Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2014, 10:45   #301
TheGreatEscape
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Pensa al tuo "iPAD" che ha l'EXIF delle foto come "iPOD"... o ai tuoi 2 Mac Pro inesistenti... Rido ancora a ripensarci...

Perché ho un iPhone 4 con scocca in metallo (oltre a un E72, LG Pro II, iPhone 3GS, Xperia Mini, LG L5 II, SE K750i, Nokia X5, Samsung Omnia HD e via dicendo...).
Iphone 4s di mia moglie con la bellissima scocca in metallo, ha sia la parte anteriore che quella posteriore in vetro.
Bhè, il vetro in effetti è molto resistente e non si piega, va solo in frantumi.
Comunque...Lascio per l'ennesima volta questa discussione in versione io c'ho il terminale robusto e ci passo sopra con il trattore.
A quanto pare, non ci sono prove EVIDENTI che effettivamente si piega nelle tasche delle persone e si continua a discutere sul nulla.
P.S
Non che mi interessi particolarmente la cosa visto che un telefono padella non è certamente il terminale che preferisco, anche se fosse in titanio....
TheGreatEscape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 11:02   #302
coccos84
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ma che ridere!!!

Vi giuro, sto rotolando a leggere i commenti di chi difende la mela ad ogni costo...
Sul Lumia 920, è un mattone. Non si piega e non si spezza... Mi è caduto dalla tasca anteriore mentre andavo in moto, tornato indietro a prenderlo era intonso, neanche un graffio.
STessa cosa con il 520, che mi è caduto dalla bici, pezzi da tutte le parti (cover, batteria, è persinu uscita la SIM), rimontato è qui che va che è una bellezza...

Dai, siamo tutti d'accordo che un telefono da 1000 euri deve essere trattato con una certa attenzione (anzi, tutti i telefoni vanno trattati bene), ba che un telefono si pieghi perchè tenuto nella tasca davanti e resti piegato NON esiste...
coccos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 11:06   #303
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Su 5 volte che entro in auto 2 mi dimentico d'aver lo smartphone sotto la chiappa sinistra e puntualmente mi ci siedo sopra. Di certo lo smartphone del test avrebbe fatto una brutta fine (non son un cinghiale, semplicemente mi "butto" sul sedile quando entro) già il primo giorno.. e forse anche altri ma non il mio, lui ed i suoi 13.46mm di puro spessore

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 11:28   #304
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 11:35   #305
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
[LEGGERMENTE OT]
Ragazzi, voi state a discutere sul fatto che iPhone si pieghi. Mi sembra una discussione stupida, in quanto anche un bimbo ritardato capisce che un oggetto d'alluminio, sottile come un'ostia e progettato per essere il piu' leggero possibile (e non dimentichiamo dell'autonomia, che deve essere sufficiente), non puo' essere certamente a prova di bomba[..]
La vera ARTE di un designer è quella di unire bellezza a funzionalità. Già fatto l'esempio di un ombrello bellissimo, piccolissimo e comodissimo che alla prima folata di vento si apre in due.
Detto questo, il bimbo ritardato capisce che non può che esser così, l'uomo serio, il progettista, il designer, ci vede solo un fallimento della funzionalità a favore dell'estetica.

Adesso rispondi: tu con quali occhi guardi un oggetto?

CIAWA
Old 25-09-2014, 11:42   #306
Balthasar85
Senior Member

L’INDUSTRIAL DESIGN:

Quote:
Il termine «design» [..] abbreviazione dell’espressione inglese industrial design [..] si riferisce alla progettazione di oggetti producibili industrialmente,
in serie (oggetti d’uso, mobili e complementi d’arredo, come lampade,elettrodomestici, utensili, mezzi di trasporto e così via). Tale progettazione appare incentrata sulla ricerca di una perfetta simbiosi tra forma e funzione, ossia di un’integrazione il più possibile efficace e armonicatra aspetti tecnologico-funzionali e qualità estetico-formali. Per questo motivo non appartengono all’ambito del design prodotti industriali nella cui progettazione vengono studiati unicamente caratteri funzionali e tecnici (ingranaggi di macchine, componenti di un motore o circuiti di un computer), ignorando quelli estetici. Allo stesso modo, non sono oggetti di design tutti quei prodotti in cui viene privilegiato l’aspetto estetico, di ricerca formale e volumetrica, senza tenere conto della funzionalità o di nuove soluzioni tecniche.
Son certo che neppure questo basterà a sciogliere le strenue resistenze di qualche "duro e puro" ma vabbé, chi doveva capire avrà già capito, chi non vuol capire chiuderà semplicemente gli occhi continuando a raccontar banalità.

CIAWA
Old 25-09-2014, 12:02   #307
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Non sono semplicemente d'accordo [..] IMHO
Ed a me semplicemente non mi interessa neppur lontanamente che tu sia d'accordo o meno. Della tua o dell'opinione personale di altri non ci faccio nulla, semplicemente sotto la logica del design è un fallimento e questo è un fatto. Che tu sia d'accordo o meno.
Si parla di design, si parla di arte.. sarebbe come se mi importasse dell'opinione dell'uomo della strada che mi dice "Amore e Psiche del Canova non mi piace". Ma sai cosa mi interessa dell'opinione personale di qualcuno.

CIAWA
Old 25-09-2014, 12:09   #308
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Peccato che manca lo Xiaomi mi3 in quel test...
Purtroppo, il troll number one che ha quel terminale (e che tra non molto metterà in vendita a 50€) se la spasserà ancora per un bel pezzo su questo topic.
Sopportiamolo......
ormai avete stancato

14g
Old 25-09-2014, 13:45   #309
leo.Dis
Member

L'Avatar di leo.Dis

Iscritto dal: Jun 2008
L'unica cosa che mi viene in mente è che questo sarebbe un motivo più che sufficiente per abbandonare apple. Che diamine, 800 e più € per un telefono che si piega durante il normale utilizzo, stiamo scherzando? Mi riferisco ovviamente al tenerlo nella tasca davanti(non dietro), come io ho sempre fatto con tutti i miei telefoni, rigorosamente android, senza alcun problema. Oggi ho un ottimo S4.
Mi permetto di scrivere questo perchè ho letto tantissime lagnanze in questo senso. Sono orgoglioso di non essere mai stato fregato da apple.
leo.Dis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 14:13   #310
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Imminente il lancio in Australia...

MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 14:15   #311
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Old 25-09-2014, 18:26   #312
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ti quoto Simone.... Purtroppo l'impronta Cook si vede nettamente in tutto!! Il " mormone " ha raggruppato tutte le direzioni dei team e quindi iOS convive con OS X sotto la supervisione di Federighi... Ed ecco il patatrac!! Tra beta di Yosemite, update di Mavericks, iOS 8 credo che ci sia stato, e ci sia ancora, il caos!! Tra l'altro lo stesso team starebbe lavorando sull'OS di Apple Watch...
Incredibile, non ne hai scritta una giusta.

Quote:
Va bene che è nel DNA di Apple di spremere gli ingegneri come limoni con ritmi serrati
Ne sei certissimo? Ho alcuni fondati dubbi.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 18:31   #313
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Questa volta mi sembra che sia tu non avere idea di quanto faccia cacare questa release (leggi il mio post precedente). Ho sempre avuto pazienza con i bug, ma questa volta sono cosi' tanti che si vede chiaramente che se ne sono fottuti della qualita'. Non e' possibile che la maggior parte delle applicazioni su iPhone, iPad (e le equivalenti su mac) crashino in continuazione facendoti perdere tutti i dati. Ma ci hanno provato a lavorare un minimo? Sto parlando soprattutto delle app sviluppate da Apple, quindi non vi sono scusanti.
Ho paura che quello a non avere idea fra me e te non sia io. Innanzitutto le app Apple che crashano in continuazione facendo perdere i dati te le stai sognando. Non ho perso neppure un contatto da anni. E' la solita sparata tanto per dare addosso senza argomenti.

Ma la migliore arriva fra un attimo...

Quote:
Avessero poi aggiunto chissa quali novita'! sono stati invece parecchio conservatori: non hanno aggiunto il multitasking come Android ha da tempo, non hanno rivoluzionato assolutamente niente nell'interfaccia, anzi si dice che iOS8 sia un "refinement" di iOS7. Concordo con chi dice che stavolta hanno preferito batter cassa prima di tutto. Con Jobs non sarebbe mai successo!
Il multitasking (o meglio il backgrounding, almeno sapessi di che cosa parli) e' stato aggiunto in iOS4.

Vediamo un po' le novita':
- ApplePay
- HealthKit
- HomeKit
- Extensibility
- Continuity

Vado a memoria.

Il finale "con Jobs non sarebbe mai successo" e' la ciliegina sulla torta di un un ottimo post di disinformazione spicciola.

Ultima modifica di fek : 25-09-2014 alle 18:35.
Old 25-09-2014, 18:36   #314
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Incredibile
[OT]
Fek buonasera!
Mi ero perso il tuo ultimo trasferimento! Ebbbravo!
Old 25-09-2014, 19:08   #315
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
[OT]
Fek buonasera!
Mi ero perso il tuo ultimo trasferimento! Ebbbravo!
Ciao! Grazie
Old 25-09-2014, 19:34   #316
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Ah ecco, lanciare strali comodamente seduti in poltrona e' sempre piuttosto semplice.
e però i programmatori vengono pagati...
e quando si paga un terminale 800 euretti ,si pretende che funzioni bene,
io ho un ipad mini e con ios 8 fa veramente pena, tutto rallentato wifi che non prende ecc ecc, insomma calcolando che i terminali supportati sono una decina , si poteva fare molto meglio...
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 19:48   #317
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
e però i programmatori vengono pagati...
Quindi un programmatore pagato deve scrivere software senza bug, mentre uno non pagato può mettere qualche bug magari a suo piacimento. Teoria interessante.
Old 25-09-2014, 20:02   #318
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ciao! Grazie
ma lavori in Apple adesso?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 20:35   #319
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Quindi un programmatore pagato deve scrivere software senza bug, mentre uno non pagato può mettere qualche bug magari a suo piacimento. Teoria interessante.
non ho detto questo, ho detto che se paghi un prodotto salatamente rispetto alla concorrenza, deve funzionare bene, se funziona male per colpa dei programmatori vuol dire che non fanno bene il loro lavoro...
semplice no??
te compreresti una macchina con le ruote bucate???
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 20:48   #320
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
non ho detto questo, ho detto che se paghi un prodotto salatamente rispetto alla concorrenza, deve funzionare bene, se funziona male per colpa dei programmatori vuol dire che non fanno bene il loro lavoro...
Gli iphone funzionano bene da sette anni, infatti hanno gli indici di gradimento più' alti fra gli smartphone. E costano poco più di android di fascia equivalente.

Ci sono bug? Si', perche' se trovi il modo di scrivere software senza bug, per favore dimmelo così diventiamo entrambi ricchissimi.

Quote:
te compreresti una macchina con le ruote bucate???
Pensi che costruire le ruote di una macchina e scrivere software siano la stessa cosa?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian