|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E' un' analisi utile per vedere, ad esempio, quanto incide il costo del display. Oppure che avrebbero potuto mettere lo stabilizzatore ottico anche sull'iPhone 6 invece che solo sul 6 plus
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Vabbè fine dello sfogo....
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
La news è fatta ad hoc per generare il solito flame, chi da del genio all' acquirente perché permette margini top (per l' ambito IT) ad Apple potrebbe però un giorno scoprire che ne permette almeno il doppio a chi produce le mutande in cina seppur, pagandole 3/4€, sia convinto di aver risparmiato al massimo senza sfruttare la manodopera cinese.
Il bue che da del cornuto all' asino.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza
|
Quote:
CPU Phenom II X4 965 Be 3.8ghz cooled by CORSAIR A70 - MOBO MSI 890GXM-G65 - VGA MSI 7870 HAWK tratt. concl.: peppe8600gt;dejan_465;cbr600f98. Ultima modifica di Mikix70 : 23-09-2014 alle 10:44. Motivo: incompleto |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai perfettamente ragione, ma di prezzo non ne devi parlare, altrimenti si arrabb........ Poco tempo fa dissi (prima dell'uscita dei prezzi al pubblico) che se anche fosse costato 1200....1300....ecc...ecc...LORO avrebbero detto che QUESTO e' il prezzo giusto, perche' ci vale, perche' ma la mela morsicata, tatatà, popopò.............................................. Tempo perso
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ragazzi, poche storie i margini sono assurdi, rimanendo in ambito telefoni non mi risulta che sony o addirittura samsung abbiano quei margini. E non dite che s5 costa 680 euro perché già dopo due mesi lo si trova a meno, molto meno, quei margini apple li tiene per un anno, anche mettendoci un centinaio di euro in più di spese aggiuntive sono margini che in ambito tecnologia non ha nessuno. Ho un iphone 5s e ovviamente avrei preferito pagarlo un centinaio o due di euro in meno, io eh magari voi no perché volete vantarvi di avere il telefono più costoso del mondo.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Magari lo compro perchè gli piace e perche secondo me quei soldi li vale (per una serie di motivi che non sto neanche ad elencare) |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nei costi accessori ci vanno affitti/ammortamenti dei fabbricati con relative spese di manutenzione, riscaldamento ecc..ecc.. , costi per il personale non legato direttamente alla produzione (impiegati, addetti marketing, addetti fatturazione, eventuali avvocati, pr ecc..ecc. fino al portinaio), costi per la logistica, la pubblicità, costi di ricerca e sviluppo (anche per quei prodotti che non verranno mai venduti) e bla bla bla.. Direi che si va un po' oltre al caffè per chi assembla e si arriva facilmente a superare il costo materiale della produzione del bene fine a se stesso.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Non è che se vai in negozio e paghi x, x va direttamente alla Apple. Quello che si dovrebbe valutare è quanto di x arrivi direttamente ad Apple e quello sarebbe comunque un lordo, perchè poi Apple dovrebbe pagare a sua volta le tasse in US. Sembrano cifre enormi ma sinceramente io ogni anno resto stupito in senso opposto, cioè per me queste stime sono per eccesso. Facendo produrre prodotti in Cina, gli 11$ per il controllo mi sembrano una cifra esorbitante. E' vero che sono prodotti tecnologicamente avanzati, ma per un telefono DECT siamo nell'ordine del dollaro scarso, quindi un decimo di quanto ipotizzato qui. Solo per fare un sempio senza nomi e cognomi. Un telefono a filo da tavolo che viene comprato in Cina a circa 10$, viene tranquillamente rivenduto in Italia a 30€+iva. E parliamo di produzioni da migliaia di pezzi, qui si parla di milioni....
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' piuttosto ovvio che Apple non ci perda così come è risaputo che abbia un margine, in relazione al settore, nettamente superiore alla concorrenza ma il ragionamento: prezzo di vendita (tasse incluse) - costo di realizzo del singolo pezzo = utile netto e' roba da "Alice in wonderland"
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
mah! io non ci vedo nulla di male nel pubblicare notizie come questa.
Quello che mi preoccupa è che le nostre riviste online ormai siano solo dei pappagalli di "the verge" "slashgear" o altri. Ormai vado direttamente alla fonte, vengo qui solo per gustarmi le guerre di religione create ad hoc. Infatti il problema non sta nell'articolo in se quanto nell'idea che vuol far passare "l'autore" cioè che la Apple ci marcia. Non sono certo un sostenitore Apple ma credo che qualunque persona con un minimo di intelligenza capirebbe che al costo dei materiali va aggiunto altro. La ricerca è una voce molto salata e Apple anche solo per la scelta dei materiali ne fa parecchia che poi compra le aziende che innovano è un altro discorso ma comunque anche quel costo va spalmato sul prezzo di vendita. Ci sono tante altre voci che chiunque lavori in un'azienda manifatturiera conosce. Ora, qualcuno ha scritto che il ritorno per ogni iphone è del 40%, se questo fosse vero, lo troverei giusto, anche considerando che la Apple usa il prezzo per posizionare il prodotto su un determinato target. A conti fatti non ci guadagna neanche troppo, mi correggo, ci guadagna meno di quello che pensavo. Se fate un paragone con qualunque azienda del lusso ha dei margini decisamente più bassi, con la differenza che una ferrari ha un limite di produzione fisso a 7000 unità l'anno ed apple invece vende milioni di pezzi. Se tutti fossero capaci di farlo, credetemi troveremmo ferrari a 50000€. Purtroppo non è così perchè se Montezemolo (ops Marchionne) abbassasse il prezzo perderebbe la sua esclusività. Apple riesce a mantenerla anche se alla fine ce l'hanno tutti, la cosa incredibile è questa. Scusatemi, so che il paragone con la ferrari non è perfetto ma serve a rendere l'idea. Il costo di un iphone non è il più alto tra i telefoni per puro caso. Chiudo dicendo, prima che qualcuno voglia additarmi come applefan, fanboy, troll o altro; io ho un misero lumia 800 con un obsoleto WP 7.8 che da tre anni fa egregiamente il suo lavoro. Ho dismesso tutti i miei mac tempo fa e ne avevo diversi...basta cercare nei vecchi post quando sono arrivato qui in seguito allo switch. Ultima modifica di morph_it : 23-09-2014 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Costi che sono spalmati su tutti i prodotti che vendono. Quando ci saranno store sparsi un po ovunque per il mondo di altri produttori dove entri con un problema e, se in garanzia spesso esci con lo stesso prodotto nuovo e sostituito in 5 minuti ne riparleremo. E aggiungo anche una bella cosa che penso tutti sapranno: il prezzo di mercato per tutti i prodotti è dato dalla domanda e dall'offerta. E' una chiara legge di mercato. HTC, Samsung, Microsoft e tutti gli altri produttori, venderebbero le madri e entrambi i reni pur di piazzare 10 milioni di terminali in una settimana e una bella 40ina di milioni in tutto l'arco di vita del prodotto E SEMPRE ALLO STESSO PREZZO. Invece, sono obbligati a calare braghe e prezzi dopo pochi mesi....
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Discutibile quanto vuoi ma ha una sua logica. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: Novara (NO)
|
Quote:
detto da uno che non prenderà mai un iphone a + di 250 euro.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi il tuo ragionamenti è a livello di scuola materna. Se vende 150mln di iPhone in 12 mesi a prezzi che gli altri si sognano, dammi un solo buon motivo per cui dovrebbero abbassare il prezzo? Che poi alla fine con i contratti che costi 500-600 o 1000€ tu con un anticipo e i soliti 30€ al mese te lo porti a casa. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quello che non condivido, sono quelli che spendono 250 euro, cambiano modello ogni anno e poi vengono qua a fare i fighi versione: "io sono più furbo e voi siete dei polli". Detto da uno che un telefono lo tiene almeno 3 anni. |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
I 1000€ è solo frutto di allucinazioni date da livelli di bile oltre la norma. |
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi il nexus5, lg g3, xperia z2-3, note 3, samsung s5, htc one, ecc.....ecc.............QUI I COSTI ACCESSORI accessori( piu' il costo dell'hardware) non arriva ne ai MITICI 729 euro................e tantomeno a 1000 e rotti euro. tra 2-3 anni, il prox iphone 7 costera' magari 1200 EURO...........MA TUTTA LA CONCORRENZA NO!!!!
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
*
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.