Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2014, 09:50   #3921
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Ora vi chiedo....quando telezozz installa questo Modem fibra lo collegherà necessariamente alla presa principale del telefono?
Secondo me se questa TUTTO FIBRA la avessero chiamata ADSL 30 MEGA, non ci sarebbero tutte queste domande.

Il modem Technicolor viene SOSTITUITO al posto del vostro modem ADSL in quanto il protocollo di questi benedetti 30 mega si chiama VDSL.

Forse non sapete che il TECHNICOLOR oltre a funzionare come VDSL, funziona anche come ADSL (7 mega) e ADSL+ (20 mega) quindi io ho preso in prestito un Technicolor e l'ho sostituito al modem che avevo, l'ho configurato per benino e ancora OGGI funziona con l'ADSL+, DOMANI mattina il tecnico fa la permuta al CABINET (FTTCab) dove arriva li la fibra e senza alcun intervento a casa ho la TUTTO FIBRA (che fibra non e') e senza intervenire sul modem, ne sulle prese, PC, stampanti di rete, NAS, Camere IP, DVR ecc.

Il Technicolor ha un solo GROSSO PROBLEMA, i DNS sono BLOCCATI e quindi per aggirare il problema e' OBBLIGATORIO collegare in cascata un ROUTER con le palle.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 09:58   #3922
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Ragazzi come da titolo vorrei chiedervi alcuni consigli tecnici riguardo il creare una nuova rete nella mia abitazione col nuovo router tutto fibra di telecom, offerta 30 mbps in down e 3 mbps in up.
Attualmente possiedo un contratto con Alice 7 mega che non mi ha mai dato problemi, ed anche per questo motivo ero un pochetto dubbioso su questo radicale cambio di tecnologia al quale tutti stanno passando.
Prima di tutto la cosa che mi interessava in primis era se fosse possibile riadattare tutti gli apparecchi adsl che possiedo e che cari mi sono costati in questi anni.
Possiedo un router Atlantis Web Share 144 WN (ADSL 2+), un access point Atlantis WebShare RB WN (wireless N 150 mbps) e due prese power line TP-LINK AV200 (supportano fino a 200 Mbps, modello: TL-PA211KIT), su queste ultime con uno sbalzo di tensione dovuto al brutto tempo scoppiarono entrambi i condensatori di protezione, prontamente sostituiti con altri nuovi di amperaggio e voltaggio superiore, le prese funzionano di nuovo alla perfezione.
La mia configurazione attuale è una presa telecom principale alla quale sono collegati il telefono fisso e quello portatile. Una presa del telefono nella mia stanza al quale è collegato il router principale e che manda il segnale ad una delle power line. Nel soggiorno invece la seconda power line che ricevendo il segnale internet dalla prima sta collegata all'access point RB WN sul quale ho collegato anche il mio lettore bluray con funzioni di navigazione lan. Insomma tutta la casa è coperta da segnale wireless e possibilità di collegare pc e dispositivi multimediali.
Ora vi chiedo....quando telezozz installa questo Modem fibra lo collegherà necessariamente alla presa principale del telefono? Le power line possono essere collegate tramite una delle porte ethernet per poter ricreare la mia rete, magari utilizzando il mio router principale come access point espandendo il segnale wireless in tutta la casa e avendo comunque un router completo di porte e tutto in un'altra stanza? E' fattibile come cosa?

Spero che questa discussione sia utile a chiunque voglia passare alla nuova tecnologia riadattando parte dei dispositivi già presenti nelle proprie abitazioni.

Grazie mille a tutti voi esperti in anticipo
Io uso il telecom come modem/router e ho collegato i miei routers (Netgear e OnNetworks) via ethernet (da porta lan a porta lan) e vi sono anche delle powerlines in mezzo. Funziona tutto benissimo. Li ho impostati come access points (disabilitando le loro funzioni di router, tipo dhcp, firewall, port forwarding etc.); ad essi possono essere collegati quindi dispositivi sia via ethernet che via wifi. Altri utenti usano invece il telecom solo come modem e lasciano le funzioni di router ad altro router collegato (da lan a wan). Basta configurare correttamente ed entrambi i metodi funzionano.
Altri utenti invece usano
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 10:14   #3923
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Il Technicolor ha un solo GROSSO PROBLEMA, i DNS sono BLOCCATI e quindi per aggirare il problema e' OBBLIGATORIO collegare in cascata un ROUTER con le palle.
Obbligatorio non proprio, teoricamente uno può configurare manualmente i dns nei dispositivi che vuole; per quanto macchinoso sia, funziona.
Nel mio caso ho fatto così perché i dns telecom sono necessari in alcune specifiche operazioni (esempio: il voip da smartphone/notebook si registra solo se trova i dns telecom); ho dunque lasciato che il modem telecom faccia quello che deve fare coi dns e ho configurato manualmente i dns nei dispositivi dove voglio che si esca con altri dns (ad esempio nel pc fisso che è sempre acceso ho impostato gli opendns ed esco con quelli).
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 11:04   #3924
Claus72
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Schedulazione Wifi

Chiedo scusa se la mia domanda è già stata fatta ma con il tasto cerca non ho trovato nulla.
E' possibile con qualche opzione o in qualche altro modo schedulare l'accensione e lo spegnimento del wifi in maniera automatica (es. acceso di giorno e spento di notte)?
Claus72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 11:50   #3925
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Obbligatorio non proprio, teoricamente uno può configurare manualmente i dns nei dispositivi che vuole; per quanto macchinoso sia, funziona.
Ni, perché per i device mobili Android ( non so per i WinFon / iCess ) per settare manualmente i DNS devi anche settare manualmente IP, ecc con conseguente rottura di gonadi.

Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
ragazzi, domanda da nerdacci paiura: c'è un modo, tramite un script, di riavviare il router di modo che refreshi la connessione ?
Any1 can help me with this ?
Old 11-11-2014, 11:58   #3926
Tomcruise
Member

L'Avatar di Tomcruise

Iscritto dal: Apr 2002
Non riesco a capire questa necessità di voler mettere a cascata wan o lan un altro router in aggiunta a quello fornito da Telecom, considerando che in questa configurazione il ping aumenta.
A mio parere i DNS possono essere modificati sull'apparecchio specifico, le porte possono essere tranquillamente aperte, i DNS dinamici ci sono, ho configurato alla perfezione una IPcam per l'antifurto di casa e ci sono e altre opzioni ancora. Ma cosa cercate di piu!! Non sarà forse molto performante ma il suo lavoro lo fa egregiamente, tenendo conto che non è stato neanche acquistato.
Per me va bene.
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 12:16   #3927
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Quote:
Originariamente inviato da Tomcruise Guarda i messaggi
Non riesco a capire questa necessità di voler mettere a cascata wan o lan un altro router in aggiunta a quello fornito da Telecom,
Il motivo e' molto semplice. Se TELECOM vuole bloccare un sito ha DUE possibilita', la PRIMA e' quella di far intervenire un giudice con ovvi tempi e costi, la seconda (a GRATIS) invece e' molto semplice, codificare nella PROPRIA TABELLA DNS il redirect su LOCAL-HOST (127.0.0.1), nel primo caso vedresti una pagina in cui c'e' scritto che per motivi xxyyyzz il sito e' OSCURATO quindi l'utente capisce che e' presente ma Telecom non vuole fartelo vedere, mentre nel secondo caso leggeresti una semplice pagina con scritto "sito non raggiungibile" e l'utente capisce che il sito non esiste e quindi non si fa problemi.

Di questi siti OSCURATI cosi' FACILMENTE a GRATIS ne esistono tantissimi e solo impostando i DNS di Google e quelli di OPEN DNS si raggiungono perfettamente.

Questo semplice SISTEMA di oscuramento dei siti manipolando i PROPRI DNS lo fanno tutti gli operatori, non solo Telecom, che sia ben chiaro a tutti.
Old 11-11-2014, 12:44   #3928
ged78
Senior Member

L'Avatar di ged78

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
domanda veloce e semplice, ma il filtro adsl va applicato o no??
Allora anche io mi ponevo questo dubbio in quanto il tecnico che è venuto ad installarmi il tutto lo ha messo ma in teoria a me sembra inutile(in genere come per le "vecchie" adsl il router si prende "tutto" il segnale e poi se lo filtra al suo interno).

C'è da dire però che sul filtro c'è l'indicazione "ADSL/VDSL" che mi fa pensare che in fondo serva pure per queste connessione VDSL....

Ancora non ho provato a staccarlo e vedere cosa succede...
Qualcuno che ha fatto test e/o oppure che sa spiegare l'arcano?

Thanks.

->

ged78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 12:51   #3929
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Per me va bene.
ecco, il senso è questo.
però non è detto che se a te va bene, vada bene a tutti
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 13:27   #3930
Tomcruise
Member

L'Avatar di Tomcruise

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Il motivo e' molto semplice. Se TELECOM vuole bloccare un sito ha DUE possibilita', la PRIMA e' quella di far intervenire un giudice con ovvi tempi e costi, la seconda (a GRATIS) invece e' molto semplice, codificare nella PROPRIA TABELLA DNS il redirect su LOCAL-HOST (127.0.0.1), nel primo caso vedresti una pagina in cui c'e' scritto che per motivi xxyyyzz il sito e' OSCURATO quindi l'utente capisce che e' presente ma Telecom non vuole fartelo vedere, mentre nel secondo caso leggeresti una semplice pagina con scritto "sito non raggiungibile" e l'utente capisce che il sito non esiste e quindi non si fa problemi.

Di questi siti OSCURATI cosi' FACILMENTE a GRATIS ne esistono tantissimi e solo impostando i DNS di Google e quelli di OPEN DNS si raggiungono perfettamente.

Questo semplice SISTEMA di oscuramento dei siti manipolando i PROPRI DNS lo fanno tutti gli operatori, non solo Telecom, che sia ben chiaro a tutti.

Ma basta modificarli sul device....io vedo tutti i siti anche quelli come dici tu bloccati.
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 14:05   #3931
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Quote:
Ma basta modificarli sul device....io vedo tutti i siti anche quelli come dici tu bloccati.
Nooooooo, quello che hai fatto e' una PEZZA per tamponare il problema, fino a che sei solo tu ok ma quando vengono amici e amiche che fai ? gli dai le istruzioni per modificare i DNS sui terminali o pc portatili ? ovviamente no.
Old 11-11-2014, 14:09   #3932
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Quote:
Originariamente inviato da ged78 Guarda i messaggi
C'è da dire però che sul filtro c'è l'indicazione "ADSL/VDSL"
Posta una foto perche' di sicuro c'e' un errore.

Ma voi sapete cosa e' un FILTRO ADSL e a cosa serve ?
Old 11-11-2014, 14:18   #3933
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Nooooooo, quello che hai fatto e' una PEZZA per tamponare il problema, fino a che sei solo tu ok ma quando vengono amici e amiche che fai ? gli dai le istruzioni per modificare i DNS sui terminali o pc portatili ? ovviamente no.
In realtà ad amici, amiche, parenti e quant'altro, sempre se lo chiedono (spesso usano il loro 3G senza menarsi a chiedere la password), basta il WiFi per la navigazione base. Non credo che se vengono a fare una visita di cortesia debbano accedere a siti bannati da Telecom, quello (sempre se sono "tecno" come noi) lo fanno a casa loro..

Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
Old 11-11-2014, 15:26   #3934
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Il filtro é per la fonia, quindi va bene sia su adsl che su vdsl (anche i vecchi filtri vanno benissimo)
Io li uso su impianto a filtri e vdsl e convivono perfettamente.
E comunque che ci sia o non ci sia non fa nessuna differenza.

Ultima modifica di rvrpcr : 11-11-2014 alle 15:28.
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 15:30   #3935
ged78
Senior Member

L'Avatar di ged78

Quote:
Posta una foto perche' di sicuro c'e' un errore.

Ma voi sapete cosa e' un FILTRO ADSL e a cosa serve ?
Io lo so benissimo e tu?
e infatti se leggi il mio messaggio capisci la mia perplessità...
proprio perchè so a cosa serve lo ritengo virtualmente inutile.

Tra l'altro invece di chiedermi una foto dovresti conoscerlo a mena dito visto che ci lavori..

->

Old 11-11-2014, 15:32   #3936
ged78
Senior Member

L'Avatar di ged78

Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Il filtro é per la fonia, quindi va bene sia su adsl che su vdsl (anche i vecchi filtri vanno benissimo)
Io li uso su impianto a filtri e vdsl e convivono perfettamente.
E comunque che ci sia o non ci sia non fa nessuna differenza.

Si teoricamente io lo ritengo inutile perchè il segnale per la fonia viene prelevato direttamente dal router che lo avrà già adeguatamente filtrato.

Il dubbio mi vien fuori però dal fatto che guardando il "libricino" a corredo del modem, alla sezione collegamento del router ti dice comunque di metterlo il filtro senza fare distinzioni(su altre cose invece lo fa) tra adsl normale e fibra..
Probabilmente perchè funzionando in ogni caso(non creando problemi) le istruzioni in quel modo vanno bene sia per ADSL che VDSL.

->

Old 11-11-2014, 15:34   #3937
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Quote:
Io lo so benissimo e tu?
e infatti se leggi il mio messaggio capisci la mia perplessità...
proprio perchè so a cosa serve lo ritengo virtualmente inutile.

Tra l'altro invece di chiedermi una foto dovresti conoscerlo a mena dito visto che ci lavori..
Ovvio che lo conosco, era una domanda a trabocchetto , cmq quel filtro lo potete buttare al secchio.

Il FILTRO ADSL in realta' non filtra nulla sulla linea DATI, filtra solo la linea RTG.
Old 11-11-2014, 15:45   #3938
ged78
Senior Member

L'Avatar di ged78

Quote:
Ovvio che lo conosco, era una domanda a trabocchetto

ma infatti appena ho un attimo voglio eliminarlo "dalla catena" di collegamento e vedere se tutto continua a funzionare come presumo.

->

Old 11-11-2014, 15:52   #3939
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Si teoricamente io lo ritengo inutile perchè il segnale per la fonia viene prelevato direttamente dal router che lo avrà già adeguatamente filtrato.

Il dubbio mi vien fuori però dal fatto che guardando il "libricino" a corredo del modem, alla sezione collegamento del router ti dice comunque di metterlo il filtro senza fare distinzioni(su altre cose invece lo fa) tra adsl normale e fibra..
Probabilmente perchè funzionando in ogni caso(non creando problemi) le istruzioni in quel modo vanno bene sia per ADSL che VDSL.
Anche a me è rimasto questo dubbio. È inutile, dannoso o può essere utile a pulire linee difficili? Perché Telecom lo consiglia? Grazie
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 15:54   #3940
ged78
Senior Member

L'Avatar di ged78

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Anche a me è rimasto questo dubbio. È inutile, dannoso o può essere utile a pulire linee difficili? Perché Telecom lo consiglia? Grazie
Stavo provando a scoprire qualcosa...
leggevo anche qua
http://www.duratel.it/prodotti/filtri-xdsl-lato-utente/microfiltro-a-bassa-capacita'

È disponibile una versione a bassa capacità (DSL00122), particolarmente indicata per impianti d’utente con tre o più microfiltri, che permette di ottimizzare la caratteristiche trasmissive del segnale telefonico, specialmente in applicazioni VoIP con la re-iniezione del segnale POTS dall’interfaccia FXS dell’Home Gateway nell’impianto d’utente. Detto filtro soddisfa le specifiche ETSI e la Specifica Tecnica Telecom Italia STOAOGV01293 “Filtri distribuiti per impianti VDSL2 di utente (913)”. Il microfiltro è progettato per applicazioni VDSL2 (30 MHz) ma è ottimamente utilizzabile anche in applicazioni ADSL2+.

->

Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Ecobonus moto elettriche 2026: fino a 4....
Le nuove offerte Amazon, con aggiornamen...
5 motivi per comprare oggi Motorola Edge...
I produttori di memorie non vogliono inv...
VMware Hosted Private Cloud, il cloud pr...
Le cuffie per giocatori JBL Quantum 910X...
Xiaomi Watch S3 a prezzo dimezzato: 15 g...
Nothing Phone (2a) a poco più di ...
OnePlus prepara due nuovi tablet Android...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
Amazfit Active 2 a 71,49€ protagonista d...
Tutti gli iPhone avranno display ProMoti...
DLSS 5 irriso sul web, secondo il CEO di...
Scoperta al CERN una particella mai vist...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian