Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2014, 00:33   #1
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Scheda madre M-ATX per FX 6300

Salve raga vorrei fare un upgrade del pc senza però spendere una fortuna e con la scusa poterlo ridimensionare mettendo tutto dentro un case Bitfenix Phenom micro-atx.

Il problema è che non riesco a trovare schede madri M-ATX per queste CPU, le uniche decenti per modo di dire che ho trovato sono:

Gigabyte GA-78LMT-USB3 V5
ASUS M5A78L-M/USB3
MSI 760GM-P34 (FX) (con questa dovrei cambiare le ram perchè supporta solo 2 moduli)

Avete quanche consiglio da darmi su queste o su altre M-ATX?

Le schede decenti erano quelle con chipset AMD 880+SB850, ma sembrano essere scomparse nel nulla.

Grazie
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 02:06   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
dovresti provare a cercare una 880G usata
i produttori di shcede madri sembra si siano dimenticati di produrre schede m-atx am3+
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 07:15   #3
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Non se ne trovano neanche di seconda mano purtroppo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
Old 24-06-2014, 02:50   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

in questo caso o cambi case o cambi socket
Old 24-06-2014, 08:23   #5
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

L'obbiettivo è farmi un pc abbastanza piccolo da stare sulla scrivania e poterlo trasportare facilmente.

Per questo chiedevo una scheda M-ATX, sul mercatino infatti sto vendendo il mio CM 690 perchè ho già preso il Bitfenix Phenom M.

Intel non la considero molto per via della spesa da affrontare, al momento non vale la pena spendere molto, tra un'anno anche meno verranno fuori fuori le DDR4 e sicuramente ci sarà un cambio di socket sia per AMD che per Intel.

Prendo la Gigabyte GA-78LMT-USB3 V5 girando sul web sembra quella con cui si sono trovati meglio e sono anche riusciti a portare tranquillamente il 6300 a 4.7 GHz.

Come dicevo prima mi serve come pc da transito in attesa di vedere come vanno le cose per AMD e Intel tra un anno al massimo due.

Grazie comunque.
Old 25-06-2014, 01:26   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

hai valutato una scheda FM2+?
Old 25-06-2014, 07:07   #7
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Ne ho vista qualcuna ma non avevano il supporto a gli fx viscera

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 25-06-2014, 22:17   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si al max A10 quadcore, perdevi due core ma ne guadagnavi con la vga integrata; diciamo ceh sono scelte da fare in base all'uso che si è scelto x il pc
Old 25-06-2014, 22:27   #9
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Scusa avevo letto male stamattina FM2+ ho letto AM2+ si avevo valutato FM2+ ma per il prezzo e le prestazioni che hanno prendevo un i5. Comunque ho preso la gigabyte grazie lo stesso.
Old 27-06-2014, 02:27   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ahah ok
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian