Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2014, 19:32   #16321
mordred93
Senior Member

L'Avatar di mordred93

Iscritto dal: Dec 2010
Quindi può servire a qualcosa continuare a tartassarli al 187?

Non credo che in un centro tim, con la pratica già aperta, mi possano aiutare pià di tanto.
Old 13-06-2014, 20:05   #16322
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
No. Io l'ho fatta via web per entrambe le linee dopo la metà di giugno 2013 (è quasi 1 anno che sto in FTTC) e hanno impiegato 2 settimane per la prima linea e poco più per la seconda, perché la pratica era andata in KO commerciale e hanno dovuto rifare tutto da 0, dandomi però priorità perché risultavo per loro cliente business ahahahaha.

Poi ho conosciuto un bravissimo agente commerciale che almeno a Roma lavora benissimo e riesce ad attivare i contratti in 1 settimana lavorativa, ma opera solo su Roma, quindi non credo che faccia al caso tuo.
Quando quello che mi ha fatto il contratto (per metà, continueremo domani per il resto dei dettagli) ha detto in media 15 giorni, saranno inclusi anche i non lavorativi se vado bene.. Credo di essere il primo del mio armadio in FTTC, lo scoprirò quando lo apriranno
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 01:18   #16323
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
finalmente sono passati pure da me

e' piu' di un mese che hanno fatto gli scavi per la fibra,poco dopo hanno rimodernato l'armadio con un modello come questo
http://www.tomshw.it/forum/attachmen...0mb-img158.jpg

e da pochi giorni sul tetto ci hanno installato un piccolo sopralzo come questo
http://i.imgur.com/PRj0TgFl.jpg

saranno circa una ventina di cm,piu' o meno la meta' di quelli che di solito si vedono in giro,ma forse perche nel mio quartiere sono tutte casette da 1 o 2 piani,siamo in pochi bho
basta che gli slot non finiscono subito

ma adesso quanto bisogna attendere per la vendibilita' della fibra?
tutti i giorni provo a fare la verifica ma mi dice solo adsl
se magari avete un link piu' diretto
poi automaticamente si viene coperti anche da fastweb e altri operatori,o ognuno deve attrezzarsi a parte?
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 08:01   #16324
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
devi aspettare circa un mese per poter essere attivato in fibra.

per quanto riguarda fastweb sono 2 cose totalmente diverse. loro ti possono aver già coperto come non farlo mai indipendentemente da mamma telecom
Old 14-06-2014, 08:09   #16325
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
finalmente sono passati pure da me

e' piu' di un mese che hanno fatto gli scavi per la fibra,poco dopo hanno rimodernato l'armadio con un modello come questo
http://www.tomshw.it/forum/attachmen...0mb-img158.jpg

e da pochi giorni sul tetto ci hanno installato un piccolo sopralzo come questo
http://i.imgur.com/PRj0TgFl.jpg

saranno circa una ventina di cm,piu' o meno la meta' di quelli che di solito si vedono in giro,ma forse perche nel mio quartiere sono tutte casette da 1 o 2 piani,siamo in pochi bho
basta che gli slot non finiscono subito

ma adesso quanto bisogna attendere per la vendibilita' della fibra?
tutti i giorni provo a fare la verifica ma mi dice solo adsl
se magari avete un link piu' diretto
poi automaticamente si viene coperti anche da fastweb e altri operatori,o ognuno deve attrezzarsi a parte?
se Telecom monta i suoi apparati sei coperto solo da Telecom e chi offre servizi Telecom in rivendita (vodafone ad esempio)

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 10:00   #16326
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
scusate l'eventuale OT, vorrei solo una conferma perchè mi è venuto un dubbio: con i vari programmi tipo speedtest io misuro i parametri della linea fino al router: è giusto? o misuro i parametri fino al pc da cui lancio il sw (e quindi risento del collegamento router-pc, wifi o ethernet che sia?). e se voglio misurare la velocità sul pc, c'è qualche programma da usare? grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 10:33   #16327
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Per attivarmi in fibra ci hanno messo 8 giorni dalla richiesta, anche se l'appuntamento è stato posticipato; in realtà l'appuntamento era dopo 7 giorni dall'attivazione.
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 10:41   #16328
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da mordred93 Guarda i messaggi
Ho appena finito di parlare al 187, dopo aver ricevuto l'email per l'appuntamento con il tecnico...

31/07!!!

"Abbiamo avuto un boom di richieste..."
Esagerazione, da me è venuto dopo 6 giorni dalla telefonata al 187.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 12:04   #16329
gius01
Senior Member

Sono appena andato a completare la richiesta.. Dato che ho la registrazione nell'area clienti e il codice fiscale è lo stesso del contratto, all'attivazione apparirà automaticamente la linea?
Old 14-06-2014, 12:43   #16330
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
scusate l'eventuale OT, vorrei solo una conferma perchè mi è venuto un dubbio: con i vari programmi tipo speedtest io misuro i parametri della linea fino al router: è giusto? o misuro i parametri fino al pc da cui lancio il sw (e quindi risento del collegamento router-pc, wifi o ethernet che sia?). e se voglio misurare la velocità sul pc, c'è qualche programma da usare? grazie
Con gli speedtest misuri la velocità fra il tuo computer ed il server remoto, per cui la velocità che ottieni è la velocità del tratto più lento.

Solitamente il collo di bottiglia è il collegamento ad Internet (il tratto "router - centrale", volendo semplificare), ma non sempre è così.
Se la connessione ad Internet è sufficientemente veloce il wifi può trovarsi a trasmettere ad una velocità inferiore, per cui quello che staresti realmente misurando non sarebbe la velocità della connessione ad Internet (definita come sopra), ma la velocità del wireless.
Viceversa, può capitare la rete di trasporto (del tuo ISP o di quello a cui si appoggia il server dello speedtest) sia satura in un qualche punto, ed in tal caso otterresti un risultato inferiore alla velocità del tratto "casa - centrale".
Old 14-06-2014, 14:52   #16331
mordred93
Senior Member

L'Avatar di mordred93

"per quanto riguarda i tempi d'attivazione sono di circa 30/40 giorni lavorativi. T'invitiamo pertanto a pazientare."

Tramite pagina facebook telecom.

Vi giuro che mi vien voglia di disdire tutto.
Old 14-06-2014, 14:54   #16332
ginokill73
Senior Member

L'Avatar di ginokill73

Iscritto dal: Feb 2012
Città: napoli
Buongiorno volevo chiedervi come va la fibra ottica di Telecom poiché finalmente sono stato raggiunto anch'io.

Infatti a febbraio hanno passato la tubazione per la fibra poi il cavo un mesetto fa ed ora sopra all'armadio un rialzo ho chiesto al tecnico mi ha detto che è la fibra.

Io ho fastweb è non posso lamentarmi vado a 1,3 mega al secondo e in up 100 km vedrei dei miglioramenti?

Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ginokill73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 15:00   #16333
gius01
Senior Member

Quote:
"per quanto riguarda i tempi d'attivazione sono di circa 30/40 giorni lavorativi. T'invitiamo pertanto a pazientare."

Tramite pagina facebook telecom.

Vi giuro che mi vien voglia di disdire tutto.
Città?
Old 14-06-2014, 15:02   #16334
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Ma solo a me Facebook ci mette una vita ad aprirsi? Tipo 20 secondi per la home...
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 15:04   #16335
kernelfree
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Ma solo a me Facebook ci mette una vita ad aprirsi? Tipo 20 secondi per la home...
Alcuni siti esteri non riesco ad aprirli
kernelfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 15:06   #16336
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ginokill73 Guarda i messaggi
Buongiorno volevo chiedervi come va la fibra ottica di Telecom poiché finalmente sono stato raggiunto anch'io.

Infatti a febbraio hanno passato la tubazione per la fibra poi il cavo un mesetto fa ed ora sopra all'armadio un rialzo ho chiesto al tecnico mi ha detto che è la fibra.

Io ho fastweb è non posso lamentarmi vado a 1,3 mega al secondo e in up 100 km vedrei dei miglioramenti?

Grazie

Stiamo parlando di una 30/3 Vs una 20/1 al massimo. Fai tu

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 15:25   #16337
mordred93
Senior Member

L'Avatar di mordred93

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Città?
Palermo.
Old 14-06-2014, 15:29   #16338
gius01
Senior Member

Quote:
Palermo.
Penso sia un caso specifico per città.. Se vedi c'è chi su Roma viene attivato in 6 giorni, forse perché lì c'è un boom di richieste più di Palermo e mandano più risorse. Chiama il 187 e minaccia il recesso, forse si muovono
Old 14-06-2014, 15:40   #16339
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ginokill73 Guarda i messaggi

Grazie

1.3 MB/s o Mb/s? è molto diverso
in ogni caso mi sembra che, a parte casi sporadici e disservizi, la velocità sia in gran parte quella di contratto. o almeno per me è così

Ultima modifica di sleeping : 14-06-2014 alle 18:32.
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 16:17   #16340
SgaragagghU
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
No. Io l'ho fatta via web per entrambe le linee dopo la metà di giugno 2013 (è quasi 1 anno che sto in FTTC) e hanno impiegato 2 settimane per la prima linea e poco più per la seconda, perché la pratica era andata in KO commerciale e hanno dovuto rifare tutto da 0, dandomi però priorità perché risultavo per loro cliente business ahahahaha.

Poi ho conosciuto un bravissimo agente commerciale che almeno a Roma lavora benissimo e riesce ad attivare i contratti in 1 settimana lavorativa, ma opera solo su Roma, quindi non credo che faccia al caso tuo.
Mi puoi dare un contatto di questa persona?

Sono totalmente incasinato...

Ho telefono telecom + adsl tiscali.

Ho fatto richiesta VDSL dal sito ma adesso a telecom risulta che non ho una linea tradizionale ma che ho una Alice Casa e non riescono più a disattivarla perchè la disattivazione viene annullata! (nonostante io abbia il normale telefono...) nè attivare ADSL/VDSL...
SgaragagghU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian