sparissero negli interni (come DAO su PC) e la pausa on/off non a pressione del grilletto in modalità tattica... e già era giocabile in maniera diversa.

Poi sì, è studiato per mena mena ad minkiam, solo non capisco come faccia una persona a fare mena mena ad minkiam per oltre 100 ore...
Old 17-11-2014, 12:28   #43
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Da Bioware nulla, ha sempre fatto quest così... non sa farne altre. Io li considero i Boldi-De Sica dei videogiochi,.

Generalmente poi le quest sono così in tutti gli RPG su console, anche se per quando ne so... su console non è mai uscito un RPG, come li intendo io, al massimo Action RPG, che per forza di cose trovano il loro "massimo" nei combattimenti action.

Se si esce dal seminato degli action rpg e dei giochi Bioware, c'è roba un pelo più variegata e complessa, dai primi due Fallout, a Divinty OS e Wasteland 2, passando per Arcanum... ma anche il primo The Witcher, il primo Deus Ex, Gothic e Vampire: Bloodlines sono RPG (action) un pelo diversi dai giochetti Bioware.

Come passa tempo vanno benissimo comunque...
di questi ho giocato Gothic, Vampire.. ma anche li la formula "vai, fai e torna" è presente.
però capisco che a livello di trama siamo su altri livelli.. ma la meccanica io non la trovo poi così lontana da quello che può offrire un'altro titolo..

Quote:
No guarda, bastava mettessero la telecamera non fisica, alzabile di più, con i tetti che sparissero negli interni (come DAO su PC) e la pausa on/off non a pressione del grilletto in modalità tattica... e già era giocabile in maniera diversa.

Poi sì, è studiato per mena mena ad minkiam, solo non capisco come faccia una persona a fare mena mena ad minkiam per oltre 100 ore...
si, non l'ho ancora provata negli interni ma come dici tu, in quel modo è una cacata..
Lo stile di gioco anche se non profondo è quello che "va di più".. spece nel mondo console..
E' un po come dire "l'ennesimo FPS", il nuovo CoD copia-incolla del precedente.. per quanto stanchi.. vende.. e se vende è perche ad una grossa fetta piace..
Mi sa che per la profondità che cerchi tu, ti tocca cercarli nel mondo PC.. su console non ricordo di averne visti fatti in questo stile.. o se ci son stati si contano sulle dita di una mano.. (di una tartaruga ninja)
Old 17-11-2014, 12:37   #44
gaxel
Bannato

Quote:
si, non l'ho ancora provata negli interni ma come dici tu, in quel modo è una cacata..
Lo stile di gioco anche se non profondo è quello che "va di più".. spece nel mondo console..
E' un po come dire "l'ennesimo FPS", il nuovo CoD copia-incolla del precedente.. per quanto stanchi.. vende.. e se vende è perche ad una grossa fetta piace..
Infatti tra gli fps che ho provato negli ultimi anni e u Halo 2 Anniversary, c'è un abisso...

Quote:
Mi sa che per la profondità che cerchi tu, ti tocca cercarli nel mondo PC.. su console non ricordo di averne visti fatti in questo stile.. o se ci son stati si contano sulle dita di una mano.. (di una tartaruga ninja)
Infatti gioco su PC generalmente, ma ne volevo uno da console... bastavano 2-3 accorgimenti per renderlo appetibile anche in modalità tattica, senza cambiare nulla della modalità mena-mena
Old 17-11-2014, 17:05   #45
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Ma scusate, quali sarebbero le varianti del .."vai uccidi torna" che dovrebbero mettere nel 70% delle quest del gioco ? Che non siano varianti "vai recupera e torna" ? Mi son sempre chiesto quali mirabolanti quest dovrebbero inventare per far da contorno alla main quest cosi originali da prenderti le 15 ore che ti allungano un gioco per portarlo a 20 ?
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 17:41   #46
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Ma scusate, quali sarebbero le varianti del .."vai uccidi torna" che dovrebbero mettere nel 70% delle quest del gioco ? Che non siano varianti "vai recupera e torna" ? Mi son sempre chiesto quali mirabolanti quest dovrebbero inventare per far da contorno alla main quest cosi originali da prenderti le 15 ore che ti allungano un gioco per portarlo a 20 ?
E' quello che dicevo anche io.. insomma, bene o male tutti gli RPG che ho giocato avevano sempre quest'impostazione da pony express delle lande perdute..
"caro avventuriero.. mia moglie è molto malata, io sono vecchio stanco ma con una spada da 18x.. se vai nel posto X, uccidi tutti gli Y e mi riporti l'unica pozione che la puo curare, ti regalo la spada 18x"..
Insomma.. gira che ti rigira il film è sempre questo, nelle sue varianti ma è quello..
Come negli FPS, c'è il cattivo che devi inseguire/raggiungere uccidere tutti gli scagnozzi (si chiama sparatutto non per niente ) e infine uccidere il cattivo..
Le meccaniche son quelle.. se il tutto è contornato da una buona storia ci sta
Old 17-11-2014, 18:43   #47
gaxel
Bannato

Bè, se avete giocato solo a "RPG" Bethesda o Bioware (compresi i BG che sono i primi veri rpg casual per la massa) è chiaro

Io parlo di quelli che ho nominato prima, che per 10 anni non se ne sono visti, e ora stanno tornando in pompa magna... su tutti Divinity: Original Sin che è il miglior RPG da Ultima VII (1992).
Old 17-11-2014, 19:20   #48
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Com'è Il livello di interazione con l'ambiente? Si può mangiare, cucinare, dormire?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 19:26   #49
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Com'è Il livello di interazione con l'ambiente? Si può mangiare, cucinare, dormire?

Stai scherzando?
E' un gioco Bioware, di grazia che a 'sto giro si può uscire dal sentiero...
Old 17-11-2014, 19:48   #50
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quindi nessuna penalità per le troppe ore sveglio? ciclo giorno/notte è inutile? Le armi/armature si danneggiano?

Old 17-11-2014, 20:07   #51
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Quindi nessuna penalità per le troppe ore sveglio? ciclo giorno/notte è inutile? Le armi/armature si danneggiano?

No, niente di tutto ciò (ciclo giorno/notte non l'ho visto), hanno tolto mi sembra anche le ferite permanenti (da curare) per i nemici caduti in battaglia.

Non solo... ci sono luoghi nelle mappe in cui puoi creare istantaneamente campi senza bisogno di nessun prerequisito. Da qualunque punto della mappa puoi fare un fast travel a qualsiasi campo allestito, e nei campi puoi riposarti, senza limitazioni, e immediatamente hai il party curato e le scorte (pozioni) ripristinate. Quindi, se esci malconcio da uno scontro, fai fast travel al campo, ti riposi, fai scorta di pozioni e torni dov'eri.

Nei campi puoi anche cambiare al volo il party, creare pozioni e altro.
Old 17-11-2014, 20:40   #52
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
No, niente di tutto ciò (ciclo giorno/notte non l'ho visto), hanno tolto mi sembra anche le ferite permanenti (da curare) per i nemici caduti in battaglia.

Non solo... ci sono luoghi nelle mappe in cui puoi creare istantaneamente campi senza bisogno di nessun prerequisito. Da qualunque punto della mappa puoi fare un fast travel a qualsiasi campo allestito, e nei campi puoi riposarti, senza limitazioni, e immediatamente hai il party curato e le scorte (pozioni) ripristinate. Quindi, se esci malconcio da uno scontro, fai fast travel al campo, ti riposi, fai scorta di pozioni e torni dov'eri.

Nei campi puoi anche cambiare al volo il party, creare pozioni e altro.
DS e le fiaschette 'estus'.
Old 18-11-2014, 00:19   #53
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Come promesso, un paio di immagini.. E si, non sono enormi.. Io li leggo ma come vi dicevo qui la dimensione del TV aiuta parecchio..

Old 18-11-2014, 06:54   #54
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Grazie @Pan, a me sembra si leggano molto bene, io userò un 27" ma a prescindere dalla grandezza del monitor a me sembrano caratteri leggibili sopra la media dei vari giochi sottotitolati.
Old 18-11-2014, 16:12   #55
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
iscritto, in attesa di ritirarlo al MW dopodomani
galaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 08:06   #56
Goldenboy81
Senior Member

L'Avatar di Goldenboy81

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Macerata
a vedere le pagine del 3ed, o non ha venduto molto sul forum, o nessuno ha il coraggio di parlarne
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III
postazione gaming: https://postimg.org/gallery/1tq6ow9go/
Goldenboy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 08:11   #57
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Il gioco ufficialmente dovrebbe uscire domani.... Considerando la mezza ciofeca che è stato il secondo non mi sorprenderei se non vendesse un botto... A me ad esempio il primo è piaciuto molto. Poi ho provato il secondo e ho lasciato perdere....
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 08:11   #58
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Ufficialmente esce domani, sto ancora lottando con il pre-load che non vuol partire
Old 19-11-2014, 08:12   #59
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Io lo ritiro domani... non mi fa impazzire la serie, ma dovevo dare dentro al volo Lords Of The Fallen prima che si accorgessero che è una merda, avevo paura che non me lo ritiravano piu' avendono ritirati gia' 200
Non c'era altro da pre-ordinare che mi interessasse... spero di non riportarlo indietro dopo 2 giorni

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 08:23   #60
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Non è tanto l'obiettivo finale della quest ad esser così importante, ma come ci arrivi...
Se la backstory di una quest "vai e ammazza" è della serie "mi ha rubato una pecora, ammazzalo!" capisci che ti cadono le palle, se magari fossero cose un po' più elaborate, che poi hanno ripercussioni anche su altre quest/aspetti del gioco e via dicendo, sarebbe meglio.
Il problema è che si da troppa importanza alla quantità piuttosto che alla qualità delle singole, quindi ci si ritrovano giochi con 100 quest secondarie che ti raschiano le chiappe dalla noia, quando magari ne bastavano in tutto 10 che però si intersecavano con trama principale o ne sviluppavano di altre separate e non terminavano in 15 minuti spesi ad andare dal punto A al B e uccidere uno o più NPC o ritrovare un oggetto e spendere altri 15 minuti a tornare da B a A per riconsegnarlo.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Apple prepara un restyling per la linea ...
Il MacBook Neo trascinerà Apple: ...
I genitori potranno verificare gli argom...
ESA e Northrop Grumman confermano la cor...
Il telescopio spaziale Nancy Grace Roman...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian