Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2014, 12:45   #3901
sfavuz
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Ciao a tutti...

Anche io sono posseasore del modem in questione con un offerta fibra telecom 30/3...
io sono interessato a giocare online con un pc collegato via ethernet al modem...e quindi avrei bisogno di aprire delle porte sul modem...ho gia provato ad aprirle sul port mapping ma e prenotando dal modem l'ip del pc...ma se poi vado a testare tali porte con il sito yougetsignal ottengo sempre lo stesso risultato...ho gia provato ad attaccargli un router disattivando la connessione automatica del telecozz ma il risultato è sempre uguale...questo dipende dal sito che nom funziona correttamente o dal modem??

Grazie in anticipo
sfavuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 12:54   #3902
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Hai controllato se l'IP prenotato viene effettivamente assegnato?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 12:56   #3903
sfavuz
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Hai controllato se l'IP prenotato viene effettivamente assegnato?
S si lo assegna perfettamente...ma amche il mio pc ho visto che tiene sempre quello anche senza impostarlo statico o prenotandolo dal modem...boh...
sfavuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 13:41   #3904
al404
Member

Iscritto dal: Jan 2007
giocherellando con la prenotazione IP sembra che in alcuni momenti non mi permetta di assegnare IP che invece sono liberi tipo il 4

forse appena acceso lo aveva assegnato ad un altro dispositivo e lo ritiene occupato... non riesco a capire

mi sapete dire come funziona il bottone per spegnere il wifi? va tenuto premuto a lungo?

volevo anche chiedere a cosa serve in avanzate -> strumenti Configurazione LED modalità a basso consumo ch di default non è attiva
al404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 15:07   #3905
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da al404 Guarda i messaggi
giocherellando con la prenotazione IP sembra che in alcuni momenti non mi permetta di assegnare IP che invece sono liberi tipo il 4

forse appena acceso lo aveva assegnato ad un altro dispositivo e lo ritiene occupato... non riesco a capire

mi sapete dire come funziona il bottone per spegnere il wifi? va tenuto premuto a lungo?

volevo anche chiedere a cosa serve in avanzate -> strumenti Configurazione LED modalità a basso consumo ch di default non è attiva
Se quando hai collegato il dispositivo quest'ultimo ha preso (per esempio) il 15 e lo prenoti, rimarrà sempre 15. Anche se scolleghi tutto e ricolleghi solo quello, sempre il 15 prenderà.

Si, premi a lungo per 4-5 secondi.

In pratica dopo 3-4 minuti di staticità dei LED (si raggiunge quando il modem non si aggiorna con la centrale e quando non hai collegato nessun dispositivo USB in funzione al modem) si spengono tutti eccetto Power, che invece è più fioco.
Old 10-11-2014, 15:07   #3906
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Quote:
Originariamente inviato da Tomcruise Guarda i messaggi
Si funziona, ma se va via la corrente sei fuori gioco.
Occorre un gruppo di continuità oppure (molto meglio) un GSM.
Grazie Tomcruise per la conferma, quindi procedo ! Per il momento allora mi appoggio su un piu' economico gruppo di continuità poi vediamo. Per il GSM mi sono informato e chiedono una cifra non proprio bassa che al momento non ho intenzione di spendere.

Grazie di nuovo!
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 15:22   #3907
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ma95al03 Guarda i messaggi
Per il momento allora mi appoggio su un piu' economico gruppo di continuità poi vediamo.
Gruppo di continuità APC - BE325-IT
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 15:54   #3908
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Gruppo di continuità APC - BE325-IT
Grazie Stevenb lo terro' sicuramente in considerazione!
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 16:02   #3909
kekko-95
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Buonasera
anche io ho questo modem (la cui portata di segnale è veramente ridicola). Devo piazzare una ps4 in camera, ho visto che questo modem non ha l'uPnP, ci possono essere problemi con l'apertura delle porte? Inoltre vorrei fare il collegamento con una powerline tp-link. Potrebbe influenzare la velocità della fibra?
grazie
kekko-95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 16:27   #3910
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da kekko-95 Guarda i messaggi
Inoltre vorrei fare il collegamento con una powerline tp-link. Potrebbe influenzare la velocità della fibra?
grazie
Che centra la FIBRA con un POWERLINE ? se la fibra va a 30 e il POWERLINE va a 5, il pc collegato al POWERLINE andra' a 5.
La FIBRA arriva al CABINET, poi arriva da te con il DOPPINO, entra nel MODEM ed esce in LAN che passa sul cavo della 220 Volt con il POWERLINE e da li esce in LAN e va al PC.
La VELOCITA' sara UGUALE all'apparato piu' LENTO della catena.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 16:32   #3911
kekko-95
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Che centra la FIBRA con un POWERLINE ? se la fibra va a 30 e il POWERLINE va a 5, il pc collegato al POWERLINE andra' a 5.
La FIBRA arriva al CABINET, poi arriva da te con il DOPPINO, entra nel MODEM ed esce in LAN che passa sul cavo della 220 Volt con il POWERLINE e da li esce in LAN e va al PC.
La VELOCITA' sara UGUALE all'apparato piu' LENTO della catena.
Quello che intendevo dire io era se collegando la powerline la velocità di connessione (quindi la fibra a 30mb), ne avrebbe risentito e quindi avendo un peggioramento.
Old 10-11-2014, 16:48   #3912
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Quello che intendevo dire io era se collegando la powerline la velocità di connessione (quindi la fibra a 30mb), ne avrebbe risentito e quindi avendo un peggioramento.
La powerline dovrebbe andare molto più veloce della fibra... salvo impianto elettrico molto complesso o enormi distanze
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 16:54   #3913
kekko-95
Member

Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
La powerline dovrebbe andare molto più veloce della fibra... salvo impianto elettrico molto complesso o enormi distanze
Questo volevo sapere, grazie!
E un'ultima domanda.. il fatto di avere magari una ciabatta o una tripla spina può influire negativamente su qualcosa?
Old 10-11-2014, 16:55   #3914
Tomcruise
Member

L'Avatar di Tomcruise

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da ma95al03 Guarda i messaggi
Grazie Tomcruise per la conferma, quindi procedo ! Per il momento allora mi appoggio su un piu' economico gruppo di continuità poi vediamo. Per il GSM mi sono informato e chiedono una cifra non proprio bassa che al momento non ho intenzione di spendere.

Grazie di nuovo!
Compra il Bentel GT, spendi un po' di più del G.di C. ma sai che sei garantito,
euro 110.
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 17:18   #3915
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Questo volevo sapere, grazie!
E un'ultima domanda.. il fatto di avere magari una ciabatta o una tripla spina può influire negativamente su qualcosa?
La ciabatta in alcuni casi tende a dar fastidio alla powerline, nel senso che può diminuirne l'efficienza, mentre la tripla è meno problematica (ma sarebbe molto meglio collegare la powerline a una presa senza nessun altro apparecchio oppure lasciare la tripla per eventuale comodità futura ma con la sola powerline collegata e con le altre due prese libere)
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 17:42   #3916
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Vai tranquillo. A meno di apparati di qualità infima, di impianti vecchi o distanze enormi con la powerline vai tranquillissimo. Mal che vada ti aggiunge un paio di ms di latenza
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 18:32   #3917
kekko-95
Member

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Vai tranquillo. A meno di apparati di qualità infima, di impianti vecchi o distanze enormi con la powerline vai tranquillissimo. Mal che vada ti aggiunge un paio di ms di latenza
Bene, grazie!
Che tu sappia per quanto riguarda la configurazione delle porte o altro, con questo modem e la play 4 posso riscontrare problemi? Più che altro per la mancanza del'uPnP.
Old 10-11-2014, 19:01   #3918
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da antzag Guarda i messaggi
Prima segui la guida che ho postato mandando un comando attraverso curl (se uai windows puoi usare cygwin ricordando di installare le librerie curl), questo ti restituisce sulla console un file in xml con tutti i dati (proprio come quello nell'esempio del post)... Successivamente scarichi e installi microsip... Una volta installato e avviato devi impostare l'account inserendo

Sipserver: modemtelecom.homenet.telecomitalia.it:5065
Sipproxy: modemtelecom.homenet.telecomitalia.it:5065
User:quello del file xml
Domain:modemtelecom.homenet.telecomitalia.it
Pass:quello del file xml

Infine salva e si dovrebbe registrare subito senza problemi...
Ho inserito i dati da te suggeriti oltre a quelli reperiti sul file di configurazione dell'app, ma quando faccio "Salva" invece di conettersi mi restituisce "Gateway Sbagliato".

Cosa sbaglio ?

Grazie

P.S. Per i possessori di iPhone il file da ricercare si chiama "Cache.db-wal" nel percorso : private/var/mobile/Applications/4B580510-B6E0-4C7C-8694-C8ABB164997A/Library/Caches/it.telecomitalia.tiphone

Ultima modifica di Kenobis : 10-11-2014 alle 19:05.
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 19:02   #3919
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
CREARE NUOVA RETE DOMESTICA CON NUOVO MODEM TUTTO FIBRA DI TELECOM

Ragazzi come da titolo vorrei chiedervi alcuni consigli tecnici riguardo il creare una nuova rete nella mia abitazione col nuovo router tutto fibra di telecom, offerta 30 mbps in down e 3 mbps in up.
Attualmente possiedo un contratto con Alice 7 mega che non mi ha mai dato problemi, ed anche per questo motivo ero un pochetto dubbioso su questo radicale cambio di tecnologia al quale tutti stanno passando.
Prima di tutto la cosa che mi interessava in primis era se fosse possibile riadattare tutti gli apparecchi adsl che possiedo e che cari mi sono costati in questi anni.
Possiedo un router Atlantis Web Share 144 WN (ADSL 2+), un access point Atlantis WebShare RB WN (wireless N 150 mbps) e due prese power line TP-LINK AV200 (supportano fino a 200 Mbps, modello: TL-PA211KIT), su queste ultime con uno sbalzo di tensione dovuto al brutto tempo scoppiarono entrambi i condensatori di protezione, prontamente sostituiti con altri nuovi di amperaggio e voltaggio superiore, le prese funzionano di nuovo alla perfezione.
La mia configurazione attuale è una presa telecom principale alla quale sono collegati il telefono fisso e quello portatile. Una presa del telefono nella mia stanza al quale è collegato il router principale e che manda il segnale ad una delle power line. Nel soggiorno invece la seconda power line che ricevendo il segnale internet dalla prima sta collegata all'access point RB WN sul quale ho collegato anche il mio lettore bluray con funzioni di navigazione lan. Insomma tutta la casa è coperta da segnale wireless e possibilità di collegare pc e dispositivi multimediali.
Ora vi chiedo....quando telezozz installa questo Modem fibra lo collegherà necessariamente alla presa principale del telefono? Le power line possono essere collegate tramite una delle porte ethernet per poter ricreare la mia rete, magari utilizzando il mio router principale come access point espandendo il segnale wireless in tutta la casa e avendo comunque un router completo di porte e tutto in un'altra stanza? E' fattibile come cosa?

Spero che questa discussione sia utile a chiunque voglia passare alla nuova tecnologia riadattando parte dei dispositivi già presenti nelle proprie abitazioni.

Grazie mille a tutti voi esperti in anticipo
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 02:05   #3920
keysersoze88
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Bene, grazie!

Che tu sappia per quanto riguarda la configurazione delle porte o altro, con questo modem e la play 4 posso riscontrare problemi? Più che altro per la mancanza del'uPnP.

con la ps4 non hai problemi,in impostazioni di rete al posto dell'ip entri in PPoE e in user e password scrivi "aliceadsl" ed in questo modo hai NAT 1 e tutte le porte aperte
keysersoze88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Ecobonus moto elettriche 2026: fino a 4....
Le nuove offerte Amazon, con aggiornamen...
5 motivi per comprare oggi Motorola Edge...
I produttori di memorie non vogliono inv...
VMware Hosted Private Cloud, il cloud pr...
Le cuffie per giocatori JBL Quantum 910X...
Xiaomi Watch S3 a prezzo dimezzato: 15 g...
Nothing Phone (2a) a poco più di ...
OnePlus prepara due nuovi tablet Android...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
Amazfit Active 2 a 71,49€ protagonista d...
Tutti gli iPhone avranno display ProMoti...
DLSS 5 irriso sul web, secondo il CEO di...
Scoperta al CERN una particella mai vist...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian