Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2014, 19:16   #3781
Tomcruise
Member

L'Avatar di Tomcruise

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
...e quando ci colleghi gli smartphone come fai a cambiare i DNS ? quella non e' la soluzione ma solo una patch. La soluzione e' mettere un router in cascata al Technicolor.
Sinceramente a casa non mi serve collegarmi con lo smartphone quindi il problema non mi si pone.
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 19:45   #3782
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
...e quando ci colleghi gli smartphone come fai a cambiare i DNS ? quella non e' la soluzione ma solo una patch. La soluzione e' mettere un router in cascata al Technicolor.
Anche gli smartphone permettono di impostare i DNS.
Il limite, su Android almeno, e' per le connessioni 3G ma in wi-fi puoi farlo.
Old 05-11-2014, 20:04   #3783
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da antzag Guarda i messaggi
Prima segui la guida che ho postato mandando un comando attraverso curl (se uai windows puoi usare cygwin ricordando di installare le librerie curl), questo ti restituisce sulla console un file in xml con tutti i dati (proprio come quello nell'esempio del post)... Successivamente scarichi e installi microsip... Una volta installato e avviato devi impostare l'account inserendo

Sipserver: modemtelecom.homenet.telecomitalia.it:5065
Sipproxy: modemtelecom.homenet.telecomitalia.it:5065
User:quello del file xml
Domain:modemtelecom.homenet.telecomitalia.it
Pass:quello del file xml

Infine salva e si dovrebbe registrare subito senza problemi...
Anche Zoiper è un'ottima alternativa a MicroSIP. L'ho messo sia su PC che su smartphone (quella ciofeca di app dopo un po' mi emette l'audio ricevente come robotico) e mi trovo bene. Certo, perderò la funzione del registro chiamate sul cellulare, ma tanto ci sono ancora i cari vecchi nuovi cordless di Telecom
Old 05-11-2014, 20:15   #3784
nyse
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da antzag Guarda i messaggi
Prima segui la guida che ho postato mandando un comando attraverso curl (se uai windows puoi usare cygwin ricordando di installare le librerie curl), questo ti restituisce sulla console un file in xml con tutti i dati (proprio come quello nell'esempio del post)... Successivamente scarichi e installi microsip... Una volta installato e avviato devi impostare l'account inserendo

Sipserver: modemtelecom.homenet.telecomitalia.it:5065
Sipproxy: modemtelecom.homenet.telecomitalia.it:5065
User:quello del file xml
Domain:modemtelecom.homenet.telecomitalia.it
Pass:quello del file xml

Infine salva e si dovrebbe registrare subito senza problemi...
installato il terminale cygwin

incollo nel terminale la seguente riga (sostituisco solo mio mac address e numero tel)

curl -k -u 8Z6PlbuD6VFR8KLr:admin --data "Action=GetConfig&ClientID=<miomacaddress>&Cli=<miotelefono>" https://modemtelecom.homenet.telecom...3/SIPGwConfig:

ottengo il seguente messaggio d'errore:
curl: (6) Couldn't resolve host 'modemtelecom.homenet.telecomitalia.it'

Idee?
nyse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 20:45   #3785
loreborse
Senior Member

L'Avatar di loreborse

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Ciao a tutti, ho letto qualche pagina addietro che un altro utente ha avuto lo stesso comportamento del router..
In pratica io ho attivato la funzione risparmio energetico per far spegnere i LED, ma ormai da un paio di settimane, ogni 5/10 minuti circa, i led si accendono e inizia a lampeggiare la spia SERVICE. Non ho problemi sulla linea nè tantomeno sulla connessione che va alla grande, ma vorrei capire come mai..
E' telecom che sta facendo dei test sulla linea? Devo richiedere l'aggiornamento del router? Io ho la v. 4.0.2

Grazie a tutti!!!
loreborse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 22:11   #3786
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
È uno dei piccoli difetti del router. Non ci si può fare niente e dubito che aggiornare serva a qualcosa.
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 22:30   #3787
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
È uno dei piccoli difetti del router. Non ci si può fare niente e dubito che aggiornare serva a qualcosa.
mah, di sicuro posso dire che aggiornare non serve, perchè il mio è stato aggiornato alla 4.0.4 ma continua ad accendere i led ogni tot tempo.
però non so se si tratti di un difetto del router o di qualcosa che riguarda la rete telecom.
infatti ho un'altra utenza vdsl in un'altra abitazione (attivata dopo circa 6 mesi dalla prima) e su questa il difetto dei led che si accendono non esiste.
certo che potrebbe essere anche che un router è difettoso e l'altro no, ma dal momento che entrambi funzionano perfettamente, mi sembra strano
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 22:39   #3788
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, di sicuro posso dire che aggiornare non serve, perchè il mio è stato aggiornato alla 4.0.4 ma continua ad accendere i led ogni tot tempo.
però non so se si tratti di un difetto del router o di qualcosa che riguarda la rete telecom.
infatti ho un'altra utenza vdsl in un'altra abitazione (attivata dopo circa 6 mesi dalla prima) e su questa il difetto dei led che si accendono non esiste.
certo che potrebbe essere anche che un router è difettoso e l'altro no, ma dal momento che entrambi funzionano perfettamente, mi sembra strano
Un bel factory reset da tasto fisico e si risolve mi sa
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 22:45   #3789
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
a me il reset lo ha fatto da remoto l'operatore del 1949, ma non è servito.
avevo chiesto il reset per il problema dell'eco con l'app per android, ma anche questo è un problema strano.
lo ho soltanto su una delle 2 utenze, quella su cui il router accende periodicamente i led.
sull'altra funziona perfettamente senza eco.
fra l'altro questa utenza dove tutto funziona ha anche parametri di linea peggiori, trovandosi più distante dall'armadio ripartilinee.
Old 05-11-2014, 22:56   #3790
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
Non pensavo che il led che lampeggia di tanto in tanto fosse un difetto per Telecom e che fosse risolvibile.
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 23:07   #3791
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
avevo chiesto il reset per il problema dell'eco con l'app per android, ma anche questo è un problema strano.
lo ho soltanto su una delle 2 utenze, quella su cui il router accende periodicamente i led.
fra l'altro questa utenza dove tutto funziona ha anche parametri di linea peggiori, trovandosi più distante dall'armadio ripartilinee.
Anche a me lo fa ogni tanto. Spia service, 4-5 lampeggi e tutto fisso, 2-3 minuti e si spegne tutto tranne Power. In pratica non risparmio un corno, ma anche se la modalità risparmio energia lavorasse egregiamente il risparmio sarebbe quasi nullo. Ti consiglio per l'android di non usare l'app Telefono, ma l'app Zoiper. Tramite terminale Linux (se non hai un PC Linux installi Git su un PC Windows e fai partire Git Bash dal menu Start) fai partire il seguente comando:
Codice:
curl -k -u 8Z6PlbuD6VFR8KLr:admin --data "Action=GetConfig&ClientID=&Cli=" https://modemtelecom.homenet.telecomitalia.it:8443/SIPGwConfig
Il MAC WiFi del cellulare lo inserisci nel formato AA-BB-CC-DD-EE-FF.

Ecco come configuri l'app

Ovviamente user e password dipendono da ciò che ti restituisce il terminale

Ultima modifica di gius01 : 05-11-2014 alle 23:28.
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 00:46   #3792
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Quote:
Originariamente inviato da nyse Guarda i messaggi
installato il terminale cygwin
ottengo il seguente messaggio d'errore:
curl: (6) Couldn't resolve host 'modemtelecom.homenet.telecomitalia.it'
Idee?
Il nome si perde se non usi come DNS (anche secondario, credo) l'IP del modem. Comunque puoi cambiare modemtelecom.homenet.telecomitalia.it con 192.168.1.1 che e' l'IP predefinito del modem/router.
Old 06-11-2014, 00:48   #3793
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Tramite terminale Linux (se non hai un PC Linux installi Git su un PC Windows e fai partire Git Bash dal menu Start) fai partire il seguente comando:
Basta scaricare CURL per Windows:
http://www.confusedbycode.com/curl/

Ultima modifica di gabrielepx : 06-11-2014 alle 00:54.
gabrielepx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 05:53   #3794
Tomcruise
Member

L'Avatar di Tomcruise

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da loreborse Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho letto qualche pagina addietro che un altro utente ha avuto lo stesso comportamento del router..
In pratica io ho attivato la funzione risparmio energetico per far spegnere i LED, ma ormai da un paio di settimane, ogni 5/10 minuti circa, i led si accendono e inizia a lampeggiare la spia SERVICE. Non ho problemi sulla linea nè tantomeno sulla connessione che va alla grande, ma vorrei capire come mai..
E' telecom che sta facendo dei test sulla linea? Devo richiedere l'aggiornamento del router? Io ho la v. 4.0.2

Grazie a tutti!!!
Ciao, anche se le spie sono tutte accese (no modalità risparmio energetico) la spia "service" ogni tanto lampeggia: forse il router dialoga con la centrale. Ma quanto fa risparmiare tenere spente le spie? Ma non è meglio averle sempre accese e avere sotto controllo la connessione? Essere certi che tutto funziona?
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 07:35   #3795
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da loreborse Guarda i messaggi

Grazie a tutti!!!
anche io stessa cosa. ma anche spegnendo il risparmio energetico il service lampeggia spessissimo lo stesso... Ormai è quasi un anno che sono attivo e l'ha sempre fatto e ad anche aggiornando firmware la cosa non è cambiata (4.0.2 -> 4.0.4)
Old 06-11-2014, 08:27   #3796
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ti consiglio per l'android di non usare l'app Telefono, ma l'app Zoiper. Tramite terminale Linux (se non hai un PC Linux installi Git su un PC Windows e fai partire Git Bash dal menu Start) fai partire il seguente comando:
Codice:
curl -k -u 8Z6PlbuD6VFR8KLr:admin --data "Action=GetConfig&ClientID=&Cli=" https://modemtelecom.homenet.telecomitalia.it:8443/SIPGwConfig
Il MAC WiFi del cellulare lo inserisci nel formato AA-BB-CC-DD-EE-FF.
grazie della dritta, appena ho un po' di tempo ci provo.
Old 06-11-2014, 08:53   #3797
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Allora mi sa che non ci si puo fare nulla

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Non pensavo che il led che lampeggia di tanto in tanto fosse un difetto per Telecom e che fosse risolvibile.
Service puo lampeggiare ogni tanto ma qualcuno ha scritto addirittura ogni 5 minuti
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 09:18   #3798
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Ciao a tutti!!!
Ce qualcuno che usa con il modem fibra il router di Asus RT-ac68u???
Volevo sapere come si trova se ha riscontrato qualche problematica??

Ce un thread dedicato per questo modello nel forum?? Perché non riesco a trovarlo

Grazie
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 10:48   #3799
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!!
Ce qualcuno che usa con il modem fibra il router di Asus RT-ac68u???
Volevo sapere come si trova se ha riscontrato qualche problematica??

Ce un thread dedicato per questo modello nel forum?? Perché non riesco a trovarlo

Grazie
Per quanto possa servirti,io utilizzo RT-AC56U e non ho alcun problema
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 11:59   #3800
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Quote:
Originariamente inviato da Tomcruise Guarda i messaggi
Ho installato da poco la fibra Telecom e devo dire che va a meraviglia compreso il router. Ho anche configurato una IPcam per l'antifurto di casa senza problemi.
Avevo anch' io un combinatore telefonico su linea PSTN che ho cambiato con un GSM. Devo confermare, detto anche dal tecnico telecom, che il combinatore che avevo avrebbe funzionato lo stesso ma con un incoveniente cioè quello che se andasse via la corrente e spegnendosi router non avrebbe mandato nessuno allarme. Avrei dovuto mettere un gruppo di ontinuità dal costo di circa 60-80 euro. A quel punto ho preferito cambiarlo con un GSM
tra l'altro più sicuro. Anche se con questo router non si possono cambiare i DNS basta modificarli su ogni scheda WIFI e il gioco è fatto.

Stessa mia situazione con l'allarme. Quindi confermi che un combinatore PSTN puo' funzionare! Bene! Altra domanda, per il combinatore GSM quanto ti hanno chiesto, più o meno? Perché a me l'hanno proposto a circa €300,00.
A questo punto costa molto meno il gruppo di continuità

Altro problema,

quando si parla di mettere un router in cascata, significa collegarlo ad una porta LAN?

Il mio appartamento è su due piani, il router fibra andrebbe al piano di sopra e sostituirebbe quello esistente (d link). Per cablare tutta la casa ho uno switch e al piano sotto un modem router che fa anche lì da switch e in piu' mi da il wi fi. Mi rimarrebbe libero anche il modem D link che ho ora. Come potrei utilizzarlo? Potrebbe venirmi utile in qualche modo? Oppure già sostituendo il d link (che fa da base) con il router fibra e riattanccando tutti i cavi di rete come sono ora ripristino la situazione attuale?
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
ARCTIC Senza AI 370: il PC 'sotto la scr...
Corsair 3200D, il mid-tower sotto i 100€...
Esiste un SSD NVMe M.2 2280 da 16 TB, ma...
Speciale LEGO in sconto su Amazon: set d...
Il citofono si evolve: ecco le novit&agr...
MindsEye cambia rotta: Build A Rocket Bo...
Offerte Amazon in tempo reale: i miglior...
Ecco come potrebbe apparire Project Heli...
Carl Pei immagina un futuro senza app: g...
Google lancia il "vibe design"...
NVIDIA non ha intenzione, almeno per ora...
Recensione Realme 16 Pro+ 5G: la fascia ...
FBI, ammesso l'acquisto di dati privati:...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ in evidenza: car...
I prossimi mid-range di Samsung utilizze...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian