|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ps: l' attenuazione credo di poterla migliorare perchè sento dei brusi in fonia facile mi abbiano messo su cavi ossidati, pià in qua chiedero cambio coppia ma con loro non si sa mai, ho paura a farli tornare in centrale. |
|
|
|
|
|
|
#1242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
|
|
|
|
#1243 |
|
Senior Member
|
si ho provato... ho sengalato ma mi pare che dormano...quanto ci vorra a fare la mofidica, è dal 10 ottobre.... mi dicon che ci sono incongruenza ed il sistema non accetta la richiesta eppure la vendibilità c è
|
|
|
|
|
|
#1244 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Da ieri ho la portante a 20 Mega:
Ho provato a chiedere, tramite 187, l'assegnazione del profilo i141. Le risposte nell'ordine: 1. E' un profilo della 7 mega, non glielo posso attivare 2. Chiami domani, è una domanda da rivolgere al commerciale 3. Ha già assegnato l'i411, va a 19 mega, è già eccezionale Che faccio, continuo domani? Possibile che si debba andare solo a fortuna? Inoltre, è normale che il rapporto segnale rumore sia calato, rispetto a quando avevo la 7 Mega (link), da (D)23db/(U)26db a (D)12db/(U)13db? Ultima modifica di Cancelliere : 13-11-2014 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
#1245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Riprovare ancora a chiamare il 187, tasto 2, e chiedere l'i141 più volte. Purtroppo al 187 non c'è gente competente... è normale, devi solo riprovare e riprovare e riprovare....
Se ti dicono fesserie ringrazia, riaggancia e richiama. Riprova durante le ore lavorative. Se non hanno l'i141 prova a chiedere l'i184 oppure l'i177_11. |
|
|
|
|
|
#1246 |
|
Senior Member
|
ma si chiama il reparto commerciale o quello guasti? io se chiamo commerciale non sanno una mazza se chiamo quello guasti mi dicono che non è competenza loro...
|
|
|
|
|
|
#1247 |
|
Senior Member
|
Devi chiamare i guasti, ovvero il task 2. Fai gentilmente notare che sei molto vicino alla centrale, che hai una bassa attenuazione e che quindi hai già provato ad impostare un profilo a 6db da router e regge benissimo, così vorresti chiedere un profilo a 6db, ovvero li141. Se non sanno di cosa stai parlando, ringrazia, riagganci e richiama. A volte sono necessarie anche 30 telefonate prima di trovare l'operatore competente e che voglia farlo.
|
|
|
|
|
|
#1248 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sono riuscito a trovare un'operatrice abbastanza competente che, dopo avermi fatto un po' di problemi all'inizio ("chi le ha dato il profilo?", "cambiamo i profili sono su indicazioni dei tecnici e se ci sono problemi"), ha sbloccato la situazione. Al momento il modem si allinea a 22.239/1.084 kbps che, tradotto, significa che ho guadagnato più di 2 Mbps in download e 200 kbps in upload (test.ngi.it).
|
|
|
|
|
|
#1249 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Buongiorno a tutti, volevo porvi una domanda: |
|
|
|
|
|
#1250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
Quote:
dopo che controlleranno cercheranno di impostare il profilo i141 |
|
|
|
|
|
|
#1251 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Ciao
Ho appena attivata la super internet di 10 Mega (1 Mese di prova) e volevo sapere se potevo mettere un profilo 6 o qualcosa del genere ? con profilo 6 andrò massimo 10 Mega e 1 Mega di Upload ? Ma se metto un profilo 6 non che avrò problemi di connessione e linea ? comunque di solito vado 8 mega più o meno vedi qui: ![]() ![]() ![]() grazie |
|
|
|
|
|
#1252 |
|
Senior Member
|
Fatti mettere il profilo a 6 anche se non so se riuscirai a prendere portante piena della 10 mega, ci dovresti andare comunque molto vicino
|
|
|
#1253 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ok, allora provo a mettere il profilo 6, quindi devo chiamare il tecnico della Telecom oppure va bene anche un operatore ? Insomma con questo profilo 6 non avrò problemi di cadere/disconnette la linea e connessione ? vorrei essere sicuro prima di attivarlo Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#1254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio per il cambio di contattare Telecom via Facebook, mandi loro un messaggio e chiedi il profilo i165
|
|
|
|
#1255 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Facebook della Telecom che devo mandare un messaggio per profilo è questa: https://it-it.facebook.com/TelecomItaliaOfficial o questa https://it-it.facebook.com/TelecomItalia? ps. un'altra cosa ma è vero che la 20Mega non la posso attivare ? grazie |
|
|
|
|
|
|
#1256 |
|
Senior Member
|
Magari te la attivano anche, ma la domanda è: cui prodest?
La tua attenuazione è tale per cui la portante massima che puoi avere sarà attorno agli 11-12 Mb. Da cui arriverai probabilmente a saturare la 10 Mb, ma se abiliti la 20 potresti guadagnare forse mezzo mega, magari 1.... ma ne vale la pena? L'upload inoltre è sempre lo stesso (1Mb) per entrambe, da cui secondo me non ti conviene. |
|
|
|
|
|
#1257 | |
|
Junior Member
|
Quote:
questi giorni mi farò mettere il profilo 6.. e spero ci arrivo massimo 10/1 mega upload senza cadere la linea/connessione... ti farò sapere grazie |
|
|
|
|
|
|
#1258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
|
|
|
|
|
|
#1259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1260 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Buonasera a tutti, mi rivolgo a voi perchè non so cosa fare.
Ieri, dopo 2 anni e mezzo con Alice 10Mega (sempre a portante piena, con profilo a 6dB) ho deciso di fare il passaggio alla 20Mega, ecco i risultati: Velocità collegamento 11653 Kbps 983 Kbps Line Attenuation 13.0 dB 6.5 dB Noise Margin 12.1 dB 12.7 dB Praticamente è peggio di prima, il down è praticamente lo stesso (prima era 11664 mi pare) mentre l'up è calato (era 1172Kbps). Secondo voi basta cambiare il profilo per avere portante piena? Ho bassi valori di attenuazione, mi aspettavo di agganciare almeno 20000Kbps in down
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.