|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
per questo scopo sembra che i gigaset sino quelli più compatibili, anche se comunque vengono a mancare alcune funzionalità, come ad esempio la memorizzazione delle ultime chiamate ricevute. se invece la base del cordless viene normalmente collegata a una delle porte rj11 del router telecom non c'è alcun problema |
|
|
|
|
|
|
#3582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
La funzione dect mi serve eccome Collegato via filo il cordless funziona senza problemi.
|
|
|
|
#3583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
si cerca il menu registrazione nel cordless, quindi si attiva la funzione di registrazione sulla pagina web del router e, entro una decina di secondi, si completa la procedura di registrazione dal cordless inserendo il pin 0000. a me con un cordless gigasetè bastato fare queste semplici operazioni, con i panasonic non ho provato, anche se sul forum qualcuno ha postato riferendo problemi con i panasonic |
|
|
|
|
|
|
#3584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#3585 |
|
Senior Member
|
Sto provando ora, però mi dice attendere un minuto. ...e subito dopo controllare la linea
Edit Niente da fare, non vuole saperne! Quindi Panasonic KX TG5511 JT NON compatibile con modem alice Fibra.... beo schifo.
LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!! Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme... Ultima modifica di Zio_Igna : 21-10-2014 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
#3586 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Io li ho presi è vanno benissimo. In più ne ho presi altri e 2 (59 euro) per un totale di quattro. Questi sono collegati alla linea 1 dect del modem registrati con tastierino. In più nella linea tradizionale ribaltata a dovere collegata alla linea Dect 2 del modem ho collegato dei vecchi cordless aladino e funzionano perfettamente. Camirbia Ultima modifica di camirbia : 21-10-2014 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
|
#3587 |
|
Senior Member
|
Bravo. Sai fare andare mille telefoni sullo stesso modem. Molto utile saperlo.
Allora sappi anche che 1 è casa dei miei, non mia. 2 il sedicente tecnico ha guardato il vecchio modem ha detto "questo cavo ha due fili non quattro. (??????) Quindi non può funzionare. Va messo tutto in soggiorno" . L'installazione è consistita nel metterw il modem per terra senza neanche fare la fatica di passare il cavo dietro una mensola. 3 oggi per la seconda volta mi sono fermato dopo il lavoro a fare il lavoro di telecom, verificando che ovviamente il modem attaccato alla presa dello studio funziona perfettamente e che un modem nuovissimo non riesce a collegarsi ad un telefono della marca più diffusa fra i cordless. 4 i miei da due giorni possono usare solo un netbook da 10" , unico pc col wifi. 5 se hai consigli utili, bene, altrimenti astieniti da commenti che mi fanno solamente salire ulteriormente il fastidio.
LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!! Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme... Ultima modifica di Zio_Igna : 21-10-2014 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
#3588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#3589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non e' una soluzione questa, e' una pecionata. Quando inviti gli amici a casa che gli dai un foglietto con le istruzioni su come cambiare i DNS ?
|
|
|
#3590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#3591 | |
|
Member
|
Quote:
Nel mio commento ce la soluzione. Purtroppo il modem TI funziona nel miglior dei modi nella presa principale e poi da li riparti con la linea tradizionale (ribaltamento) per i cordless di qualsiasi tipologia. Invece li vicino al modem ti puoi collegare con un dect. Capisco che effettivamente il tecnico di tecnico ha fatto poco ma questo bisogna che lo riferisci a chi di dovere con un reclamo e magari approffitti per la richiesta del Miniduo in offerta. In sintesi la miglior soluzione è modem su presa principale e ribaltamento linea tradizionale. Dove avevi il vecchio modem è la presa principale ? Sicuramente no è una finale in quanto ci sono solo 2 fili come ha detto del resto il tecnico. La presa principale è dove ha collegato il modem il tecnico della telecom ? Puo darsi perchè li ci sono 4 fili, pero bisogna vedere quante prese ci sono in totale in casa dai tuoi e capire bene quale è la principale. Per registrare il Dect devi prima spingere il tasto dect sul modem e poi mentre lampeggia il led vai su impostazioni del cordless in registra/affiliazione e digita il pin e poi OK. Scusa se ti ho irritato ma non era mia intenzione. saluti Camirbia Ultima modifica di camirbia : 21-10-2014 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
|
#3592 |
|
Senior Member
|
Si, hai ragione, forse ho alzato un po' i toni! Chiedo venia!
In casa dei miei non c'è una presa "principale" ed una secondaria, sono due prese della stessa linea. A riprova di ciò, come avevo già detto ieri, quando ho attaccato il modem nello studio (quindi presa "secondaria") funzionava perfettamente. Anzi, secondo i due speed test che ho fatto, aveva ping e e download migliori (29 contro 63 e 28.5 Mb contro 24 Mb circa) rispetto a quelli misurati nella presa "principale". Quindi, sebbene non sappia se i cavi hanno 2, 4 o 18 fili, posso dire che vanno bene per la linea. Ho tentato di associare il telefono cordless in tutti i modi, sia via tastino fisico, sia via pagina di controllo, ma dopo la richiesta del pin (0000) il telefono rimane in ricerca per circa un minuto e poi compare la scritta "controllare linea". Oggi proverò con un altro cordless (un po più nuovo) se riesco a procurarmelo e poi vi so dire.
|
|
|
#3593 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Girando per i thread mi pare che sia l'unico con il firmware 4.1.3 o?
|
|
|
|
|
|
#3594 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Ultima modifica di grawa : 22-10-2014 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
|
#3595 |
|
Senior Member
|
Ma esistono firmware che migliorino la compatibilità con cordless panasonic?
|
|
|
#3596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
|
|
|
|
|
|
#3597 | |
|
Member
|
Quote:
Per presa principale intendo quella dove all'interno trovi i fili che arrivano direttamente dall'esterno della tua abitazione (cabina telecom). Il modem telecom lo colleghi a quella presa (studio o sala) dove arrivano i fili telecom dall'esterno. Poi all'altra presa (studio o sala)gli fai arrivare la linea telefonica tramite collegamento di un cavo telefonico collegato ad linea 2 Dect del modem (rosse). Cosi facendo puoi collegare i cordless sia dove è situato il modem TI (tramite Dect 1) sia nell'altra stanza dove fai arrivare la linea tramite Dect 2. Dove arrivano i fili telecom dall'esterno usa questa presa per poi rimandare (famoso ribaltamento linea) la linea telefonica all'altra stanza tramite Dect 2. http://www.electric2.com/electric2/F...img/5595-1.jpg All'interno di questa presa crei un'arrivo ed una partenza della linea telefonica distinti tra loro. Alla presa di arrivo collegherai il cavo grigio che dara linea al modem per Internet(vdsl grigio), mentre alla presa partenza collegherai un cavo telefonico all'attacco Dect 2 (rosso) del modem TI che portera linea alla presa secondaria dell'altra stanza. Mentre all'attacco Dect 1 (rosso) del modem TI puoi attacarci ulteriore Cordless nella stanza stessa del modem TI. Saluti Camirbia Ultima modifica di camirbia : 22-10-2014 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
|
#3598 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Il mediacenter non è il max ma non fa schifo. Diciamo che ci si accontenta.....
|
|
|
|
|
|
#3600 |
|
Senior Member
|
A510
Questo è il nome del modello gigaset che ho appena comprato... Ci ha messo circa 3 secondi a collegarsi al modem: modalità DECT attivata tramite tastino, neanche richiesto il pin Comunque ora la situazione è tornata alla normalità: sto scrivendo dal pc nello studio, il modem blinka felice al posto di quello vecchio. Speed test più che soddisfacente! Il Panasonic che hanno i miei non so se sia VOIP, ma sicuramente è DECT. Ho letto in giro di utenti che hanno collegato telefoni molto "vecchi" e quindi NON VOIP senza alcun problema. Quello lì non voleva andare! Ringrazio veramente tutti per l'aiuto! E, ripeto, PANASONIC KXTG5511JT NON VA GIGASET A510 VA
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.