Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2014, 18:56   #21
MaxN
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cusano Milanino
Una volta completato e rilasciato il gioco, ogni elemento (astronavi, armi, ecc.) sarà acquistabile solo in valuta del gioco, ottenibile tramite missioni, ecc.
E' prevista la possibilità di acquistare (entro certi limiti) valuta del gioco con soldi veri, se si vuole.
Le astronavi vengono fornite con un'assicurazione di alcuni mesi che rimpiazza lo scafo in caso di furto o distruzione.
MaxN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 19:15   #22
LoTeK_
Member

L'Avatar di LoTeK_

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ronzino Guarda i messaggi
Se imbastardisci le regole scimmiottate da un mondo reale con delle dinamiche virtuali, non è facile ottenere un sistema stabile. Io spero tantissimo che ci riescano eh, ben inteso, però l'esperienza della auction house di WoW e Diablo insegna: se fai sviluppare un mercato alternativo con le sue regole e lo lasci libero questo funziona (esempio WoW, e ci sono veri economisti che hanno studiato questo argomento). Se prendi un mercato alternativo virtuale e lo imbastardisci con una moneta estranea a quell'universo, che una correlazione vaga fra i due poteri di acquisto (parlo di soldi veri e rapporto di cambio fra soldi finti o oggetti di gioco), rischi di fare un manicomio (Diablo,e probabilmente questo gioco).
This. +1
LoTeK_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 19:24   #23
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
ok non ho capito una cosa di quanto mi dici.
la nave la paghi in soldi veri, ma nel gioco devi avere un assicurazione per forza che paghi con soldi finti ? corretto ?
Puoi anche non averla, ma a quel punto se perdi la nave é andata. Chris Roberts ha ripetuto piú volte che il costo dell'assicurazione sará molto basso.

Quote:
Se è così è molto realistico, ma nuovamente, sono dinamiche di vita reale complicate da gestire in un mondo virtuale. Penso ad esempio ai furti organizzati: così cavolo la nave la duplichi ed i rischi nel farlo sono virtuali, quindi tutti ricorreranno a questa pratica per avere una nave che pagheranno invece che con soldi veri, con soldi finti del gioco solo per ripulire la scocca. Quindi questo può diventare un modo per dare un rapporto di cambio fra le due monete (vera e finta).
É un rischio, ma vi saranno controlli incrociati e se casi del genere sono accertati, puoi salutare l'account.

Quote:
Noir79, ma queste informazioni come le sai ? Cioè sul sito del gioco, nonostante non sia ultimato, ci sono tutti questi dettagli sulle dinamiche ?
Seguo Star Citizen fin dal suo annuncio, e questi temi vengono discussi negli aggiornamenti settimanali, sul forum e sul sito. C'é anche una pagina delle domande frequenti sul sito (in inglese).

Quote:
Originariamente inviato da pff Guarda i messaggi
ma allora che senso ha rubare le navi o abbordarle?
Secondo te perché nel mondo reale si rubano le automobili? Le meccaniche qui sopra sono precisamente un tentativo di bilanciare quest'aspetto del gioco.
Old 24-09-2014, 19:35   #24
koni
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
hanno trovato un buon metodo per mungere i giocatori col ricatto che se non paghi loro fermano lo sviluppo del gioco qua i dlc li paghi prima ancora di giocare
sono sempre più contrario al crowdfounding per i videogiochi dato che ormai si paga per fare l'alpha test e dopo devi pagare ancora per fare il beta test e dopo forse dovrai pagare ancora per il gioco finale
koni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 19:57   #25
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Freelancer era bello proprio perché nel modello di gioco era arcade e non realistico, e bilanciava bene gli elementi di trama ed esplorazione. Per contro, ho sempre odiato gli X per la forzosità con cui spingevano a diventare imprenditori, a farsi le basi, perder tempo a proteggerle e quant'altro.

Star Citizen non avrà da temere da Elite: Dangerous, perché i due giochi hanno impostazioni piuttosto diverse. Io quantomeno giocherò entrambi. Ma se mi facessero un nuovo gioco ambientato nell'universo di Freelancer/Starlancer, impostato come Freelancer, mi fionderei al volo anche su di quello.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 20:01   #26
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
freelancer era piattissimo...
e l'unico simulatore di astronavi con fisica reale era I-war.

ripeto la domanda i soldi fittizi del gioco li puoi comprare con quelli veri?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 20:20   #27
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da koni Guarda i messaggi
hanno trovato un buon metodo per mungere i giocatori col ricatto che se non paghi loro fermano lo sviluppo del gioco qua i dlc li paghi prima ancora di giocare
sono sempre più contrario al crowdfounding per i videogiochi dato che ormai si paga per fare l'alpha test e dopo devi pagare ancora per fare il beta test e dopo forse dovrai pagare ancora per il gioco finale
Qualcuno non ha capito molto bene come funziona questo gioco...

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ripeto la domanda i soldi fittizi del gioco li puoi comprare con quelli veri?
Si, anche se ci sará un cap in funzione del tempo - come ha risposto MaxN.
Old 24-09-2014, 20:31   #28
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ancora puzza troppo di p2w
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 20:42   #29
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Al momento per me rimane un pay to win d'elite.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 20:43   #30
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Same here.
Ne ho piene le scatole di vedere giochi online, player vs player e roba simile.

Rivoglio il buon vecchio SP offline, con una campagna interessante e divertente, sia dal punto di vista trama che dal punto di vista gameplay.

Al massimo accetto un MP cooperativo alla borderlands (gioco che, tra l'altro, adoro).
vero vero vero!
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 20:47   #31
pff
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Secondo te perché nel mondo reale si rubano le automobili? Le meccaniche qui sopra sono precisamente un tentativo di bilanciare quest'aspetto del gioco.
beh se nella realtà dovessi rubare un'auto poi la si può rivendere o comunque se la smonti ci vendi i pezzi e molti altri casi. ma in questo gioco come hai detto tu, riciclare costerà tantissimo
pff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 20:55   #32
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
io sono fra i foundes.. e non so neanche se ci potrò mai giocare... ma spero di farci almeno un giro.. era il mio idolo da piccolo..

speriamo che cresca bene il gioco.. ho giocato a eve-online 12 anni.. mi piacerebbe fare qualcosa in questo.. magari in una corp di HWUpgrade :-D
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 00:34   #33
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
speriamo che cresca bene il gioco.. ho giocato a eve-online 12 anni.. mi piacerebbe fare qualcosa in questo.. magari in una corp di HWUpgrade :-D
C'é giá! Il regolamento del forum mi vieta di pubblicizzare gilde/clan/roba del genere, ma puoi vederla sul mio profilo sul sito di RSI.
Old 25-09-2014, 01:22   #34
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Continuo a ribadire che il confronto fra i due (Star Citizen e Elide Dangerous) è SBAGLIATO. Star Citizen è sullo stile Wing Commander con una forte componente cinematografica da soap opera alla Battle Start Galactiva con imperi nemici "cattivi" vs "buoni" etc. etc.
Elite no: è più incentrato su esplorazione, missioni e avventure intergalattiche, sviluppi politici/culturali delle civiltà e commerci.
Sono due titoli che in realtà hanno in comune solo l'essere simulazioni di navi spaziali.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 08:20   #35
koni
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Qualcuno non ha capito molto bene come funziona questo gioco...
cosa c'è da capire : se gli utenti non pagano lo sviluppo del gioco si blocca se vuoi una nave diversa la paghi prima che sia sviluppata che a casa mia è un dlc
poi che tante persone abbiano fiducia nel progetto non metto parola però io sono molto critico in questo tipo di sviluppo delle volte invidio i believer come te che riescono a supportare gli sviluppi come questo
koni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 08:23   #36
Mandalore
Member

L'Avatar di Mandalore

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Gruppo Locale
bah, multiplayer per me è una schifezza, aspetto Limit Theory.
Mandalore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 09:07   #37
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quindi adesso il nuovo metro di paragone per le prestazioni sarà questo? Niente più "ci girerà Crysis" (o "ci girerà AlphaWinUx")?
Old 25-09-2014, 09:10   #38
laverita
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Ma perché le chiamate SIMULAZIONI spaziali?
Simulano cosa?
Astronavi che non esistono?
Stazioni spaziali grandi 1000000000 la ISS?
E la fisica? Se ci fosse una fisica anche semplificata come in KSP) non ci giocherebbe nessuno e andrebbero tutti alla deriva piroettando.
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 09:21   #39
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Non mi aspettavo di leggere tanta ostilità per il gioco online.
Personalmente ritengo che abbia enormi potenzialità rispetto al single player e possa garantire al gioco una longevità e un livello di divertimento decisamente superiore.
I giochi single player li acquisti, li giochi, li finisci. Talvolta li righiochi. Ma un gioco di questo tipo, con un universo da esplorare, funziona molto meglio in multiplayer.

L'unica fregatura dei giochi multiplayer è che sono dipendenti dalle infrastrutture che vengono fornite da chi li gestisce. In questo gioco però pare che questo limite sia ridotto al minimo, dato che oguno sarà in grado di creare un proprio server. Questo dovrebbe garantire una longevità pressochè illimitata al gioco.
Pensate per esempio ad un vecchio gioco multiplayer come Quake III Arena. Anche oggi, volendo, posso creare il mio server a fare partite multiplayer, il che da al gioco una longevità quasi infinita.

Questo gioco sembra molto promettente, ma devo ammettere che non sono molto informato. Spero che sia in grado di girare decentemente anche su macchine non particolarmente veloci (chessò, una APU kaveri), così da permettere a chiunque, anche a chi ha poco tempo e non si costruisce un PC da gioco, di dargli un'occhiata.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 09:56   #40
laverita
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Non mi aspettavo di leggere tanta ostilità per il gioco online.
Personalmente ritengo che abbia enormi potenzialità rispetto al single player e possa garantire al gioco una longevità e un livello di divertimento decisamente superiore.
I giochi single player li acquisti, li giochi, li finisci. Talvolta li righiochi. Ma un gioco di questo tipo, con un universo da esplorare, funziona molto meglio in multiplayer.

L'unica fregatura dei giochi multiplayer è che sono dipendenti dalle infrastrutture che vengono fornite da chi li gestisce. In questo gioco però pare che questo limite sia ridotto al minimo, dato che oguno sarà in grado di creare un proprio server. Questo dovrebbe garantire una longevità pressochè illimitata al gioco.
Pensate per esempio ad un vecchio gioco multiplayer come Quake III Arena. Anche oggi, volendo, posso creare il mio server a fare partite multiplayer, il che da al gioco una longevità quasi infinita.

Questo gioco sembra molto promettente, ma devo ammettere che non sono molto informato. Spero che sia in grado di girare decentemente anche su macchine non particolarmente veloci (chessò, una APU kaveri), così da permettere a chiunque, anche a chi ha poco tempo e non si costruisce un PC da gioco, di dargli un'occhiata.
Non girerà mai su una APU
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP