Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2014, 17:03   #3401
se7en
Senior Member

L'Avatar di se7en

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Modena
Avendo tempo libero per le ferie ho avuto la bella idea di provare a pulire la testina della mia stampante Canon MP600, più per sfizio che per necessità, risultato: direi di aver danneggiato la testina.

La Canon MP600 è sempre stata una buona stampante per le mie esigenze da ufficio domestico. Tra l'altro ricordo che quando l'acquistai era il top di gamma e la pagai parecchio.

Queste le caratteristiche principali:
Risoluzione di stampa: Fino a 9600¹ x 2400 dpi
Sistema di stampa: Inkjet a 5 colori, microugelli con gocce da 1 pl, testine FINE e contrastPLUS
Velocità di stampa fotografica (secondi): 10 x 15 cm senza bordi: ca. 28 secondi

Tipo di scanner: Scanner piano a colori CIS
Risoluzione ottica: Fino a 2400 x 4800 dpi
Profondità scansione cromatica: 48 / 24 bit (RGB ogni16 / 8 bit))

Se non avessi avuto questo imprevisto non avrei pensato di cambiare stampante, ma ora mi chiedo se abbia senso sostituire la testina: costo 80 euro.

Ho scorso i vari modelli sul sito Canon e vedo che tutt'ora non sono molte le stampanti con specifiche pari alla MP600, mentre superiori proprio non ci sono. La domanda è quindi se in questi anni c'è stata un'evoluzione tecnologica riscontrabile sulla qualità, al di là delle features.

Le domande che mi faccio:
1. Con una Canon PIXMA MX535 che ha specifiche nettamente inferiori, l'evoluzione tecnologica va a ricucire questo divario?
2. Con una Canon PIXMA MX725/MX925 che ha le stesse specifiche, trovo un miglioramento di qualità apprezzabile?
3. Una Epson WorkForce WF-3520 che ha specifiche inferiori, corrisponde ad una perdita di qualità o non necessariamente?
4. La differenza tra una Canon PIXMA MX925 (multi soho) ed una Canon PIXMA MG7150 (multi photo)?
5. Esistono multifunzione che però stampano in A3+ (praticamente una Canon PIXMA iX6850 multifunzione)?

Scusate se ho fatto troppe domande

Ultima modifica di se7en : 13-08-2014 alle 17:05.
se7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 23:41   #3402
lionhe
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Grazie ai consigli di questo forum ho acquistato una photosmart 5520.
Ero in dubbio rispetto alla envy-4500, che aveva le testine incorporate nella cartuccia, poiché io stampo molto poco. Ho però deciso per le cartucce separate attivando una "printing app" che stampa una pagina a settimana in maniera automatica. Questo dovrebbe bastare a mantenere la testina di stampa in funzione (spero).

Ho notato un problema nella stampa fronte retro, che nelle recensioni viene solo accennato. Le pagine vengono ridotte di dimensione oppure vengono tagliate al mergine inferiore di 15mm. Questa è una limitazione dovuta alla meccanica del duplex. Penso sia una informazione utile per quelli che ritengono il duplex una caratteristica indispensabile.

Ho raccolto un po di informazioni e di prove in questo post del forum hp. Penso possa essere utile.

LionHe
lionhe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 18:51   #3403
SwissMade
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Ragazzi cosa potete consigliarmi come stampante multifunzione che possa essere di buona fattura e allo stesso tempo essere veloce nella stampa (soprattutto quando si tratta di stampe bianco e nero).

Girovagando su internet sono rimasto colpito dalle velocità di certe Brother. Ma ho anche una Canon e devo dire che si comporta molto bene.

Invece ho una Epson che sostituisco finalmente...deludente....costata sui 70-80 euro, ma ne varrà massimo 30-40...Una fottutissima ciuccia inchiostro.

Cerco una inkjet.

Che ne dite di questi modelli?

- Canon PIXMA MG6350
- Brother MFC-J870DW
- Brother MFC-J650DW
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 17:48   #3404
cittadinoitalic
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da tonydm Guarda i messaggi
come sopra, io ho le tue stesse esigenze ed ho preso una HP Officejet 2620, testine integrate nella cartuccia, così quando si ottura la testina, cambi la cartuccia con tutta la testina.ciao.
Ciao, quoto il tuo post poichè da qualche giorno ho anch'io lo stesso mod. di stampante e sto avendo dei problemi di stampa da msword 2000, word-office xp e dal blocco-note di windows vista. Nessun problema invece da altri applicativi della stessa versione (access,excel...) o se voglio stampare da altri word-processor tipo msworks o openoffice. Da word2000 o notepad, quando vado per stampare o in "proprietà di stampa", mi escono i messaggi descritti qui http://i60.tinypic.com/5wiczk.jpg - http://i61.tinypic.com/2e3tzdw.jpg -
http://i57.tinypic.com/316sxa9.jpg
Volevo sapere se anche a te o altri possessori della stessa multifunzione, avete incontrate stesse o simili incompatibilità tecniche.Ciao!
cittadinoitalic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 09:33   #3405
cittadinoitalic
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da cittadinoitalic Guarda i messaggi
Ciao, quoto il tuo post poichè da qualche giorno ho anch'io lo stesso mod. di stampante e sto avendo dei problemi di stampa da msword 2000, word-office xp e dal blocco-note di windows vista. Nessun problema invece da altri applicativi della stessa versione (access,excel...) o se voglio stampare da altri word-processor tipo msworks o openoffice. Da word2000 o notepad, quando vado per stampare o in "proprietà di stampa", mi escono i messaggi descritti qui http://i60.tinypic.com/5wiczk.jpg - http://i61.tinypic.com/2e3tzdw.jpg -
http://i57.tinypic.com/316sxa9.jpg
Volevo sapere se anche a te o altri possessori della stessa multifunzione, avete incontrato stesse o simili incompatibilità tecniche.Ciao!
Mi autorispondo in quanto nel frattempo risolto il tutto aggiornando il sistema a Seven, ma ancor prima anche installando semplicemente il service pack dello stesso Vista.

Ultima modifica di cittadinoitalic : 25-08-2014 alle 16:20. Motivo: bug stampante/sistema risolti
cittadinoitalic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 13:05   #3406
Mys7ic
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Treviso
Un saluto a tutti, avrei bisogno di un consiglio;
vorrei acquistare una stampante che sia compatibile con il Macbook e abbia soprattutto la possibilità d'inviare e ricevere i FAX.
Con il lavoro che faccio ho molto bisogno di ricevere e d'inviare decine di fax al mese quindi sto cercando una stampante che possa aiutarmi da questo punto di vista.

Scusate l'incompetenza poi ma avendo la linea telefonica una volta acquistata la stampante posso inviare anche 1000 fax al mese o ogni fax ha un costo in più sul mio abbonamento di casa o sono gratuiti.

Grazie mille
Mys7ic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 15:48   #3407
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Mi sto informando su una discreta multifunzione a getto HP

Guardando sul sito trovo questi modelli a prezzo simile
OfficeJet 4630: 79€
OfficeJet 6600: 89€
Photosmart 6520: 76€
Photosmart 5520: 71€

I prezzi come vedete sono molto simili e anche un po' le caratteristiche. L'uso sarà casalingo. Il fax non è mandatorio. Mi interessano soprattutti i costi di gestione(alias cartucce) e magari se ha il fronte/retro automatico. Grazie

Ultima modifica di Aryan : 26-08-2014 alle 15:52.
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 11:59   #3408
nicogiane
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
STAMPANTE USO DOMESTICO

Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio per una stampante per uso domestico (una decina di pagine al giorno di media, a volte di più e in alcuni periodi non la userei proprio).

Le mie esigenze sono:
- multifunzionale
- b/n
- laser (mi è parso di capire che sia più conveniente delle inkjet)
- wifi (la userei da un macbook air)
- cartucce economiche e possibilmente possibilità di usare quelle compatibili
- fronte/retro automatico
- prezzo possibilmente entro i 100 euro.

Grazie in anticipo a chi mi da qualche informazione perché non sono particolarmente esperto e mi sto un po' perdendo a leggere troppe recensioni!

W
nicogiane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 12:49   #3409
nicogiane
Junior Member

HP ENVY 4500

Quote:
Originariamente inviato da nicogiane Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio per una stampante per uso domestico (una decina di pagine al giorno di media, a volte di più e in alcuni periodi non la userei proprio).

Le mie esigenze sono:
- multifunzionale
- b/n
- laser (mi è parso di capire che sia più conveniente delle inkjet)
- wifi (la userei da un macbook air)
- cartucce economiche e possibilmente possibilità di usare quelle compatibili
- fronte/retro automatico
- prezzo possibilmente entro i 100 euro.

Grazie in anticipo a chi mi da qualche informazione perché non sono particolarmente esperto e mi sto un po' perdendo a leggere troppe recensioni!

W
Vi dico anche che, leggendo recensioni qua e là, mi stavo orientando sulla HP ENVY 4500, tra l'altro molto conveniente come prezzi...però ho letto un commento negativo perché il wireless non supporto WPA2 che invece è quella che ho a casa e non ho nessuna intenzione di cambiare la crittografia WPA solo per la stampante...sapete se è vero cosa del WPA2???
Grazie!
Old 27-08-2014, 13:18   #3410
nicogiane
Junior Member

Quote:
Vi dico anche che, leggendo recensioni qua e là, mi stavo orientando sulla HP ENVY 4500, tra l'altro molto conveniente come prezzi...però ho letto un commento negativo perché il wireless non supporto WPA2 che invece è quella che ho a casa e non ho nessuna intenzione di cambiare la crittografia WPA solo per la stampante...sapete se è vero cosa del WPA2???
Grazie!
Ultima cosa...una valida alternativa mi pare la hp5520...cosa ne pensate??
Old 28-08-2014, 08:05   #3411
lionhe
Member

Quote:
Ultima cosa...una valida alternativa mi pare la hp5520...cosa ne pensate??
Io la ho presa 15gg fa. Funziona bene, non ho ancora cambiato cartucce.
attento al fronte retro delle hp economiche, non stampa su tutta la pagina. Guarda il mio post del 14 agosto per più info.
Old 28-08-2014, 12:34   #3412
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da lionhe Guarda i messaggi
Io la ho presa 15gg fa. Funziona bene, non ho ancora cambiato cartucce.
attento al fronte retro delle hp economiche, non stampa su tutta la pagina. Guarda il mio post del 14 agosto per più info.
Sai se anche la 6520 soffre dello stesso problema?
Old 28-08-2014, 15:33   #3413
andreFLEX
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve ragazzi dovrei acquistare una stampante per uso domestico,le principali funzioni saranno quelle di stampare grosse moli di pagine(capitoli di libri,slide e dispense,esercizi) e ovviamente ci sarà anche la stampa occasionale di singole pagine (ad esempio biglietti di treno,aereo etc...). Mi piacerebbe che fosse una stampante di rete in modo da poterla utilizzare da tutti i miei dispositivi anche quelli non dotati di wifi e per questo mi piacerebbe collegarla al mio router tramite ethernet,se ha scanner è meglio,mi interessa che stampi solo in bianco e nero e sopratutto ho intenzione di metterla in un mobiletto nascosta quindi deve essere abbastanza bassa. Budget il meno possibile per le mie necessità.Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno
Old 29-08-2014, 08:50   #3414
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
HP Officejet 2620 All-in-One (???)

Salve ragazzi,
vorrei acquistare una multifunzione e mi sto indirizzando, anche per consiglio di amici e familiari, ad una HP Officejet 2620 All-in-One

Avete qualche consiglio a riguardo?
Meglio scegliere il modello successivo?

Grazie
lucausa75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 09:46   #3415
lionhe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Sai se anche la 6520 soffre dello stesso problema?
Penso proprio di sì, in quanto il meccanismo di fronte retro è lo stesso. Nel mio post e sul forum di hp trovi più dettagli.
Old 29-08-2014, 10:33   #3416
lionhe
Member

@andreFLEX. Devi quantificare il numero di stampe, ma ad occhio ti conviene una laser monocromatica magari con il fronte retro. Devi cercare quindi nell'altro thread. In base a quante pagine stamperai potrai calcolare la convenienza: il basso prezzo di acquisto lo paghi caro con il costo del toner.
Old 30-08-2014, 15:14   #3417
itsrv
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao ragazzi,

devo prendere una stampante multifunzione ink jet. Il mio problema è che stampo di rado e quindi temo che le cartucce/testine possano seccarsi. Budget 120 euro max. Che mi consigliate?
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 11:33   #3418
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Sono alla ricerca pure io di una multifunzione 4-1.

Quello che mi interessa principalmente:
  • basso costo delle cartucce compatibili e che non diano problemi
    -cartucce separate dei colori
    -funzione 4-1 con fax
    -gradita funzione ethernet o wi-fi
    -gradito ADF
    -gradito fronte/retro automatico
    -prezzo basso
    -bassi volumi di stampa

Io ho adocchiato la:
-EPSON WF-2520NF

Altre alternative sulla stessa fascia di prezzo? Ossia 60€?

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 21:26   #3419
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Consiglio multifunzione ink-jet ethernet e wifi

Ciao, mi servirebbe una mano nella scelta di una multifunzione ink-jet che possa essere messa in rete e dai costi di gestione bassi.

Grazie
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 10:23   #3420
Joystick
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ho preso di recente una Epson WF-3520.
Per il momento sono contento, ma è troppo presto per tirare le somme.
A presto vi saprò dire
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
L'IA è ovunque, ma alle aziende f...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian