Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2014, 15:28   #3581
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da noncicredo Guarda i messaggi
mi accodo alla richiesta; qualora attivassi la fibra TI, avrei anche io l'esigenza di collegare un cordless (uno solo, basetta + telefono) Panasonic

ci sono problemi? (non dovrebbero )
i problemi ci possono essere se si vuole escludere la base del cordless registrandolo direttamente al router.
per questo scopo sembra che i gigaset sino quelli più compatibili, anche se comunque vengono a mancare alcune funzionalità, come ad esempio la memorizzazione delle ultime chiamate ricevute.
se invece la base del cordless viene normalmente collegata a una delle porte rj11 del router telecom non c'è alcun problema
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 15:43   #3582
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
i problemi ci possono essere se si vuole escludere la base del cordless registrandolo direttamente al router.
per questo scopo sembra che i gigaset sino quelli più compatibili, anche se comunque vengono a mancare alcune funzionalità, come ad esempio la memorizzazione delle ultime chiamate ricevute.
se invece la base del cordless viene normalmente collegata a una delle porte rj11 del router telecom non c'è alcun problema
Nel mio caso, il telefono è e deve rimanere in soggiorno. Il modem deve andare nello studio, attaccato alla seconda presa e ai pc fissi.
La funzione dect mi serve eccome
Collegato via filo il cordless funziona senza problemi.

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 15:55   #3583
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
1- C'è una pagina nel pannello di gestione del modem per collegare il cordless? Devo schiacciare lo stesso il tastino fisico? Qual è la procedura corretta?
io il tastino non l'ho usato, c'è una pagina nel modem in avanzate, telefonia, che permette la registrazione dei cordless.
si cerca il menu registrazione nel cordless, quindi si attiva la funzione di registrazione sulla pagina web del router e, entro una decina di secondi, si completa la procedura di registrazione dal cordless inserendo il pin 0000.
a me con un cordless gigasetè bastato fare queste semplici operazioni, con i panasonic non ho provato, anche se sul forum qualcuno ha postato riferendo problemi con i panasonic
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 17:43   #3584
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
io il tastino non l'ho usato, c'è una pagina nel modem in avanzate, telefonia, che permette la registrazione dei cordless.
si cerca il menu registrazione nel cordless, quindi si attiva la funzione di registrazione sulla pagina web del router e, entro una decina di secondi, si completa la procedura di registrazione dal cordless inserendo il pin 0000.
a me con un cordless gigasetè bastato fare queste semplici operazioni, con i panasonic non ho provato, anche se sul forum qualcuno ha postato riferendo problemi con i panasonic
Con il KX-TG1611 e con il 1311 non è possibile cambiare base, mentre con il 1011JT non prende l'associazione
Old 21-10-2014, 19:22   #3585
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Sto provando ora, però mi dice attendere un minuto. ...e subito dopo controllare la linea

Edit

Niente da fare, non vuole saperne!

Quindi Panasonic KX TG5511 JT NON compatibile con modem alice Fibra.... beo schifo.

Ultima modifica di Zio_Igna : 21-10-2014 alle 19:58.
Old 21-10-2014, 20:21   #3586
camirbia
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ciao a tutti!

Ieri hanno installato la "Alice Fibra" a casa dei miei.

Ovviamente il tecnico ha fatto il meno possibile, ovvero è arrivato, NON si è preoccupato di dove fosse il vecchio modem (nello studio, attaccato via cavo a due pc desktop) e ha installato il nuovo modem sulla prima presa che ha trovato.
"Installato" è una parola grossa, dato che ha semplicemente attaccato i due cavi (rete e telefono cordless), ha appoggiato il modem per terra ed è andato via.

Ieri sono passato di fretta dai miei per vedere di ripristinare le condizioni iniziali (utile avere 30 mega e nessun pc collegato....) ma non sono riuscito a collegare il cordless via DECT tramite tastino fisico.
Quindi, vi chiedo un po' di aiuto:

1- C'è una pagina nel pannello di gestione del modem per collegare il cordless? Devo schiacciare lo stesso il tastino fisico? Qual è la procedura corretta?

2-Vedo che alcuni hanno problemi con cordless Panasonic: io ho proprio un panasonic...modello KX TG5511JT. Sapete se è compatibile o abbandono in partenza?

Grazie a tutti
Scusa ma con 1 euro+ 11 di spedizione ti davano 2 cordless Gigaset compatibili al 100% a prescindere dal contratto stipulato.
Io li ho presi è vanno benissimo.
In più ne ho presi altri e 2 (59 euro) per un totale di quattro.
Questi sono collegati alla linea 1 dect del modem registrati con tastierino.
In più nella linea tradizionale ribaltata a dovere collegata alla linea Dect 2 del modem ho collegato dei vecchi cordless aladino e funzionano perfettamente.
Camirbia

Ultima modifica di camirbia : 21-10-2014 alle 20:24.
camirbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 22:02   #3587
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Bravo. Sai fare andare mille telefoni sullo stesso modem. Molto utile saperlo.
Allora sappi anche che
1 è casa dei miei, non mia.
2 il sedicente tecnico ha guardato il vecchio modem ha detto "questo cavo ha due fili non quattro. (??????) Quindi non può funzionare. Va messo tutto in soggiorno" .
L'installazione è consistita nel metterw il modem per terra senza neanche fare la fatica di passare il cavo dietro una mensola.
3 oggi per la seconda volta mi sono fermato dopo il lavoro a fare il lavoro di telecom, verificando che ovviamente il modem attaccato alla presa dello studio funziona perfettamente e che un modem nuovissimo non riesce a collegarsi ad un telefono della marca più diffusa fra i cordless.
4 i miei da due giorni possono usare solo un netbook da 10" , unico pc col wifi.
5 se hai consigli utili, bene, altrimenti astieniti da commenti che mi fanno solamente salire ulteriormente il fastidio.

Ultima modifica di Zio_Igna : 21-10-2014 alle 22:11.
Old 21-10-2014, 22:07   #3588
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
DOMANDONE:

nessuno ha mai provato a collegarsi con un proprio router vdsl, e poi uscire da questo per ENTRARE nella porta WAN di telecom e vedere se il voip funziona?
Cosi da gestire la cascata AL CONTRARIO? suppongo che per la fibra plus di telecom sia necessaria una terminazione ottica da collegare alla wan del ag plus, quindi dovrebbe funzionare
tnx
Lo faro' nei prossimi giorni al nostro test-plant.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 22:10   #3589
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Soluzione ancor piu' semplice: impostare i tuoi dns preferiti sui singoli dispositivi (pc, smartphone, etc..)
Non e' una soluzione questa, e' una pecionata. Quando inviti gli amici a casa che gli dai un foglietto con le istruzioni su come cambiare i DNS ?
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 22:26   #3590
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Allora sappi anche che
2 il sedicente tecnico ha guardato il vecchio modem ha detto "questo cavo ha due fili non quattro. (??????) Quindi non può funzionare. Va messo tutto in soggiorno" .
L'installazione è consistita nel metterw il modem per terra senza neanche fare la fatica di passare il cavo dietro una mensola.
3 oggi per la seconda volta mi sono fermato dopo il lavoro a fare il lavoro di telecom, verificando che ovviamente il modem attaccato alla presa dello studio funziona perfettamente e che un modem nuovissimo non riesce a collegarsi ad un telefono della marca più diffusa fra i cordless.
4 i miei da due giorni possono usare solo un netbook da 10" , unico pc col wifi.
5 se hai consigli utili, bene, altrimenti astieniti da commenti che mi fanno solamente salire ulteriormente il fastidio.
Non penso che con l'ira tu riesca a risolvere qualcosa. O fai il ribaltamento (ma dovresti lasciare il modem sulla principale) o chiami il 187 e chiedi i cordless ad 1 euro (+11 spedizione) collegandoli al modem e magari se ci sono telefoni fissi o vuoi mettere il Panasonic lo metti vicino al modem. Nel secondo caso puoi mettere il modem anche sulla secondaria
Old 21-10-2014, 22:50   #3591
camirbia
Member

Quote:
Allora sappi anche che
La tua ira ti rende cieco.
Nel mio commento ce la soluzione.
Purtroppo il modem TI funziona nel miglior dei modi nella presa principale e poi da li riparti con la linea tradizionale (ribaltamento) per i cordless di qualsiasi tipologia.
Invece li vicino al modem ti puoi collegare con un dect.
Capisco che effettivamente il tecnico di tecnico ha fatto poco ma questo bisogna che lo riferisci a chi di dovere con un reclamo e magari approffitti per la richiesta del Miniduo in offerta.
In sintesi la miglior soluzione è modem su presa principale e ribaltamento linea tradizionale.
Dove avevi il vecchio modem è la presa principale ? Sicuramente no è una finale in quanto ci sono solo 2 fili come ha detto del resto il tecnico.
La presa principale è dove ha collegato il modem il tecnico della telecom ? Puo darsi perchè li ci sono 4 fili, pero bisogna vedere quante prese ci sono in totale in casa dai tuoi e capire bene quale è la principale.
Per registrare il Dect devi prima spingere il tasto dect sul modem e poi mentre lampeggia il led vai su impostazioni del cordless in registra/affiliazione e digita il pin e poi OK.
Scusa se ti ho irritato ma non era mia intenzione.
saluti
Camirbia

Ultima modifica di camirbia : 21-10-2014 alle 23:53.
Old 22-10-2014, 08:48   #3592
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Si, hai ragione, forse ho alzato un po' i toni! Chiedo venia!

In casa dei miei non c'è una presa "principale" ed una secondaria, sono due prese della stessa linea. A riprova di ciò, come avevo già detto ieri, quando ho attaccato il modem nello studio (quindi presa "secondaria") funzionava perfettamente.
Anzi, secondo i due speed test che ho fatto, aveva ping e e download migliori (29 contro 63 e 28.5 Mb contro 24 Mb circa) rispetto a quelli misurati nella presa "principale".
Quindi, sebbene non sappia se i cavi hanno 2, 4 o 18 fili, posso dire che vanno bene per la linea.

Ho tentato di associare il telefono cordless in tutti i modi, sia via tastino fisico, sia via pagina di controllo, ma dopo la richiesta del pin (0000) il telefono rimane in ricerca per circa un minuto e poi compare la scritta "controllare linea". Oggi proverò con un altro cordless (un po più nuovo) se riesco a procurarmelo e poi vi so dire.

Old 22-10-2014, 09:43   #3593
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Girando per i thread mi pare che sia l'unico con il firmware 4.1.3 o?
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 10:10   #3594
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Girando per i thread mi pare che sia l'unico con il firmware 4.1.3 o?
Su questo thread sicuramente ma in italia non sei certo l'unico ad averlo XD non chiedetemi changelog o info che su sto fw non so nulla per ora

Ultima modifica di grawa : 22-10-2014 alle 10:14.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 10:14   #3595
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Ma esistono firmware che migliorino la compatibilità con cordless panasonic?

Old 22-10-2014, 12:25   #3596
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Eresiaaaaa

Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 13:00   #3597
camirbia
Member

Quote:
Si, hai ragione, forse ho alzato un po' i toni! Chiedo venia!

In casa dei miei non c'è una presa "principale" ed una secondaria, sono due prese della stessa linea. A riprova di ciò, come avevo già detto ieri, quando ho attaccato il modem nello studio (quindi presa "secondaria") funzionava perfettamente.
Anzi, secondo i due speed test che ho fatto, aveva ping e e download migliori (29 contro 63 e 28.5 Mb contro 24 Mb circa) rispetto a quelli misurati nella presa "principale".
Quindi, sebbene non sappia se i cavi hanno 2, 4 o 18 fili, posso dire che vanno bene per la linea.

Ho tentato di associare il telefono cordless in tutti i modi, sia via tastino fisico, sia via pagina di controllo, ma dopo la richiesta del pin (0000) il telefono rimane in ricerca per circa un minuto e poi compare la scritta "controllare linea". Oggi proverò con un altro cordless (un po più nuovo) se riesco a procurarmelo e poi vi so dire.

Per presa principale intendo quella dove all'interno trovi i fili che arrivano direttamente dall'esterno della tua abitazione (cabina telecom).
Il modem telecom lo colleghi a quella presa (studio o sala) dove arrivano i fili telecom dall'esterno.
Poi all'altra presa (studio o sala)gli fai arrivare la linea telefonica tramite collegamento di un cavo telefonico collegato ad linea 2 Dect del modem (rosse).
Cosi facendo puoi collegare i cordless sia dove è situato il modem TI (tramite Dect 1) sia nell'altra stanza dove fai arrivare la linea tramite Dect 2.
Dove arrivano i fili telecom dall'esterno usa questa presa per poi rimandare (famoso ribaltamento linea) la linea telefonica all'altra stanza tramite Dect 2.
http://www.electric2.com/electric2/F...img/5595-1.jpg
All'interno di questa presa crei un'arrivo ed una partenza della linea telefonica distinti tra loro.
Alla presa di arrivo collegherai il cavo grigio che dara linea al modem per Internet(vdsl grigio), mentre alla presa partenza collegherai un cavo telefonico all'attacco Dect 2 (rosso) del modem TI che portera linea alla presa secondaria dell'altra stanza.
Mentre all'attacco Dect 1 (rosso) del modem TI puoi attacarci ulteriore Cordless nella stanza stessa del modem TI.

Saluti
Camirbia

Ultima modifica di camirbia : 22-10-2014 alle 13:20.
Old 22-10-2014, 13:18   #3598
camirbia
Member

Quote:
Ma il tuo Panasonic è un Voip o un tradizionale telefono ?
Camirbia
Old 22-10-2014, 16:29   #3599
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
Sul mediacenter non ci contare, la gestione fa schifo
Sul costo, a fronte di 5€ in più ha sicuramente qualcosa in più
L'applicazione è utile ma credo tu debba essere sotto copertura del wifi
Il mediacenter non è il max ma non fa schifo. Diciamo che ci si accontenta.....
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 18:36   #3600
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

A510

Questo è il nome del modello gigaset che ho appena comprato...
Ci ha messo circa 3 secondi a collegarsi al modem: modalità DECT attivata tramite tastino, neanche richiesto il pin

Comunque ora la situazione è tornata alla normalità: sto scrivendo dal pc nello studio, il modem blinka felice al posto di quello vecchio. Speed test più che soddisfacente!

Il Panasonic che hanno i miei non so se sia VOIP, ma sicuramente è DECT.
Ho letto in giro di utenti che hanno collegato telefoni molto "vecchi" e quindi NON VOIP senza alcun problema.
Quello lì non voleva andare!

Ringrazio veramente tutti per l'aiuto!

E, ripeto,
PANASONIC KXTG5511JT NON VA

GIGASET A510 VA

Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian