Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2014, 11:03   #4721
Prowler81
Senior Member

L'Avatar di Prowler81

Iscritto dal: May 2011
Città: Somewhere in time
Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
on in alternativa se l'espansione viene considerata abbastanza grossa verranno fatti due shop separati...
personalmente preferisco la modalità di nax, sennò chi è arrivato per ultimo come farà a colmare il gap?
Basta che al momento di comprare le buste ti diano la possibilità di scegliere se comprare la I exp o la II exp...

Per chi arriva ora...Blizzard vuole i dindini per metterti subito in pari e giocare "competitivo"..se no il nuovo user si arma di tanta pazienza / costanza e usa il modello f2p come molti hanno fatto e fanno
Hearthstone/HotS/Overwatch: Prowler81#2719 - SteamID: prowler81 - Are you on the square? Are you on the level? Are you ready to swear right here, right now before the devil
Prowler81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 11:23   #4722
yuppol
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Vi rendete conto che state parlando di una cosa che, conoscendo la blizzard oramai da troppo troppo tempo, se tutto va bene esce fra 6 mesi? Ma se va bene
yuppol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 14:04   #4723
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Prowler81 Guarda i messaggi

Per chi arriva ora...Blizzard vuole i dindini per metterti subito in pari e giocare "competitivo"..se no il nuovo user si arma di tanta pazienza / costanza e usa il modello f2p come molti hanno fatto e fanno
sì okey
ma quanti se ci aggiungi anche l'exp?
si esagera se va così secondo me e scoraggiano i nuovi giocatori
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 14:15   #4724
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Può darsi che con il tempo verrà abbassato il costo dei pacchetti base.

Ad ogni modo, quello che non conviene ai giocatori non conviene alla Blizzard...
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 14:45   #4725
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Può darsi che con il tempo verrà abbassato il costo dei pacchetti base.

Ad ogni modo, quello che non conviene ai giocatori non conviene alla Blizzard...
esatto

faccio un esempio semplicissimo:

un mio amico di bnet mi vede spesso online su HS
lo prova
in partita amichevole mi vede qualche mio mazzo con carte blu/viola/leggendarie ecc.
compra 20€ di bustine
non sbusta un ca**o di interessante
e mi fa: ma quanto ci devo mettere ad arrivare al tuo livello (livello dove ho 7 leggendarie eh)?

ora rispondetemi voi

io direi 5/6 mesi di quest giornaliere.. e non penso sia tanto incoraggiante
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Old 02-10-2014, 15:02   #4726
Sil3nt
Senior Member

L'Avatar di Sil3nt

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
esatto

..........
e mi fa: ma quanto ci devo mettere ad arrivare al tuo livello (livello dove ho 7 leggendarie eh)?

ora rispondetemi voi

io direi 5/6 mesi di quest giornaliere.. e non penso sia tanto incoraggiante

Forse non basta neanche
Dipende anche molto dalla fortuna... ho iniziato a giocare in contemporanea con un amico, ma a parità (quasi) di tempo e bustine acquistate a me è andata molto meglio che a lui...
Old 02-10-2014, 15:25   #4727
Favuz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Effettivamente quando ho iniziato a giocare io (fine gennaio) te la cavavi anche con mazzi "f2p", adesso che ragnaros (per dirne uno) ce l'hanno praticamente tutti è molto più difficile.
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 16:55   #4728
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Quote:
Originariamente inviato da Sil3nt Guarda i messaggi
Forse non basta neanche
Dipende anche molto dalla fortuna... ho iniziato a giocare in contemporanea con un amico, ma a parità (quasi) di tempo e bustine acquistate a me è andata molto meglio che a lui...
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Effettivamente quando ho iniziato a giocare io (fine gennaio) te la cavavi anche con mazzi "f2p", adesso che ragnaros (per dirne uno) ce l'hanno praticamente tutti è molto più difficile.
a parte la fortuna il senso commerciale di tutto ciò?
la metà abbandonerà il gioco, 1/4 si metterà a farmare e l'altro 1/4 inizierà a spendere^^
Old 02-10-2014, 17:31   #4729
Prowler81
Senior Member

