Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2014, 20:51   #15201
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Libero di sentirti sicuro. Ognuno si sente sicuro a suo modo.
Mia sorella si sentiva sicura con avg milioni di persone si sentonivano sicure con le vecchie versioni di Norton preinstallate e magari neanche aggiornate.
E così si crearono le botnet.
Intendiamoci non sto paragonando il tuo caso al loro ma il punto è che non sempre la sicurezza percepita corrisponde a quella reale.
Sappi solo che esistono sistemi per rendere pericolosi siti affidabili.
Io al contrario mi sento a rischio ma almeno ho un software che mi dice che probabilmente non ho virus.
Comunque nessun problema se TU vuoi affidarti a mse (che spesso non ci arriva proprio altro che mesi dopo) ma dire che gli antivirus di terze parti sono inutili e dannosi su un forum dove leggono molti che invece navigano su siti che RITENGONO affidabili ma tali non sono è sbagliatissimo.

Ieri leggevo che molti comuni italiani sono stati attaccati con quei virus che chiedono di pagare per sbloccare il PC. Perche? Perché solitamente la gestione della sicurezza informatica fa pena. Gli antivirus non ci sono non sono aggiornati o sono di bassa qualità.

L'antivirus serve oggi più che mai e mse è terribile (e lo dicono i test non io) poi ci sono alcune situazioni o utenti che non ne hanno bisogno. Ma sono molto molto pochi.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Molto spesso i test sono alquanto contraddittori e ciò fa si che per molti siano poco credibili. Al di là di tutto credo che il miglior test sia quello "fatto in casa" per quel che mi riguarda:
MSE sì
Norton 360 sì (Ma non lo uso su Windows 8.1)
Avira (A pagamento) no.
GData (A pagamento) no.
Nod 32 (A pagamento) assolutamente no.
Quando tutti i test saranno concordi allora......
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 21:33   #15202
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Ok, gli antivirus di terze parti non sono affidabili... ed i test di terze parti ?
Per esempio sarei curioso di sapere quanto fate con i leak test di Comodo (testano una serie di attacchi al PC in modo non dannoso): https://personalfirewall.comodo.com/cltinfo.html

Esempio

Ultima modifica di TheQ. : 21-10-2014 alle 21:41.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 21:39   #15203
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Molto spesso i test sono alquanto contraddittori e ciò fa si che per molti siano poco credibili. Al di là di tutto credo che il miglior test sia quello "fatto in casa" per quel che mi riguarda:
MSE sì
Norton 360 sì (Ma non lo uso su Windows 8.1)
Avira (A pagamento) no.
GData (A pagamento) no.
Nod 32 (A pagamento) assolutamente no.
Quando tutti i test saranno concordi allora......
Ciao
Tu consideri tutti i test alla pari, io no, per me ce ne sono alcuni validi e altri no è normale che siano risultati diversi qui comunque se ne parla ampiamente dei vari test
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427290

Ps.Avira free? Non l'hai nominato.

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 09:23   #15204
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Tu consideri tutti i test alla pari, io no, per me ce ne sono alcuni validi e altri no è normale che siano risultati diversi qui comunque se ne parla ampiamente dei vari test
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427290

Ps.Avira free? Non l'hai nominato.

Per me test sono test, classifiche, se così si può dire, sono classifiche. Se non sono concordarti, sempre per me, non sono affidabili. Magari sbaglio ma la penso così. Da profano ben inteso.
Avira Free? Se mi è andato male Avira a pagamento non penso la versione free possa essere migliore e più completa.
Lasciami dire che le mie esperienze in merito risalgono ad alcuni anni fa. Poi mi sono appoggiato su Norton 360 fino all'uscita di Windows 8 e MSE. Ora ho una licenza Norton inutilizzata anche perché con Defender + Malawarebyte ad ora non ho avuto problemi di sorta.
Poi se ti interessa posso dettagliarti in privato in merito alla mia esperienza con gli AV che ho citato.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 11:03   #15205
fracama87
Senior Member

Quote:
Per me test sono test, classifiche, se così si può dire, sono classifiche. Se non sono concordarti, sempre per me, non sono affidabili. Magari sbaglio ma la penso così. Da profano ben inteso.
Avira Free? Se mi è andato male Avira a pagamento non penso la versione free possa essere migliore e più completa.
Lasciami dire che le mie esperienze in merito risalgono ad alcuni anni fa. Poi mi sono appoggiato su Norton 360 fino all'uscita di Windows 8 e MSE. Ora ho una licenza Norton inutilizzata anche perché con Defender + Malawarebyte ad ora non ho avuto problemi di sorta.
Poi se ti interessa posso dettagliarti in privato in merito alla mia esperienza con gli AV che ho citato.
Ciao
aaah beh si tu cerchi una suite completa:
io pensavo al solo antivirus supportato da altro (nel mio caso comodo come firewall e modulo hips!).
sulle classifiche dal mio punto di vista bisogna scegliere di quale tenere conto in base ai criteri con cui sono redatte: la classifica di serie A dei gol fatti e quella dei punti e della media inglese non sono identiche (si è un'estremizzazione voluta).
Comunque vabbè ot chiuso

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
Old 22-10-2014, 11:28   #15206
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Ciao
Lo penso anche io che ultimamente gli antivirus di terze parti sono diventati un po "pasticcioni".
Ho usato sempre Avast free negli ultimi anni, ma un giorno dopo un aggiornamento mi ha creato un problema con Esplora risorse su Win 8.1. In pratica ogni qualvolta che aprivo esplora file, mi si freezava per alcuni secondi. Disintallando il problema spariva, installandolo tornava.
Poi ho voluto riprovare avira free, ma è risultato troppo legnoso per i miei gusti, per non parlare di quei fastidiosi avvisi che ultimamente hanno fatto incacchiare numerosi utenti.
Poi a seguire: bitdefender free (che occupava circa 250 mb di ram), panda cloud.
Alla fine mi sono veramente scocciato ed ho riattivato Denfender! Zero problemi, massima integrazione con il sistema. La leggerezza di questo antivirus si sente tutta!
E' vero che non sarà ai livelli degli altri ma è pur vero che bisogna usare la testa. Personalmente il mio ultimo vero virus beccato, risale ai i tempi di Win98.
Navigo quasi sempre negli stessi siti, uso firefox con Adblock e Noscript(NO Java installato), faccio scansioni con Malwarebytes e hitman pro ogni 15 giorni. Tutti i miei dati che ritengo sensibili sono criptati e bakcuppati su unità esterna. UAC (@max) + windows firewall, direi che per me può bastare.
In conclusione, antivirus di terze parti: no grazie!
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | MSI MAG A750GLS PCIE5 |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 12:53   #15207
joe981
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Aosta
Qualcuno usa KIS?
joe981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 13:41   #15208
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
confermo la bontà del defender microsoft... leggero, ben funzionate e trasparente... ovvio che ci vuole sempre un pò di testa... per siti spazzatura e a rischio uso sempre la buona vm isolata dal resto del sysop...
e comunque ste suite AV sono diventate dei mattoni assurdi che mai e poi mai instalerei sulla macchina principale dove necessito di massime prestazioni
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 14:11   #15209
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
prova così : digitare il comando cmd nell'apposita casella del pulsante Start, quindi fare clic con il tasto destro sulla voce cmd.exe scegliendo poi Esegui come amministratore dal menù contestuale.

I comandi da digitare, uno dopo l'altro, sono i seguenti:
net stop wuauserv
attrib -r %systemroot%\SoftwareDistribution /S /D
rd /s /q %systemroot%\SoftwareDistribution
net start wuauserv
shutdown -r

Il primo comando consente di arrestare temporaneamente il servizio "Aggiornamenti automatici" di Windows XP oppure "Windows Update" in Windows Vista e Windows 7.
Successivamente si provvede a togliere l'attributo di sola lettura a tutti i file contenuti nella cartella SoftwareDistribution: essa contiene tutti gli elementi scaricati dalla procedura di aggiornamento di Windows.
Il terzo passo consiste nel rimuovere la directory, riavviare il servizio e richiedere il reboot del sistema operativo.
Non avevo ancora letto la risposta ma intanto girando sul sito microsoft ho trovato un fix per i problemi di windows update. L'ho lanciato e pare aver trovato e risolto un paio di errori prorpio al windows update. Una volta riavviato il PC ho lanciato l'update e inizlmente sembrava funzionare perchè ha trovato 110 aggiornamenti da fare e si è messo a scricarli e poi ad installarli.
Poi mi ha chiesto il riavvio per riuscire ad installare un aggiornamento e durante il riavvio mi è venuta fuori la scritta " impossibile configurare gli aggiornamenti di Windows Annullamento delle modifiche Non spegnere il computer"
Ora è fermo così da una buona mezz'ora, che dite lascio stare o spengo? Non vorrei impallare tutto spengendo il Pc forzatamente....

P.S. il fix è un file chiamato: WindowsUpdateDiagnostic.diagcab reperibile qua: http://windows.microsoft.com/it-it/w...#1TC=windows-8
Old 22-10-2014, 16:16   #15210
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
Non avevo ancora letto la risposta ma intanto girando sul sito microsoft ho trovato un fix per i problemi di windows update. L'ho lanciato e pare aver trovato e risolto un paio di errori prorpio al windows update. Una volta riavviato il PC ho lanciato l'update e inizlmente sembrava funzionare perchè ha trovato 110 aggiornamenti da fare e si è messo a scricarli e poi ad installarli.
Poi mi ha chiesto il riavvio per riuscire ad installare un aggiornamento e durante il riavvio mi è venuta fuori la scritta " impossibile configurare gli aggiornamenti di Windows Annullamento delle modifiche Non spegnere il computer"
Ora è fermo così da una buona mezz'ora, che dite lascio stare o spengo? Non vorrei impallare tutto spengendo il Pc forzatamente....

P.S. il fix è un file chiamato: WindowsUpdateDiagnostic.diagcab reperibile qua: http://windows.microsoft.com/it-it/w...#1TC=windows-8
prova come ti ho scritto io, non sciupi nulla (io non riesco ad aspettare, o funziona oppure no)
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 16:35   #15211
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da joe981 Guarda i messaggi
Qualcuno usa KIS?
Lascialo perdere.
Old 22-10-2014, 16:40   #15212
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
prova così : digitare il comando cmd nell'apposita casella del pulsante Start, quindi fare clic con il tasto destro sulla voce cmd.exe scegliendo poi Esegui come amministratore dal menù contestuale.

I comandi da digitare, uno dopo l'altro, sono i seguenti:
net stop wuauserv
attrib -r %systemroot%\SoftwareDistribution /S /D
rd /s /q %systemroot%\SoftwareDistribution
net start wuauserv
shutdown -r

Il primo comando consente di arrestare temporaneamente il servizio "Aggiornamenti automatici" di Windows XP oppure "Windows Update" in Windows Vista e Windows 7.
Successivamente si provvede a togliere l'attributo di sola lettura a tutti i file contenuti nella cartella SoftwareDistribution: essa contiene tutti gli elementi scaricati dalla procedura di aggiornamento di Windows.
Il terzo passo consiste nel rimuovere la directory, riavviare il servizio e richiedere il reboot del sistema operativo.
Questo vecchio sistema utilizzato più volte con Win 7, in effetti tempo fa in qualche caso aveva funzionato. Ma quello strumento che ho consigliato anche se non è targato MS, è rivolto esclusivamente a Windows e al ripristino di tutti i suoi componenti, con procedure anche di sistema come /sfc scannow ecc. ed agisce in profondità nel sistema. Lo consiglio spesso, perché spesso è risolutivo.
Old 22-10-2014, 16:51   #15213
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Lo penso anche io che ultimamente gli antivirus di terze parti sono diventati un po "pasticcioni".
........
Navigo quasi sempre negli stessi siti, uso firefox con Adblock e Noscript(NO Java installato), faccio scansioni con Malwarebytes e hitman pro ogni 15 giorni. Tutti i miei dati che ritengo sensibili sono criptati e bakcuppati su unità esterna. UAC (@max) + windows firewall, direi che per me può bastare.
Quoto. Aggiungerei: accesso al web solo da utente con limitazioni.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 17:24   #15214
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
inizio a pensare che questo portatile abbia qualche problema.. allora giusto per non saper ne leggere ne scrivere ho provato a fare un bel ripristino di configurazione di sistema e sapete che è venuto fuori? Dopo circa un ora si è riavviato e mi ha detto errore, ripristino di sistema non riuscito, riprovare o eseguire uno chkdsk /R per analizzare l'hd.

L'ho fatto e non ha trovato alcun errore.....mi sa che ora provo con quel programma che mi hai indicato...poi lancio il pc dalla finestra
Old 22-10-2014, 17:41   #15215
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
inizio a pensare che questo portatile abbia qualche problema.. allora giusto per non saper ne leggere ne scrivere ho provato a fare un bel ripristino di configurazione di sistema e sapete che è venuto fuori? Dopo circa un ora si è riavviato e mi ha detto errore, ripristino di sistema non riuscito, riprovare o eseguire uno chkdsk /R per analizzare l'hd.

L'ho fatto e non ha trovato alcun errore.....mi sa che ora provo con quel programma che mi hai indicato...poi lancio il pc dalla finestra
le vie dei problemi hardware sono infinite...

(PS: guarda che non sia il disco fisso con settori danneggiati od altri errori... usa HD Tune)
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 20:31   #15216
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Ho usato sempre Avast free negli ultimi anni, ma un giorno dopo un aggiornamento mi ha creato un problema con Esplora risorse su Win 8.1. In pratica ogni qualvolta che aprivo esplora file, mi si freezava per alcuni secondi. Disintallando il problema spariva, installandolo tornava.
Poi ho voluto riprovare avira free, ma è risultato troppo legnoso per i miei gusti, per non parlare di quei fastidiosi avvisi che ultimamente hanno fatto incacchiare numerosi utenti.
Poi a seguire: bitdefender free (che occupava circa 250 mb di ram), panda cloud.
Alla fine mi sono veramente scocciato ed ho riattivato Denfender! Zero problemi, massima integrazione con il sistema. La leggerezza di questo antivirus si sente tutta!
E' vero che non sarà ai livelli degli altri ma è pur vero che bisogna usare la testa. Personalmente il mio ultimo vero virus beccato, risale ai i tempi di Win98.
Sono d'accordo con quello che hai scritto. Però devo farti notare che Firefox per quanto anche io lo usi e mi piaccia anche ma solo su Linux, manca della modalità protetta che hanno altri browser, come lo stesso IE per esempio dalla versione 7 in poi.

Quote:
Controlla l'HD con CrystalDiskInfo.
Old 23-10-2014, 14:26   #15217
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
piccolo ot, sono stato contattato dal servizio fastweb di cui ho la linea e l'addetta mentre mi chiedeva delle cose deve aver riavviato il pc perchè per due volte ho sentito chiaramente la musica di xp tantissimi uffici tengono ancora quella ciofeca
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 17:29   #15218
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
ciofeca
ciofeca è qualcosa che non ti permette più di essere produttivo
mentre Xp e vecchie macchine formano ancora un binomio di funzionalità
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 17:50   #15219
fracama87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ciofeca è qualcosa che non ti permette più di essere produttivo
mentre Xp e vecchie macchine formano ancora un binomio di funzionalità
Obiettivamente non è efficiente... C'è però un problema di software compatibile o macchine vecchiotte spesso...

Old 23-10-2014, 18:03   #15220
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
sta cosa dell'efficiente la voglio capire visto che ricorre spesso

capisco vecchio
capisco non più tanto sicuro
capisco indietro come comparto multimediale

ma più o meno è un sistema che senza troppe pretesa fa girare ancora
di tutto

fin quando c'è supporto c'è vita

e lasciamo stare il discorso driver su nuove macchine
io parlo di vecchie macchine

è logico che non ha senso mettere un sistema di 2 lustri fa
su macchine attuali
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian