Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2014, 19:42   #21761
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Mi linkeresti questo file Excel gentilmente?
sono sempre qui non si spostano. ormai ci sono link in ogni pagina

https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 20:07   #21762
THE GAME:HHH
Senior Member

L'Avatar di THE GAME:HHH

Iscritto dal: May 2007
Ancora non mi hanno risolto quelli della telecom, per loro è tutto ok ed è un problema mio e io devo provvedere a chiamare un tecnico per verificare se i miei apparrecchi funzionano
All'anm e chill'è muort

Ricordo che il mio problema riguarda la velocità di download della linea, 2 settimane fa era una vera 30mega, oggi è una 10mega al mattino ed una 5 mega alla sera
Old 16-11-2014, 20:17   #21763
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da THE GAME:HHH Guarda i messaggi
Ancora non mi hanno risolto quelli della telecom, per loro è tutto ok ed è un problema mio e io devo provvedere a chiamare un tecnico per verificare se i miei apparrecchi funzionano
All'anm e chill'è muort

Ricordo che il mio problema riguarda la velocità di download della linea, 2 settimane fa era una vera 30mega, oggi è una 10mega al mattino ed una 5 mega alla sera
Per fortuna non soffro per ora di questi problemi, ma comunque userei la tua espressione senz'altro
So che può essere inutile, ma hai provato a chiamare il 1949? Se sì, la portante agganciata (in pratica, nelle statistiche del modem, la velocità di ricezione) è 31496?) Sarebbe il primo caso (conosciuto) di congestione della rete Telecom, che dovrebbero risolvere per salvarsi la faccia rispetto alla concorrente Fastweb (che poi a Napoli ci sia solo FTTH a macchia di leopardo e nessuna FTTS, questo è un caso a parte). Speriamo di no
Old 16-11-2014, 20:24   #21764
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Per fortuna non soffro per ora di questi problemi, ma comunque userei la tua espressione senz'altro
So che può essere inutile, ma hai provato a chiamare il 1949? Se sì, la portante agganciata (in pratica, nelle statistiche del modem, la velocità di ricezione) è 31496?) Sarebbe il primo caso (conosciuto) di congestione della rete Telecom, che dovrebbero risolvere per salvarsi la faccia rispetto alla concorrente Fastweb (che poi a Napoli ci sia solo FTTH a macchia di leopardo e nessuna FTTS, questo è un caso a parte). Speriamo di no
io chiamo il 187
Velocità Max Download: 31496Kbps
Velocità Max Upload: 3144Kbps

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31919
Velocità massima di ricezione (Kbps): 117292
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 31.8
Attenuazione Upstream (dB): 8.2
Attenuazione Downstream (dB): 5.7
Potenza in trasmissione (dB): -22.1
Potenza in ricezione (dB): 9.7
Total ES (Errored Secs): 1
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 536088
Total FEC Errors: 629
Total CRC Errors: 1
Old 16-11-2014, 21:56   #21765
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
io chiamo il 187
Velocità Max Download: 31496Kbps
Velocità Max Upload: 3144Kbps

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31919
Velocità massima di ricezione (Kbps): 117292
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 31.8
Attenuazione Upstream (dB): 8.2
Attenuazione Downstream (dB): 5.7
Potenza in trasmissione (dB): -22.1
Potenza in ricezione (dB): 9.7
Total ES (Errored Secs): 1
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 536088
Total FEC Errors: 629
Total CRC Errors: 1
Fai un tentativo al 1949, al 187 si occupano generalmente di assistenza RTG e ADSL. Il 1949 è esclusivamente per Fibra. Anche ora puoi provarci, lavorano quasi H24. Una volta chiamai alle 00.30 e risposero.
Old 17-11-2014, 09:18   #21766
Senior Member

Mi ha richiamato di nuovo la telecom e per loro la linea è perfetta e anzi le mie statistiche sono impressionati per la vicinanza con il cabinato.
Non faranno più interventi perchè per loro non c'è un problema
E non si tratta di congestione perchè sono l'unico utente che se ne lamenta
Old 17-11-2014, 09:21   #21767
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Mi ha richiamato di nuovo la telecom e per loro la linea è perfetta e anzi le mie statistiche sono impressionati per la vicinanza con il cabinato.
ma sei collegato in wifi al modem??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 09:24   #21768
irondevil
Member

Iscritto dal: Aug 2013
ho attivato internet fibra(29euro primi 6mesi) da aprile e vorrei sapere se c'è modo di passare a tuttofibra pagando 44euro al mese per sempre ,dato che internet fibra è diventata a dir poco costosa(16 cent scatto alla risposta e i cellulari non ne parliamo proprio)
irondevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 09:35   #21769
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
ma sei collegato in wifi al modem??
no via cavo
Old 17-11-2014, 09:39   #21770
Senior Member

appena fatto un test

ed eccone un altro

Ultima modifica di THE GAME:HHH : 17-11-2014 alle 09:52.
THE GAME:HHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 09:48   #21771
Senior Member

secondo il tecnico con questi valori sarò pronto per ricevere al massimo pure la 100mega fttc
SNR Upstream (dB): 30.5
SNR Downstream (dB): 32.0
Attenuazione Upstream (dB): 1.6
Attenuazione Downstream (dB): 5.6
Old 17-11-2014, 09:54   #21772
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
non credo che tu sia l'unico ad avere problemi di questo tipo.
posso confermarti che in alcuni orari anche a me, da firenze, la velocità non arriva a 30 mega.
sere fa uno speed test su roma mi dava poco più di 10 mega, ed è così anche per altri amici e colleghi che hanno la vdsl.
in altri orari o su altre località, invece, la velocità arriva a 30 mega.
essendo variabile a seconda degli orari e anche dei siti sui quali si prova la velocità, non è possibile che si tratti di guasti, quindi per forza sono problemi di congestione.
però è difficile stabilire dove si verificano, credo che difficilmente siano congestionate le tratte fra le centrali e gli armadi ripartilinee, più facilmente sono su tratte dorsali che non sono state ancora adeguate all'incremento del traffico causato dall'elevato numero di nuove utenze vdsl
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 09:59   #21773
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non credo che tu sia l'unico ad avere problemi di questo tipo.
posso confermarti che in alcuni orari anche a me, da firenze, la velocità non arriva a 30 mega.
sere fa uno speed test su roma mi dava poco più di 10 mega, ed è così anche per altri amici e colleghi che hanno la vdsl.
in altri orari o su altre località, invece, la velocità arriva a 30 mega.
essendo variabile a seconda degli orari e anche dei siti sui quali si prova la velocità, non è possibile che si tratti di guasti, quindi per forza sono problemi di congestione.
però è difficile stabilire dove si verificano, credo che difficilmente siano congestionate le tratte fra le centrali e gli armadi ripartilinee, più facilmente sono su tratte dorsali che non sono state ancora adeguate all'incremento del traffico causato dall'elevato numero di nuove utenze vdsl
quindi non c'è soluzione...almeno finchè non potenziano la banda verso il cabinet giusto?
Old 17-11-2014, 10:01   #21774
random566
Senior Member

Quote:
quindi non c'è soluzione...almeno finchè non potenziano la banda verso il cabinet giusto?
mah, come ti ho detto, non credo che dipenda dalla tratta fra centrale e cabinet, probabilmente dipende da qualche tratta a livello superiore o dorsale
Old 17-11-2014, 10:35   #21775
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
io ho invece problemi di ping...
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 10:59   #21776
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
mah, come ti ho detto, non credo che dipenda dalla tratta fra centrale e cabinet, probabilmente dipende da qualche tratta a livello superiore o dorsale
esattamente gli stessi problemi di saturazione di Fastweb, solo che li sono più evidenti in quanto offrono la 100 mega a tutti e se improvvisamente passi da 80 mega a 10 mega te ne accorgi subito
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 11:00   #21777
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Bhe oddio telecom ha un link a 1gb da armadio a centrale. Come fai ad escludere che la congestione stia li?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 11:13   #21778
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Bhe oddio telecom ha un link a 1gb da armadio a centrale. Come fai ad escludere che la congestione stia li?

perchè per saturare il collegamento a 1 Gb occorrerebbe che circa 30 delle 48 utenze potenzialmente attestate sull'armadio scaricassero contemporaneamente alla massima velocità consentita dalla connessione.
la vedo una situazione un po' estrema, almeno finchè le utenze sono a 30 mega, poi quando ci saranno le 100 mega sarà più probabile
Old 17-11-2014, 11:33   #21779
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
perchè per saturare il collegamento a 1 Gb occorrerebbe che circa 30 delle 48 utenze potenzialmente attestate sull'armadio scaricassero contemporaneamente alla massima velocità consentita dalla connessione.
la vedo una situazione un po' estrema, almeno finchè le utenze sono a 30 mega, poi quando ci saranno le 100 mega sarà più probabile
Bhe allora per Fastweb si dovrebbe supporre che 20 utenti su 48 dovrebbero scaricare a 100mb contemporaneamente e tutti dovrebbero aver fatto richiesta di ultra-fibra, visto che il link è 2gbit, eppure si satura anche Fw.

totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 11:53   #21780
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Bhe allora per Fastweb si dovrebbe supporre che 20 utenti su 48 dovrebbero scaricare a 100mb contemporaneamente e tutti dovrebbero aver fatto richiesta di ultra-fibra, visto che il link è 2gbit, eppure si satura anche Fw.

mah, dal mio punto di vista non ho le competenze necessarie per conoscere il dimensionamento delle reti GbE, comunque, con molta approssimazione è facile supporre che il flusso dati necessario per servire n utenti non sia dato dalla sommatoria della banda destinata a ciascun utente, ma qualcosa di ben inferiore, dato che difficilmente tutti gli utenti utilizzano contemporaneamente tutta la banda a disposizione.
quindi anche fastweb, secondo me, ha un dimensionamento delle tratte cabinet/centrale più che sufficiente.
probabilmente anche per fastweb i problemi non sono su quella tratta, ma a livello superiore
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Le immagini e i video più spettac...
Previsioni drastiche di TrendForce: la D...
La PS6 portatile sarà più potente della ...
Toshiba annuncia i primi dischi FC-MAMR ...
Amazon Leo offrirà l'accesso a Internet ...
Alienware presenta i nuovi desktop Area-...
Fiat 600 benzina senza ibrido: 101 CV, c...
DJI Mini 4K Combo a 269€ o DJI Neo da 14...
Addio agli sprechi nel riciclo: il Fraun...
Stoccata a Nintendo: il tribunale USA re...
LG TV 2026: il W6 da 9,9 mm è sen...
Slackbot evolve: l'IA integrata in Slack...
Allarme dagli esperti: i modelli IA ment...
Saros è entrato in fase gold: il nuovo s...
Iliad lancia la TOP 170 PLUS: tutti i de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian