|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Oltre che il f2p p2w+powercreep (corsa agli armamenti che rende obsolete cose nel tempo + permettere a giocatori di comprare oggetti nel gioco con soldi reali) frutta molti più soldi che un gioco standard. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Inoltre il motore supporta Mantle, quindi proprio sulle APU (che erano comunque un esempio) qualche speranza l'avrei. Quote:
Perché il fatto che ognuno potesse creare il proprio server mi è parso molto promettente da questo punto di vista, ma se castrano questa libertà, allora rischia di essere una fregatura. Può comunque darsi che, una volta dismesso il gioco, rimuoveranno la necessità di passare per i server autenticati. Sul fatto che molti giochi online siano pieni di "giocatori indesiderabili" posso anche essere d'accordo, ma non si può condannare il gioco online per questo. Oltretutto si spera che sui server ufficiali esistano dei meccanismi per gestire queste situazioni. |
||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Se poi qualcuno vuole pagare con soldi reali in anticipo una nave per averla subito, o per giocare l'alpha/beta, o per finanziare il progetto, o perchè vuole buttare i soldi son cavoli loro, non credi? Comunque vada, a gioco ultimato basterà comprarlo (per chi non ha finanziato il progetto) ed avrà tutto a disposizione. Il pagamento di cose di gioco con soldi reali è sono un'alternativa opzionale, non vincolante e non esclusiva.Per il discorso dello sviluppo: è la base del crowfounding. Gli interessati "finanziano" un progetto, nella speranza che prima o poi venga prodotto con le caratteristiche che desidera ci siano. E' ovvio che di base rischi di non avere il prodotto che desideri, o di non vederlo affatto (vuoi per finanziamenti complessivi bassi, vuoi per incompetenza di chi sviluppa, vuoi per tutti i motivi che ti vengono in mente). Ma scegliere di rischiare questo finanziamento è del tutto personale, nessuno ti obbliga a far nulla. Questi sono fatti banali sui quali c'è poco da discutere; poi su quel che penso su questo progetto al momento non ci voglio mettere bocca, per quanto affascinante siamo ancora ben lontani dal completamento. L'unica cosa certa è che hanno tutte le risorse, e non solo economiche, per portarlo a compimento, quindi il tutto si riduce ala qualità del lavoro che riusciranno a produrre i programmatori.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 25-09-2014 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
|
Quote:
Basta dare una letta al forum comunque. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Mi sembra che CIG sia stata molto chiara fin dal principio circa i soldi necessari per finanziare il gioco (cifra che é stata giá raccolta); se anche per assurdo oggi la gente smettesse di spenderci soldi, il gioco sarebbe rilasciato comunque. C'é anche il problema opposto, e cioé che alcuni tipi di giochi sono costretti a ricorrere al crowdfunding perché i produttori non vogliono rischiare a finanziare alcuni giochi. Alla fine della fiera io ho cieca fiducia in Chris Roberts, e quello che ha giá fatto in passato contribuisce alla sua credibilitá.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
La limitazione principale é che la velocitá massima di un'astronave é castrata artificialmente, ma a parte questo tutto il resto mi sembra realistico - incluso blackout e redout per eccesso di accelerazione sul pilota.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
|
Quote:
(Io più di 20 anni fa, sono vecchio) |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Alcune considerazioni
Come dice Noir, non esiste attualmente nessun "gioco" che implementi fisica vera, altrimenti nessuno ci giocherebbe. L'unico vero simulatore con fisica adeguata è Orbiter, il resto è gioco.
Detto questo, un gioco dovrebbe almeno offrire una certa credibilità, un trade-off tra modello fisico e giocabilità. Personalmente io non gioco "simulatori" spaziali alla WC se non offrono almeno un cockpit degno di questo nome (no HUD) e un minimo di risposta inerziale della nave e modello fisico. Non penso che SC fallirà in questo e per tali motivi lo attendo. Ma io stesso ne ho le scatole piene di questi giochi multiplayer online o meccanismi simili. A me piace vagare negli spazi DA SOLO, e interagire con un mondo virtuale che sia solo mio, con soli NPC virtuali e non reali, ma questo sono io. A quanto pare il mondo va in una direzione diversa. Staremo a vedere, ma spero che ora che i soldi li ha avuti Roberts faccia uscire sto gioco e in fretta perchè non se ne può più di hype e discussioni tipo fanboy Apple. Personalmente aspetterò l'uscita e poi tirerò fuori il denaro, perchè è tutto da vedere che dinamiche di gioco ci saranno. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
credo che intendano che le velocita, le accelerazioni e le decellerazioni delle astronavi sono trattate come se stessero sul pianeta terra, piu simili ad aerei che volano in un'atmosfera, mentre nello spazio reale con il vuoto il comportamento delle stesse sarebbe molto diverso.
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
francamente dopo le prime righe in cui mi sono riconosciuto con l'autore della recensione per l'affetto con cui ricordo freelancer ho capito che l'articolo andava a parare male quando si è elogiato il modello fisico del gioco, che per quanto mi riguarda era pressochè demenziale. Freelancer era perfetto nel gameplay a mio parere, e la fisica era pensata per rendere il gioco piacevole non certo realistico, e si era pronti a chiudere un occhio su tutti i difetti della fisica proprio perché molto giocabile.
Non è certo una modalità inerziale praticamente inutile che può rendere un gioco realistico, tanto per far notare un piccolo particolare (del tutto marginale quando si parla di fisica evidentemente), i pianeti nei sistemi solari sono fermi... come non rimanere a bocca aperta. per il momento star citizen è solo propaganda francamente, e molto di quello che sento fa pensare male. anche per la grafica, che senso ha ricalcare il suicidio commerciale di cryrek di qualche anno fa con crysis? essi proposero il massimo disponibile, ma pochissimi avevano un PC per farlo girare, quando tutto il resto dell'industria va verso la possibiltà per gli utenti di accedere ai contenuti, persino sui cellulari. puntare sulla grafica è spesso sinonimo di inconsistenza del gioco, sul quale si vuole porre l'attenzione almeno come tech demo, come benchmark, e non per quello che ha da offrire. ovviamente può esserci una piacevole eccezione, si può pensare che avendo già incassato i soldi non ci si deve preoccupare degli introiti dovuti alla vendita, ma in tal caso come si creerà la comunity se il gioco non vende tanto? IMHO senza una prova seria del gioco si dovrebbe a mio avviso evitare di dare risalto alla continua e copiosa propaganda che va avanti da tempo sul sito ufficiale, e che forse prima o poi stuferà gli stessi appassionati perché il gioco non sembra mai avere un traguardo di uscita. di elite si può parlare invece, perché mi pare su youtube si può vedere che il gioco è quasi finito. molto meglio sarebbe parlare di Limit Theory http://youtu.be/UGP7S2Oq0M8
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io non mi capacito di tutte queste critiche per un progetto in fase alpha e che il 99% di quelli che scrivono non ha provato. Io lo sto giocando e lo trovo divertente e ben fatto, ovviamente ottimizzato coi piedi per ora ma gia' appagante, ci ho speso 100 eur oma il divertimento mi ha gia' ripagato dell'investimento
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su un gioco cosi preferirei 100 volte che fosse meno scalabile e graficamente migliore. potrei anche a tornare a giocare se fosse meritevole di acquisto.
|
|
|
|
|
#55 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto è semplice, i dati degli account DEVONO stare sui loro server, sennò barare e craccare il gioco diventa una bazzecola e c'è gente che si va a modificare il proprio inventario aggiungendoci cose con il benestare del server admin del game server privato. Tipo Minecraft, che ci sono i server dei giochi piratati e i server normali. Quote:
Quote:
Quote:
Tipo hai uno che ti tallona? tu giri il caccia e gli spari nei denti mentre continui a viaggiare per inerzia. Finito i colpi? sganci la spazzatura e lui si prende un impatto ad ipervelocità nei denti. Tanto lo so che anche in questo gioco i missili faranno cagare senza motivo, solo perchè sennò il tizio con la fregata lanciamissili pialla tutti premendo un bottone e spendendo qualche credito di missili. Quote:
Ecco, quella è una approssimazione della fisica newtoniana (realistica) in 2 dimensioni (che non vola eh?). Non esistono tutte le manovre da aereo (che tra l'altro non esistono più neanche adesso che coi missili non servono a nulla), se vuoi curvare devi girare i motori e spingere come faresti per curvare con un carrello come detto sopra ma lanciato a una buona velocità. Inoltre le navi più grosse hanno caratteristiche milgiori delle navi piccole, visto che conta la percentuale di motore vs resto nave, e essendo che una nave grande non ha bisogno di montare un granchè può essere anche più del 50% motore, mentre un piccolo caccia no, causa pilota e sistemi di supporto ad esso.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 25-09-2014 alle 13:49. |
|||||
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Completamente d'accordo con te. Temo però che noi due (assieme a qualche altro frequentatore del thread ad aver espresso un'opinione simile) rappresentiamo un'esigua minoranza nella gamma dei giocatori dei tempi moderni.
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bho io un gioco del genere off-line non lo acquisterei mai, storia bella quanto vuoi, ma sparare a degli script nel 2014 no grazie...
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
Con la patente B dite che me lo fanno pilotare un ipermegapowerultrafalcon?
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20 |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
bòla bla bla..ma del gioco vero ancora nessuna release...però ha incassato una marea di milioni..per poi tirare fuori un gioco MMO? ma vaff..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.

son cavoli loro, non credi? Comunque vada, a gioco ultimato basterà comprarlo (per chi non ha finanziato il progetto) ed avrà tutto a disposizione. Il pagamento di cose di gioco con soldi reali è sono un'alternativa opzionale, non vincolante e non esclusiva.