|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
vorrei proteggere i dati di una chiave usb da cancellazioni e formattazioni help my !
ciao raga,
avrei la necessita' di fornire dei miei video e fotografie a delle persone tramite chiave usb per essere visualizzati su smartv e computer. mi piacerebbe pero' proteggere i files da cancellazioni spostamenti file e formattazioni indisiderate. questa mattina ho provato un programmino usb protect ma non ha funzionato ovvero funziona solo sul pc dove ho lanciato l'eseguibile, su un altro pc sebbene sia virtualmente protetto si riesce a rinominarlo cancellarlo formattarlo. mi aiutate ?? grazieee infinite hdv |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
dai ragazzi, ma davvero non c'e' nessuno con le competenze tecniche per rispondermi ??
non voglio crederci in ogni caso grazie hdv |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
forse perchè non eri nella sezione corretta, thread spostato
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Un software del genere non esiste e/o non ha senso di esistere, considerando i molti scenari in cui si può collegare una pendrive ( oltre a Windows, Linux e MacOS, quindi dovrebbe funzionare in modalità multipiattaforma, senza considerare che anche i moderni televisori con attacco USB per Foto-Video possono modificare i dati su una pendrive... )
L'unica cosa consigliabile è acquistare un prodotto che abbia uno switch hardware per la protezione da scrittura ( write protection ) in modo che non dia la possibilità di scrivere, cancellare, formattare etc.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 29-05-2014 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Giusto, io mi orienterei verso prodotti che implementino all'interno del loro firmware sistemi di sicurezza e di protezione dati.
Ci sono alcune chiavette con queste caratteristiche, le Kingston della serie Data Traveler che trovi QUI ne sono un esempio. La DataTraveler Vault Privacy 3.0 ad esempio è USB3.0 ed è interessante, poi dipende tutto dal budget e dalle tue necessità, c'è in tutti i tagli da 4GB in su.
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
Non capisco perché non ne fanno più... Che poi cmq basta spostare lo switch e ci fanno quel che vogliono. Quote:
E se dai la password per far visualizzare i file allora automaticamente permetti anche cancellazione e formattazione
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
La crittografia è solo uno dei sistemi che si può impostare, ma come da richiesta una delle caratteristiche di questa chiavetta è anche: Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.