|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Il modem Technicolor viene SOSTITUITO al posto del vostro modem ADSL in quanto il protocollo di questi benedetti 30 mega si chiama VDSL. Forse non sapete che il TECHNICOLOR oltre a funzionare come VDSL, funziona anche come ADSL (7 mega) e ADSL+ (20 mega) quindi io ho preso in prestito un Technicolor e l'ho sostituito al modem che avevo, l'ho configurato per benino e ancora OGGI funziona con l'ADSL+, DOMANI mattina il tecnico fa la permuta al CABINET (FTTCab) dove arriva li la fibra e senza alcun intervento a casa ho la TUTTO FIBRA (che fibra non e') e senza intervenire sul modem, ne sulle prese, PC, stampanti di rete, NAS, Camere IP, DVR ecc. Il Technicolor ha un solo GROSSO PROBLEMA, i DNS sono BLOCCATI e quindi per aggirare il problema e' OBBLIGATORIO collegare in cascata un ROUTER con le palle.
|
|
|
|
#3922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Altri utenti invece usano |
|
|
|
|
|
|
#3923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Nel mio caso ho fatto così perché i dns telecom sono necessari in alcune specifiche operazioni (esempio: il voip da smartphone/notebook si registra solo se trova i dns telecom); ho dunque lasciato che il modem telecom faccia quello che deve fare coi dns e ho configurato manualmente i dns nei dispositivi dove voglio che si esca con altri dns (ad esempio nel pc fisso che è sempre acceso ho impostato gli opendns ed esco con quelli). |
|
|
|
|
|
|
#3924 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Schedulazione Wifi
Chiedo scusa se la mia domanda è già stata fatta ma con il tasto cerca non ho trovato nulla.
E' possibile con qualche opzione o in qualche altro modo schedulare l'accensione e lo spegnimento del wifi in maniera automatica (es. acceso di giorno e spento di notte)? |
|
|
|
|
|
#3925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
Any1 can help me with this ?
|
|
|
|
#3926 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Non riesco a capire questa necessità di voler mettere a cascata wan o lan un altro router in aggiunta a quello fornito da Telecom, considerando che in questa configurazione il ping aumenta.
A mio parere i DNS possono essere modificati sull'apparecchio specifico, le porte possono essere tranquillamente aperte, i DNS dinamici ci sono, ho configurato alla perfezione una IPcam per l'antifurto di casa e ci sono e altre opzioni ancora. Ma cosa cercate di piu!! Non sarà forse molto performante ma il suo lavoro lo fa egregiamente, tenendo conto che non è stato neanche acquistato. Per me va bene. |
|
|
|
|
|
#3927 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di questi siti OSCURATI cosi' FACILMENTE a GRATIS ne esistono tantissimi e solo impostando i DNS di Google e quelli di OPEN DNS si raggiungono perfettamente. Questo semplice SISTEMA di oscuramento dei siti manipolando i PROPRI DNS lo fanno tutti gli operatori, non solo Telecom, che sia ben chiaro a tutti.
|
|
|
|
#3928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
C'è da dire però che sul filtro c'è l'indicazione "ADSL/VDSL" che mi fa pensare che in fondo serva pure per queste connessione VDSL.... Ancora non ho provato a staccarlo e vedere cosa succede... Qualcuno che ha fatto test e/o oppure che sa spiegare l'arcano? Thanks.
|
|
|
|
#3929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3930 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ma basta modificarli sul device....io vedo tutti i siti anche quelli come dici tu bloccati. |
|
|
|
|
|
|
#3931 |
|
Senior Member
|
Nooooooo, quello che hai fatto e' una PEZZA per tamponare il problema, fino a che sei solo tu ok ma quando vengono amici e amiche che fai ? gli dai le istruzioni per modificare i DNS sui terminali o pc portatili ? ovviamente no.
|
|
|
#3932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma voi sapete cosa e' un FILTRO ADSL e a cosa serve ?
|
|
|
|
#3933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#3934 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Il filtro é per la fonia, quindi va bene sia su adsl che su vdsl (anche i vecchi filtri vanno benissimo)
Io li uso su impianto a filtri e vdsl e convivono perfettamente. E comunque che ci sia o non ci sia non fa nessuna differenza. Ultima modifica di rvrpcr : 11-11-2014 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#3935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e infatti se leggi il mio messaggio capisci la mia perplessità... proprio perchè so a cosa serve lo ritengo virtualmente inutile. Tra l'altro invece di chiedermi una foto dovresti conoscerlo a mena dito visto che ci lavori..
|
|
|
|
#3936 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si teoricamente io lo ritengo inutile perchè il segnale per la fonia viene prelevato direttamente dal router che lo avrà già adeguatamente filtrato. Il dubbio mi vien fuori però dal fatto che guardando il "libricino" a corredo del modem, alla sezione collegamento del router ti dice comunque di metterlo il filtro senza fare distinzioni(su altre cose invece lo fa) tra adsl normale e fibra.. Probabilmente perchè funzionando in ogni caso(non creando problemi) le istruzioni in quel modo vanno bene sia per ADSL che VDSL.
|
|
|
|
#3937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il FILTRO ADSL in realta' non filtra nulla sulla linea DATI, filtra solo la linea RTG.
|
|
|
|
#3938 |
|
Senior Member
|
ma infatti appena ho un attimo voglio eliminarlo "dalla catena" di collegamento e vedere se tutto continua a funzionare come presumo.
|
|
|
#3939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
leggevo anche qua http://www.duratel.it/prodotti/filtri-xdsl-lato-utente/microfiltro-a-bassa-capacita' È disponibile una versione a bassa capacità (DSL00122), particolarmente indicata per impianti d’utente con tre o più microfiltri, che permette di ottimizzare la caratteristiche trasmissive del segnale telefonico, specialmente in applicazioni VoIP con la re-iniezione del segnale POTS dall’interfaccia FXS dell’Home Gateway nell’impianto d’utente. Detto filtro soddisfa le specifiche ETSI e la Specifica Tecnica Telecom Italia STOAOGV01293 “Filtri distribuiti per impianti VDSL2 di utente (913)”. Il microfiltro è progettato per applicazioni VDSL2 (30 MHz) ma è ottimamente utilizzabile anche in applicazioni ADSL2+.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.