|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
va bene il defender
|
|
|
#15182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ok, grazie peppe, allora terrò defender...basta che non gli sfuggono 'cose' che ad esempio Avira riconoscerebbe come potenziali minacce...
Quote:
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova |
|
|
|
|
|
|
#15184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#15185 |
|
Senior Member
|
Oramai sono anni che non uso più AV residenti e quindi non sono aggiornato, ma Avira una volta era famoso per i falsi positivi. In quanto a Defender non credo offra una protezione in tempo reale ed euristica all'altezza, per quanto gli altri non siano molto migliori e questo tipo di protezione , più psicologica che altro, lasci il tempo che trova.
|
|
|
|
|
|
#15186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#15187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Tra l'altro quelli di terze parti a volte fanno più danni che altro. Mio suocero l'altro giorno mi chiama dicendo che tutte le app di MS non partono più dicendo che Explorer è in esecuzione come Amministratore e dunque loro si rifiutano di partire.
Ho dato una controllata su internet e ciò avviene dopo aver installato qualche anti-malware che fa casini con i privilegi di Explorer. Ecco perché, a meno di non avere a che fare con perfetti idioti (che necessitano di Virtualbox e Sandbox, altro che antivirus!), direi che usare i prodotti MS almeno assicuri che questi non vadano a "rompere" il sistema su cui operino.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
#15188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Certe affermazioni ricordano un po' gli utenti MAC / Linux convinti che il loro OS fosse immune da virus.
A questo punto fermiamo anche gli aggiornamenti di sicurezza dei programmi e la correzione di bug, perchè tanto basta essere accorti Tra l'altro aggiornamenti a software microsoft servono per correggere bug e malfunzionamenti su sistemi windows
|
|
|
|
|
|
#15189 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
come dire perchè fate windows update se il vostro PC funziona?
|
|
|
|
|
|
|
#15190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io aggiorno sempre tutto con Windows Update al day one. Mai detto il contrario.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#15191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ah non ho MAI avuto problemi per colpa dell'antivirus PS. Pensa che prima che windows proceda dall'aggiornamento c'era GIÀ una vulnerabilità nel sistema... e tu non avevo nessuna protezione. Defender non becca quasi mai un virus... Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. Ultima modifica di fracama87 : 21-10-2014 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
|
#15192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Tutta la discussione diviene un po' paradossale se si considera che esistono compagnie specializzate nel testare gli antivirus (ultimamente MSE è calato parecchio rispetto ai concorrenti): la credibilità degli antivirus dipende dal confronto che terzi fanno con i test; la credibilità verso chi fa i test, dipende dal fatto che su milioni di computer poi si ottengano i medesimi risultati stimati nel test.
Di sicuro la varietà degli antivirus di terze parti, sorta nel decennio antecedente alla nascita di MSE e defender (ebbene si gli antivirus c'erano già con Windows 98 e windows XP e Vista, mentre defender e MSE è arrivato con il Seven) ha stimolato Microsoft a fare qualcosa di più per il problema virus (specie rispetto Linux e MAC), tanto da avviare programmi come MSE o defender e EMET. Oggi il problema è un altro: l'idea che questi problemi possano essere superati rendendo tutti gli utenti dei tablet user, quindi poco o niente installato su un client e tutto disponibile in un server cloud liberamente accessibile dalle autorità americane sotto la legislazione USA. I sistemi cloud si stima siano la fine della pirateria informatica, il passaggio ad un era di programmi a pagamento un tot al mese (in pratica una tassa Per questo si sperimentano OS cloud che scambino dati di configurazione fra di loro, applicazioni cloud remote e si vocifera di login con account facebook anagrafe del web, che verifichi l'identità di ogni utonto per eventuali azioni disciplinari. |
|
|
|
|
|
#15193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma dirmi che in tal modo io sono senza antivirus no, non mi trovi d'accordo. Forse MSE (aka Defender 8.1) riconoscerà gli ultimi virus dopo settimane che siano usciti. Può darsi.. Non sarò certo io a navigare sui siti per primo come early adopter dell'insidia Avira ce l'ho avuto ai tempi di Vista e poi 7: era un falso positivo dietro l'altro.
|
|
|
|
|
|
#15194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
|
ho bisogno di un aiutino.
Ho un portatile nuovo (di un amico) con win 8.0 preinstallato. Ho provato a far partire windows update per fare i vari aggiornamenti ma mi da sempre errore e non va a vanti, c'è un modo per risolvere i problemi del windows update o devo reinstallare il S.O.? Non esiste un pacchetto di installazione/aggiornamento del Windows update da scaricare manualmente per cercare di ripararlo?
|
|
|
#15195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#15196 |
|
Senior Member
|
sapevo che me lo avreste chiesto
purtroppo non l'ho messo perchè non me lo ricordo e non me lo sono segnato.. ora non sono a casa, stasera o domani rilancio l'update e vi scrivo il codice di errore, comunque non esiste un file da scaricare che possa "reinstallare" windows update stesso?
|
|
|
#15197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html |
|
|
|
|
|
|
#15198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|Asrock B450 Pro4|AMD Ryzen5 5600|2x8gb DDR4 Kingston Hyperx Fury |ASUS DUAL Rx6600 |SSD 1tb Crucial MX500| |SSD 250gb Crucial MX500||EVGA 550 G3| Ultima modifica di Valnir : 21-10-2014 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
|
#15199 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
I comandi da digitare, uno dopo l'altro, sono i seguenti: net stop wuauserv attrib -r %systemroot%\SoftwareDistribution /S /D rd /s /q %systemroot%\SoftwareDistribution net start wuauserv shutdown -r Il primo comando consente di arrestare temporaneamente il servizio "Aggiornamenti automatici" di Windows XP oppure "Windows Update" in Windows Vista e Windows 7. Successivamente si provvede a togliere l'attributo di sola lettura a tutti i file contenuti nella cartella SoftwareDistribution: essa contiene tutti gli elementi scaricati dalla procedura di aggiornamento di Windows. Il terzo passo consiste nel rimuovere la directory, riavviare il servizio e richiedere il reboot del sistema operativo. |
|
|
|
|
|
|
#15200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Mia sorella si sentiva sicura con avg milioni di persone si sentonivano sicure con le vecchie versioni di Norton preinstallate e magari neanche aggiornate. E così si crearono le botnet. Intendiamoci non sto paragonando il tuo caso al loro ma il punto è che non sempre la sicurezza percepita corrisponde a quella reale. Sappi solo che esistono sistemi per hackerare siti affidabili... Io al contrario uso TANTI livelli di sicurezza ma comunque mi sento a rischio, almeno però ho un software che mi dice che probabilmente non ho virus. Comunque nessun problema se TU vuoi affidarti a mse (che spesso non ci arriva proprio altro che mesi dopo) ma dire che gli antivirus di terze parti sono inutili e dannosi su un forum dove leggono molti che invece navigano su siti che RITENGONO affidabili ma tali non sono è, a mio avviso, sbagliatissimo. Ieri leggevo che molti comuni italiani sono stati attaccati con quei virus che chiedono di pagare per sbloccare il PC. Perche? Perché solitamente la gestione della sicurezza informatica fa pena. Gli antivirus non ci sono non sono aggiornati o sono di bassa qualità. L'antivirus serve oggi più che mai e mse è terribile (e lo dicono i test non io) poi ci sono alcune situazioni o utenti che non ne hanno bisogno. Ma sono molto molto pochi. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. Ultima modifica di fracama87 : 21-10-2014 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.

come dire perchè fate windows update se il vostro PC funziona?
purtroppo non l'ho messo perchè non me lo ricordo e non me lo sono segnato.. ora non sono a casa, stasera o domani rilancio l'update e vi scrivo il codice di errore, comunque non esiste un file da scaricare che possa "reinstallare" windows update stesso?