L'Avatar di Prowler81

Iscritto dal: May 2011
Città: Somewhere in time
Quote:
a parte la fortuna il senso commerciale di tutto ciò?
la metà abbandonerà il gioco, 1/4 si metterà a farmare e l'altro 1/4 inizierà a spendere^^
Ad oggi ci sono 20.000.000 di utenze, un mega torneo con 250.000$ di prizepool...continuano a spingere egregiamente a livello di marketing e non dimentichiamoci che ancora deve arrivare la fetta più grossa del mobile ossia android...sui grandi numeri non credo che Blizzard ci perda
Hearthstone/HotS/Overwatch: Prowler81#2719 - SteamID: prowler81 - Are you on the square? Are you on the level? Are you ready to swear right here, right now before the devil
Prowler81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 17:31   #4730
Favuz
Senior Member

Io penso che alla Blizzard siano molto più esperti di me sul come spremere economicamente i giocatori, quindi si saranno fatti i loro conti.

Alla fine arrivare a leggenda senza spendere soldi reali è molto molto difficile, e richiede un sacco di tempo. Se uno lo prende come un passatempo se la cava anche senza pagare, si fa le missioni giornaliere in una mezz'oretta e apre buste.

Io, visto che non ho voglia di spendere i soldi, gioco principalmente in arena (prima di Naxx avevo più vittorie in arena che in constructed). 40 euro da buttare in bustine non le ho, invece la fortuna di draftare un mazzo da 12 vittorie può capitare a tutti
Old 02-10-2014, 18:44   #4731
Favuz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Si però dai basta con questa solita solfa che chi gioca F2P è furbo e bravo... e chi spende 40€ x le carte butta i soldi!

E' davvero triste leggere sempre queste stesse insinuazioni. Ognuno spende come meglio crede, trovo sia assurdo fare i conti in tasca alla gente... indirettamente anche.
Beh io non ho mai detto questo, ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole. Ci mancherebbe pure che critico uno che spende 40/100/200 euro in buste.

Solo che non mi venite a dire che questo gioco non è pay2win (a rank altissimi ovviamente). Per le partite normali o a rank bassi, la differenza si assottiglia di molto, perchè spesso chi ha le carte non sa giocare.

Comunque, visto che sono qui, vorrei un consiglio veloce su cosa scegliere, sono 5 minuti che ci penso e non mi so decidere

Old 02-10-2014, 19:00   #4732
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Eh sono buone tutte e 3. Come primo pick la carta più sicura è Sylvanas.
Old 02-10-2014, 19:09   #4733
xilly
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
io gioco da poco dopo la beta e ho 3 leggendarie vincolate alla classe (pala maga e warlock) mediamente apro 5 buste alla settimana
xilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 20:35   #4734
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Quote:
Eh sono buone tutte e 3. Come primo pick la carta più sicura è Sylvanas.
Old 02-10-2014, 22:30   #4735
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Il gioco non è pay2win e la cosa è stata dimostrata in 10000 modi diversi.

- tanti bravi giocatori che hanno portato account f2p in legend nel giro di pochi giorni, mentre gli scarsoni stanno a rank10 con 8 leggendarie per mazzo

- diversi mazzi competitivi che non hanno leggendarie

- l'Arena è metà del gioco e chi è bravo può giocarci all'infinito senza spendere una lira

- chi gioca da parecchio tempo ormai ha avuto sicuramente la possibilità di completare la collezione gratuitamente. Poi che non l'abbia sfruttata sono azzi suoi, se uno ha fatto migliaia di partite e ancora non ha le carte che vuole ha decisamente sbagliato qualcosa.

Qui per avere carte si può pagare, si può giocare, ed entrambe. Ma nessuna di queste significa "vincere". Chi ha meno carte ha meno opzioni, non è che non può scalare la classifica.

L'opzione n.1 per gli account f2p è giocare e diventare bravi in Arena, ma guarda caso qui non lo fa nessuno stabilmente...
Old 02-10-2014, 23:13   #4736
Favuz
Senior Member

Quote:
Il gioco non è pay2win e la cosa è stata dimostrata in 10000 modi diversi.

- tanti bravi giocatori che hanno portato account f2p in legend nel giro di pochi giorni, mentre gli scarsoni stanno a rank10 con 8 leggendarie per mazzo

- diversi mazzi competitivi che non hanno leggendarie

- l'Arena è metà del gioco e chi è bravo può giocarci all'infinito senza spendere una lira

- Chi gioca da parecchio tempo ormai ha avuto sicuramente la possibilità di completare la collezione gratuitamente. Poi che non l'abbia sfruttata sono azzi suoi, se uno ha fatto migliaia di partite e ancora non ha le carte che vuole ha decisamente sbagliato qualcosa.

-Gli account f2p fino a leggenda l'hanno fatto 3-4 stagioni fa, quando c'era meno gente con mazzi completi.

-Diversi mazzi competitivi non hanno leggendarie è vero, ma l'hunter l'hanno appena nerfato e lo zoo non è gratificante/divertente come un ramp druid, un handlock o un control paladin. Più che vincere per tua bravura è perchè l'avversario mulliga in maniera sfortunata.

-L'arena io la preferisco molto rispetto al constructed, e sono d'accordo con te che l'unico modo per gli account f2p è diventari bravi in arena.

- Beh se giocassi 4-5 ore al giorno pure io avrei la collezione completa, ma se uno lo prende come un passatempo anche dopo mesi non ce la fai.
Quote:

Qui per avere carte si può pagare, si può giocare, ed entrambe. Ma nessuna di queste significa "vincere". Chi ha meno carte ha meno opzioni, non è che non può scalare la classifica.
E' un circolo vizioso. Se non paghi devi giocare tantissime ore per essere alla pari con gli altri (come carte), se giochi tantissime ore ti appassioni e cominci a spenderci i soldi per recuperare terreno. Non è pay2win, ma una cosa che secondo me ci si avvicina parecchio. D'altra parte è così che la Blizzard fa i profitti

Concludendo, alla fine ho preso sylvanas, ma a posteriori sarebbe stato meglio Geddon. Ho finito 7-3 (poco sopra la mia media che è di 5 vittorie e mezzo).

Dovremmo fare più spesso questi discorsi, visto che nella busta c'era Van Cleef
Old 03-10-2014, 08:21   #4737
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

io sono assolutamente d'accordo con te Turin per quanto riguarda chi è dentro al gioco da tanto tempo!

ma io avevo iniziato il discorso prendendo ad esempio chi vuole entrare adesso o dopo l'espansione annunciata che potrebbe prevedere due set di buste.
questo sarebbe frustante secondo me.
per noi che abbiamo iniziato dal principio quando tutti eravamo alla pari era un'altra cosa facile adesso dire che il gioco non è pay2win
Old 04-10-2014, 22:08   #4738
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
10 pacchetti aperti...

1 leggendaria: king mukla

epic: faceless (craftato poco tempo fa), brawl (non lo avevo!), See Giant gold (che mi fa gola da shardare)

rare: ethereal arcanist, mass dispel, holy fire e felguard (non ne avevo manco una), lava burst e lighting storm (che avevo craftato un singola poco tempo fa), mana wraith ( ), Argent commander (che avevo singolo). un paio triple da shardare

common: penso di aver sbustato più segreti gold del paladino io di tutto il forum , più robaccia ovviamente, ma anche qualche carta buona che avevo in singola e ho completato la coppia (vedi Farseer e Leper Gnome)

tutto sommato direi molto soddisfatto, anche se con le leggendarie non ho certo fortuna
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 23:17   #4739
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
-Gli account f2p fino a leggenda l'hanno fatto 3-4 stagioni fa, quando c'era meno gente con mazzi completi.

-Diversi mazzi competitivi non hanno leggendarie è vero, ma l'hunter l'hanno appena nerfato e lo zoo non è gratificante/divertente come un ramp druid, un handlock o un control paladin. Più che vincere per tua bravura è perchè l'avversario mulliga in maniera sfortunata.

-L'arena io la preferisco molto rispetto al constructed, e sono d'accordo con te che l'unico modo per gli account f2p è diventari bravi in arena.

- Beh se giocassi 4-5 ore al giorno pure io avrei la collezione completa, ma se uno lo prende come un passatempo anche dopo mesi non ce la fai.

E' un circolo vizioso. Se non paghi devi giocare tantissime ore per essere alla pari con gli altri (come carte), se giochi tantissime ore ti appassioni e cominci a spenderci i soldi per recuperare terreno. Non è pay2win, ma una cosa che secondo me ci si avvicina parecchio. D'altra parte è così che la Blizzard fa i profitti

Concludendo, alla fine ho preso sylvanas, ma a posteriori sarebbe stato meglio Geddon. Ho finito 7-3 (poco sopra la mia media che è di 5 vittorie e mezzo).

Dovremmo fare più spesso questi discorsi, visto che nella busta c'era Van Cleef
- c'era forse meno gente con account completi a rank bassi, cosa che al limite allunga la scalata ma non cambia la questione. A rank alti c'erano mazzi simili a quelli di oggi persino un anno fa.

- l'hunter è ancora giocabile e giocato, Cult Master al posto di Buzzard. Zoo in realtà è abbastanza difficile da assemblare (a seconda del metagame) e da giocare, soprattutto ora che ci sono molte opzioni che vanno verso il combo/midrange... chi lo gioca mettendo giù roba a caso vince il 50% delle partite e non sale mai.
Poi altri mazzi come Sciamano o Mage possono girare senza leggendarie E hanno ottime risposte alle leggendarie altrui. Magari non saranno mazzi ottimali ma non dipende certo da quello se ci si pianta a rank10 invece che in Legend...

Quote:
Se non paghi devi giocare tantissime ore per essere alla pari con gli altri (come carte),
Vorrei sapere chi sono "gli altri"...

Per me è esattamente il contrario: devi pagare tantissimi soldi per essere alla pari di chi gioca molto.

Io ho fatto Arena per 4-5 mesi di seguito aprendo gratuitamente circa 200 pacchetti (di media 2 per arena + quest), se avessi continuato ora sarei a 600... guarda quanto costano centinaia di pacchetti in € e dimmi quante persone se lo possono permettere. Sarà forse lo 0,1% dei giocatori, gli altri sono divisi tra account f2p e account che hanno speso quello che si spende normalmente per un gioco, cioè 20-50€ (che significa 1-2 leggendarie...). E basta qualche settimana di gioco gratuito in Arena per sbustare l'equivalente di 20-50€.

Posso essere d'accordo che l'inizio per un novellino è molto in salita e che conviene comprare 20 pacchi per avere un po' di scelta, ma da lì in avanti l'unica opzione realmente conveniente è giocare, imparare a giocare, e giocare ancora.

Io ho simulato una "fresh start" sul server AM, e conoscendo già il gioco (cioè anche come fare i primi gold tramite quest) ho perso la prima partita a rank14 (a stagione inoltrata ovviamente) con sole carte base e comuni. Una grossa fetta di chi crede che il gioco sia p2w probabilmente manco ci arriva a rank14.
Old 05-10-2014, 01:55   #4740
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Bisogna dire che per essere davvero bravi bisogna saper giocare tutte le classi per sapere come reagire di fronte ad ogni classe, ma per saper giocare tutte le classi servono mazzi decenti per ogni classe e quindi carte e chi è all'inizio giocoforza è svantaggiato... io per ora posso dire di saper usare 3 classi grazie alle letture del forum alla visione degli streamers e infine per esperienza personale, ma le altre non ho mazzi buoni ho solo copiato quelli f2p di icy veins per fare le quest e mi tengo apposta basso di rank per non trovare gente troppo forte...

Bisogna anche avere tempo da dedicare, quando mi faranno la versione android potrò giocarci anche in treno o nelle pause in università

Inviato da Nexus 7
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian