|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
|
|
|
|
|
|
#15242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Ciao a tutti, sto creando un PC da game che userà win 8.1 Pro come SO. Vorrei collegare al computer un monitor da 27" con risoluzione 2K tramite display port, e anche una TV 46" Full-HD tramite HDMI.
Siccome le risoluzioni degli schermi sono diverse in passato sugli altri SO quando passavi da una risoluzione all'altra si incasinavano tutte le icone del desktop... e bisognava sistemarle tutte manualmente.... è ancora così o con WIN 8.1 Pro si è trovata una soluzione?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#15243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
|
#15244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Grazie, è una cosa automatica o bisogna impostare ogni desktop in modo indipendente?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#15245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Comunque, le mie esigenze per Windows sarebbero: -un pulsante sandboxa tutto. -un pulsante azzera risorse (quando devo lanciare un programma perchè usi full ram e full CPUs) -un pulsante crea sistema virtuale (ma tanto c'è virtualbox, che gli frega a Microsoft di favorire la concorrenza) Ciò che non serve: -possibilità di installare W8 anche su windows phone (che poi tanto la licenza ce l'ho solo per il notebook -i cubettoni metro-cosi-style -dire a nonsochi dove mi trovo (geolocalizzazione + altri dati) per farmi dire sullo schermo del PC il tempo che vedo guardando fuori dalla finestra -le app. premi e/o trascina (che a volte mi sembra rasentino l'inutile per la troppa semplificazione). Dal lato hardware il doppio schermo è powa. |
|
|
|
|
|
|
#15246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
non so se si capisce ma sono d'accordo la prima impressione, soprattutto estetica, è che sia la parte del pc per fare giocare i bimbi...le app diventano un pochino più interessanti a finestra... l'interesse aumenterebbe se google facesse le sue app (le app per chrome le ho già ma è diverso perchè si tirano dietro tutti i processi chrome...) gmail, i vari editor di documenti..(ma non credo accadrà per la concorrenza sulla pubblicità) o almeno l'app mail diventasse un po' più moderna... il peggio è che hanno contagiato molte software house che ora fanno i programmi a cubettoni.
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
|
|
|
|
|
|
#15247 |
|
Senior Member
|
Ma Google secondo me sta creando un mostro Transgenico con la T maioscola unendo Google Drive, Autodesk e Unity3D.
Il suo interesse ai tempi di G+ è stato mappare le competenze fuori da internet con un social network, così da avere il miglior motore delle competenze in internet (google search) ed il miglior social per competenze. Sappiamo che Facebook è diventato cloaca di cazzeggio ed identificazione di massa. Non a caso i politici italiani lo amano. Twitter una chat per insultare principalmente i politici ed ironizzare su tutto. G+ ha fallito. Il browser di chrome doveva essere una specie di omni-center che eliminasse l'uso di software terzi (mediacenter, app center, game center...), quello che Microsoft voleva fare costringendo gli utenti ad usare i cubettoni, ed ora cerca di rimediare integrando le app sul menù start. Facebook non ha browser o sistemi operativi... ma ha i game integrati nel portale e quindi sta creando il suo linguaggio di programmazione per proporre domani una serie di software specifici. Il social network di microsoft è fallito ancor prima di partire. LinkedIN il social network che voleva fare Google... nonchè il social network dove trovar dati se devi eliminare tutti gli ingegneri nucleari pakistani che passano dati ad Alqaeda (ok, questa me la sono inventata ).Quindi Facebook ha tirato fuori il pezzo da 90...le sue azioni insomma (sopravvalutate grazie ad una nutrita schiera di speculatori)... ed ha comprato una chat con 400 milioni di iscritti, che d'ora in poi verranno tracciati ed invogliati ad acquistare prodotti rappresentati con oculus Rift.Dalla sua Google invece sta lavorando su Google Drive, e basta vedere cosa c'è all'interno per capire dove può arrivare, e sta pensando di potenziare printer3D, mapping di oggettti e monumenti. Microsoft, ero rimasto alla notizia mai verificata dell'accesso ai sistemi operativi con account facebook. Yahoo Italia si è spostato in Irlanda quest'anno... così evade le tasse. Ultima modifica di TheQ. : 24-10-2014 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
#15248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
I desktop non sono tablet, questo dovrebbero sempre ricordarselo alla MS.
|
|
|
|
|
|
#15249 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#15250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Oggi ho avuto un problema e chiedo qui per sapere il modo migliore per risolverlo.
Appena uscito windows 8 pro, cioè un anno e mezzo fa, acquistai 2 licenze, visti i prezzi allora molto bassi ed il fatto che avevo sia un desktop che un netbook. Una versione di windows 8 (poi aggiornato per tempo a 8.1) è ancora sul mio desktop, l'altra era sul netbook (anche quella che avevo poi aggiornato a windows 8.1), che pochi giorni fa ho formattato ed ho venduto perché ormai vetusti (formattato intendo completamente, senza nessun programma più installato ed ovviamente neppure il sistema operativo). Quindi essendo sicuro di avere una licenza libera, non installata su nessun computer, ho deciso di installarlo sul notebook di mia madre, che aveva ormai diversi problemi con windows 7 non essendo tra l'altro stato mai formattato. Tuttavia oggi ho provato e non mi si attiva, dà un messaggio che quella licenza è già utilizzata ed ha superato il numero di attivazioni. In teoria da quanto ne so se è installata la licenza solo su un pc alla volta è ok, ma perché mi darebbe adesso questo messaggio di errore se attualmente non c'è nessun pc con questa licenza? come posso risolvere?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#15251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#15252 |
|
Senior Member
|
Ok grazie 1000..un'altra cosa: come posso vedere la chiave della licenza che ho installato sul dektop? Sono sicuro al 99% di averci installato la prima licenza che acquistai in ordine di tempo, ma per essere sicuro al 100% di non fare confusione avendo 2 licenze, c'è un modo per visualizzare la licenza dal sistema operativo? così da poterla escludere con sicurezza
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 25-10-2014 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
#15253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In realtà se è vero che in Italia e relativamente anche in Europa questo "social" è un po' snobbato è anche vero che in altre parti del mondo, tutto il resto quindi, non è così tantissime persone, specie ad un certo livello hanno contatti ed in seguito posizioni con grosse aziende proprio grazie a LinkedIn. Mia figlia che lavora in Google Singapore dice che è praticamente indispensabile, lai ad esempio attraverso il sito in questione è stata contattata sia da Samsung Seul che da Microsoft USA oltre ad altre grandi aziende in altri rami. Yahoo Italia si è spostato in Irlanda per pagare meno tasse, non per evaderle in Italia, pratica pressoché impossibile con le nuove regole. Oggi è più facile evaderle in Italia che fuori
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#15254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://pcsupport.about.com/od/system...sor-review.htm Tieni però presente che se hai installato in seguito il media center, il seriale ritornato non corrisponderà a quello riportato sulla mail di acquisto, che è ora irrintracciabile. Ciao
|
|
|
|
|
|
#15255 |
|
Senior Member
|
OK fatto.. sembra funzionare, sta scaricando gli aggiornamenti. Sì infatti sul desktop ho installato anche il media center. Va bene, adesso questo vecchio notebook dovrebbe essere riportato a nuova vita
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#15256 |
|
Senior Member
|
Non mi piace che i database di siti definiti oggi come "social" raccolgano informazioni sulle professionalità della gente o traccino le attività lavorative; non ho detto che LinkedIN non sia funzionale allo scopo e nemmeno che non sia riuscito a fare quello che voleva fare google. Nulla di paragonabile con i database delle agenzie interinali italiane, raccolte con annunci falsi.
Non capisco come si possano pagare meno tasse in Italia... quanto meno cine si possa pagare tasse inferiori al Double Irish With A Dutch Sandwich. Se vuoi rispondermi via PM te ne sarei grato. |
|
|
|
|
|
#15257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
#15258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
In questo momento mi è appena andata KO la charm bar, ovvero non compare più strisciando sul lato destro
E' già la seconda volta negli ultimi mesi che mi succede. Nulla di grave, visto che basta riavviare Windows, ma adesso non ne ho voglia... Ultima modifica di yeppala : 26-10-2014 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
#15259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Anche a me ogni tanto capita che non funzionino gli angoli, chissà il perché! Ma è vero che basta fare un riavvio e si risolve subito
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#15260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Buongiorno a tutti, ho un problema con l'attivazione.
Finora usavo la licenza acquista anni fa al day 1 su un portatile. Ora ho cambiato pc e ho rifatto l'installazione di 8 sul nuovo. L'attivazione online non va a buon fine perchè dice che quel seriale è già in uso su un altro pc, e questo mi pare giusto. Mi propone di fare l'attivazione telefonica, digito la prima stringa di 7 numeri e tutto bene. Quando digito la seconda stringa, mi fa arrivare al sesto carattere e poi comincia a chiedermi la 3 stringa. A quel punto è chiaro che l'ID di installazione è tutto sballato, ma non ho modo di risolve questo problema. Ho provato a riattaccare e riprovare, ma succede sempre la stessa cosa. Il secondo blocco di numeri che a video vedo composto da 7 caratteri, la procedura di attivazione se lo aspetta di 6. Non è neanche un problema di telefono, ho provato sia dal fisso che dal cellulare. Che faccio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.

la prima impressione, soprattutto estetica, è che sia la parte del pc per fare giocare i bimbi...
(ok, questa me la sono inventata
ed invogliati ad acquistare prodotti rappresentati con oculus Rift.